View Full Version : Pacs,Mastella:non voto la legge
PACS: MASTELLA, NON VOTO LA LEGGE, CDL SALVERA' GOVERNO
"Sui Pacs il governo verra' salvato dal centrodestra". Lo ha detto il ministro della Giustizia Clemente Mastella che, intervistato dalla Stampa, conferma la sua contrarieta' alla proposta Bindi-Pollastrini sulle coppie di fatto. "Recupereanno i voti di Biondi e degli altri dell'ala laica - ha aggiunto il leader dell'Udeur - e pareggeranno il conto. Non ci vedo nulla di scandaloso, su questioni di natura valoriale il centrosinistra ha gia' preso i voti del centrodestra. Io ho una mozione del mio congresso e non posso andarci contro. Al Senato i tre dell'Udeur potrebbero essere decisivi? Allora cada il governo, ma io questa legge non la voto. Come senatore voto contro. Francamente ho gia' concesso troppo: ho fatto marcia indietro sull'Iraq, mi sono lasciato confiscare anche alcune mie prerogative istituzionali pur di accedere alla filosofia delle liberalizzazioni. Ora basta: i valori sono valori".
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2011267.html?ref=hpsbdx2
chi dovrebbe votare dalla cdl? :mbe:
"Sui Pacs il governo verra' salvato dal centrodestra". Lo ha detto il ministro della Giustizia Clemente Mastella che, intervistato dalla Stampa, conferma la sua contrarieta' alla proposta Bindi-Pollastrini sulle coppie di fatto. "Recupereanno i voti di Biondi e degli altri dell'ala laica - ha aggiunto il leader dell'Udeur - e pareggeranno il conto. Non ci vedo nulla di scandaloso, su questioni di natura valoriale il centrosinistra ha gia' preso i voti del centrodestra. Io ho una mozione del mio congresso e non posso andarci contro. Al Senato i tre dell'Udeur potrebbero essere decisivi? Allora cada il governo, ma io questa legge non la voto. Come senatore voto contro. Francamente ho gia' concesso troppo: ho fatto marcia indietro sull'Iraq, mi sono lasciato confiscare anche alcune mie prerogative istituzionali pur di accedere alla filosofia delle liberalizzazioni. Ora basta: i valori sono valori".
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2011267.html?ref=hpsbdx2
dipende da come verranno presentati i PACS... ad alcuni principi dei PACS erano daccordo anche alcuni laici di Forza Italia e alcuni di Alleanza Nazionale...
Ho letto che la voterà la nuova DC di Rotondi :mbe:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Fabiaccio
28-01-2007, 11:03
eh sai pennellare il culo a Ruini è un'azione che richiede molta dedizione :stordita:
infatti vedevo delle nuvole di pioggia in lontananza...
comunque imho è un bluff...
mastella che rischia la sedia deliberatamente??
maddài!!!
è un pokerista nato, altro che no!
a dir il vero mi osn chiesto spesso cosa lo abbi aspinto nel csx invece che nel cdx ...
tutto sommato le scelte fatte fin ora o dichiarate tali lo avrebbero accostato più alla CDL...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
c'è dell'altro
Mastella: "Voto contro". "Il governo deve starne fuori sui temi etici morali e sui Pacs - dice il Guardasigilli - su queste questioni ci si confronta in Parlamento". E ricorda che alla Camera verrà votata una mozione dell'Udeur che chiede all'esecutivo di non assumere un'iniziativa legislativa. "Se passa la mozione in Parlamento - spiega - il governo si ferma". Se invece la mozione venisse respinta dalla Camera, al Cdm di giovedì arriverebbe sul tavolo la legge sulle coppie di fatto. E qui Mastella vede solo due possibilità: "Posso non partecipare al voto o astenermi. Ma da senatore voto contro. Senza tentennamenti".
completamente daccordo :)
E spero tano che cada questo governo.
eh sai pennellare il culo a Ruini è un'azione che richiede molta dedizione :stordita:
cosa c'entra Ruini adesso?? :confused:
è una libera scelta di Mastella... sapeva bene che il CSX voleva i PACS, perché ha scelto di correre con loro alle elezioni?
devi prendertela con la serietà di certi politici e non con Ruini...
vuoi forse mettere il bavaglio a Ruini e ad altri cardinali? ognuno è libero di dire ciò che vuole... ;)
ai politici il compito di governare lo stato...
c'è dell'altro
Mastella: "Voto contro". "Il governo deve starne fuori sui temi etici morali e sui Pacs - dice il Guardasigilli - su queste questioni ci si confronta in Parlamento". E ricorda che alla Camera verrà votata una mozione dell'Udeur che chiede all'esecutivo di non assumere un'iniziativa legislativa. "Se passa la mozione in Parlamento - spiega - il governo si ferma". Se invece la mozione venisse respinta dalla Camera, al Cdm di giovedì arriverebbe sul tavolo la legge sulle coppie di fatto. E qui Mastella vede solo due possibilità: "Posso non partecipare al voto o astenermi. Ma da senatore voto contro. Senza tentennamenti".
completamente daccordo :)
E spero tano che cada questo governo.
io spero che questo governo duri per tutta la legislatura....
fin'ora ha fatto molte scelte impopolari e anche qualcosa di buono...
chissà, magari per i prossimi anni raccoglieremo i frutti di queste manovre impopolari... diamo il tempo che l'azione si possa sentire... ;)
cambiare governo ogni due anni è dannoso per tutti i cittadini...
che i governi TUTTI abbiano progressivamente rubato al Parlamento e al Senato la funzione legislativa basata su un sano dibattito e confronto è VERISSIMO.
Verissimo è anche imho che ormai Parlamento e Senato non son più in grado di discutere serenamente e costruttivamente su un qualsiasi argomento senza che prevalgano le logiche campanilistiche... e che si arrivi a uno stallo.
Il problema imho è la classe politica in sè!
Troppo poco riciclo, la gente "mette su bottega" su di uno scranno che doveva esser solo "prestato a tempo delimitato".
Fabiaccio
28-01-2007, 11:15
cosa c'entra Ruini adesso?? :confused:
è una libera scelta di Mastella... sapeva bene che il CSX voleva i PACS, perché ha scelto di correre con loro alle elezioni?
devi prendertela con la serietà di certi politici e non con Ruini...
vuoi forse mettere il bavaglio a Ruini e ad altri cardinali? ognuno è libero di dire ciò che vuole... ;)
ai politici il compito di governare lo stato...
beh se i cardinali vogliono avere ingerenze anche nella parte politica permetterai che io li critichi, no?
O forse loro possono intervenire e noi non dobbiamo dire nulla anzi aggiungere "beh, complimenti... io stesso non avrei potuto dire cosa migliore" anche se penso che secondo me quello che ha detto sia un'emerita cazzata?
In quanto a Mastella... beh non ho voglia di farmi sospendere ;).
se è per me una legislatura dovrebbe esser decennale!
poi però RISULTATI ALLA MANO (Pil, etc etc etc) i nomi che hanno formato la coalizione che non ha dato risultai perdono l'elettorato passivo!
Un po' come i managers delle grosse società:
niente risultati IN NUMERI (ricordo che cdx e csx italiani non son d'accordo neanche a leggerre i numeri del bilancio dello Stato... a casa TUTTI direi io!) = a casa e nessuno t'assume più!
fanno TUTTI una bella lista di priorità ed obbiettivi IN NUMERI prima delle elezioni e alla fine del mandato si fan 2 conti.
non esiste cambiar bandiera, partito, ideologia eccheccazzo.
comunque nessuno rieleggibile per più di due legislature!
qua alla fine parla, parla baruffa baruffa, NON E' mai colpa di nessuno niente in 'Sto paese! :muro: :muro: :muro:
beh se i cardinali vogliono avere ingerenze anche nella parte politica permetterai che io li critichi, no?
O forse loro possono intervenire e noi non dobbiamo dire nulla anzi aggiungere "beh, complimenti... io stesso non avrei potuto dire cosa migliore" anche se penso che secondo me quello che ha detto sia un'emerita cazzata?
In quanto a Mastella... beh non ho voglia di farmi sospendere ;).
la Chiesa non esercita il potere politico sullo stato italiano.
Sono i politici che, pur di racimolare qualche voto in più di qualche rottame di sacrestia, si concedono apertamente alle idee avanzate liberamente da qualche cardinale.
quindi, prenditela con i politici, i cardinali NON C'ENTRANO NULLA! ;)
Fabiaccio
28-01-2007, 11:41
Sono i politici che, pur di racimolare qualche voto in più di qualche rottame di sacrestia, si concedono apertamente alle idee avanzate liberamente da qualche cardinale.
quindi, prenditela con i politici, i cardinali NON C'ENTRANO NULLA! ;)
che non c'entri nulla coi politici dell'ex-dc personalmente ci credo molto poco ;).
Comunque con Mastella non me la prendo (che poi a me dei Pacs non è che ne freghi granchè :fagiano: ) perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa :Perfido: (mi auguro non sia presa come offesa a politico altrimenti edito ;)).
sono d'accordissimo :)
Al di la di credere o meno, ricordo che fu l'ora di religione ad insegnarmi il concetto di famiglia e di come fosse costituito il suo modello, non il governo oppure lo stato; modello che oggi come oggi il governo vuole distruggere per suo interesse personale :asd:
Ecco chi hanno eletto, il distruttore della famiglia ;)
Al di la di credere o meno, ricordo che fu l'ora di religione ad insegnarmi il concetto di famiglia e di come fosse costituito il suo modello, non il governo oppure lo stato; modello che oggi come oggi il governo vuole distruggere per suo interesse personale :asd:
ho la soluzione:
http://www.prosperini.it/immagini/calendari/cal_2005_fronte.jpg
:asd:
Fabiaccio
28-01-2007, 12:10
Ecco chi hanno eletto CUT ;)
magari non lo sai, ma i pacs non riguardano SOLO le regolamentazioni tra coppie gay, ma anche gente che per un motivo o per l'altro non ne ha minimamente voglia di sposarsi e piuttosto che prenderlo in quel posto nel caso passasse al creatore uno dei 2 conviventi l'altro non se lo prenderebbe in quel posto totalmente (cosa che invece succede adesso).
E volendo regolamenta pure 2 studenti che si pagano l'affitto della casa.
Riguardo all'affermazione si commenta da sola: offesa a politici.
A presto ;).
Si definiscono unioni civili tutte quelle forme di convivenza fra due persone, legate da vincoli affettivi ed economici, che non accedono volontariamente all'istituto giuridico del matrimonio, o che sono impossibilitate a contrarlo, alle quali gli ordinamenti giuridici abbiano dato rilevanza o alle quali abbiano riconosciuto uno status giuridico. La classe delle unioni civili è molto variegata nel mondo e comprende un'estrema varietà di regole e modelli di disciplina: in particolare, le unioni civili possono riguardare sia coppie di diverso sesso sia coppie dello stesso sesso; il diritto non è rimasto indifferente all'evoluzione dei costumi ed esiste oggi un gran numero di provvedimenti legislativi che disciplinano le nuove unioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_civile
E' quasi comico che venga forse in soccorso la DC di Rotondi, ma LOL.
Mastella ingiudicabile come sempre..
magari non lo sai, ma i pacs non riguardano SOLO le regolamentazioni tra coppie gay, ma anche gente che per un motivo o per l'altro non ne ha minimamente voglia di sposarsi e piuttosto che prenderlo in quel posto nel caso passasse al creatore uno dei 2 conviventi l'altro non se lo prenderebbe in quel posto totalmente (cosa che invece succede adesso).
io sono favorevole ad alcuni principi dei PACS (è una sceltà di umanità, la religione non c'entra nulla).. ;)
Fabiaccio
28-01-2007, 12:35
io sono favorevole ad alcuni principi dei PACS (è una sceltà di umanità, la religione non c'entra nulla).. ;)
anche io sono favorevole.
Il punto della religione l'ho già spiegato ;) anche se pensavo che UDC favorevole fosse uno scherzone :D.
ma la Dc quanti senatori ha? :mbe:
Riguardo all'affermazione si commenta da sola: offesa a politici.
A presto ;).
http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_civile
sono cose che sanno pure i sassi :)
Fabiaccio
28-01-2007, 13:11
sono cose che sanno pure i sassi :)
appunto e dove sarebbe la rovina della famiglia in questo decreto? :confused:
povera Famiglia :cry:
ora che qualche omosessuale avrà qualche diritto in più come farà a sopravvivere? è già spacciata...
che ingiustizia :nono:
mi ha detto Famiglia che questa legge non va votata
SweetHawk
28-01-2007, 13:22
Il problema centrale non è la questione dei gay ma il "matrimonio light" con solo il 10% di grassi, ovvero il messaggio che il legame coniugale eterosessuale (vedi convivenze) è molto meno oneroso sul piano della responsabilità morale e materiale.
Tralasciando il caso dei matrimoni che poggiano sulla fede religiosa, non vedo perché si debba più scegliere il matrimonio civile. Di fatto la sensazione che hanno i più lungimiranti e che condivido è che quella dei PACS è una spallata decisiva all'istituto matrimoniale civile.
Se la questione fosse stata solo quella dei gay penso che si sarebbero trovate soluzioni ad hoc che non avrebbero assolutamente suscitato tutti questi (legittimi) dubbi e riserve.
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/coppie-di-fatto/dibattito-unione/dibattito-unione.html
i ds dicon una cosa di sinistra
che è successo :asd:
bene cmq
ma scusa un attimo eh ? :D
Se non ci fossero problemi credi che si sarebbe mai scatenato tutto questo putiferio ?
Nessuno ti vieta di convivere, ti si vieta solo di beneficiare dei medesimi diritti di una coppia che ha scelto la via del matrimonio.
Se vuoi i medesimi diritti sposati, altri surrogati del matrimonio non devono esistere ;)
povera Famiglia :cry:
ora che qualche omosessuale avrà qualche diritto in più come farà a sopravvivere? è già spacciata...
che ingiustizia :nono:
mi ha detto Famiglia che questa legge non va votata
hai ragione sarebbe un grande torto verso la famiglia eterosessuale ;)
Se non ci fossero problemi credi che si sarebbe mai scatenato tutto questo putiferio ?
Nessuno ti vieta di convivere, ti si vieta solo di beneficiare dei medesimi diritti di una coppia che ha scelto la via del matrimonio.
Se vuoi i medesimi diritti sposati, altri surrogati del matrimonio non devono esistere ;)
e quindi?
tu credi che dopo questa legge il matrimonio civile verrà abolito?
credi che nessun altro si sposerà?
semplicemente ci saranno molti meno divorzi... si sceglie la via della convivenza fintantoché la coppia capisce che il matrimonio civile è solo mera questione burocratica, ma fondata su solide basi costruite in anni.
il matrimonio civile è un sistema statico che ti lega ad una persona anche quando le premesse non ci sono più... quindi perché negare diritti alle persone che scelgono la via intermedia della convivenza?
VIVA LE COPPIE DI FATTO!
Fabiaccio
28-01-2007, 13:38
Tralasciando il caso dei matrimoni che poggiano sulla fede religiosa, non vedo perché si debba più scegliere il matrimonio civile. Di fatto la sensazione che hanno i più lungimiranti e che condivido è che quella dei PACS è una spallata decisiva all'istituto matrimoniale civile.
Se la questione fosse stata solo quella dei gay penso che si sarebbero trovate soluzioni ad hoc che non avrebbero assolutamente suscitato tutti questi (legittimi) dubbi e riserve.
io conosco gente che sta assieme da oltre 10 anni e che non ha la minima intenzione di sposarsi nè in chiesa nè in comune perchè non crede al matrimonio.
Eppure di fatto è come se fossero sposati.
Dunque per te è normale che alla morte di uno dei 2 coniugi (non gliela auguro) quello in vita se lo prenda in quel posto?
Se a te sta bene così, io non sono affatto d'accordo.
Se pensi che sia solo per aumentare "i matrimoni civili a discapito di quelli in Chiesa" penso che se una coppia non si vuole sposare non lo fa nè in chiesa nè men che meno in comune.
Un solido principio cristiano: se loro non vogliono una cosa la vietano anche a chi interesserebbe. Variazione sul tema "ama il tuo prossimo come te stesso".
Fabiaccio
28-01-2007, 13:41
ho risposto ad un altro ;)
e quindi?
tu credi che dopo questa legge il matrimonio civile verrà abolito?
credi che nessun altro si sposerà?
semplicemente ci saranno molti meno divorzi... si sceglie la via della convivenza fintantoché la coppia capisce che il matrimonio civile è solo mera questione burocratica, ma fondata su solide basi costruite in anni.
il matrimonio civile è un sistema statico che ti lega ad una persona anche quando le premesse non ci sono più... quindi perché negare diritti alle persone che scelgono la via intermedia della convivenza?
VIVA LE COPPIE DI FATTO!
cambia nazione, è così semplice ;)
tranquillo che tra poco non sarà più necessario ;)
ah una cosa... ottime argomentazioni nella tua risposta http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/lol_eh.gif
SweetHawk
28-01-2007, 13:46
io conosco gente che sta assieme da oltre 10 anni e che non ha la minima intenzione di sposarsi nè in chiesa nè in comune perchè non crede al matrimonio.
Eppure di fatto è come se fossero sposati.
Dunque per te è normale che alla morte di uno dei 2 coniugi (non gliela auguro) quello in vita se lo prenda in quel posto?
Se a te sta bene così, io non sono affatto d'accordo.
Se pensi che sia solo per aumentare "i matrimoni civili a discapito di quelli in Chiesa" penso che se una coppia non si vuole sposare non lo fa nè in chiesa nè men che meno in comune.
Mi spiace, non hai capito molto di quanto ho scritto.
Ho semplicemente detto che i PACS sono fatti essenzialmente per gli eteroe gli etero hanno già l'istituto matrimoniale civile.
Come ogni cosa una moneta ha due facce e la legge ha diritti e doveri. Un pacs che coglie le sole convenienze dell'istituto matrimoniale civile e ne alleggerisce gli oneri non è altro che la pietra tombale per l'istituto matrimoniale stesso e anche il chiaro segnale che i legami sono più "leggeri" e più facilmente "eliminabili". E questo ritengo anch'io sia un chiaro disincentivo per la creazione di famiglie "tendenzialmente" più stabili.
Cortesemente evitiamo gli "esempi" perchè in questi casi si deve sempre ragionare sui grandi numeri e sulle tendenze reali che si innescano in conseguenza a una riforma.
Se proprio poi ti entusiasma tirarci dentro la Chiesa perché fa più "chic" la stessa nel merito si esprime contro la tendenza suddetta e al di là delle boutade e delle rielaborazioni scandalistiche dei giornali non esprime idee poi così peregrine.
Personalmente avrei sistemato la questione dei gay che sono quasi del tuto "scoperti" legalmente parlando e pensato a una forte politica in favore della famiglia. La vera emergenza sociale nonché vergogna politica è appunto la mancanza TOTALE di qualsiasi politica della e per la famiglia.
Silver_1982
28-01-2007, 13:47
...vedrete che si metteranno d'accordo in qualche modo, anche perchè non c'è altra soluzione, o tirano fuori il topolino e accontentato tutta la maggioranza del parlamento...oppure vanno a casa e fanno felice la maggioranza degli italiani!
...vedrete che si metteranno d'accordo in qualche modo, anche perchè non c'è altra soluzione, o tirano fuori il topolino e accontentato tutta la maggioranza del parlamento...oppure vanno a casa a fanno felice la maggioranza degli italiani!
:sbonk:
*morto*
Silver_1982
28-01-2007, 13:56
*morto*
...bè in questo momento la situzione è questa, probabilmente cambierà più avanti, ma per adesso ....la realtà è quella descritta!
...bè in questo momento la situzione è questa, probabilmente cambierà più avanti, ma per adesso ....la realtà è quella descritta!
certo certo... se cade il governo la maggioranza degli italiani voterà berlusconi http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
OLEEEEEEEEE altri 5 anni di nulla cosmico!
Fabiaccio
28-01-2007, 14:01
Mi spiace, non hai capito molto di quanto ho scritto.
Ho semplicemente detto che i PACS sono fatti essenzialmente per gli eteroe gli etero hanno già l'istituto matrimoniale civile.
Come ogni cosa una moneta ha due facce e la legge ha diritti e doveri. Un pacs che coglie le sole convenienze dell'istituto matrimoniale civile e ne alleggerisce gli oneri non è altro che la pietra tombale per l'istituto matrimoniale stesso e anche il chiaro segnale che i legami sono più "leggeri" e più facilmente "eliminabili". E questo ritengo anch'io sia un chiaro disincentivo per la creazione di famiglie "tendenzialmente" più stabili.
Cortesemente evitiamo gli "esempi" perchè in questi casi si deve sempre ragionare sui grandi numeri e sulle tendenze reali che si innescano in conseguenza a una riforma.
Se proprio poi ti entusiasma tirarci dentro la Chiesa perché fa più "chic" la stessa nel merito si esprime contro la tendenza suddetta e al di là delle boutade e delle rielaborazioni scandalistiche dei giornali non esprime idee poi così peregrine.
Personalmente avrei sistemato la questione dei gay che sono quasi del tuto "scoperti" legalmente parlando e pensato a una forte politica in favore della famiglia. La vera emergenza sociale nonché vergogna politica è appunto la mancanza TOTALE di qualsiasi politica della e per la famiglia.
hai detto una cosa su cui non concordo affatto.
E l'esempio ha tirato giù la tua tesi in pochissimo.
E il tirare in ballo la chiesa con la risposta che ti ho dato non centra una mazza ;).
Tu sei convinto di una cosa, io penso possa essere un'altra.
Questione di punti di vista.
E non preoccuparti per i matrimoni in chiesa, la gente in chiesa continuerà a sposarsi lo stesso, con o senza pacs ;).
OLEEEEEEEEE altri 5 anni di nulla cosmico!
più che altro altri 5 anni di ex-cirielli, pecorella, cirami, depenalizzazioni del falso, insulti e attacchi giornalieri alla magistratura... dio ce ne scampi /OT
Potrebbe essere un idea visto che in pratica la maggior parte dei paesi civili hanno regolamentato questi aspetti della vita ...
Potrebbe essere un idea visto che in pratica la maggior parte dei paesi civili hanno regolamentato questi aspetti della vita ...
eh ma lì la Famiglia è stata distrutta... è tutta emigrata in Italia infatti http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
Il putiferio in Italia su questi temi si scatena a prescindere dalla loro validità
http://www.***************/eyeroller/eyerollerthumbs/23.jpg
Solertes
28-01-2007, 14:12
...vedrete che si metteranno d'accordo in qualche modo, anche perchè non c'è altra soluzione, o tirano fuori il topolino e accontentato tutta la maggioranza del parlamento...oppure vanno a casa e fanno felice la maggioranza degli italiani!
Se succedesse mi auspico l'indipendenza dall'italia, la cacciata degli italiani assieme ai galluresi, algheresi e carlofortini :asd:
Ma non scherziamo ragazzi, i PACS sono come i quattro cavalieri dell'apocalisse, preannunciano l'ecatombe e la fine della famiglia.
Guardate tutti i paesi civili occidentali, dove i pacs ci sono da anni, non c'e' piu' uno straccio di famiglia, tutti vivono nella promiscuita' in branchi come animali selvaggi, con uomini che si accoppiano con uomini, donne con donne, cani con gatti, gatti con topi, e' tutto allo sfacelo.
L'ho letto sull'Osservatore Romano, quindi deve essere per forza cosi'.
Vade retro, pacs!
Ma non scherziamo ragazzi, i PACS sono come i quattro cavalieri dell'apocalisse, preannunciano l'ecatombe e la fine della famiglia.
Guardate tutti i paesi civili occidentali, dove i pacs ci sono da anni, non c'e' piu' uno straccio di famiglia, tutti vivono nella promiscuita' in branchi come animali selvaggi, con uomini che si accoppiano con uomini, donne con donne, cani con gatti, gatti con topi, e' tutto allo sfacelo.
Vade retro, pacs!
:asd:
Senza Fili
28-01-2007, 16:30
IMHO sono ridicoli e bugiardi coloro che affermano che i pacs causeranno la distruzione della famiglia; a questa gente disinformata andrebbe spiegato che i pacs saranno facoltativi e di libera scelta...nessuno andrà mai ad obbligare i singles a pacsarsi o gli eterosessuali a rinunciare all'altare e costringerli a pacsarsi :D
Vade retro, pacs!
*infartato*
tranquillo che tra poco non sarà più necessario ;)
ah una cosa... ottime argomentazioni nella tua risposta http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/lol_eh.gif
libero di sognare :D
libero di sognare :D
ma scusa che ti frega?
Mica ti tange?
a me medesimo di quello che fanno negli altri paesei non mi frega granchè. Se preferite le loro usanze andateci :)
ma scusa che ti frega?
Mica ti tange?
tange, tange :D
libero di sognare :DCi sono quelli che non sono come te
E forse non sapremo mai chi siamo
Ma siamo quelli che la vita è lacrime
E sappiamo dire no se non è umano
Quelli come noi, noi che non siamo degli eroi Però quelli come noi ci sono, e siamo...
Liberi di sognare piu leggeri della realtà Liberi di sognare per poter vivere come ci va Liberi di sognare perchè di noi il domani che ne va
Siamo liberi di sognare fino all'alba del giorno che verrà
Ci sono quelli che non sono come te
Ma tu non te ne sei mai accorto prima
Ma sono quelli che non sanno mai perché
Ma san sognare fino a domattina
Quelli come noi e che gli altri facciano gli eroi
Liberi di sognare piu leggeri della realtà Liberi di sognare che prima o poi qualcuno ce la fa
Liberi di sognare quando tutto il resto non ci va
Perché siam liberi di sognare noi figli dell'alba che...
Liberi di sognare piu leggeri della realtà Liberi di sognare che prima o poi qualcuno ce la fa
Liberi di sognare guarda qualcuno sta volando già perché è libero di sognare
Liberi di sognare
Liberi di sognare
Dreaming away for freedom
Dreaming away for freedom
Fino all'alba del giorno che verrà
Noi figli di quale mondo chissà
Noi figli di questo mondo qua
:cool: sei tu che sogni...
tange, tange :D
hai paura che i nuovi branchi di uomini-gatti si insedino nella tua cavità carsica? :D :D :D :D :D :D
:cool: sei tu che sogni...
certo e i sogni se insisti diventano realtà. Sto sognando che gente che disdegna i nostri modelli funzionanti di famiglia se ne vada in un'altra nazione, spero che il governo dia loro degli incentivi per andarsene. ;)
certo e i sogni se insisti diventano realtà. Sto sognando che gente che disdegna i nostri modelli funzionanti di famiglia se ne vada in un'altra nazione, spero che il governo dia loro degli incentivi per andarsene. ;)
Rimarrebbero solo i preti e i single :stordita:
a me medesimo di quello che fanno negli altri paesei non mi frega granchè. Se preferite le loro usanze andateci :)
A noi medesimi di certe catto convinzioni estremiste ce ne frega ancora di meno, ed evidentemente anche alle milioni di persone che hanno sostenuto i governi che hanno attuato i pacs in mezzo modo, chi sà chi eh in minoranza eh :rolleyes: ... cmq rilancio l'invito, trasferisciti al vaticano ...
A noi medesimi di certe catto convinzioni estremiste ce ne frega ancora di meno, ed evidentemente anche alle milioni di persone che hanno sostenuto i governi che hanno attuato i pacs in mezzo modo, chi sà chi eh in minoranza eh :rolleyes: ... cmq rilancio l'invito, trasferisciti al vaticano ...
non starebbero poi così tanto stretti dato il numero sempre più in diminuzione di questi catto-integralisti :asd:
Tra l'altro imporre agli altri un modello di famiglia mi sembra un pò fascista, ma diciamo sotto voce.
non starebbero poi così tanto stretti dato il numero sempre più in diminuzione di questi catto-integralisti :asd:
Già visto la penuria di vocazioni penso vi sia tanto spazio
Già visto la penuria di vocazioni penso vi sia tanto spazio
io sogno una istituzione-italia finalmente laica ;)
questo fatto porterebbe ad una migliore convivenza tra le religioni praticate nel nostro paese
Solertes
28-01-2007, 17:22
Si potrebbe cacciare voi, senza incentivo e realizzare finalmente uno stato vermante laico..... :D
le cose così funzionano, non si lasciano le cose che funzionano per mode dell'ultimo minuto.
Mi sa che avete un concetto molto distorto di quello che è il matrimonio e la famiglia.
Io propongo la vendita libera delle armi, sai, a me fa comodo così e se sparo a qualcuno ed ho ragione, nessuno mi deve rompere le balle ;)
le cose così funzionano, non si lasciano le cose che funzionano per mode dell'ultimo minuto.
Mi sa che avete un concetto molto distorto di quello che è il matrimonio e la famiglia.
Io propongo la vendita libera delle armi, sai, a me fa comodo così e se sparo a qualcuno ed ho ragione, nessuno mi deve rompere le balle ;)
ahahahhahah
ma che paragoni fai... eguagli pacs alle armi :asd:
sei irrecuperabile e pure un po' fuori dal mondo...
:D
LESSON nr1: L'ARTE DEL :mc:
Ormai ti stai arrampicando sugli specchi per motivare convinzioni superate in tutto il mondo e che sopravvivono solo nel nostro cattopaese etremista, un arma uccide, due gay che si sposano no, è un concetto semplice e non ci vuole tanto ad arrivarci.
Ormai ti stai arrampicando sugli specchi per motivare convinzioni superate in tutto il mondo e che sopravvivono solo nel nostro cattopaese etremista, un arma uccide, due gay che si sposano no, è un concetto semplice e non ci vuole tanto ad arrivarci.
se ti fa piacere pensarla così, fa pure :D
Ma almeno, convivete, siete sposati.....oppure state solo simulando ? :D :D :D
Un conto è pour parler, un conto è esserci nelle situazioni.....ci scoometto pour parler, ho indovinato vero ? :D
Solertes
28-01-2007, 17:30
Dici? Non mi pare che la nostra efficienza e civiltà sia lontanamente paragonabile agli stati, di fatto, laici
Ma sei cattolico? Se si, non li ricordi i dieci comandamenti? C'è scritto:" non uccidere" ;)
Un conto è pour parler, un conto è esserci nelle situazioni.....ci scoometto pour parler, ho indovinato vero ? :D
le opinioni di uno che non è sposato o non è convivente valgono meno delle tue?
mamma mia che livelli misterx... degno del peggior arrampicatore di specchi :nono:
Ripeto, imporre a terzi le proprie convinzioni è una pratica fascista, pensae te A e B (coppia di fatto etero) non possono vedere riconosciuta la propria condizione perchè agli amici di Ruini non va bene :rotfl:
... A me le auto rosse non piaccono, propongo di vietarle per legge :O
Ripeto, imporre a terzi le proprie convinzioni è una pratica fascista, pensae te A e B (coppia di fatto etero) non possono vedere riconosciuta la propria condizione perchè agli amici di Ruini non va bene :rotfl:
... A me le auto rosse non piaccono, propongo di vietarle per legge :O
guarda che non impone nulla nessuno, sono i promotori dei PACS a voler imporre, ma almeno questo lo avevi capito ?
Se non parliamo per nulla :D
guarda che non impone nulla nessuno, sono i promotori dei PACS a voler imporre, ma almeno questo lo avevi capito ?
da sposato, ti imporranno l'unione di fatto? non lo sapevo :rotfl:
migliaia di divorzi per tornare alla convivenza :D
da sposato, ti imporranno l'unione di fatto? non lo sapevo :rotfl:
migliaia di divorzi per tornare alla convivenza :D
:confused:
Vogliono imporre che? :rotfl: ... vogliono solo avere i propri diritti ... sono quelli come te che impongono a loro di non averne ... forse è meglio che accettate che ci sono tante persone atee, laiche e di altre credenze a cui del matrimonio non importa un emerita sega, ed essendo Italiani hanno gli stessi diritti degli altri.
Le discussioni sui PACS che si fanno da quasi un anno a questa parte sono di carattere ideologico perchè di fatto non è stata fatta ancora alcuna proposta in merito o meglio, si sono avanzate delle ipotesi ma ancora non si sono, neppure lontanamente, definiti i limiti di applicabilità!
Detto questo io sono a favore e chi è contro mi dovrebbe spiegare come mai i politici e i giornalisti godono di questo tipo privilegio!
Riguardo a Mastella non ho molto da dire: non mi è mai piaciuto e da quando ha fatto l'indulto (votato da entrambe le parti) ancora meno!
Francamente non capisco cosa ci faccia nel csx: certo un pò di voti in più non guastano (qua mi riferisco alle strane alleanze che vengono fatte da csx e cdx) ma Mastella&Co. non ci fanno proprio nulla!!!
Vogliono imporre che? :rotfl: ... vogliono solo avere i propri diritti ... sono quelli come te che impongono a loro di non averne ... forse è meglio che accettate che ci sono tante persone atee, laiche e di altre credenze a cui del matrimonio non importa un emerita sega, ed essendo Italiani hanno gli stessi diritti degli altri.
bene, dimostri di non aver capito nulla :D
Per me personalemente possono farsi tutelare attraverso le leggi quello che vogliono, basta che non intacchino la famiglia tradizionale.
Le possono chiamare coppie statali e mi va bene :D
Ma sei sposato ?
No ho un compagno statale ;)
I difensoni ad oltranza della cattofamiglia danno anche il buon esempio, Casini è divorziato ed ha avuto una figlia con la terza incomoda, ma la compagnia a destra è ampia, Berlusconi, Bossi, Castelli sposato con rito celtico ... tutti paladini della sacra famiglia cristiana.
bene, dimostri di non aver capito nulla :D
Per me personalemente possono farsi tutelare attraverso le leggi quello che vogliono, basta che non intacchino la famiglia tradizionale.
Le possono chiamare coppie statali e mi va bene :D
Ma sei sposato ?
No ho un compagno statale ;)
ma a te i PACS toglieranno qualcosa? qualche diritto? qualche privilegio?
non mi sembra. tu continuerai a godere dei diritti fondamentali che lo stato già garantisce alle coppie sposate...
questa legge servirà solamente ad ampliare il target di qualche diritto alle convivenze.
è così abominevole questa cosa? io veramente non vi capisco
ho dato la mia risposta, mi pare inutile continuare: coppia statale ;)
ho dato la mia risposta, mi pare inutile continuare: coppia statale ;)
cioè... ti fai dei problemi solo per il nome che li si vuole dare ai soggetti di questa legge?
siamo ai limiti dell'assurdo
ma a te i PACS toglieranno qualcosa? qualche diritto? qualche privilegio?
No niente, è semplicemente un provvedimento di civiltà già adottato da mezzo mondo che non tocca minimamente le persone a cui non è rivolto.
Bodhisatva
28-01-2007, 18:39
Ma qualcuno pensa veramente che sti PACS si faranno?
Io penso che ne parleranno solamente ancora per un pò ma di fatto non sivedrà mai nulla
cioè... ti fai dei problemi solo per il nome che li si vuole dare ai soggetti di questa legge?
siamo ai limiti dell'assurdo
io dovrei capire i tuoi di problemi e tu non vuoi capire i miei ?
Siamo al limite dell'assurdo!
Mi sembra che quelli che fanno problemi qui siete solo voi, tra l'altro per questioni che non vi riguardano.
io dovrei capire i tuoi di problemi e tu non vuoi capire i miei ?
Siamo al limite dell'assurdo!
se mi dici che dovrei capire i tuoi problemi, sottintendi che ne avrai in seguito all'approvazione della legge... ed è qui che casca il tuo ragionamento
il fatto è che tu da questa legge non verrai per niente penalizzato...
che razza di problemi dovresti avere se non rientri nemmeno tra le persone alle quali la legge è rivolta?
spiegami per favore :)
se mi dici che dovrei capire i tuoi problemi, sottintendi che ne avrai in seguito all'approvazione della legge... ed è qui che casca il tuo ragionamento
il fatto è che tu da questa legge non verrai per niente penalizzato...
che razza di problemi dovresti avere se non rientri nemmeno tra le persone alle quali la legge è rivolta?
spiegami per favore :)
te l'ho già detto mi pare eh ? :D
Che facciano leggi per tutelare la coppia statale, ed i problemi svaniscono per incanto. :)
I termini "matrimonio e famiglia" me li conservo esclusivamente per le coppie etero se non ti spiace, ad un compromesso si dovrà pure arrivare no ?
Nel caso di coppie gay, no assoluto a bambini in adozione, si se sono loro naturali, cioè prodotti esclusivamente dal loro organismo.
Giusto.
Se uno non e' sposato o non convive, non deve permettersi di metter becco.
Quindi Ruini&c possono anche serrare la lingua e tornare a parlare di parabole e antenne, sulle coppie di fatto decideranno le coppie di fatto.
mister 1% conferma la sua mediocrità come anche l'invadenza del papato
Ah ecco, quindi due che convivono da dieci anni con 5 figli non sono una famiglia :eek: ... va contro perfino il significato stesso della parola "famiglia" :mbe: ...
Giusto.
Se uno non e' sposato o non convive, non deve permettersi di metter becco.
Quindi Ruini&c possono anche serrare la lingua e tornare a parlare di parabole e antenne, sulle coppie di fatto decideranno le coppie di fatto.
Ah si questa mi era scappata, scommetto che ruini è il primo che "pour parler" :D
beh è inutile girarla per loro l'unica famiglia possibile è quella che si crea in chiesa col matrimonio, il problema è, come al solito, che vogliono imporla a tutti questa meravigliosa visione
te l'ho già detto mi pare eh ? :D
Che facciano leggi per tutelare la coppia statale, ed i problemi svaniscono per incanto. :)
I termini "matrimonio e famiglia" me li conservo esclusivamente per le coppie etero se non ti spiace, ad un compromesso si dovrà pure arrivare no ?
Nel caso di coppie gay, no assoluto a bambini in adozione, si se sono loro naturali, cioè prodotti esclusivamente dal loro organismo.
ancora non riesco a individuare i problemi pratici che dovrai affrontare dopo l'approvazione della legge :mbe:
se parli di problemi etici e morali possiamo anche chiuderla qui :D
vogliono imporla a tutti questa meravigliosa visione
Ecco, centrato il punto al 100%
Ecco, centrato il punto al 100%
eh ma funziona da secoli :sbonk: eppurebbbene :D
divorzi in aumento, natalità quasi zero, problemi di coppia sempre più difficili da superare...
eh ma il sistema famiglia funziona eh :cool: lo dice ruini :asd:
Ah ecco, quindi due che convivono da dieci anni con 5 figli non sono una famiglia :eek: ... va contro perfino il significato stesso della parola "famiglia" :mbe: ...
non ne conosco nemmeno una di coppie fatte come dici tu :mc:
beh è inutile girarla per loro l'unica famiglia possibile è quella che si crea in chiesa col matrimonio, il problema è, come al solito, che vogliono imporla a tutti questa meravigliosa visione
eheh, ci manca solo che te la inventi pure tu eh ? :D
Io invece molte
ma dove minghiazza vivi eh? no, in simpatia eh :D
c'è un mondo molto vario fuori dal posto in cui vivi eh :O
Io invece molte
risposta scontata ;)
risposta scontata ;)
Come l'affermazione a cui ho risposto ;)
eheh, ci manca solo che te la inventi pure tu eh ? :D
colpa del papato
ma dove minghiazza vivi eh? no, in simpatia eh :D
c'è un mondo molto vario fuori dal posto in cui vivi eh :O
sisi :mc: :D
colpa del papato
non c'entra, diverso, come dite voi, è bello; giusto ?
Bene, io non voglio essere come voi, posso ? ;)
certo l'importante è che non rechi danni :asd:
come fanno i tuoi amichetti al vaticano :fiufiu:
Ma tu vuoi che gli altri siano come te ... o meglio, quelli che non sono come te sbagliano, dando alla parola "famiglia" un significato che non le appartiene.
certo l'importante è che non rechi danni :asd:
come fanno i tuoi amichetti al vaticano :fiufiu:
vabbè, se mi scadi così ti lascio parlare da solo, ventenne studente e fiero di mantenersi da solo, ma che non si accorge della fortuna sfacciata che ha ;)
vabbè, se mi scadi così ti lascio parlare da solo, ventenne studente e fiero di mantenersi da solo, ma che non si accorge della fortuna sfacciata che ha ;)
la discussione è già scaduta nel momento in cui non riesci ad argomentare le tue idee senza attingere all'ideologia cristiana a cui aderisci perfettamente...
ah... una cosa, la fortuna sorride alle menti preparate :Perfido:
In effetti chi vive in Olanda, nel nord Europa o in Spagna sono persone sfortunate che abitano in paesi incivili e che sognano la terra promessa (l'Italia).
Ma tu vuoi che gli altri siano come te ... o meglio, quelli che non sono come te sbagliano, dando alla parola "famiglia" un significato che non le appartiene.
la famiglia comporta degli obblighi e si forma attraverso il matrimonio, se non ne se interessato e sei ateo, che ti frega se ti chiamano coppia statale ?
Tanto sei ateo e non credi al matrimonio, che ci perdi ?
Magari andrebbe bene anche famiglia dello stato ;)
Di di si e abbiamo risolto l'annoso problema :D
Togliti dalla testa di venire equiparato ad una famiglia sposata, non accadrà mai, non avrebbe senso ;)
Risolverannno con qualche legge studiata a tale scopo con buona pace di tutti :)
la discussione è già scaduta nel momento in cui non riesci ad argomentare le tue idee senza attingere all'ideologia cristiana a cui aderisci perfettamente...
ah... una cosa, la fortuna sorride alle menti preparate :Perfido:
sa sorridere anche a chi si spacca la schiena per sopravvivere ;)
sa sorridere anche a chi si spacca la schiena per sopravvivere ;)
rientro anche in quel caso allora :)
Lucrezio
28-01-2007, 20:02
Siamo prossimi alla chat e al flame... almeno per un po' chiudo, va!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.