PDA

View Full Version : Cosiglio Modem per continue disconnessioni

adriano10
26-01-2007, 20:16
Salve io ho un problema con connessione ADSL di Libero che cade a volte dopo 5 minuti alcune dopo 10 minuti altre volte dopo mezzora alcuni giorni va bene, solo che il mio problema lo ho avuto dopo una settimana dall'allacio dell'adsl praticamente dal 13 ottobre 2006. Ho fatto aprire il guasto il 16 dicembre, e 2 settimane fa e venuto il tecnico della telecom a casa mia dicendomi che e tutto a posto e che questi problemi che la connessione va e viene immediatamente e difficile da trovarli.Mi ha consigliato di comprarmi un modem nuovo, perchè quello chè ho (IPM SpeedWeb Ethernet) lo avuto quando avevo fatto l'abbonamento con tin.it da un tre anni senza darmi problemi, nn va bene perchè è troppo sensibile con le linee telefoniche che abbiamo. Comunque il mio problema persiste ancora.
Volevo un consiglio su un modem Adsl esterno ethernet per vedere se riesco a risolvere questo problema.
Grazie
Ciao

daxino
26-01-2007, 20:43
Salve io ho un problema con connessione ADSL di Libero che cade a volte dopo 5 minuti alcune dopo 10 minuti altre volte dopo mezzora alcuni giorni va bene, solo che il mio problema lo ho avuto dopo una settimana dall'allacio dell'adsl praticamente dal 13 ottobre 2006. Ho fatto aprire il guasto il 16 dicembre, e 2 settimane fa e venuto il tecnico della telecom a casa mia dicendomi che e tutto a posto e che questi problemi che la connessione va e viene immediatamente e difficile da trovarli.Mi ha consigliato di comprarmi un modem nuovo, perchè quello chè ho (IPM SpeedWeb Ethernet) lo avuto quando avevo fatto l'abbonamento con tin.it da un tre anni senza darmi problemi, nn va bene perchè è troppo sensibile con le linee telefoniche che abbiamo. Comunque il mio problema persiste ancora.
Volevo un consiglio su un modem Adsl esterno ethernet per vedere se riesco a risolvere questo problema.
Grazie
Ciao
Puoi darci qualche altra info.
Che abbonamento hai?
Hai messo i filtri su tutte le prese?
hai provato staccare tutti i telefoni?
sei attaccato alla presa principale?
Usi prolunghe?
Il modem probabilmente è da cambiare con un buon router.

adriano10
26-01-2007, 21:25
Libero mega, dovrebbe essere 12 mega berò viaggio haa 4 mega.
Ho du telefoni con due filtri e per sicurezza ho messo anche un filtro sulla presa dove cio collegato il modem.
Ho provato già ha staccare tuti i teolefoni però il problema persiste.
sono sulla presa principale e nn uso prolunghe.
Ciao

daxino
26-01-2007, 21:39
Libero mega, dovrebbe essere 12 mega berò viaggio haa 4 mega.
Ho du telefoni con due filtri e per sicurezza ho messo anche un filtro sulla presa dove cio collegato il modem.
Ho provato già ha staccare tuti i teolefoni però il problema persiste.
sono sulla presa principale e nn uso prolunghe.
Ciao
Posta i valori della portante.
Ma sei coperto dall'adsll2+?facendo la verifica sul sito di libero cosa ti dice?(inserisci il numero di un vicino).
Indubbiamente devi comprare un router adsl2+ altrimenti neppure li potresti sfruttare i 12mega.

adriano10
26-01-2007, 21:43
no nn sono coperto dall'ADSl2+ dai 12mega
ma coe faccio a vedere i valori della portante?

daxino
26-01-2007, 21:49
no nn sono coperto dall'ADSl2+ dai 12mega
ma coe faccio a vedere i valori della portante?
Non so dovrebbe esserci qualche icona accanto all'orologio oppure prova a digitare 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del tuo browser.
Forse è meglio se prendi un buon router adsl2+ che cmq ti servirà e poi dopo vedi...
Fatti consigliare nella sezione networking in generale.
Un buon router adsl2+.
Se vuoi risparmiare qualcosa lo prendi senza wifi (se non ti serve), altrimenti col wifi.