View Full Version : notebook schermo decente
Ciao,3gg fà ho comperato un hp nx6310,pagato 600,00 euro, ho riscontrato che lo schermo è un po scarsino,ho provato a vederci un dvd: nelle scene poco illuminate è inguardabile emette un alone bianco e soffoca tutti i particolari,forse c e qualche opzione particolare per regolarlo? se non è cosi,provo a farmelo cambiare, sapete indicarmi un modello che produce hp e che abbia uno schermo decente come qualità o perlomeno superiore a questo modello,prezzo intorno agli 850,00 euro o poco più;non mi interessa delle prestazioni velocistiche,basta che abbia anche masterizzatore dvd.Grazie.
Ciao,nessuno dei lettori di questo post puo darmi un consiglio? Domani contatto il negoziante e mi faccio dire i modelli disponibili che ha,in caso di cambio,cosi ve li posto.Ciao.
Ciao,rieccomi.Ho chiesto al mio negoziante ed è disposto a cambiarmi il mio notebook con un modello migliore,dato che lo deve ordinare allora potete dirmi quale modello marca HP devo acquistare che abbia uno schermo migliore del nx6310 o non ho speranza con il budget che ho prefissato?Grazie.
CarloR1t
29-01-2007, 20:42
Ci sono molti hp nel forum, se mai dev'essere un altro hp e preso da quel negozio, per vedere semplicemente foto e video sarebbe meglio un modello wide lucido di buona luminosità. Schermi opachi antiriflesso sono più per lavorare a lungo.
Di HP non ne conosco molti ma vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303379
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429
Ciao,grazie per il consiglio.Conoscete questo modello: HP NX6125 sapete dirmi se lo schermo che monta è superiore al hp nx6310 ?Preferirei uno schermo opaco è più riposante, l importante che abbia un buon contrasto più che luminosità,il 6125 è un po scarsino come contrasto e colorimetria ed ha un angolo di visione limitatissimo.
CarloR1t
29-01-2007, 21:58
Ciao,grazie per il consiglio.Conoscete questo modello: HP NX6125 sapete dirmi se lo schermo che monta è superiore al hp nx6310 ?Preferirei uno schermo opaco è più riposante, l importante che abbia un buon contrasto più che luminosità,il 6125 è un po scarsino come contrasto e colorimetria ed ha un angolo di visione limitatissimo.
Vedo che sai quel che vuoi, il problema è quale modello e forse è meglio se chiedi tu in tutti i thread di notebook della tua fascia per chiedere com'è lo schermo invece di aspettare che i possessori scoprano questa discussione, cmq tieni conto che gli opachi son sempre più rari e purtroppo nelle descrizioni non viene indicata la sigla del pannello per vedere la scheda del produttore originale con l'angolo di visione e il resto, per questo l'unica è chiedere a chi ce l'ha già oppure fare un giro negli ipermercati dove vedere di persona vari modelli di fascia simile che poi puoi ordinare dal tuo negoziante.
Ciao, è il mio primo portatile e non pennsavo che lo schermo dei portatili in generale fosse cosi "scarso".Ho visitato il sito hp e con la sigla nx si intendono i portatili business,se non erro, e molto probabilmente hanno tutti schermi opachi come il mio .Peccato che non abbia tempo per fare un giro nei megastore,sicuramente hai ragione tu dovrò chiedere nei vari forum aperti.Grazie
CarloR1t
29-01-2007, 22:21
Si le linee business solitamente hanno schermi opachi antiriflesso, per l'angolo di visione e quanto bene si vede però è meglio chiedere... :)
Ciao,tutto risolto ho preso un acer4202 spendendo 150,00 di più ma la lo schermo e di tutta un altra pasta:si vede meglio questo con un angolazione di 90° potete immagginare vedendolo frontalmente la nitidenza e il contrasto i colori sono 2 gradini sopra il modello hp 6310.
CarloR1t
30-01-2007, 21:15
Ciao,tutto risolto ho preso un acer4202 spendendo 150,00 di più ma la lo schermo e di tutta un altra pasta:si vede meglio questo con un angolazione di 90° potete immagginare vedendolo frontalmente la nitidenza e il contrasto i colori sono 2 gradini sopra il modello hp 6310.
E' un travelmate? posso suggerirti di estendere la garanzia a 3 anni, c'era un ottima offerta a meno di 50€ di misco.it vedi nella mia firma, utile anche per avere la riparazione garantita in 5g dato che la garanzia di base non brilla come rapidità. Volendo essere sicuri al 100% ci sarebbe pure la variante sempre di 3 anni che copre anche contro i danni accidentali sui 130€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.