PDA

View Full Version : cosa mi faccio comprare a taiwan?

lojac
26-01-2007, 18:30
mia sorella parte domani per taiwan e poi passa per hong kong .
cosa mi posso fare comprare? qualcosa di elettronica? hard disc esterno per il pc? pennine memoria USB?

Northern Antarctica
26-01-2007, 18:33
mia sorella parte domani per taiwan e poi passa per hong kong .
cosa mi posso fare comprare? qualcosa di elettronica? hard disc esterno per il pc? pennine memoria USB?

Gli acquisti falli a Taiwan, è molto meglio. A Taiwan dove di preciso??

lojac
28-01-2007, 10:25
bella domanda!!! non lo so'.
forse anche roba tipo vestiti?

Northern Antarctica
28-01-2007, 10:35
bella domanda!!! non lo so'.
forse anche roba tipo vestiti?

Certo. Se mi dici in che città va, posso darti informazioni precise.

lojac
28-01-2007, 11:09
va a Taipei.

Northern Antarctica
28-01-2007, 11:58
va a Taipei.

Ok, allora quando starà lì dille di prendere la metro, linea blu, e di scendere alla fermata Taipei Main Station (台北車站). La zona è centrale (ma se vuoi andare a vedere il 101 c'è da riprendere la metro!) e piena di negozi. Uscita dalla metro, a sinistra hai il Mitsukoshi (17 piani di superstore dove trovi abbigliamento sportivo ed altre cose) e a destra il NOVA, 3 piani di negozi affidabilissimi dove vendono hardware a prezzi molto convenienti.

Se vuoi un'offerta di computer ancora superiore e a prezzi ancora più bassi (ma di poco) allora devi andare a Guang Hwa Computer Street (光華商場): c'è da diventare matti per l'offerta che c'è. Da Taipei Main Station sono 2 fermate, sempre linea blu, scendi a Chunghsiao Hsinsheng. Si può fare anche a piedi; forse vale la pena, perché, anche se in quel tratto della Chunghsiao non c'è nulla (se non una caserma della polizia piuttosto caratteristica :D) lì vicino c'è il Taiwan Handicraft centre (台灣手工業推廣中心), su due piani, dove si trovano oggetti d'artigianato molto belli, non le solite "cineserie".

Per raggiungerlo, percorrendo la ChungHsiao da Taipei Main Station verso Computer Street, dopo 500 m c'è la caserma, in corrispondenza di un grande incrocio; attraversa la strada, vai a sinistra e poi la 1a o la 2a a sinistra (non ricordo bene :stordita: ).

Occhio ad una cosa: a Taiwan l'inglese lo sanno in pochissimi ed è molto difficile orientarsi. Se chiedi un'informazione, piuttosto che risponderti che non lo sanno, ti manderanno in una direzione qualunque!

Per chiedere ulteriori informazioni in loco su questi posti, stampa questa pagina: devi far leggere alla gente i nomi dei posti in cinese, in inglese non lo capiscono!!! E mi raccomando, mai uscire dall'albergo senza essersi preso il biglietto da visita dello stesso (è essenziale per tornare all'albergo se ti perdi, se al tassista dici ad esempio "Hyatt Hotel" o glielo fai leggere in inglese molto probabilmente non capirà).

MarkManson
28-01-2007, 12:42
Puoi fare un confronto tra i prezzi ke ci sono da noi e i prezzi ke hanno loro???

Northern Antarctica
28-01-2007, 12:54
.

MarkManson
28-01-2007, 13:52
MA ci sono negozi ke vendono on line? Affidabili dico? NN mi dispiacerebbe una skeda video da 400€ al prezzo di 200€...Anke una mobo magari....

Northern Antarctica
28-01-2007, 14:37
MA ci sono negozi ke vendono on line? Affidabili dico? NN mi dispiacerebbe una skeda video da 400€ al prezzo di 200€...Anke una mobo magari....

Non saprei dirti, mai comprato su negozi online taiwanesi. I posti li conosco perché sono stato lì e quindi non avevo la necessità di acquistare online :fagiano:

lojac
28-01-2007, 16:58
grazie per ora!!!! :D

Zodar
18-02-2009, 15:21
Ok, allora quando starà lì dille di prendere la metro, linea blu, e di scendere alla fermata Taipei Main Station (台北車站)....

[...]

... "Hyatt Hotel" o glielo fai leggere in inglese molto probabilmente non capirà).

Riprendo questo 3D perché ad inizio marzo avrò anche io la possibilità di fare acquisti a Taiwan... in particolare di tipo FOTOGRAFICO.
Sapreste mica indicarmi qualche store di attrezzature foto (Nikon x lo più)?
Grazie mille
Ciao

Zodar