View Full Version : Come diavolo faccio?? 4 componenti e 1 solo connettore!! vi prego aiutatemi
c#pefe#r
26-01-2007, 17:41
salve voglio cambiare skeda madre ma quella ke ho scelto (asus p5l-mx) ha un solo connettore x il bus IDE e 4 SATA. Il problema è ke ho 2 hard disk e 2 masterizzatori tutti IDE. Come faccio???
E' possibile ke mi sembra di essere il primo al quale è capitato quest'inconveniente?? Non riesco a trovare una soluzione......
Solo su ebay ho trovato un tizio ke vende degli adattatori x poter collegare un hard disk IDE nel connettore SATA della skeda madre, ma sinceramente nn mi fido molto.
Cosa mi consigliate?? Sono costretto a trovare una skeda madre con 2 bus IDE (sinceramente nn ne ho trovate x core 2 DUO).
Attendo consigli
grazie
allora la colpa è tua non potevi guardare prima se andavano bene???...cmq ti consiglio di vendere i 2 hard disk...te ne compri uno sata o sata 2 da 160gb...i 2 mast. tieniteli....non complicare le cose collegando dei adattatori
UtenteSospeso
26-01-2007, 17:52
Un controller PCI-EIDE, ci metti i 2 dischi, CD/DVD li metti sull'eide della scheda.L'EIDE onboard tende a sparire, mettono un solo connettore per le periferiche ottiche.
Ti costa meno di 2 dischi SATA nuovi.
c#pefe#r
26-01-2007, 17:52
bhe x fortuna nn l'ho ancora comprata.
Ma dici ke nn trovo una skeda con 2 connettori ??
io ho comprayto una asus m2v-tvm con vga 256mb on-board e 2 connettori sata e 2 connettori eide
c#pefe#r
26-01-2007, 17:57
Un controller PCI-EIDE, ci metti i 2 dischi, CD/DVD li metti sull'eide della scheda.L'EIDE onboard tende a sparire, mettono un solo connettore per le periferiche ottiche.
Ti costa meno di 2 dischi SATA nuovi.
scusa ma come funziona il controller PCI-EIDE?? dove lo attacco??
maxnaldo
26-01-2007, 18:07
scusa ma come funziona il controller PCI-EIDE?? dove lo attacco??
è una scheda aggiuntiva PCI
la metti in uno slot pci libero
UtenteSospeso
27-01-2007, 02:13
Si ad uno slot PCI, di solito hanno 2 connettori EIDE ma ne hanno fatte anche con 4.
Controlla, se decidi di comprarne, se supportano anche periferiche ATAPI altrimenti potrai collegare solo HD e non CD-DVD.
Confermo, il controller pci è la scelta migliore.
- CRL -
c#pefe#r
27-01-2007, 21:21
grazie mille a tutti, mi sa ke opterò x l'adattatori pci.
ahh dimenticavo.....
so ke nn è la sezione giusta xò visto ke ci siamo......secondo voi un alimentatore da 250 W (ke adesso alimenta un pIII 870, 2 HD, 2 masterizzatori e 768 Mb di ram) ce la farà a reggere la suddetta skeda (asus p5l-mx), un core 2 duo e6300 e 1 Gb di ram ( con i lettori e hd )??
grazie ancora
ciao
The_Saint
27-01-2007, 23:32
grazie mille a tutti, mi sa ke opterò x l'adattatori pci.
ahh dimenticavo.....
so ke nn è la sezione giusta xò visto ke ci siamo......secondo voi un alimentatore da 250 W (ke adesso alimenta un pIII 870, 2 HD, 2 masterizzatori e 768 Mb di ram) ce la farà a reggere la suddetta skeda (asus p5l-mx), un core 2 duo e6300 e 1 Gb di ram ( con i lettori e hd )??
grazie ancora
ciao
L'alimentatore lo dovresti cmq cambiare, gli attacchi per le schede madri nuove sono a 24pin...
UtenteSospeso
28-01-2007, 00:04
Non creo proprio che vada, è probabile che non si avvia nemmeno per il troppo carico, prendine uno da 450W.
250W non bastano di sicuro. Prendi un alimentatore buono, di marca, volendo anche usato qui sul mercatino, spendi 50€ che sono certamente spesi bene.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.