View Full Version : Consiglio scheda digitale terrestre
Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon modello di scheda digitale terrestre. Mettere una penna USB secondo voi è la stessa cosa o la scheda PCI ha una maggiore sensibilità di ricezione.
Premetto che il segnale nella zona dove abito io non è fortissimo
Grazie
Ciao a tutti, potreste consigliarmi un buon modello di scheda digitale terrestre. Mettere una penna USB secondo voi è la stessa cosa o la scheda PCI ha una maggiore sensibilità di ricezione.
Premetto che il segnale nella zona dove abito io non è fortissimo
Grazie
ciao, io ho una pinnacle 310i e mi sono trovato bene, inoltre riceve sia analogico che digitale terrestre e radio.
per me è ottima come scheda, solo che sono stato costretto a toglierla a causa di interferenze
della mia antenna che non mi faceva neanche accendere il pc :muro: ...
se ti interessa la devo vendere..
come ricezione credo sia la stessa cosa, per quella l'importante è la qualità della tua antenna...
Prendere qualcosa tipo USB (sembrerebbe più economico) è la stessa cosa o la scheda ha una resa migliore?
originariamente inviato da lobelis
Prendere qualcosa tipo USB (sembrerebbe più economico) è la stessa cosa o la scheda ha una resa migliore?
Dipende, niente impedisce di mettere un buono sintonizzatore TV samsung o thomson in un scheda USB. Visto però la tendenza a fare chiavette USB DVB-T con le dimensioni sempre più ristrette ho i miei dubbi sul fatto che il sintonizzatore che integrano sia all'altezza dei sintonizzatori tradizionali che si ritrovano sulle schede PCI o PCI-Express.
Per farla breve io ho la terratec cinergy T2 che è USB e dalle dimensioni di un pachetto di sigarette comprato 2-3 anni fa. Come potenza di ricezione va molto bene, meglio di alcune schede DVB-T PCI.
Ho comprato di recente una terratec diversity sempre USB ma delle dimensioni di una chiavetta e come potenza di ricezione lascia molto a desiderare.
Non è detto poi che se compri una DVB-T PCI sarà meglio di una USB come potenza di ricezione. Ma per quelle interne puoi sempre trovare informazioni sulla marca del sintonizzatore.
Se vuoi trovare qualcosa sul usato o come rimanenza di magazzino, terratec cinergy T2 USB e terratec cinergy1400 PCI hanno entrambi buoni sintonizzatori (samsung e thomson) mentre altre schede che si basano sui sintonizzatori della microtune hanno potenza di ricezione intremedia. Poi c'è un sacco di schede USB con sintonizzatori scarsi che qualche errore lo fanno nella ricezione anche se il segnale è fortissimo.
Quoto, vai su Terratec, anche sulla linea di prodotti nuova... escludi marche sconosciute, salvo conoscere i componenti e Pinnacle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.