PDA

View Full Version : E' normale che un cellulare nuovo ti chiede subito di inserire il PIN?

RS7000
26-01-2007, 20:52
Ragazzi, ciao a tutti. Spero che qualcuno possa risolvere il mio dubbio in seguito a ll'acquisto di un cellulare da uno store tedesco tramite e-bay.
Insomma ci sono delle cose che mi convincono poco. Tanto x cominciare il telefono in oggetto viene venduto come nuovo. Però la confezione che ho ricevuto non era sigillata, il sigillo era tagliato quindi segno che la confezione è stata aperta.
Altro punto: quando acquisti un cellulare nuovo e lo carichi la prima volta si pressuppone che ci mette un bel po' di tempo. Ebbene con il mio ci ha messo meno di un'ora: un po' strano vero?
Ma la cosa più importante riguarda la richiesta del PIN non appena ho acceso il cellulare per la prima volta. Tale PIN, è bene precisare, riguarda la SIM card. Non sapevo che diavolo di numeri mettere e così al terzo tentativo è andato in blocco chiedendomi di immettere il codice PUK per sbloccarlo.
Per fortuna il PUK ce l'ho e ho potuto sboccarlo e quindi utilizzarlo.
Non so cosa pensare, lo store sembra serio con feedback positivi ed in più nella pagina ebay relativa è visibile pure la foto del negozio con tanto di insegna.
Ovviamente lo store è registrato su ebay come venditore professionale.
Devo ancora rilasciare il feedback su questo negozio. Non so cosa fare, che consiglio mi potete dare?

Mr Hyde
26-01-2007, 20:57
ma scusami, hai mai usato un cell?! che sim hai messo dentro?!

è normale che la sim richieda il pin-..

ilmambo
26-01-2007, 20:58
ma scusami, hai mai usato un cell?! che sim hai messo dentro?!

è normale che la sim richieda il pin-..

si ma generalmente non al primo avvio di un cellulare...

secondo me nella migliore situazione è stato acceso, caricato, provato.

se vuoi essere più sicuro controlla eventuali minuti di conversazione (certo se sono stati azzerati non capisci molto...)

[The Black]
26-01-2007, 21:04
si ma generalmente non al primo avvio di un cellulare...
ti sbagli, con 6600 ed N70 che ho preso nuovi il pin è stato chiesto fin dal primo avvio, dato che è una cosa che dipende dalla sim e non dal telefono

albortola
26-01-2007, 21:07
è be..rubo una sim, formatto il cello (portandolo allo stato di fabbrica), lo accendo con la sim rubata, il pin non mi viene chiesto e..uso la sim fino al prossimo riavvio.mah... :rolleyes:

Mr Hyde
26-01-2007, 21:10
infatti.. il pin te lo chiede sempre, sia con sim voda che wind..

che cellulare è? se è un nokia puoi vedere il timer vita non azzerabili *#war0anty# - a lettere corrisponde un numero,scrivi come se stessi usando il t9

RS7000
26-01-2007, 21:17
']ti sbagli, con 6600 ed N70 che ho preso nuovi il pin è stato chiesto fin dal primo avvio, dato che è una cosa che dipende dalla sim e non dal telefono
Però è tutto molto strano: io ho usato il PIN che adoperavo con il vecchio cellulare e questo nuovo mi dice che è errato.
Il cell. che ho preso è un Samsung SGH-X500

RS7000
26-01-2007, 21:20
Se mi è consentito posso mettere pure il link alla pagina di Ebay. Non vorrei però fare pubblicità gratuita