PDA

View Full Version : Coniglio: il Mac Mini può essere adatto a me?

ilboso
26-01-2007, 23:19
Ciao a tutti!

Ho bisogno un'aiuto per capire se il Mac Mini puo' essere la soluzione ad una mia necessità.

Vorrei sostituire il mio attuale "muletto" che fa da file server e da "P2P server" con un sistema che possa essere adatto anche come media-center.
Nella mia testa tale PC dovrebbe essere:
- il piu' silenzioso possibile
- collegabile al televisore (un normale CRT con ingresso SCART; immagino serva un adattatore tipo SVideo->Scart)
- abbia la possibilita' di riprodurre DivX/XviD mentre sono attive altre applicazioni (file-sharing, IM, e-mail)
- permetta un normale utilizzo di internet (internet, posta, IM)
- non ho bisogno di funzioni di registrazione da TV
- la possibilita' di collegare una tastiera wireless tipo "media-center" (vedi allegato per un'idea)

Non conoscendo le richieste hardware di OSX, non riesco a valutare la differenza tra il Mini a 1,6 e a 1,8:
- 512 MB di RAM basterebbero?
- quanto spazio libero mi rimarrebbe sull'HD?
- ci sono altre cose a cui prestare attenzione??

Insomma... potrei volere un Mac, ma ho le idee poco chiare...
:D

Fil9998
27-01-2007, 09:14
Coniglio: il Mac Mini può essere adatto a me?

si, è bianco !! :D :D :D :D :D

patanfrana
27-01-2007, 09:49
Dipende se lo fai arrosto o in fricassea.. :D :D :D

neo geese
27-01-2007, 11:44
basta che non ti metti a rosicchiare i cavi sennò so dolori...

scherzi a parte il Mini va più che bene per quello che cerchi, se vuoi un consiglio prendilo con 1gb di ram visto che il sitema operativo succhia parecchio. Per la velocità del processore, Core Duo 1,66 o 1,83 è indifferente.

Jas2000
27-01-2007, 12:10
ed io aggiungo un altro suggerimento

aspetta 7-10 giorni che verranno aggiornate del mac mini:

da core duo a core 2 duo.

infatti se ora provi a telefonare al call center per ordinare il mac mini, ti diranno che la spedizione partirà a febbraio

ilboso
30-01-2007, 07:49
basta che non ti metti a rosicchiare i cavi sennò so dolori...non preoccuparti, a questo ci pensa il mio gatto...
:D

ilboso
30-01-2007, 07:50
ed io aggiungo un altro suggerimento

aspetta 7-10 giorni che verranno aggiornate del mac mini:

da core duo a core 2 duo.

infatti se ora provi a telefonare al call center per ordinare il mac mini, ti diranno che la spedizione partirà a febbraio

ottimo!
domanda 'gnurante: non è che i core2duo saranno piu' rumorosi?

Luca-BH
30-01-2007, 08:33
ottimo!
domanda 'gnurante: non è che i core2duo saranno piu' rumorosi?

Al contrario, dovrebbero potenzialmente esserlo meno.
I Core Duo sono basati sulla vecchia architettura Intel NetBurst che ciuccia + corrente, quindi scaldano di + e quindi richiedono un raffreddamento + vigoroso
I Code 2 Duo, invece, hanno un'architettura interna completamente rinnovata, molto piu' efficiente dal punto di vista energetico, quindi necessitano di minor raffreddamento

Ciao :)

Massimo87
30-01-2007, 08:48
Al contrario, dovrebbero potenzialmente esserlo meno.
I Core Duo sono basati sulla vecchia architettura Intel NetBurst che ciuccia + corrente, quindi scaldano di + e quindi richiedono un raffreddamento + vigoroso
I Code 2 Duo, invece, hanno un'architettura interna completamente rinnovata, molto piu' efficiente dal punto di vista energetico, quindi necessitano di minor raffreddamento

Ciao :)

ehm, i core duo sono basati sull'architettura del Pentium M, non c'entrano una mazza col netbrust :D

Luca-BH
30-01-2007, 08:57
ehm, i core duo sono basati sull'architettura del Pentium M, non c'entrano una mazza col netbrust :D

Ok, prendo e porto a casa! :D