View Full Version : Greenpeace razzista?
p.NiGhTmArE
26-01-2007, 17:55
Giudicate voi...
http://www.youtube.com/watch?v=x6OUlHo5sbw&mode=related&search=
Chi posside un suv è da discrimare, bisogna sputargli nel caffè, isolarlo durante la pausa pranzo, ridergli dietro quando passa, attaccargli frasi offensive sulla schiena...
Razzista? Decisamente sì.
Ah, tra l'altro hanno preso l'unico 4x4 di lusso che certo non può essere definito suv, essendo uno dei migliori fuoristrada esistenti al mondo..
lnessuno
26-01-2007, 18:03
ultimamente razzista è una delle parole usate più a sproposito dell'intero vocabolario... :rolleyes:
aggiungerei fascisti e comunisti così facciamo l'en plein
Lord Amarant
26-01-2007, 18:05
un inno alla civilta :huh:
che dire se non: che schifo
p.NiGhTmArE
26-01-2007, 18:08
ultimamente razzista è una delle parole usate più a sproposito dell'intero vocabolario... :rolleyes:
aggiungerei fascisti e comunisti così facciamo l'en plein
Razzismo: estens. ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica
Giudicate voi...
Chi posside un suv è da discrimare, bisogna sputargli nel caffè, isolarlo durante la pausa pranzo, ridergli dietro quando passa, attaccargli frasi offensive sulla schiena...
Ah, tra l'altro hanno preso l'unico 4x4 di lusso che certo non può essere definito suv, essendo uno dei migliori fuoristrada esistenti al mondo..
Ma infatti non è il lusso il problema, ma il fatto che si comprano casermoni inutili e dannosi solo perchè fa figo ed intanto intasano ed inquinano le nostre città.
Comunque non capisco perchè nello spot non è menzionato pisciargli nel serbatoio. :confused:
p.NiGhTmArE
26-01-2007, 18:27
uno che si compra un lc100 non lo fa certo "perché fa figo", credimi ;)
definirlo inutile poi :doh:
in ogni caso non vuole essere l'ennesima discussione pro-4x4/anti-4x4... si parla di un video chiaramente razzista e che inneggia alla discriminazione.
se invece che sui "suv" il video fosse stato sui negri i commenti sarebbero stati uguali?
è la stessa, identica cosa.
ah, se non lo sai "pisciare nei serbatoi" o scrivere SONO UN COGLIONE sulla schiena di un tipo non è propriamente educato, né legale
Logicamente è un video razzista. Però c'è anche scritto "An eco-friendly humorous commercial". Tranquillo, non ti affideranno una maestra di sostegno, e non ti attaccheranno bigliettini sulla schiena. :D
uno che si compra un lc100 non lo fa certo "perché fa figo", credimi ;)
E questa è una generalizzazione.
se invece che sui "suv" il video fosse stato sui negri i commenti sarebbero stati uguali?
Spero proprio di no.
Visto che tra il colore della pelle di una persona e un ammasso di lamiere semoventi ci corre un bel po' di differenza
p.NiGhTmArE
26-01-2007, 18:42
E questa è una generalizzazione.
tutta le gente che conosco che ha un lc100 l'ha preso perché gli serviva un fuoristrada praticamente inarrestabile, oltre che comodo.
se uno lo comprasse solo "per fare il figo" sarebbe poco intelligente, visto che con 65000€ ci sono molti altri suv "fighi" e sicuramente meno "utili"
Spero proprio di no.
Visto che tra il colore della pella di una persona e un ammasso di lamiere semoventi ci corre un bel po' di differenza
non vedo questa grande differenza.
"uno ha un 4x4 (oppure "ha le scarpe rosse", oppure "sua mamma si chiama Giuseppa", oppure "non è della mia etnia") ---> sono autorizzato a sputargli nel caffè e dargli del coglionе"
da qui a:
"uno ha un 4x4 ---> sono autorizzato a bucargli le gomme e a sfondargli il parabrezza con una spranga"
il passo è breve
Comunque non capisco perchè nello spot non è menzionato pisciargli nel serbatoio. :confused:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei impagabile :asd:
lnessuno
26-01-2007, 22:01
Razzismo: estens. ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica
appunto. a meno che avere il suv sia segno di appartenere ad un'altra estrazione sociale, o sia una questione di fede... :asd:
e a prescindere da ciò che si legge sul dizionario mi sembra proprio una cazzata, bastava dire intolleranti senza riempirsi la bocca con il razzismo.
lnessuno
26-01-2007, 22:02
no.
Forza greenpeace!
Ciaozoa
Più che razzismo io lo definirei qualunquismo: le auto, è provato, non rappresentano che una piccola parte dell'inquinamento. Io non ho mai visto campagne che incitino ad emarginare chi a casa ha ancora la caldaia a gasolio vecchia di 40-50 anni. Le auto fanno più notizia.
Ciò non toglie che comprare il SUV perchè è "di moda", pur non avendo alcuna esigenza di 4x4, è un atto alquanto opinabile, a mio avviso.
*sasha ITALIA*
26-01-2007, 22:30
Greepeace, un cervello ogni 5 persone. Quel video è la fiera del qualunquismo e l'estremo humour nero inglese...
lnessuno
26-01-2007, 22:35
... comunque per acquistare uno di quei camion ci vorrebbe la patente speciale... 9 su 10 di quei "piloti" guida in modo del tutto folle, e se su una 500 alla peggio si rischia l'incidente con questi bidoni altissimi rischi che uno ti entri col paraurti nel finestrino :stordita:
poi dalle mie parti ci sono un paio di land roveretti che, su una strada poco trafficata, parcheggiano sempre dal lato opposto rispetto a dove si mettono tutte le macchine... possibilmente pure a mezzo metro dal marciapiede, dimezzando di fatto la carreggiata :muro: a quelli la patente dovrebbero toglierla proprio, e rivendere i loro mezzi per quello che sono veramente: furgoni.
al solito mitica greenpeace
oscuroviandante
26-01-2007, 23:02
Perchè non fare lo stesso con chi ha motorini a 2 tempi o macchine Euro 0?
Che schifo di spot...e pensare che ero un sostenitore di Greenpeace. :muro:
lnessuno
26-01-2007, 23:05
Perchè non fare lo stesso con chi ha motorini a 2 tempi o macchine Euro 0?
da queste parti se hai una di quelle macchine la puoi anche rottamare... sono bloccate tutta la settimana :stordita:
cmq uno che ha la macchina euro0 mediamente è uno che non può permettersene una nuova, uno che ha il suv è uno che si può anche permettere qualcosina in più :p
Sehelaquiel
26-01-2007, 23:38
Più che razzismo io lo definirei qualunquismo: le auto, è provato, non rappresentano che una piccola parte dell'inquinamento. Io non ho mai visto campagne che incitino ad emarginare chi a casa ha ancora la caldaia a gasolio vecchia di 40-50 anni. Le auto fanno più notizia.
Ciò non toglie che comprare il SUV perchè è "di moda", pur non avendo alcuna esigenza di 4x4, è un atto alquanto opinabile, a mio avviso.
Esatto, non ho visto analisi concrete sulla presunta piaga dei suv, niente di niente, solo che sono ingombranti e che "consumano", e che questo quindi sarebbe sufficiente per regolarli :what: Questa pubblicita' mi lascia sconcertato, e viene spontaneo chiedermi sulle reali motivazioni (derivare profitti in modi assai ostici? non voglio pemsare a cospirazioni ed ecc pero'..) dietro le azioni di queste aziende per l'ambiente tipo "greenpeace".
Greenpeace per quanto mi riguarda e' caduta veramente in basso dopo questa pubblicita'.
p.NiGhTmArE
27-01-2007, 17:04
uno che ha il suv è uno che si può anche permettere qualcosina in più :p
e se uno ha un suv di 15 anni fa? :eek:
orrore :asd:
lnessuno
27-01-2007, 17:07
e se uno ha un suv di 15 anni fa? :eek:
orrore :asd:
perbacco :eek:
esistevano? :asd: non dico i fuoristrada, intendo proprio i suv :p
p.NiGhTmArE
27-01-2007, 17:12
esistono da 40 anni i suv :asd:
pensa al cherokee o alla range ;)
lnessuno
27-01-2007, 17:13
esistono da 40 anni i suv :asd:
pensa al cherokee o alla range ;)
il cherokee vecchio mi pare più fuoristrada che suv... la range non ho presente :)
lnessuno
27-01-2007, 17:14
in ogni caso la risposta non cambia: cazzi loro, avevano solo da prendersi una macchina, invece di un furgone travestito :asd:
be se sono euro 4 inquinano nè più nè meno come le altre auto, quindi ...
non vedo cmq questa avversione contro i SUV, ognuno sarà libero di comprarsi ciò che vuole...
o no??
p.NiGhTmArE
27-01-2007, 17:17
il cherokee vecchio mi pare più fuoristrada che suv... la range non ho presente :)
tanto la differenza tra fuoristrada e suv è impossibile da definire :O
però di quello del video tutto si può dire, tranne che sia un suv :asd:
in ogni caso la risposta non cambia: cazzi loro, avevano solo da prendersi una macchina, invece di un furgone travestito :asd:
:ncomment:be se sono euro 4 inquinano nè più nè meno come le altre auto, quindi ...infatti...
o no??
vallo a dire a chi è invidioso.
lnessuno
27-01-2007, 18:27
tanto la differenza tra fuoristrada e suv è impossibile da definire :O
però di quello del video tutto si può dire, tranne che sia un suv :asd:
:ncomment:infatti...
mediamente basta metterli fuoristrada :asd:
un cayenne in fuoristrada probabilmente sarebbe peggio della mia twingo :D
cmq per me un fuoristrada dovrebbe essere un mezzo dotato di ridotte, velocità massima molto bassa, interiormente scarno ed essenziale... e molto alto da terra. il resto sono incroci fra furgoni (per le dimensioni), fuoristrada (per l'estetica) e berline (per l'uso)
tanto la differenza tra fuoristrada e suv è impossibile da definire
Non vorrei sbagliare ma credo che l'atto di nascita del SUV, almeno qui da noi, sia possa riferire all'uscita sul mercato della Suzuki Vitara, col suo famigerato differenziale a lamelle. Veniva offerto per la prima volta un fuoristrada "addolcito" nel comportamento su strada, più curato, meno spartano. Purtroppo fin da subito si vide che le sue prestazioni in fuoristrada erano abbastanza deludenti (alla Parigi-Dakar Fogar lo definì "poco competitivo"), così qualcuno del marketing si inventò una nuova categoria di veicolo: lo Sport Utility Vehicle, cioè un veicolo sportivo e utilitario allo stesso tempo (sportivo??? )
Da allora di fuoristrada puri sembra che non ce ne siano più, tolti i Land Rover e i vecchi Land Cruiser.
L'aspetto più ridicolo è stato vedere come gli stessi veicoli che prima erano semplici fuoristrada, grazie a un paio di paraurti plasticosi si trasformavano in SUV. I giornali hanno cominciato a riportare prove al limite del grottesco: "....vanta differenziali a controllo elettronico, TC, ABS, EBD, ASR, ESP, Hill Holder, un motore da 300 cavalli, ma per carità, va bene solo per un fuoristrada leggero..."
p.NiGhTmArE
27-01-2007, 18:38
mediamente basta metterli fuoristrada :asd:
un cayenne in fuoristrada probabilmente sarebbe peggio della mia twingo :D
cmq per me un fuoristrada dovrebbe essere un mezzo dotato di ridotte, velocità massima molto bassa, interiormente scarno ed essenziale... e molto alto da terra. il resto sono incroci fra furgoni (per le dimensioni), fuoristrada (per l'estetica) e berline (per l'uso)
forse non hai mai visto un cayenne in fuoristrada :asd:
le ridotte sono pressochè inutili con tanta potenza disponibile
la velocità non vedo perché dovrebbe essere bassa :wtf:
gli interni non vedo perché dovrebbero essere scarni ed essenziali :wtf:
un amico con un land cruiser 100 (proprio come quello del video) ha attraversato mezza africa e non ha MAI messo le ridotte. e non dirmi che non è un fuoristrada :asd:
questo per una questione di principio :O
poi che per me il fuoristrada ideale sia un unimog 404 dice tutto :asd:
manco ha i finestrini e va al massimo a 95 all'ora :asd:
lnessuno
27-01-2007, 18:40
la velocità non vedo perché dovrebbe essere bassa :wtf:
gli interni non vedo perché dovrebbero essere scarni ed essenziali :wtf:
...
poi che per me il fuoristrada ideale sia un unimog 404 dice tutto :asd:
manco ha i finestrini e va al massimo a 95 all'ora :asd:
ecco :)
p.NiGhTmArE
27-01-2007, 18:42
Non vorrei sbagliare ma credo che l'atto di nascita del SUV, almeno qui da noi, sia possa riferire all'uscita sul mercato della Suzuki Vitara, col suo famigerato differenziale a lamelle. Veniva offerto per la prima volta un fuoristrada "addolcito" nel comportamento su strada, più curato, meno spartano. Purtroppo fin da subito si vide che le sue prestazioni in fuoristrada erano abbastanza deludenti (alla Parigi-Dakar Fogar lo definì "poco competitivo"), così qualcuno del marketing si inventò una nuova categoria di veicolo: lo Sport Utility Vehicle, cioè un veicolo sportivo e utilitario allo stesso tempo (sportivo??? )
Da allora di fuoristrada puri sembra che non ce ne siano più, tolti i Land Rover e i vecchi Land Cruiser.
L'aspetto più ridicolo è stato vedere come gli stessi veicoli che prima erano semplici fuoristrada, grazie a un paio di paraurti plasticosi si trasformavano in SUV. I giornali hanno cominciato a riportare prove al limite del grottesco: "....vanta differenziali a controllo elettronico, TC, ABS, EBD, ASR, ESP, Hill Holder, un motore da 300 cavalli, ma per carità, va bene solo per un fuoristrada leggero..."
per fare fuoristrada medio-leggero un suv basta, una normale berlina no ;)
e di fuoristrade "veri" ce ne sono ancora a bizzeffe...
vedi land, toy, mercedes, jeep, mitsubishi, uaz, nissan...
p.NiGhTmArE
27-01-2007, 18:43
ecco :)
e che vuol dire, sono concetti diversi di fuoristrada, ma sempre fuoristrada è :D
fatto con il mog o con il land cruiser da 70k€...
edit: ovviamente adatti a diversi tipi di fuoristrada... quello che fai con il mog non lo fai neanche con un defender spendendoci migliaia di euro per prepararlo :asd:
mentre andare in africa con un 404 non è proprio l'ideale :asd:
TOWERTORRE
27-01-2007, 18:47
mi comprerei un suv solo per fare dispetto a Greenpeace
p.NiGhTmArE
27-01-2007, 18:50
io sono già a quota due euro 0 e un'euro 1 :O
tutti 4x4 ovviamente :O
di cui un "suv", una station wagon e un camper :O
Sono contento di avere un SUV molto grosso quando vedo queste cose.
Solertes
28-01-2007, 01:55
Bellissima questa pubblicità.....sopratutto l'interprete che incarna benissimo l'utenza di questo tipo di veicoli :asd:
Sostengo Greenpeace e sinceramente mi lascia mi pò basito anche a me questa pubblicità.Tuttavia è innegabile che per migliorare la qualità dell'aria dobbiamo fare tutti qualcosa,se fossi un possessore di auto inquinante condannerei la pubblicità ma non mi vanterei di essere fiero di sporcare l'aria ;)
Ah, la tauromachia, ovvero l'arte di sostituire il pipino con un SUV sempre più grosso :asd:
Detto ciò, è evidente che il filmato sia una fake-provocazione.
Ah, io vado in giro con una petroliera, mi sposto solo coast to coast, ma consumo circa 50.000 kg di gasolio all'ora :) Ovviamente EURO NULL. :)
LuVi
subvertigo
28-01-2007, 10:38
Non ci vedo niente di male in questa campagna chiaramente contro i suv...
Si può essere o non essere d'accordo, ma dice che è razzista è ridicolo.
IMHO dovrebbero semplicemente bandirli almeno dalle città.
Sostengo Greenpeace e sinceramente mi lascia mi pò basito anche a me questa pubblicità.Tuttavia è innegabile che per migliorare la qualità dell'aria dobbiamo fare tutti qualcosa,se fossi un possessore di auto inquinante condannerei la pubblicità ma non mi vanterei di essere fiero di sporcare l'aria ;)
tuttavia ripeto che le suv, se euro 4, inquinano come le altre automobili.
se poi consideriamo che l'inquinamento dell'aria deriva solo in parte dalla circolazione delle automobili si comprende bene, imho, che la lotta ai suv è solo uno specchietto per le allodole.
Muahahha che perle in questo thread!
una qualsiasi classe S o serie 7 BMW occupa più spazio di una X5 o classe ML, con lo stesso motore poi inquinano esattamente uguale....
p.NiGhTmArE
28-01-2007, 17:43
guarda, una centrale termoelettrica a carbone consuma 100 tonnellate di carbone ALL'ORA... sinceramente mi preoccupo poco se consumo 3000L di gasolio all'anno...
Solertes
28-01-2007, 18:09
guarda, una centrale termoelettrica a carbone consuma 100 tonnellate di carbone ALL'ORA... sinceramente mi preoccupo poco se consumo 3000L di gasolio all'anno...
Invece il primo passo per cambiare la società è cominciare da se stessi, troppo semplice vedere la pagliuzza nell'occhio altrui ignorando la trave nel proprio....la centrale termoelettrica produce energia, il SuV produce solo apparenza....ma il frigorifero non funziona grazie all'apparenza....certo, la cosa migliore sarebbe che la centrale fosse a impatto zero, ma almeno produce qualcosa di utile per la vita di tutti....un SUV è solo l'esibizione del superfluo.....per colmare altre lacune :asd:
p.NiGhTmArE
28-01-2007, 18:22
i suv sono utili come qualsiasi altra auto, anzi, sono più spaziosi, più comodi (come posizione di guida) e più "tuttofare"
e ovviamente inquinano come qualsiasi altra auto.
ma visto che tanto ognuno resta con le proprie idee... :asd:
c'è chi continuerà a reputarli ottime macchine e c'è chi continuerà a pensare che i suv siano la causa del riscaldamento globale, dell'estinzione dei panda e dell'aumento dell'inflazione :O
linuxianoxcaso
28-01-2007, 19:34
semplicemente geniale sta pubblicità :asd:
p.NiGhTmArE
28-01-2007, 19:35
zitto comunista :mad:
linuxianoxcaso
28-01-2007, 19:37
zitto comunista :mad:
:asd: :Prrr:
a me piace :O anzi se la trasmettessero qui in italia mi lollerei ogni volta :asd:
Giudicate voi...
a sto mondo siamo tutti razzisti ; chi contro i terroni , chi contro gli stranieri , chi contro chi è più ricco , chi è contro i poveri , chi odia gli americani , chi odia i cacciatori ...............
anche le città di montagna MUAHAHAHAHA :D
ma va là , va ................ :rolleyes:
p.NiGhTmArE
28-01-2007, 19:42
:asd: :Prrr:
a me piace :O anzi se la trasmettessero qui in italia mi lollerei ogni volta :asd:
io li denuncerei :O
linuxianoxcaso
28-01-2007, 19:43
io li denuncerei :O
io gli spedirei una banconota da 5€ in busta :O
Solertes
28-01-2007, 20:05
io gli spedirei una banconota da 5€ in busta :O
Io anche dieci :O
TOWERTORRE
28-01-2007, 20:41
io gli spedirei la mia foto davanti al mio suv con il dito medio alzato.
per fare fuoristrada medio-leggero un suv basta, una normale berlina no ;)
e di fuoristrade "veri" ce ne sono ancora a bizzeffe...
vedi land, toy, mercedes, jeep, mitsubishi, uaz, nissan...
Infatti ho detto che SEMBRA che non ce ne siano più.
E' solo la classica mania di cambiare nome a un prodotto per rilanciarne il mercato.
Ad ogni modo, hai mai visto il libretto di istruzioni di un Land Rover? Quello fa capire bene cosa sia un vero fuoristrada.
p.NiGhTmArE
28-01-2007, 21:47
forse non hai mai visto il manuale d'uso degli unimog :asd:
"si consiglia di non bloccare i differenziali su asfalto per evitare un'eccessiva usura degli pneumatici" :eek:
"in caso di climi freddi, è possibile aggiungere al gasolio fino al 50% di benzina" :eek:
ed adesso metto i miei 2 cent ....
premesso che Greenpace e' contraria ai Suv e favorevole agli ibridi ... secondo voi come si posizionerebbe nei confronti dei suv ibridi ??
http://www.fueleconomy.gov/feg/hybrid_sbs_SUVs.shtml
http://www.hybridcars.com/suvs-minivans.html
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
p.NiGhTmArE
28-01-2007, 22:28
troppo complicato :O
jumpermax
28-01-2007, 22:55
che dovrebbe essere, educativa? un gruppo di persone che discrimina e si accanisce verso un singolo individuo perché disapprovano una sua libera scelta. E c'è pure chi applaude... contenti voi...
Solertes
28-01-2007, 22:59
ed adesso metto i miei 2 cent ....
premesso che Greenpace e' contraria ai Suv e favorevole agli ibridi ... secondo voi come si posizionerebbe nei confronti dei suv ibridi ??
http://www.fueleconomy.gov/feg/hybrid_sbs_SUVs.shtml
http://www.hybridcars.com/suvs-minivans.html
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Io trovo inutile anche il LExus ibrido....non è solo una questione di inquinamento, c'è in mezzo anche una questione di sicurezza negli urti con vetture di massa "normale", sono contrario ai fuoristradisti che calpestano la natura per una loro passione, perchè le passioni non devono arrecare, a mio modo di vedere, danno a nessuno.....grazie anche a loro, le generazioni future rischiano di non poter godere di bellezze che sono un bene collettivo, invece loro ne fanno un uso privato, mi auguro non si azzardino a transitare per i terreni di mia proprietà.....mi danno fastidio questi personaggi che sono quel che hanno....anche perchè per quanto abbiano sono sempre nulla.
Stamattina mentre venivo al lavoro avevo un VolksWagen Caddy davanti, con i vetri scuri. Davanti c'era un fiat Ducato che vedevo appena. La differenza di ingombri non era tanta. Infatti non vedevo una mazza davanti... Però quello non è un SUV, quindi è consentito... :O
Solertes
29-01-2007, 10:17
Stamattina mentre venivo al lavoro avevo un VolksWagen Caddy davanti, con i vetri scuri. Davanti c'era un fiat Ducato che vedevo appena. La differenza di ingombri non era tanta. Infatti non vedevo una mazza davanti... Però quello non è un SUV, quindi è consentito... :O
Di solito il Ducato è funzionale ad una qualche attività...il SUV è funzionale a che attività? Quella del manager di passeggiatrici? Del Contabile di Stambecchi emigrati nei Centri Urbani? Dello scalatore di dune del supermercato?
tdi150cv
29-01-2007, 10:23
Spero proprio di no.
Visto che tra il colore della pelle di una persona e un ammasso di lamiere semoventi ci corre un bel po' di differenza
anche li e' tutto da vedere ... spesso un uomo inquina piu' di una vettura e spesso sa dare meno emozioni di una vettura ... :D
tdi150cv
29-01-2007, 10:25
:eek: :eek:
cosi' hai perso ... 2000 punti ...
:cry: :cry:
:D
lnessuno
29-01-2007, 10:35
prima è passato qua sotto un dodge ram :D
che bidone, fumava come una ciminiera, faceva un rumore da trattore e andava come un pedalò :asd:
Si risolverà tutto quando finirà il petrolio
-kurgan-
29-01-2007, 11:49
Si risolverà tutto quando finirà il petrolio
speriamo presto.
Di solito il Ducato è funzionale ad una qualche attività...il SUV è funzionale a che attività? Quella del manager di passeggiatrici? Del Contabile di Stambecchi emigrati nei Centri Urbani? Dello scalatore di dune del supermercato?
Il Caddy è una monovolume. La comprano probabilmente per avere spazio, per i bambini, i bagagli. Un SUV cosa ha in più del Caddy? E' 4WD, ha una potenza superiore a quella di una panda (e di molto), ha dispositivi di sicurezza migliori (perchè è un'auto di lusso, quindi ha 50 airbag, 500 tubolari anti intrusione, ecc...) è più lussuosa... Probabilmente molti la comprano per far vedere quanti soldi hanno... Ma io se avessi bisogno di un'auto più spaziose di quella che ho, lo comprerei... C'è chi può permettersela, e chi si deve comprare una Renault Espace di seconda mano... Che inquina, ingombra e da fastidio uguale (anzi, forse inquina di più, se non è euro 4... ;) ). Solo che non essendo di lusso, non ingenera invidia...
forse non hai mai visto il manuale d'uso degli unimog :asd:
"si consiglia di non bloccare i differenziali su asfalto per evitare un'eccessiva usura degli pneumatici" :eek:
"in caso di climi freddi, è possibile aggiungere al gasolio fino al 50% di benzina" :eek:
Non rispondi alla mia domanda!
Comunque la più frande presa in giro ai SUV rimane il finale di "Cars", nella gag del corso di sopravvivenza...
p.NiGhTmArE
29-01-2007, 17:28
che domanda? :fagiano:
edit: se ho mai visto il manuale d'uso di una land? :D
che domanda? :fagiano:
edit: se ho mai visto il manuale d'uso di una land? :D
Sì
p.NiGhTmArE
30-01-2007, 17:12
beh sì...
mio padre aveva un 109 II serie, poi un III serie e poi un 110 :D
beh sì...
mio padre aveva un 109 II serie, poi un III serie e poi un 110 :D
E quante pagine aveva?
p.NiGhTmArE
30-01-2007, 20:08
che è, il terzo grado? :asd:
chi si ricorda :asd:
mi pare sulle 150-200pag
edit: o forse quello era il manuale d'officina... boh non ricordo
Solertes
30-01-2007, 20:28
Il Caddy è una monovolume. La comprano probabilmente per avere spazio, per i bambini, i bagagli. Un SUV cosa ha in più del Caddy? E' 4WD, ha una potenza superiore a quella di una panda (e di molto), ha dispositivi di sicurezza migliori (perchè è un'auto di lusso, quindi ha 50 airbag, 500 tubolari anti intrusione, ecc...) è più lussuosa... Probabilmente molti la comprano per far vedere quanti soldi hanno... Ma io se avessi bisogno di un'auto più spaziose di quella che ho, lo comprerei... C'è chi può permettersela, e chi si deve comprare una Renault Espace di seconda mano... Che inquina, ingombra e da fastidio uguale (anzi, forse inquina di più, se non è euro 4... ;) ). Solo che non essendo di lusso, non ingenera invidia...
Quando una vettura risponde a delle necessità pratiche, svolge il suo compito....se l'obiettivo è apparire, è imho, quantomai stupido...
Quando una vettura risponde a delle necessità pratiche, svolge il suo compito....se l'obiettivo è apparire, è imho, quantomai stupido...
Ma sono daccordo anche io che usare il SUV per accompagnare il pargolo a scuola o fare shopping leggero (qualche vestito) è stupido... Ma se uno ha bisogno di spazio un SUV ha quasi la capienza di una monovolume, ma ha più tenuta di strada ed è più versatile (per quanto riguarda strade di montagna, neve, ghiaccio)... Io tengo molto alla sicurezza... Quindi ho una sportiva 4WD, che però è anche spaziosa...
che è, il terzo grado? :asd:
chi si ricorda :asd:
mi pare sulle 150-200pag
edit: o forse quello era il manuale d'officina... boh non ricordo
No, non è il 3° grado: se lo confronti con quello di un X5 per esempio capisci la differenza tra un fuoristrada vero e un SUV, tutto lì.
Il numero delle pagine era solo un tranello...
lnessuno
31-01-2007, 09:51
Ma sono daccordo anche io che usare il SUV per accompagnare il pargolo a scuola o fare shopping leggero (qualche vestito) è stupido... Ma se uno ha bisogno di spazio un SUV ha quasi la capienza di una monovolume, ma ha più tenuta di strada ed è più versatile (per quanto riguarda strade di montagna, neve, ghiaccio)... Io tengo molto alla sicurezza... Quindi ho una sportiva 4WD, che però è anche spaziosa...
e poi ha più sicurezza passiva... se bocci contro un'altra macchina sei sicuro di uccidere i suoi passeggeri, entrandogli direttamente col paraurti nel finestrino :)
selezione naturale.
al rovescio.
e poi ha più sicurezza passiva... se bocci contro un'altra macchina sei sicuro di uccidere i suoi passeggeri, entrandogli direttamente col paraurti nel finestrino :)
selezione naturale.
al rovescio.
Infatti io non ho un SUV, ma una Dedra Integrale, che è bassa... Resta il fatto che un ragazzo (tra l'altro senza patente e assicurazione :rolleyes: ) con una fiat uno ultimo modello, è venuto addosso alla mia auto... La uno si è accartocciata (anche se loro non si sono fatti nulla) ed era da buttare, la mia auto con una gita dal carrozziere (ed era già incidentata, sempre sul frontale, per fortuna) ora è a posto... Mia sorella si è fatta male il ginocchio, sbattendolo contro il portaoggetti...
lnessuno
31-01-2007, 12:51
già, e se pensi che se la uno fosse andata contro un hummer probabilmente l'autore dell'incidente sarebbe stato schiacciato... :p
Secondo me questo governo comunista dovrebbe fondare il Ministero per la lotta al Lusso. Il lusso è un insulto al valoroso proletariato che si spacca la schiena nelle fabbriche quindi bisogna combatterlo senza pietà!
Cosa fare? Semplice: espropriare tutti i beni di chi ha un reddito superiore ai 10000 euro all'anno e darli ai valorosi proletari mentre ai ricconi affamatori di popolo gli si può dare, al più, una casa popolare mezza diroccata.
francoisk
31-01-2007, 14:41
io sono contro quelli col suv che ci mettono la rete e li immatricolano come autocarri,e invece poi ci fanno i caxxi loro,pagando molto meno di assicurazione :mad:
Ziosilvio
31-01-2007, 15:25
Secondo me questo governo comunista dovrebbe fondare il Ministero per la lotta al Lusso. Il lusso è un insulto al valoroso proletariato che si spacca la schiena nelle fabbriche quindi bisogna combatterlo senza pietà!
Cosa fare? Semplice: espropriare tutti i beni di chi ha un reddito superiore ai 10000 euro all'anno e darli ai valorosi proletari mentre ai ricconi affamatori di popolo gli si può dare, al più, una casa popolare mezza diroccata.
Mi hai fatto venire in mente una vecchia barzelletta sulla differenza tra il capitalismo e il comunismo...
Mi hai fatto venire in mente una vecchia barzelletta sulla differenza tra il capitalismo e il comunismo...
Dilla... :D
Tanto qua tutti che si azzuffanno per ideali politici mentre nella politica vera contano solo le poltrone e i lecchinaggi ai soliti poteri forti!
Ziosilvio
31-01-2007, 15:46
Dilla... :D
I compagni non capirebbero :nonio:
p.NiGhTmArE
31-01-2007, 17:27
io sono contro quelli col suv che ci mettono la rete e li immatricolano come autocarri,e invece poi ci fanno i caxxi loro,pagando molto meno di assicurazione :mad:
peccato che l'assicurazione per gli autocarri sia molto più cara di quella per le vetture, è che il bollo sia uguale (per le vetture trasformate) ;)
francoisk
31-01-2007, 17:32
peccato che l'assicurazione per gli autocarri sia molto più cara di quella per le vetture, è che il bollo sia uguale (per le vetture trasformate) ;)
ah allora sarebbero fessi?forse scaricano l'iva?qualcosa pur faranno che li avvantaggia molto :read:
p.NiGhTmArE
31-01-2007, 17:37
l'iva, se uno ha una ditta e li usa per lavoro, ovviamente.
i privati non hanno nessun vantaggio, anzi... alcuni veicoli (pick-up per esempio) è possibile immatricolarli SOLO autocarri, con ovvi svantaggi.
francoisk
31-01-2007, 19:22
l'iva, se uno ha una ditta e li usa per lavoro, ovviamente.
ecco.e io vedo molta gente nei week end in x5 e simili..
Magari lavorano anche di sabato e domenica. A Canazei. :O
p.NiGhTmArE
31-01-2007, 19:43
e allora? non c'è nessuna norma che proibisce di usare un autocarro la domenica.
e tu ovviamente sapevi che quell'x5 autocarro era intestato a una ditta e che il tizio aveva avuto benefici fiscali, senza usare l'autocarro per i fini dichiarati.
ma fammi il piacere :asd:
(ovviamente è perfettamente lecito usare un autocarro intestato alla propria persona per scopi personali)
francoisk
31-01-2007, 20:21
e allora? non c'è nessuna norma che proibisce di usare un autocarro la domenica.
e tu ovviamente sapevi che quell'x5 autocarro era intestato a una ditta e che il tizio aveva avuto benefici fiscali, senza usare l'autocarro per i fini dichiarati.
ma fammi il piacere :asd:
(ovviamente è perfettamente lecito usare un autocarro intestato alla propria persona per scopi personali)
sisi è tutto lecito
p.NiGhTmArE
31-01-2007, 20:27
sì, infatti.
francoisk
31-01-2007, 20:42
poveri imprenditori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.