PDA

View Full Version : Problemino con X-plosion e uscita digitale.

CYRANO
27-01-2007, 13:58
Premetto che l'ho appena installata , e che si sente davvero da dio.
Le casse sono le famose 2.1 empire.
Ora , il problema , sempre che si tratti di un problema , è che , pur avendo collegato scheda e casse solo con coassiale , nel pannello se disattivo l'uscita analogica ( mantenendo quella digitale ovviamente ) , il suono sparisce.
come mai?
Ovviamente anche se disattivo la digitale , il suono sparisce.
Insomma sembra che le voglia entrambe attive.
i drivers sono gli ultimi disponibili nel sito.
Mi assicurate che comunque il collegamento è digitale puro? dovrebbe esserlo dato che le casse non sono collegate analogicamente in nessun modo...

grassie.

Cioaozopaza

CYRANO
04-02-2007, 10:01
Scusate ho un altro problemino.
L'audio e' settato tutto a default , eppure noto una grande predominanza dei toni bassi , ossia del sub woofer . questo squilibrio non c'era con le altre sk audio.
inoltre noto il suono alquanto "riverberato" , non pulito insomma , come se ci fosse un filtro. ma , come dicevo , tutto e' a default , nessun effetto ambientale...

coaozoaoza

CYRANO
07-02-2007, 10:52
Nessuno sa darmi qualche consiglio? perchè il problema è un pochetto fastidioso... :muro: :muro:

ho reinstallato i drivers..nisba.. tutto come prima... si sente sto effetto di riverbero... come se simulasse una sorta di ambiente..ma è tutto a default... :muro:

Coaozoaza

Darkangel666
08-02-2007, 08:45
Nessuno sa darmi qualche consiglio? perchè il problema è un pochetto fastidioso... :muro: :muro:

ho reinstallato i drivers..nisba.. tutto come prima... si sente sto effetto di riverbero... come se simulasse una sorta di ambiente..ma è tutto a default... :muro:

Coaozoaza

Disinstalla tutto (drivers), e prova a spostare la scheda su un altro slot PCI e poi reinstalli tutto ex-novo.

ortolu2
08-02-2007, 09:34
ciao ma qunado setti l'uscita digitale non metti dolby digital o metti audio digitale 44,1 48 etc.?

CYRANO
13-02-2007, 09:35
ciao ma qunado setti l'uscita digitale non metti dolby digital o metti audio digitale 44,1 48 etc.?

Metto l'audio digitale avendo le casse digitali... :(

Cioaozoa

CYRANO
13-02-2007, 10:24
Ho disinstallato la scheda , non fisicamente , ma dal menu del sistema.
e reinstallato i drivers.
ora il riverbero sembra sparito.
ma l'audio scatta in moto osceno e gracchia.
che bello che bello..di male in peggio! :cry: :cry:

coaopzpapza

CYRANO
13-02-2007, 12:23
Ho cambiato slot alla scheda.
reinstallata.
nisba. ora il suono scatta all'inverosimile.
ho messo i drivers del cd. idem.
ho provato a chiudere praticamente tutti i programmi in background... nisba..continua a scattare...

:cry: :cry:

coaozopaopza

CYRANO
14-02-2007, 12:00
Alla fine ho reinstallato windows , da zero.
e continua a scattare.
alè.
non so più che fare.
non è manco la scheda perchè pure quella vecchia , che non ha mai scattato , lo faceva ieri...

:cry: :cry:

Coaozopaopza

sapatai
14-02-2007, 12:31
reinstalla i driver meno recenti, quelli che eri sicuro che andavano. :boh:

CYRANO
14-02-2007, 13:11
reinstalla i driver meno recenti, quelli che eri sicuro che andavano. :boh:

Quelli scattavano ieri :D
ho risolto reinstallando la maledetta audigy2.

riassumo per punti tutta la vicenda.

1) LA Xplosion di botto si mette a riverberare ed a produrre bassi anomali.
2) dopo giorni , reinstallo i drivers , il riverbero sparisce ma il suono scatta all'inverosimile.
3) provo di tutto , cambio drivers , cambio slot , tolgo la scheda pci usb , impostazioni bios default ecc ecc niente.
4) Provo con la vecchia trust chip 8768 , scatta pure lei e non l'aveva mai fatto
5) reinstallo windows da zero . la xplosion continua a scattare.
6) installo la audigy 2 e questa non scatta.

assurdo. chissà che è successo che di botto entrambe le schede cmedia non son più funzionate a dovere , e la cosa non è stata risolta manco dalla completa reinstallazione di windows...

Coapzpapza

CYRANO
17-12-2007, 22:37
Oggi ho rimesso la xplosion ed ho ancora sto problema. incredibile. pur avendo installato i nuovi drivers.
Nessuno ha consigli ? :cry:

che alternative avrei come schede audio con uscita digitale e con chip diverso dal cmedia ? per es la terratec con l'envy , ma costa troppo e che chezz...

Cpapzpa

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.