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View Full Version : Mitsubishi Lancer Evo X


85kimeruccio
28-01-2007, 06:18
http://www.seriouswheels.com/pics-2007/2007-Mitsubishi-Prototype-X-Rear-Angle-1280x960.jpg

http://www.seriouswheels.com/pics-2007/2007-Mitsubishi-Prototype-X-Front-1024x768.jpg

http://www.seriouswheels.com/pics-2007/2007-Mitsubishi-Prototype-X-Side-Angle-Speed-1024x768.jpg

http://www.seriouswheels.com/pics-2007/2007-Mitsubishi-Prototype-X-Side-Angle-1024x768.jpg

http://www.seriouswheels.com/pics-2007/2007-Mitsubishi-Prototype-X-Front-Angle-1280x960.jpg

Modifiche non di dettaglio sono state apportate al comparto elettronico di ripartizione della potenza S-AWC (Super All Wheel Control), compresi i sistemi ABC (Active Brake Control) e AYC (Active Yaw Control), l'ennesima aggiuntina si chiama RCS (Roll Control Suspension). La prova è stata eseguita sempre con una EVO IX al seguito per confrontare le caratteristiche direttamente sullo stesso percorso, ed il verdetto già in questa fase sarebbe favorevole al prototipo nonostante sia ancora nel pieno programma di sviluppo. Le impressioni indicano un retrotreno dal comportamento più composto che richiede un minor numero di correzioni, uno sterzo sempre comunicativo e progressivo, ed un'elettronica che interviene in maniera decisa, pinzando i freni, solo una volta superati i lontani limiti del sistema S-AWC. Prima dell'arrivo sul mercato la EVO X verrà sottoposta ad un ulteriore intervento sullo sterzo, mentre la novità prevista sarà la disponibilitàdi un cambio a sei rapporti attivato dall'immancabile comando al volante. All'interno sarà migliorato l'aspetto generale, sia per i materiali che per i contenuti tecnologici, ed un display fornirà tutte le funzioni di Info-tainment senza tralasciare le informazioni sul funzionamento dei sistemi di controllo elettronici.
Il sistema Roll Control Suspension, lavora poi in completo accordo con il comparto sospensionistico composto dalla struttura MacPherson all’anteriore e da un sistema multi-link al posteriore.
Gran parte della struttura è realizzata in alluminio, garantendo così una leggerezza notevole senza però compromettere la solidità e la sicurezza della vettura. La scelta di concentrare la riduzione di peso della parte superiore della macchina, di alleggerire il peso delle porte e della testa del motore, ha garantito un abbassamento sostanziale del baricentro a tutto vantaggio della tenuta di strada.
Motore invece è il classico 4 cilindri DOHC MIVEC turbo, ma non si sa di preciso se sia 2000cc o 2500c. Sempre piu insistenti sono le voci di un motore over 300cv.

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-580x435/96-3_1w.jpg


Attenderemo con ansia......

Praetorian
28-01-2007, 10:23
un capolavoro....bellissima

daemon
28-01-2007, 10:27
speriamo che tengano la cilindrata a 2000 :cool:

ma non ha i quadrilateri :p :p :p ( almeno una volta dovevo scriverlo !!!!)

matteo1986
28-01-2007, 10:57
ma non ha i quadrilateri :p :p :p ( almeno una volta dovevo scriverlo !!!!)

Noooo volevo scriverlo io :cry: :D :D

daemon
28-01-2007, 11:26
Noooo volevo scriverlo io :cry: :D :D
:Prrr: :fuck: :asd: :asd:


:) :) :) :) :) :) :)

rubex
28-01-2007, 11:36
Ma è splendida!!!! :eek: :eek:
Sento l'intrippo che mi sta a prendere....comincia sempre così.....

rip82
28-01-2007, 11:51
Ma perche' rovinano gioiellini del genere con controlli per la stabilita' e cambi automatici?

rubex
28-01-2007, 11:57
Ma perche' rovinano gioiellini del genere con controlli per la stabilita' e cambi automatici?

Scusa, ma non sono controlli di stabilità che tagliano la potenza o altro, servono semplicemente ad andare + forte :D
Per il cambio ho letto in giro che potrebbero mettere anche un 5 marce manuale, vedremo

rubex
28-01-2007, 12:00
Altre foto:

http://www.leftlanenews.com/2007/01/08/mitsubishi-prototype-x-breaks-cover/

lordfrigo
28-01-2007, 12:05
stupenda, davanti ricorda un po' la skyline r34

rip82
28-01-2007, 12:08
Scusa, ma non sono controlli di stabilità che tagliano la potenza o altro, servono semplicemente ad andare + forte :D
Per il cambio ho letto in giro che potrebbero mettere anche un 5 marce manuale, vedremo
Questo sembra una sorta di ESP:"[...]ed un'elettronica che interviene in maniera decisa, pinzando i freni, solo una volta superati i lontani limiti del sistema S-AWC[...]"
Il cambio giusto per una macchina del genere sarebbe un sequenziale ad azionamento manuale.

ninja750
28-01-2007, 12:21
dalle foto mi viene da dire "cattiva" ma sicuramente non "bella"

molto meglio dietro, il davanti sembra un po troppo schiacciato/raccolto

castexx
28-01-2007, 12:23
...esteticamente dapprima non mi piaceva, ora invece mi ispira.....ovviamente sono sempre dell'idea che un'auto così di elettronica dovrebbe avere solo l'abs (disattivabile) e un sistema per la selezione della ripartizione della frenata e della potenza...poi ovviamente il cambio manuale o al massimo sequenziale (con leva ovviamente, niente elletronicherie varie :O ) :read: ......così proprio non va, anche la lancer mi rovinano con 'ste monate :muro: :rolleyes: :nonsifa: ormai per avere un'auto "liscia" bisogna prepararla per correre...

sapatai
28-01-2007, 12:35
veramente bella. :)

fabio80
28-01-2007, 13:12
la prima della serie che esteticamente mi convince, e da detrattore dei 3 volumi ce ne vuole :stordita:

lordkain84
28-01-2007, 13:15
ma è stupendissima!!!!!! :eek: :eek: :eek:

cima
28-01-2007, 13:20
molto bella davvero!!!

uscita in italia?
si parla del 2008 mi pare vero?

Marci
28-01-2007, 13:21
per me è orripilante, dietro assomiglia un po alla 159, poi essendo stata accorciata dietro ha quel rigonfiamento del parafango che prende anche la portiera; troppo uovosa e alta; dovrebbero farla dipendere meno dalla Lancer normale :rolleyes:

neo1987
28-01-2007, 13:36
TOTALE!!! :ave:

castexx
28-01-2007, 14:06
...si bé, comunque questa era tutt'altra macchina...
http://www.autobellausa.com/images/cars/mitsubishi_lancer.jpg
:read: :read: :read:

samuello 85
28-01-2007, 14:06
stupendo il frontale :eek: , ma mi cinvince meno il culo troppo alto, cosi come la linea di cintura.

Marci
28-01-2007, 14:10
...si bé, comunque questa era tutt'altra macchina...
http://www.autobellausa.com/images/carsbishi_lancer.jg
:read: :read: :read:
molto più bella

samuello 85
28-01-2007, 14:17
edit

Boss87
28-01-2007, 14:19
:cry: :cry: :cry:

lordkain84
28-01-2007, 14:30
stupendo il frontale :eek: , ma mi cinvince meno il culo troppo alto, cosi come la linea di cintura.

quoto per il davanti della macchina,è stato fatto molto bene ;)

MIKIXT
28-01-2007, 14:42
ma mi cinvince meno il culo troppo alto, cosi come la linea di cintura.

su auto sportive la linea di cintura così alta è nella norma... :mbe:

Silver_1982
28-01-2007, 14:55
...sono le stesse foto che visi in un giornale automobilistico quest'estate...e devo dire che a me è piaciuta e non poco!

17mika
28-01-2007, 15:04
Questo sembra una sorta di ESP:"[...]ed un'elettronica che interviene in maniera decisa, pinzando i freni, solo una volta superati i lontani limiti del sistema S-AWC[...]"
Il cambio giusto per una macchina del genere sarebbe un sequenziale ad azionamento manuale.

L'ESP è sempre disinseribile.. per il resto gli altri acrochi eletronici riguardano semplicemente la gestione elettronica dei differenziali.. ed è semplicemente ciò che fa andare a Evo così forte.

Marci
28-01-2007, 15:08
Mai visto la prova della Prodrive P2? con gli aiuti inseriti dava due piste a qella senza aiuti :D

MIKIXT
28-01-2007, 15:09
per il resto gli altri acrochi eletronici riguardano semplicemente la gestione elettronica dei differenziali.. ed è semplicemente ciò che fa andare a Evo così forte.


dicasi differenziali attivi e dicasi esperienza diretta dal WRC.... :sbav:

castexx
28-01-2007, 15:19
...si ma sticazzi, fra un po' diventeranno delle gig nikko radiocomandate :asd: è per questo che oggi rally, formula 1, ecc ecc è tutto peggiorato....molto meglio qualche anno fa, c'era più spettacolo e il manico dei piloti si vedeva...parlando da spettatore di rally, a me non interessa se un tornante una macchina con l'elttronica lo fa sbandando il minimo indispensabile e rimanendo composta, a me piace vedere vedere i traversi e la guida al limite, la macchina che si scompone in frenata, ecc ecc....il pilota pulito che guida pulito, il pilota aggressivo che guida di traverso (no invece dover guidare per forza pulito altrimenti con l'elettronica ci perdi :muro: ).....così si vede chi va e chi non va...! per fortuna che nei rally italiani ste pippe dei differenziali attivi non si vedono, né tantomeno cambi al volante e baggianate varie....speriamo che duri :( intanto nel mondiale hanno già tolto i differenziali attivi, ora basta che ricomincino a fare rally di lunghezza seria (no come il montecarlo da meno di 300km :nonsifa: ), tolgano i cambi al volante, limitino un po' elettronica e come per magia avremo le wrc di 10 anni fa che erano più spettacolari.....tanto non interessa a nessuno se con più elettronica la ps riesci a farla in 10 secondi in meno, se sono tutti sullo stesso livello la competizione rimane ai massimi livelli...basterebbe che in fia dicessero "dall'anno prossimo basta elettronica"....

MaxRob
28-01-2007, 16:36
questa mi piace.

:D

http://img443.imageshack.us/img443/2750/evoxvs159og1.jpg (http://imageshack.us)

Onisem
28-01-2007, 17:01
Ma che due maroni, ti pareva se non saltava fuori che era copiata da un'Alfa. :rolleyes: Sto cominciando a diventare razzista. Ottima la battuta sulle sospensioni: lo stesso schema di una Golf (e tante altre), chissà che macchinaccia la Lancer che non ha il quadrilatero, non sta in strada! Polemiche a parte, stupenda quest'ultima EVO, quanto vorrei fosse la mia prossima auto, già me la vedo bianca... :flower:

ninja750
28-01-2007, 17:05
Polemiche a parte

ps bentornato :asd:

fabio80
28-01-2007, 17:09
Ma che due maroni, ti pareva se non saltava fuori che era copiata da un'Alfa. :rolleyes: Sto cominciando a diventare razzista.

hai aspettato mastella per diventarlo? :ciapet:

Onisem
28-01-2007, 17:18
ps bentornato :asd:
Thank you! :O :asd:

djufuk87
28-01-2007, 19:24
davvero bellissima!!!! :oink:

bananarama
28-01-2007, 19:47
pippe per me! :ave:

85kimeruccio
28-01-2007, 20:19
Ma perche' rovinano gioiellini del genere con controlli per la stabilita' e cambi automatici?

stavo per risponderti io.. ma ci hanno gia pensato con questo reply. ;)

Mai visto la prova della Prodrive P2? con gli aiuti inseriti dava due piste a qella senza aiuti :D


tornando a noi...

Ma che due maroni, ti pareva se non saltava fuori che era copiata da un'Alfa. :rolleyes: Sto cominciando a diventare razzista. Ottima la battuta sulle sospensioni: lo stesso schema di una Golf (e tante altre), chissà che macchinaccia la Lancer che non ha il quadrilatero, non sta in strada! Polemiche a parte, stupenda quest'ultima EVO, quanto vorrei fosse la mia prossima auto, già me la vedo bianca... :flower:

questa è palesemente copiata dal posteriore della 159, solo uno con le fette di salame in faccia non lo vedrebbe... siamo obiettivi una volta tanto.

sospensioni? è un'auto per farci anche dei rally, metterci un quadrilatero non avrebbe senso IMHO, troppo delicato e troppo pistaiolo.

energy+
28-01-2007, 20:37
stavo per risponderti io.. ma ci hanno gia pensato con questo reply. ;)




tornando a noi...



questa è palesemente copiata dal posteriore della 159, solo uno con le fette di salame in faccia non lo vedrebbe... siamo obiettivi una volta tanto.

sospensioni? è un'auto per farci anche dei rally, metterci un quadrilatero non avrebbe senso IMHO, troppo delicato e troppo pistaiolo.
non sono x niente d'accordo, come si vede dalle foto non c'entrano assolutamente nulla le 2 macchine, il posteriore seppur come idea generale possa essere simile, il risultato è 1 culo completamente diverso, non c'è nessun dettaglio identico aquello della 159 ;)

x il resto, gran mezzo! :)

85kimeruccio
28-01-2007, 20:43
uhm.. ho detto simile...

http://www.motorimania.it/motorshow_bologna_2005/images_motorshow_05/alfa_romeo_159_12.jpg

:) non lo considero come una cosa negativa cmq

energy+
28-01-2007, 20:51
Ok tranquillo, cmq si fa x parlare e non ci trovo somiglianze personalmente anche xchè si nota molto bene da questa foto che il post deirva direttamente dalla EVO IX!
http://news.auto.cz/img/art/460_433105bd7953e.jpg

L'unica cosa sono i fanali allungati che prendono il posto dei quadrati, idea simile ma qua sono stati inclinati e in + vanno allargandosi creando 1 forma particolare....

Se proprio vogliamo può essere stata presa l'idea dei fanali allungati in pratica + che 1 reale somiglianza.....

ciao ;)

sapatai
28-01-2007, 20:58
la subaru impreza che ammortizzatori ha?

85kimeruccio
28-01-2007, 21:11
la subaru impreza che ammortizzatori ha?

se ricordo bene l'ultima impreza ha mcpherson davanti con ammo a steli rovesciati e bracci di rinvio; al posteriore ci sono sempre dei mcpherson, ma in questo caso a due braccetti (dual link)

alex16
28-01-2007, 21:24
Fosse stata una ragazza gli avrei detto:

QUANTO 6 BONA :oink:

Marko#88
28-01-2007, 21:36
veramente bella, peccato per il cambio...su un'auto del genere preferire mille volte un classico manuale a 6 marce... :muro:
però esteticamente è molto bella e incacchiata!!!

Onisem
28-01-2007, 23:35
questa è palesemente copiata dal posteriore della 159, solo uno con le fette di salame in faccia non lo vedrebbe... siamo obiettivi una volta tanto.

sospensioni? è un'auto per farci anche dei rally, metterci un quadrilatero non avrebbe senso IMHO, troppo delicato e troppo pistaiolo.
Ormai in praticamente ogni auto si possono ritrovare richiami ad altre auto, si potrebbero citare decine di casi, ma da qui al continuo figurare plagi ai danni dell'Alfa Romeo ce ne passa. Mi sa che se da una parte le fette di salame stanno sugli occhi, dall'altra sono il cibo prelibato della festa. Per il resto la EVO X non è nemmeno parente della 159, dai, siamo arrivati al punto che non mi viene in mente auto di cui qui non si sia detto che ha copiato da Alfa o Fiat, parliamo della Lancer e andiamo avanti.

85kimeruccio
29-01-2007, 02:17
Ormai in praticamente ogni auto si possono ritrovare richiami ad altre auto, si potrebbero citare decine di casi, ma da qui al continuo figurare plagi ai danni dell'Alfa Romeo ce ne passa. Mi sa che se da una parte le fette di salame stanno sugli occhi, dall'altra sono il cibo prelibato della festa. Per il resto la EVO X non è nemmeno parente della 159, dai, siamo arrivati al punto che non mi viene in mente auto di cui qui non si sia detto che ha copiato da Alfa o Fiat, parliamo della Lancer e andiamo avanti.

aò io ho solo detto che il posteriore le somiglia.. tutto qua :D

sapatai
29-01-2007, 08:54
se ricordo bene l'ultima impreza ha mcpherson davanti con ammo a steli rovesciati e bracci di rinvio; al posteriore ci sono sempre dei mcpherson, ma in questo caso a due braccetti (dual link)
grazie kime. :)

Marko#88
29-01-2007, 09:16
aò io ho solo detto che il posteriore le somiglia.. tutto qua :D
e hai ragione...:D

G-DannY
29-01-2007, 10:39
http://img251.imageshack.us/img251/9766/cdsegabx4.gif

Stewie82
29-01-2007, 13:30
http://img251.imageshack.us/img251/9766/cdsegabx4.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl: STO MALE!!!

Tornado on-topic: me ne sono innamorato appena visto il primo prototipo..e qui sembra ancora migliorata..xò io la prendo col un bel manuale 6m :O

tdi150cv
29-01-2007, 14:23
Questo sembra una sorta di ESP:"[...]ed un'elettronica che interviene in maniera decisa, pinzando i freni, solo una volta superati i lontani limiti del sistema S-AWC[...]"
Il cambio giusto per una macchina del genere sarebbe un sequenziale ad azionamento manuale.

i dispositivi elettronici ci sono per evitare che piloti della domenica come te e forse come me possano arrivare in curva , trovarsi un ostacolo davanti , frenare di colpo , cacarsi in braghe e andare ad ammazzarsi.
Poi se vogliamo fare i piloti da bar che si vantano del fatto di aver disinserito airbag , abs , tcs , esp e tante altre cose facciamo pure ... del resto se ne sentono tutti i giorni di idiozie ...

Imrahil
30-01-2007, 11:19
Stupenda, ma spero che ci sia anche il cambio manuale ;)

slipknot2002
30-01-2007, 11:39
Bella, bellissima......ma...........ma con quella calandra li nooooo :cry: , la linea frontale è aggressiva, ma si poteva fare meglio, peccato :(

bananarama
30-01-2007, 11:41
veramente il testo dice che il cambio automatico sara' disponibile, non di serie! ;)

rip82
30-01-2007, 14:08
i dispositivi elettronici ci sono per evitare che piloti della domenica come te e forse come me possano arrivare in curva , trovarsi un ostacolo davanti , frenare di colpo , cacarsi in braghe e andare ad ammazzarsi.
Poi se vogliamo fare i piloti da bar che si vantano del fatto di aver disinserito airbag , abs , tcs , esp e tante altre cose facciamo pure ... del resto se ne sentono tutti i giorni di idiozie ...
Io non prenderei in mano una macchina del genere senza la dovuta preparazione, che senso ha andare fortissimo se poi a tenere la macchina sono le centraline??? Tanto se uno e' pirla riesce ad ammazzarsi anche con l'esp.

17mika
30-01-2007, 14:18
Io non prenderei in mano una macchina del genere senza la dovuta preparazione, che senso ha andare fortissimo se poi a tenere la macchina sono le centraline??? Tanto se uno e' pirla riesce ad ammazzarsi anche con l'esp.

Non si tratta di saper guidare o meno.. si tratta del fatto che:
1) L'ESP è migliore di qualunque pilota nel gestire i trasferimenti di carico, perchè può frenare le singole ruote... cosa che nessun pilota, per quanto bravo, può fare.
2) in situazioni di emergenza che arrivano improvvise non si ha quasi mai la lucidità di fare la cosa giusta. Io ad esempio conosco benissimo la sensibilità dei freni dalla mia ka (che non ha l'ABS), e so calibrare bene le frenate, anche in curva.. ma poi quando un giorno una signora crucca idiota :muro: ha attraversato la strada col rosso ho tirato una gran inchiodata a ruote bloccate.

L'ESP SERVE. punto.
Nelle macchine sportive basta che sia disinseribile, così in pista ci si può divertire a fare le stronzate senza ammazzare nessuno o rischiare di farsi male

85kimeruccio
30-01-2007, 14:23
eh già.... stavolta quoto mika

Marko#88
30-01-2007, 14:42
Non si tratta di saper guidare o meno.. si tratta del fatto che:
1) L'ESP è migliore di qualunque pilota nel gestire i trasferimenti di carico, perchè può frenare le singole ruote... cosa che nessun pilota, per quanto bravo, può fare.
2) in situazioni di emergenza che arrivano improvvise non si ha quasi mai la lucidità di fare la cosa giusta. Io ad esempio conosco benissimo la sensibilità dei freni dalla mia ka (che non ha l'ABS), e so calibrare bene le frenate, anche in curva.. ma poi quando un giorno una signora crucca idiota :muro: ha attraversato la strada col rosso ho tirato una gran inchiodata a ruote bloccate.

L'ESP SERVE. punto.
Nelle macchine sportive basta che sia disinseribile, così in pista ci si può divertire a fare le stronzate senza ammazzare nessuno o rischiare di farsi male

Quoto dalla prima all'ultima parola... :)

vaio-man
30-01-2007, 14:53
solo una parola: :sbav:
è bellissima, ma come tutte le lancer sarà moooooolto fuori dai miei budget per ancora parecchio tempo :cry: