View Full Version : problema: (1 modem + 2 schede wifi) : 2 desktop = ?
The_Sart
28-01-2007, 15:04
Buona domenica a tutti,
sto cercando una soluzione ad un problema di connettività wireless...
la situazione è:
- 2 PC desktop, Athlon XP e Compaq Evo,
- relative schede di rete pci ASUS wl-130b, rete "ad hoc",
- condivisione della connessione ADSL Libero 4Mbit (accesso da Athlon),
- Modem ADSL USB Globespan Virata (lo scatolotto bianco che danno in comodato d'uso).
Tutto funziona alla grande, ma come capirete, devo accendere Athlon nella mia stanza quando mia sorella vuole accedere ad internet dal Compaq dalla sua, il che mi disturba in termini di rumorosità e di consumo elettrico.
Cosa posso acquistare per risolvere questo problema?
O meglio...
Può un access point o qualcosa di simile alimentare il modem via USB? :mc:
Mi dispiacerebbe non utilizzarlo anche perché ho fatto la boiata di dismettere il comodato acquistandolo da Libero e non posso nemmeno rivenderlo su ebay ecc ma solo restituirlo (40 euro al vento)... :muro:
Grazie a tutti coloro che ci penseranno almeno 1 secondo!
Buona domenica a tutti,
sto cercando una soluzione ad un problema di connettività wireless...
la situazione è:
- 2 PC desktop, Athlon XP e Compaq Evo,
- relative schede di rete pci ASUS wl-130b, rete "ad hoc",
- condivisione della connessione ADSL Libero 4Mbit (accesso da Athlon),
- Modem ADSL USB Globespan Virata (lo scatolotto bianco che danno in comodato d'uso).
Tutto funziona alla grande, ma come capirete, devo accendere Athlon nella mia stanza quando mia sorella vuole accedere ad internet dal Compaq dalla sua, il che mi disturba in termini di rumorosità e di consumo elettrico.
Cosa posso acquistare per risolvere questo problema?
O meglio...
Può un access point o qualcosa di simile alimentare il modem via USB? :mc:
Mi dispiacerebbe non utilizzarlo anche perché ho fatto la boiata di dismettere il comodato acquistandolo da Libero e non posso nemmeno rivenderlo su ebay ecc ma solo restituirlo (40 euro al vento)... :muro:
Grazie a tutti coloro che ci penseranno almeno 1 secondo!
Ridai quel cesso di modem a libero e ti prendi un bel router adsl dg834git netgear e lui si arrangia!!!
Ridai quel cesso di modem a libero e ti prendi un bel router adsl dg834git netgear e lui si arrangia!!!http://www.freesaveweb.it/casafreeban/Smileys/casafreeban/ahsisi.gif
The_Sart
28-01-2007, 17:18
già... un vero e proprio orinale...
temevo una risposta del genere, ma credo che sia la soluzione più adeguata...
grazie 1000!
vedi tu se vuoi comprarti un router senza modem e poi andare incotro a problemi di incompatibilità 6 libero di farlo!!!Ma per dire che per fare ciò che vuoi tu devi avere un router..così lui gestisce la connessione 24/24 e assegna un ip ha ogni pc che accendi(facente farte della rete) in automatico..tutto qui!!!
The_Sart
28-01-2007, 17:26
non x taccagneria, ma x il semplice fatto che uno standard G mi sembra eccessivo... esiste qualcosa di simile con lo standard B/B+?
Eventualmente si può essere collegati alla rete ad hoc e ad internet nello stesso momento?
The_Sart
28-01-2007, 17:30
ps. poi stop domande... va bene approfittare degli esperti, ma nel limite! :nonsifa:
non x taccagneria, ma x il semplice fatto che uno standard G mi sembra eccessivo... esiste qualcosa di simile con lo standard B/B+?
Eventualmente si può essere collegati alla rete ad hoc e ad internet nello stesso momento?
non li trovi più b
alla fine onn ti conviene il prezzo è uguale
lafrancos
28-01-2007, 17:40
Non ha senso cercare un dispositivo a standard B, non si trovano o se li trovi nuovi te li fanno pagare quanto un G, o devi trovarlo usato.
Imho ti conviene prendere un dg 834 git come suggerito da faby71, lo trovi attorno ai 70 €uro.
Per la rete ad hoc a cosa servirebbe? Con un router puoi avere il collegamento internet sia indipendentemente che contemporaneamente uno dall'altro, che la condivisione dei file tra i pc collegati in Lan.
Ciao. :)
The_Sart
28-01-2007, 17:40
la rete ad hoc mi serve x scambiare i file tra i 2 pc...
cmq prenderò un bel DG834G... mi avete convinto!!
Lo puoi fare in lan! :mbe:
The_Sart
28-01-2007, 17:47
Lo puoi fare in lan! :mbe:
quindi solo via cavo?
quindi solo via cavo?
L'intera rete composta da cavo e wifi!! :doh:
lafrancos
28-01-2007, 17:50
cmq prenderò un bel DG834G... mi avete convinto!!
Come ti ho già detto sopra, puoi farlo tranqullamente con il router senza usare la connessione ad hoc, colleghi ogni pc solo al router e lui scambierà i dati sia verso internet che tra i pc collegati ad esso. :)
The_Sart
28-01-2007, 17:56
comprendo... ottimi consigli e rapidità!
grazie infinite e a presto!!
ps: raga, le m prima delle p, non le n, per favore :doh:
non bisogna solo fare del bene, bisogna farlo anche bene!
The_Sart
28-01-2007, 18:24
bene... se potete cancellare/modificare i messaggi allora date un occhio più sopra, c'è un altro problema, tipo un "ha" dove serve un "a"...
deformazione professionale di scrittore...
buona serata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.