PDA

View Full Version : Libero: contratto in lavorazione

Reeno
26-01-2007, 17:41
Libero è impazzita, sono lontanissimo dalla centrale e 4 mesi fa ho chiesto il downgrade della portante. niente, mai fatto.

Adesso si scollega ogni 5 minuti.

L'assistenza mi dice che il mio contratto è IN LAVORAZIONE (cosa vuol dire?) e non sanno dirmi niente.

La 'lavorazione' doveva terminare il 17 gennaio ma ancora persiste....

bah.... che fare? passo a ngi?

daxino
26-01-2007, 17:45
Libero è impazzita, sono lontanissimo dalla centrale e 4 mesi fa ho chiesto il downgrade della portante. niente, mai fatto.

Adesso si scollega ogni 5 minuti.

L'assistenza mi dice che il mio contratto è IN LAVORAZIONE (cosa vuol dire?) e non sanno dirmi niente.

La 'lavorazione' doveva terminare il 17 gennaio ma ancora persiste....

bah.... che fare? passo a ngi?
Probabilmente invece di fare il downgrade t'hanno fatto l'upgrade all'adsl2+... :stordita:
Posta i valori della portante.
Se c'hai tanti soldi da spendere che aspetti a mettere ngi? :mbe:

Reeno
26-01-2007, 17:56
tanti soldi da spendere non li ho... però una NGI 1024 a me basta e costa 30 euro al mese, l'ho richiesta appena adesso, ma siccome ci mettono 6 settimane a mettermi il cavo dati e intanto non posso rimanere senza internet, allora cerco intando di farmi andare alla meglio libero...

http://img19.imageshack.us/img19/1399/adsl6tl.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=adsl6tl.jpg)

http://img19.imageshack.us/img19/1399/adsl6tl.jpg (http://imageshack.us)

daxino
26-01-2007, 18:11
Come prevedevo, t'hanno passato in adsl2+ su rete infostrada.
Ovviamente come hai detto tu sei molto lontano dalla centrale, direi che non la vedi nemmeno col telescopio... :stordita:
Ma se ngi si attacca alla stessa centrale telecom non basterà nemmeno un cavo in oro per abbassarti l'attenuazione :stordita:
1024 cos'è la velocità in download? :confused:

Reeno
26-01-2007, 18:23
si scusa... praticamente ho fatto la ngi più economica.

F5 1280/256

Comunque quando ho attivato libero a 640 non avevo problemi. Questi sono cominciati con l'upgrade a 4M.

Secondo te con NGI (che mi attiveranno a regola fra 4/6 settimane) non risolverò niente?

daxino
26-01-2007, 18:29
si scusa... praticamente ho fatto la ngi più economica.

F5 1280/256

Comunque quando ho attivato libero a 640 non avevo problemi. Questi sono cominciati con l'upgrade a 4M.

Secondo te con NGI (che mi attiveranno a regola fra 4/6 settimane) non risolverò niente?
Onestamente non ho idea di come funzioni ngi, magari ti installano un doppino molto performante, non so.
Però a quasto punto se chiami libero e ti fai fare il downgrade di portante sempre in adsl2+, a 2mega ad esempio, credo che sarebbe stabile e con 20€/mese avresti una 2mega anzichè una misera 1mega!!!
Daccordo è una ngi, ma io ho libero mini a 4mega in adsl2+ e scarico a 4500kbps e appo a 300kbps in fast...ed anche tu credo tokki i 3mega giusto?
La banda libero cel'ha :stordita:

Reeno
26-01-2007, 18:32
Ho chiesto il downgrade a 1,2M a ottobre a Libero, non mi hanno cagato neanche di striscio.

Mi sono stancato di libero, avrò speso 50 euro di chiamata per l'assistenza.... bah.

Adesso spero che quando arriverà NGI, essendo a 1,2M, mi funzionerà decentemente.

Grazie mille per l'aiuto!

daxino
26-01-2007, 18:59
Ho chiesto il downgrade a 1,2M a ottobre a Libero, non mi hanno cagato neanche di striscio.

Mi sono stancato di libero, avrò speso 50 euro di chiamata per l'assistenza.... bah.

Adesso spero che quando arriverà NGI, essendo a 1,2M, mi funzionerà decentemente.

Grazie mille per l'aiuto!
Secondo me non ha senzo pagare di + per avere di meno...

Reeno
26-01-2007, 19:39
adesso come adesso, da 1 mese a questa parte, è come se non avessi niente.

se devo spedire una email con 1 mega di allegato devo provarci 10 volte, perchè mi si sconnette prima ancora che abbia terminato l'invio

ghostrider2
27-01-2007, 10:50
Hai l'attenuazione poco più alta della mia :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: quindi presumo che avrò problemoni anch'io :muro: :stordita: :help: :cry:

vermaccio
27-01-2007, 14:13
da qualche mese a quesata parte lbero ha introdotto la dicitura "in lavorazione" che significa "non ce ne occuperemo MAI ma visto che è in lavorazione il cliente non può aprire altre segnalazioni in merito ma deve solo attendere che la lavorazione finisce". insomma significa che se ne fregano.

daxino
27-01-2007, 14:28
Hai l'attenuazione poco più alta della mia :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: quindi presumo che avrò problemoni anch'io :muro: :stordita: :help: :cry:
Però tu hai il netgear, basta che ti abbassi la portante. ;)
Ma è chiaro ghost che con 55db di attenuazione la situazione è drammatica.