PDA

View Full Version : parere router

caustico
28-01-2007, 15:04
ciao a tutti, tra qualche giorno in un supermercato vicino casa mia comincera' un offerta che prevede la restituzione di un bonus pari al 25% sulla spesa effettuata da spendere in spese successive, vorrei approfittare dell'offerta per prendere finalmente un router e risolvere i problemi di cavetterie in casa mia, il router in questione è un D-LINK DSL-924, che conti alla mano mi verrebbe a costare poco piu di 50 euro effettivi (69.90 è il prezzo vero) secondo voi è un buon affare o è meglio lasciare stare?. . .so benissimo che sono altre le marche piu rinomate nel campo di routing (wireless) pero' mi pare buona come offerta, vorrei una vostra opinione (se qualcuno l'ha gia provato, come si comporta con i p2p ecc), grazie a tutti ciao!

pegasolabs
28-01-2007, 15:58
ciao a tutti, tra qualche giorno in un supermercato vicino casa mia comincera' un offerta che prevede la restituzione di un bonus pari al 25% sulla spesa effettuata da spendere in spese successive, vorrei approfittare dell'offerta per prendere finalmente un router e risolvere i problemi di cavetterie in casa mia, il router in questione è un D-LINK DSL-924, che conti alla mano mi verrebbe a costare poco piu di 50 euro effettivi (69.90 è il prezzo vero) secondo voi è un buon affare o è meglio lasciare stare?. . .so benissimo che sono altre le marche piu rinomate nel campo di routing (wireless) pero' mi pare buona come offerta, vorrei una vostra opinione (se qualcuno l'ha gia provato, come si comporta con i p2p ecc), grazie a tutti ciao!
Il 924 è un kit in cui il router è il DSL-624T. Quindi ti conviene leggere il 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554
Con il P2P non ho letto commenti sempre positivi.

Stev-O
28-01-2007, 16:09
se sei tenace e hai pazienza e hai fede e soprattutto tempo prendilo altrimenti guarda qualcos'altro ;)

Harry_Callahan
28-01-2007, 16:14
praticamente Stev-O ti sta consigliando un bel Netgear DG834GT ;)

l'ho già scritto in un precedente post che non problemi con il mio router e access piont, però questo netgear mi ha incuriositò molto...

quindi all'inizio di febbraio "striscio" la carta di credito e lo prendo!

Stev-O
28-01-2007, 16:20
bastano i contanti

pero' se sei temerario io farei una prova con l'N :mbe:

Harry_Callahan
28-01-2007, 16:30
hmm...con le nuove tecnologie bisogna sempre andarci con i piedi di piombo.... il GT, correggimi se sbaglio, risulta ultra-collaudato in questo momento.

poi essendo anche molto diffuso voglio scoprire le varie funzioni in modo da non trovarmi in difficoltà davanti ad utenti netgear

Stev-O
28-01-2007, 16:35
si è vero, cmq il firmware basta aggiornarlo

facevo solo per cercare degli autosperimentatori biologici :asd:

Harry_Callahan
28-01-2007, 16:38
aspetta, fermi tutti, c'è un post di pochi minuti fa che spiega come risolvere tutti porblemi del dlink 624T ;)

caustico
28-01-2007, 18:17
caspita ragazzi non mi state dando belle notizie. . .io ovviamente il tempo glielo dedico anche pero'. . .devo sapere se il gioco vale la candela. . .

Harry_Callahan
28-01-2007, 18:47
allora, il dlink 624 con il firmware spagnolo P2P va bene, ho avuto modo di provarlo, non è così cattivo, con i firmware precdenti c'era da bestemmiare. se stai sulle 50 euro vabbene. logicamente se con una piccola cifra in più trovi il netgear dg834gt, sarebbe un'altra cosa

caustico
28-01-2007, 18:52
allora, il dlink 624 con il firmware spagnolo P2P va bene, ho avuto modo di provarlo, non è così cattivo, con i firmware precdenti c'era da bestemmiare. se stai sulle 50 euro vabbene. logicamente se con una piccola cifra in più trovi il netgear dg834gt, sarebbe un'altra cosa

eh caspita a trovarlo il netgear. . .comunque grazie a tutti. . .

Stev-O
28-01-2007, 20:04
eh ma li vendono...

almeno si puo' usare ancora in garanzia....

caustico
28-01-2007, 21:54
eh ma li vendono...

almeno si puo' usare ancora in garanzia....

si ma non a 50euro :D . . .a voi 50 o 100 sembrera' una piccola differenza ma per uno studente non lo è. . .oltrettutto i fw con cui flashare il d-link si trovano sul sito ufficiale, siete cosi sicuri che si perda la garanzia flashandolo?

tutmosi3
29-01-2007, 10:15
Già prevedo che questo thread finirà male se arriva chi dico io.

Comunque l'ho provato (poco) e posso dirti che è afflitto dai soliti problemi di connection overload tipici dei D-Link, specie se stressati da software P2P.
Sono conscio che il prezzo è allettante e una ricerca con Google potrebbe far affiorare firmware che trasformano tale apparecchio in una corazzata.
Non credo che il gioco valga la candela, nel senso che la sostituzione del firmware originale verso uno non ufficiale comporta il decadimento della garanzia e la possibilità di danneggiare (al punto di doverlo buttare) il router.
Ciao

Sholn
29-01-2007, 12:03
Già prevedo che questo thread finirà male se arriva chi dico io.

Comunque l'ho provato (poco) e posso dirti che è afflitto dai soliti problemi di connection overload tipici dei D-Link, specie se stressati da software P2P.
Sono conscio che il prezzo è allettante e una ricerca con Google potrebbe far affiorare firmware che trasformano tale apparecchio in una corazzata.
Non credo che il gioco valga la candela, nel senso che la sostituzione del firmware originale verso uno non ufficiale comporta il decadimento della garanzia e la possibilità di danneggiare (al punto di doverlo buttare) il router.
Ciao

prendi netgear e non pensarci più, meglio spendere 100€ che 50 per niente no? almeno sei sicuro che non ci dovrai più spendere sopra... :)

viste le ristrettezze, non hai la possibilità di prenderne uno in comodato d'uso dal tuo gestore adsl?

tutmosi3
29-01-2007, 14:08
Sholn mi sa che hai sbagliato QUOTE.
Io il Netgear ce l'ho già da anni.
Ciao

Sholn
29-01-2007, 15:14
Sholn mi sa che hai sbagliato QUOTE.
Io il Netgear ce l'ho già da anni.
Ciao
:doh: nella fretta ho sbagliato pulsante!
cmq il consiglio era rivolto a caustico!

caustico
29-01-2007, 19:38
grazie a tutti. . .ora valutero' un po. . .per prenderne un altro in comodato tanto vale tengo questo. . .