ilboso
26-01-2007, 23:19
Ciao a tutti!
Ho bisogno un'aiuto per capire se il Mac Mini puo' essere la soluzione ad una mia necessità.
Vorrei sostituire il mio attuale "muletto" che fa da file server e da "P2P server" con un sistema che possa essere adatto anche come media-center.
Nella mia testa tale PC dovrebbe essere:
- il piu' silenzioso possibile
- collegabile al televisore (un normale CRT con ingresso SCART; immagino serva un adattatore tipo SVideo->Scart)
- abbia la possibilita' di riprodurre DivX/XviD mentre sono attive altre applicazioni (file-sharing, IM, e-mail)
- permetta un normale utilizzo di internet (internet, posta, IM)
- non ho bisogno di funzioni di registrazione da TV
- la possibilita' di collegare una tastiera wireless tipo "media-center" (vedi allegato per un'idea)
Non conoscendo le richieste hardware di OSX, non riesco a valutare la differenza tra il Mini a 1,6 e a 1,8:
- 512 MB di RAM basterebbero?
- quanto spazio libero mi rimarrebbe sull'HD?
- ci sono altre cose a cui prestare attenzione??
Insomma... potrei volere un Mac, ma ho le idee poco chiare...
:D
Ho bisogno un'aiuto per capire se il Mac Mini puo' essere la soluzione ad una mia necessità.
Vorrei sostituire il mio attuale "muletto" che fa da file server e da "P2P server" con un sistema che possa essere adatto anche come media-center.
Nella mia testa tale PC dovrebbe essere:
- il piu' silenzioso possibile
- collegabile al televisore (un normale CRT con ingresso SCART; immagino serva un adattatore tipo SVideo->Scart)
- abbia la possibilita' di riprodurre DivX/XviD mentre sono attive altre applicazioni (file-sharing, IM, e-mail)
- permetta un normale utilizzo di internet (internet, posta, IM)
- non ho bisogno di funzioni di registrazione da TV
- la possibilita' di collegare una tastiera wireless tipo "media-center" (vedi allegato per un'idea)
Non conoscendo le richieste hardware di OSX, non riesco a valutare la differenza tra il Mini a 1,6 e a 1,8:
- 512 MB di RAM basterebbero?
- quanto spazio libero mi rimarrebbe sull'HD?
- ci sono altre cose a cui prestare attenzione??
Insomma... potrei volere un Mac, ma ho le idee poco chiare...
:D