PDA

View Full Version : L'upgrade advisor mi consiglia vista home basic

GattoFrancoSimpatico
27-01-2007, 11:34
Salve,
ho eseguito l'upgrade advisord della microsoft per vedere che versione di windows era consigliabile avere sul mio pc e il risultato è stato "windows vista home basic".
Secondo me il mio notebook che tralaltro è anche "Vista Capable" è in grado di suppotare anche la versione premium.
Voi che mi dite?
Ed inoltre riesce a far giare la funzione "Aero"?
Quali sono i parametri che mi servono per il suo funzionamento e come faccio a trovarli?
Qualcuno che l'ha provato che mi sa dare qualche consiglio?
Grazie mille!

Il mio notebook è un Asus a8jc-h043h,
Centrino Duo T2300E 1,6ghz
Nvidia geforce go 7300 128mb fino a 512 con turo cache
1gb di ram
HD da 100Gb.

vega3004
27-01-2007, 17:55
Con quella configurazione Vista ti gira bene, meglio la Business della Home Premium, perchè mi sa che il Media Center della Home Premium ciuccia 1 sacco di Ram ( meglio averne 2 GB in quel caso ). Con la Business non dovresti aver problemi.

GattoFrancoSimpatico
27-01-2007, 18:19
Ho capito.
Però partendo dal presupposto che non conosco le funzionalità di windows media center, è possibile non utilizzare queste funzionalità e quindi escluderle in modo da non avere tutto questo inutile spreco di risorse?

Ti chiedo questo perchè recuperare la versione business di vista non è per nulla cosa facile. Infatti l'upgrade mi da come uniche possibilità quelle di installare la versione di vista premium e la basic.

Ecco perchè sono indeciso sulle due.

vega3004
27-01-2007, 18:24
Effettivamente la Home Premium è quella che penso potrai recuperare al minor costo possibile ( 99 euro circa ) se sei 1 studente. Alla fine penso che se non usi il media center ovviamente non avrai problemi di rallentamento. Comunque ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi dice che 1 GB è sufficiente, c'è chi dice che ne occorrono 2 ... solo il tempo penso ci potrà dare una risposta esatta.

anbotta
27-01-2007, 21:49
puoi mettere tranquillamente la Home Premium.
anzi...........te la consiglio

GattoFrancoSimpatico
28-01-2007, 09:44
Ah...perfetto.
Allora vedrò di recuperarne una versione.
Grazie mille!

speeed999
30-01-2007, 19:07
Io con un portatile con caratteristiche simili (vedi firma) ci sto facendo girare bene un'ultimate :)

GattoFrancoSimpatico
30-01-2007, 19:12
Io con un portatile con caratteristiche simili (vedi firma) ci sto facendo girare bene un'ultimate :)

Ah... Ottimo!
E con la funzione aero hai problemi?
Per il resto che impressione ti ha dato?
Un'altra cosa molto importante...
Se hai fatto l'upgrade, ti ha salvato anche i dati che avevi? (tipo email e files del pc)

speeed999
30-01-2007, 19:18
Non ho fatto l'upgrade mi dispiace;
Comunque mi frulla un po' l'hard disk (un po' troppo rispetto a win xp che era praticamente sempre fermo); per il resto 1gb di ram mi basta ma appena appena con la ultimate, infatti presto faccio un upgrade a 2gb :)

GattoFrancoSimpatico
30-01-2007, 19:22
Ok!
Peccato che i prezzi delle ram di questo tipo siano da paura... :-)
Specialmente se poi hai la sfortuna di avere 2 banchi da 512mb...
prima o poi dovrò toglierli entrambi x metterne 2 da 1Gb.