View Full Version : Da Libero a Fastweb _ Problemi di Disdetta
Final_Alpha
26-01-2007, 17:37
salve a tutti...
volevo un aiuto dai più esperti...
io un anno circa fa avevo la linea telefonica con Telecom e Internet con Libero... poi è venuto un promoter di fastweb che mi ha detto che toglieva tutto e mi metteva l'adsl di fastweb.
dopo qualche settimana mi hanno tolto telecom e mi hanno messo fastweb... e cosi navigavo a tutta velocità.
Ma dopo qualche mese rispunta Libero mandandomi le bollette telefoniche ancora. Vedendo anke le bollette di Fastweb più di 100€ ho disdetto il contratto... e quindi dopo un anno mi arriva una lettera dalla Ge Ri Gestione Rischi SRL che mi dice che sono stati incaricati da Wind per incassare tutto l'anno di fatture.
Io ora che devo fare? mi chiedo una cosa ma essendo Fastweb ad aver tolto Telecom... perchè non ha tolto Libero, o perchè Libero ha riattivato il servizio?
Io questi circa 400€ dovrei pagarli a ge ri?
aiuto please...
o come dice mio padre... dico tutto a Striscia la Notizia, cosi li fa una visitina?
grazie
attackment
26-01-2007, 18:09
salve a tutti...
io un anno circa fa avevo la linea telefonica con Telecom e Internet con Libero... poi è venuto un promoter di fastweb che mi ha detto che toglieva tutto e mi metteva l'adsl di fastweb.
dopo qualche settimana mi hanno tolto telecom e mi hanno messo fastweb... e cosi navigavo a tutta velocità.
Ma dopo qualche mese rispunta Libero mandandomi le bollette telefoniche ancora. Vedendo anke le bollette di Fastweb più di 100€ ho disdetto il contratto... e quindi dopo un anno mi arriva una lettera dalla Ge Ri Gestione Rischi SRL che mi dice che sono stati incaricati da Wind per incassare tutto l'anno di fatture.
Io ora che devo fare? mi chiedo una cosa ma essendo Fastweb ad aver tolto Telecom... perchè non ha tolto Libero, o perchè Libero ha riattivato il servizio?
aiuto please...
o come dice mio padre... dico tutto a Striscia la Notizia, cosi li fa una visitina?
grazie
contatta fw, nella mia firma ci sono i contatti diretti
Final_Alpha
26-01-2007, 18:16
grazie per la risposta...
contatto fastweb via telefono, fax o e-mail ?
e devo gli devo spiegare tutto ?
salve a tutti...
aiuto please...
grazie
Ma scusa non hai letto il contratto libero? se fai disdetta prima della scadenza naturale paghi le penali :read: :muro:
Final_Alpha
26-01-2007, 18:29
Ma scusa non hai letto il contratto libero? se fai disdetta prima della scadenza naturale paghi le penali :read: :muro:
infatti loro dovevano staccarlo il 25 marzo 2006... come mi aveva detto quello di fastweb che staccavano tutto loro!
attackment
26-01-2007, 18:58
infatti loro dovevano staccarlo il 25 marzo 2006... come mi aveva detto quello di fastweb che staccavano tutto loro!
appunto è colpa di fw
fax + raccomandata
Ma tu ti sei mosso almeno 2mesi prima che scadesse il contratto?
Final_Alpha
29-01-2007, 14:21
rieccomi XD
ho ricontattato prima quello di fastweb con qui ho fatto il contratto poi ho mandato una A/R Libero per dirgli che non mi devono rompere i cosidetti poichè non possono venire a chiedermi tutti quei soldi poichè non avevo nessuna linea telecom attiva!
ora sentiamo la risposta altrimenti li dennuncio io :read:
vermaccio
29-01-2007, 14:42
forse non hai capito un concetto oppure non sei stato chiaro.
quando fastweb ha staccato la linea telecom su cui era poggiata anche libero il contratto libero è stato chiuso ma non è morto. secondo il contratto libero TU (titolare del contratto, non fastweg che non è nessuno dal punto di vista del contratto) dovevi dare scadenza entro i terini prefissati o il contratto medesimo continuava a autorinnovarsi annualmente. tu, da ciò che hai detto, non hai MAI dato disdetta a libero (e anche facendolo avresti dovuto pagare le more).
quindi i soldi che ti chiedono li dovrai poagare ed altri dovrai pagarne.
la prossima volta non ti fidare di dite terza (fastweb in questo caso) e prima di fare qualdsiasi cosa LEGGI BENE IL CONTRATTO che è attivo.
se nonm leggete doveri ED ONERI contenuti nel contratto poi ecco arrivare le dite recupero crediti.
ps: buon pagamento!
vermaccio
29-01-2007, 14:44
rieccomi XD
ho ricontattato prima quello di fastweb con qui ho fatto il contratto poi ho mandato una A/R Libero per dirgli che non mi devono rompere i cosidetti poichè non possono venire a chiedermi tutti quei soldi poichè non avevo nessuna linea telecom attiva!
ora sentiamo la risposta altrimenti li dennuncio io :read:
to risponderanno che non gliene frega nulla che la linea non è ativa. il contratto parla chiaro e ti ci devi attenere. DEVI PAGARE.
se li denunci perderai perchè davanti al giudice "loro" si limiteranno a mostrare il contratto. nulla di meno. nulla di più. e tu pagherai non solo quanto gli devi ma anche le spese processuali.
attackment
29-01-2007, 18:13
to risponderanno che non gliene frega nulla che la linea non è ativa. il contratto parla chiaro e ti ci devi attenere. DEVI PAGARE.
se li denunci perderai perchè davanti al giudice "loro" si limiteranno a mostrare il contratto. nulla di meno. nulla di più. e tu pagherai non solo quanto gli devi ma anche le spese processuali.
non conosco il contratto di libero, ma buono a sapersi azie vermaccio
E le more del contratto di libero quali sono?Da quanto ho potuto capire dal contratto si deve pagare fin quando non si ha il distacco dalla loro portante,giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.