View Full Version : Problemino con X-plosion e uscita digitale.
Premetto che l'ho appena installata , e che si sente davvero da dio.
Le casse sono le famose 2.1 empire.
Ora , il problema , sempre che si tratti di un problema , è che , pur avendo collegato scheda e casse solo con coassiale , nel pannello se disattivo l'uscita analogica ( mantenendo quella digitale ovviamente ) , il suono sparisce.
come mai?
Ovviamente anche se disattivo la digitale , il suono sparisce.
Insomma sembra che le voglia entrambe attive.
i drivers sono gli ultimi disponibili nel sito.
Mi assicurate che comunque il collegamento è digitale puro? dovrebbe esserlo dato che le casse non sono collegate analogicamente in nessun modo...
grassie.
Cioaozopaza
Scusate ho un altro problemino.
L'audio e' settato tutto a default , eppure noto una grande predominanza dei toni bassi , ossia del sub woofer . questo squilibrio non c'era con le altre sk audio.
inoltre noto il suono alquanto "riverberato" , non pulito insomma , come se ci fosse un filtro. ma , come dicevo , tutto e' a default , nessun effetto ambientale...
coaozoaoza
Nessuno sa darmi qualche consiglio? perchè il problema è un pochetto fastidioso... :muro: :muro:
ho reinstallato i drivers..nisba.. tutto come prima... si sente sto effetto di riverbero... come se simulasse una sorta di ambiente..ma è tutto a default... :muro:
Coaozoaza
Darkangel666
08-02-2007, 07:45
Nessuno sa darmi qualche consiglio? perchè il problema è un pochetto fastidioso... :muro: :muro:
ho reinstallato i drivers..nisba.. tutto come prima... si sente sto effetto di riverbero... come se simulasse una sorta di ambiente..ma è tutto a default... :muro:
Coaozoaza
Disinstalla tutto (drivers), e prova a spostare la scheda su un altro slot PCI e poi reinstalli tutto ex-novo.
ciao ma qunado setti l'uscita digitale non metti dolby digital o metti audio digitale 44,1 48 etc.?
ciao ma qunado setti l'uscita digitale non metti dolby digital o metti audio digitale 44,1 48 etc.?
Metto l'audio digitale avendo le casse digitali... :(
Cioaozoa
Ho disinstallato la scheda , non fisicamente , ma dal menu del sistema.
e reinstallato i drivers.
ora il riverbero sembra sparito.
ma l'audio scatta in moto osceno e gracchia.
che bello che bello..di male in peggio! :cry: :cry:
coaopzpapza
Ho cambiato slot alla scheda.
reinstallata.
nisba. ora il suono scatta all'inverosimile.
ho messo i drivers del cd. idem.
ho provato a chiudere praticamente tutti i programmi in background... nisba..continua a scattare...
:cry: :cry:
coaozopaopza
Alla fine ho reinstallato windows , da zero.
e continua a scattare.
alè.
non so più che fare.
non è manco la scheda perchè pure quella vecchia , che non ha mai scattato , lo faceva ieri...
:cry: :cry:
Coaozopaopza
reinstalla i driver meno recenti, quelli che eri sicuro che andavano. :boh:
reinstalla i driver meno recenti, quelli che eri sicuro che andavano. :boh:
Quelli scattavano ieri :D
ho risolto reinstallando la maledetta audigy2.
riassumo per punti tutta la vicenda.
1) LA Xplosion di botto si mette a riverberare ed a produrre bassi anomali.
2) dopo giorni , reinstallo i drivers , il riverbero sparisce ma il suono scatta all'inverosimile.
3) provo di tutto , cambio drivers , cambio slot , tolgo la scheda pci usb , impostazioni bios default ecc ecc niente.
4) Provo con la vecchia trust chip 8768 , scatta pure lei e non l'aveva mai fatto
5) reinstallo windows da zero . la xplosion continua a scattare.
6) installo la audigy 2 e questa non scatta.
assurdo. chissà che è successo che di botto entrambe le schede cmedia non son più funzionate a dovere , e la cosa non è stata risolta manco dalla completa reinstallazione di windows...
Coapzpapza
Oggi ho rimesso la xplosion ed ho ancora sto problema. incredibile. pur avendo installato i nuovi drivers.
Nessuno ha consigli ? :cry:
che alternative avrei come schede audio con uscita digitale e con chip diverso dal cmedia ? per es la terratec con l'envy , ma costa troppo e che chezz...
Cpapzpa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.