View Full Version : non conosco il mondo mac e cerco info su portatili usati
nicosen1
28-01-2007, 14:46
ciao ,volevo sapere una mini classifica dei portatili usati apple che meritano ancora di essere acquistati per utilizzo web scrittura e magari divx ecc....a partire dal g3 ultime serie..e piu o meno i prezzi....guardate non conosco proprio il mondo dei mac....grazie ciao..
Darkel83
28-01-2007, 18:29
mha dipende da quanto puoi spendere
sinceramente ti sconisglierei di comprare dei portatili intel usati, in quanto sicuramente il mercato dell'usato è pieno di prodotti buggati
se devi usarlo solo per web, scrittura e vedere i video ti consiglio un powerbook G4 di ultima generazione a 17"
dovrebbe costare relativamente poco e ci lavori bene
cmq io a prescindere sconisglio sempre l'acquisto di roba usata...
quando compri fatti dire quante ore di autonomia ha ancora la batteria
ciao
se dovessi acquistare un portatile usato, lo prenderei solamente all'apple store.
purtroppo con i portatili non sai mai veramente come sono stati usati; ci sono troppe variabili:
graffi sul display, sulla scocca, durata della batteria, urti accidentali, scossoni (un portatile viene usato da persone che lo mettono nelle borsa e lo portano di qua e di là....)....
quindi se dovessi prendere un macbook/pro usato lo prenderei RICONDIZIONATO:
costa meno dei nuovi ed in più hai la garanzia come se fosse nuovo
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6664043/wa/PSLID?mco=E677EA3F&nclm=Certified&wosid=MP55kLWe8ze520iwmYEBRimgQEe
dottormaury
28-01-2007, 22:18
guarda io ho avuto un g4 1ghz, lo trovi intorno ai 400 euro internet e video/dvd ok però già solo ad aprire itunes(aveto 384mb di ram, 256+128) vedi che è poco reattivo, non aveva superdrive ne airport.
io ti consiglio se propio vuoi un usato di puntare almeno a 512mb di ram(da portare subito intorno al giga) e di trovare un modello già con superdrive altrimenti ti ritrovi a spendere sui 450 euro e poi a metterci su altri solti per potenziare il tuo acquisto, tanto vale spenderne un pò di piu' subito e aveva una macchina pronta all'uso.
i ricondizionati apple stando a chi li ha presi sono realmente come nuovi ma penso convengano solo con sconti a partire dal 20%
nicosen1
29-01-2007, 15:54
ok ,io avevo letto che gli ultimi g4 per intenderci quelli con ati 955 avevano anche airport di serie.......ma gli intel sono gia macbook vero?quindi tra gli ultimi g4 e gli intel che differenza di prezzo c'e?
dottormaury
29-01-2007, 16:53
non saprei, non sono un mac user e l'ibook me l'ero preso per sfizio, quelle poco sopra sono le mie impressioni, cmq a meno di non dire castronerie ibook sono i power pc e macbook gli intel.
Darkel83
29-01-2007, 21:17
ok ,io avevo letto che gli ultimi g4 per intenderci quelli con ati 955 avevano anche airport di serie.......ma gli intel sono gia macbook vero?quindi tra gli ultimi g4 e gli intel che differenza di prezzo c'e?
gli intel costano moooolto di + dei veccchi g4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.