PDA

View Full Version : non conosco il mondo mac e cerco info su portatili usati

nicosen1
28-01-2007, 14:46
ciao ,volevo sapere una mini classifica dei portatili usati apple che meritano ancora di essere acquistati per utilizzo web scrittura e magari divx ecc....a partire dal g3 ultime serie..e piu o meno i prezzi....guardate non conosco proprio il mondo dei mac....grazie ciao..

Darkel83
28-01-2007, 18:29
mha dipende da quanto puoi spendere

sinceramente ti sconisglierei di comprare dei portatili intel usati, in quanto sicuramente il mercato dell'usato è pieno di prodotti buggati
se devi usarlo solo per web, scrittura e vedere i video ti consiglio un powerbook G4 di ultima generazione a 17"
dovrebbe costare relativamente poco e ci lavori bene

cmq io a prescindere sconisglio sempre l'acquisto di roba usata...
quando compri fatti dire quante ore di autonomia ha ancora la batteria
ciao

Jas2000
28-01-2007, 20:26
se dovessi acquistare un portatile usato, lo prenderei solamente all'apple store.

purtroppo con i portatili non sai mai veramente come sono stati usati; ci sono troppe variabili:

graffi sul display, sulla scocca, durata della batteria, urti accidentali, scossoni (un portatile viene usato da persone che lo mettono nelle borsa e lo portano di qua e di là....)....

quindi se dovessi prendere un macbook/pro usato lo prenderei RICONDIZIONATO:

costa meno dei nuovi ed in più hai la garanzia come se fosse nuovo

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6664043/wa/PSLID?mco=E677EA3F&nclm=Certified&wosid=MP55kLWe8ze520iwmYEBRimgQEe

dottormaury
28-01-2007, 22:18
guarda io ho avuto un g4 1ghz, lo trovi intorno ai 400 euro internet e video/dvd ok però già solo ad aprire itunes(aveto 384mb di ram, 256+128) vedi che è poco reattivo, non aveva superdrive ne airport.
io ti consiglio se propio vuoi un usato di puntare almeno a 512mb di ram(da portare subito intorno al giga) e di trovare un modello già con superdrive altrimenti ti ritrovi a spendere sui 450 euro e poi a metterci su altri solti per potenziare il tuo acquisto, tanto vale spenderne un pò di piu' subito e aveva una macchina pronta all'uso.
i ricondizionati apple stando a chi li ha presi sono realmente come nuovi ma penso convengano solo con sconti a partire dal 20%

nicosen1
29-01-2007, 15:54
ok ,io avevo letto che gli ultimi g4 per intenderci quelli con ati 955 avevano anche airport di serie.......ma gli intel sono gia macbook vero?quindi tra gli ultimi g4 e gli intel che differenza di prezzo c'e?

dottormaury
29-01-2007, 16:53
non saprei, non sono un mac user e l'ibook me l'ero preso per sfizio, quelle poco sopra sono le mie impressioni, cmq a meno di non dire castronerie ibook sono i power pc e macbook gli intel.

Darkel83
29-01-2007, 21:17
ok ,io avevo letto che gli ultimi g4 per intenderci quelli con ati 955 avevano anche airport di serie.......ma gli intel sono gia macbook vero?quindi tra gli ultimi g4 e gli intel che differenza di prezzo c'e?

gli intel costano moooolto di + dei veccchi g4