View Full Version : Volete la PS3 da 20 giga? Region Free? Entrate
nekromantik
28-01-2007, 10:10
http://asia.playstation.com/eng_hk/index.php?q=ps3-faq#q21
In pratica si sostiene che da primavera, grazie ad un aggiornamento firmware previsto, la PS3 sarà region free.
-----
Q: Can PLAYSTATION®3 sold in Hong Kong play PAL content?
A: PLAYSTATION®3 sold in Hong Kong can play only NTSC (60i)
content at this moment. This means 50i AVCHD content
(recorded by video camera) and PAL DVD (SD) cannot be played.
These contents are now planned to become playable through
system update, which is planned to be released on 2007 spring.
-----
:)
goldorak
28-01-2007, 10:19
Attento, questo non significa che la ps 3 sara' region free, ma solo che supportera' il segnale pal oltre al ntsc.
Per esempio, i lettori dvd che sono venduti in europa devono avere il supporto al ntsc anche se siamo in territorio pal perche' il giappone fa parte dell'area 2 ed e' ntsc.
I lettori dvd sono region free ? No.
nekromantik
28-01-2007, 10:20
Quindi niente supporto ai giochi? -__-
Come non detto allora.
Timewolf
28-01-2007, 10:21
quindi anche i BR PAL continueranno a non andare
goldorak
28-01-2007, 10:22
Come non detto allora.
No, parlano solo di supporto al dvd-video.
goldorak
28-01-2007, 10:23
quindi anche i BR PAL continueranno a non andare
Questo e' vero, l'europa/africa sono area B, l'oriente (cina esclusa) e' area A (insieme ad america, canada, etc...).
Come non detto allora.
Esatto. Niente che rigurdi giochi o film Blue-Ray. Tra l'altro già adesso ci sono film Blue-Ray con il region block.
Quindi perseverate dall'acquisto di una console straniera. Se proprio dovete buttatevi su una PAL.
junkman1980
28-01-2007, 11:28
Attento, questo non significa che la ps 3 sara' region free, ma solo che supportera' il segnale pal oltre al ntsc.
Per esempio, i lettori dvd che sono venduti in europa devono avere il supporto al ntsc anche se siamo in territorio pal perche' il giappone fa parte dell'area 2 ed e' ntsc.
I lettori dvd sono region free ? No.
peccato che in giappone questo non succede.niente compatibilita' pal con nessun lettore(divx cinesi a parte) :rolleyes:
per fortuna che ho la x360 :D
Io ho preso la settimana scorsa la PS3 Jap 60Gb, dovrebbe arrivare domani... ma certo la vedo alquanto triste se, da quello che ho letto, è a mera discrezione dello sviluppature bloccare o meno anche i giochi...
Io ho preso la settimana scorsa la PS3 Jap 60Gb, dovrebbe arrivare domani... ma certo la vedo alquanto triste se, da quello che ho letto, è a mera discrezione dello sviluppature bloccare o meno anche i giochi...
e cosa te ne fai di una console così ?!?
Ti fai arrivare tutti i giochi dal jap, magari con solo il jap come lingua ?!?
Ayertosco
28-01-2007, 13:52
e cosa te ne fai di una console così ?!?
Ti fai arrivare tutti i giochi dal jap, magari con solo il jap come lingua ?!?
I giochi su Blue Ray PS3 hanno quasi tutte le lingue compreso l'italiano in un unico disco. Anche nei giochi giapponesi. Non ce ne è uno che abbia solo il giapponese (e praticamente tutti hanno l'italiano fino ad ora se non sbaglio)
I giochi su Blue Ray PS3 hanno quasi tutte le lingue compreso l'italiano in un unico disco. Anche nei giochi giapponesi. Non ce ne è uno che abbia solo il giapponese (e praticamente tutti hanno l'italiano fino ad ora se non sbaglio)
anche quelli non previsti per il mercato italiano hanno l' italiano come lingua ?!?
Coyote74
28-01-2007, 14:19
anche quelli non previsti per il mercato italiano hanno l' italiano come lingua ?!?
Beh, ma tanto in quel caso, se non sono previsti per il nostro mercato, non ci potremmo comunque giocare... oltretutto per ora tutti i giochi sono region free, quindi il problema non si pone.
Beh, ma tanto in quel caso, se non sono previsti per il nostro mercato, non ci potremmo comunque giocare... oltretutto per ora tutti i giochi sono region free, quindi il problema non si pone.
se lui si compra una PS3 in giappone, ci gioca eccome ....
Io ho guardato qualche shop americano: non si vede traccia di questo multilanguage di cui parlate ?
Avete qualche link ?
faccio un esempio: Play-asia vende la PS3 ed i suoi giochi in tutto il mondo (NON IN EUROPA !!!), e per quanto i giochi riportino la dicitura Region Free, nei linguaggi non si parla di altro oltre al jap:
http://image1.play-asia.com/640/PA.75772.003.jpg
Coyote74
28-01-2007, 16:14
se lui si compra una PS3 in giappone, ci gioca eccome ....
Io ho guardato qualche shop americano: non si vede traccia di questo multilanguage di cui parlate ?
Avete qualche link ?
Guarda, su questo io non mi pronuncio perchè non ne so nulla ;)
Mi sono documentato meglio: NON TUTTI HANNO IL MULTILINGUA !!!
Su Play-Asia c' è riportato il linguaggio previsto dal gioco.
Alcuni hanno Japanese ed English, altri SOLO Japanese.
Ergo, forse non è il caso di prendere la console la, CVD
Hitman47
28-01-2007, 16:23
Questi sono i primissimi giochi...ovvio sia così....e come dice Max, neanche tutti lo sono....
Magari sarà più probabile coi first party...ma coi third parties non penso usciranno multilingua tutti tutti....come per quanto riguarda il blocco regionale....
QUalche esempio: Enchant Arm è solo jap
Ganjii: Days of the Blade è solo jap
Resistance: ha l' inglese , ma NON l' italiano
Majhong Fight Club solo jap
Miyasato Miyoshi Kyoudai Naizou: Sega Golf Club solo jap
Railfan solo jap
fortunatamente, non essendo Regional Locked, si possono trovare le versioni US di quasi tutti, dove almeno l' inglese è presente.
Hitman47
28-01-2007, 16:29
fortunatamente, non essendo Regional Locked, si possono trovare le versioni US di quasi tutti, dove almeno l' inglese è presente.
se non sbaglio Ridge Racer e Resistance USA hanno l'italiano...ma stop...
se non sbaglio Ridge Racer e Resistance USA hanno l'italiano...ma stop...
si, infatti sui giochi USA è più facile trovarlo, ma non su quelli jap.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.