PDA

View Full Version : Modem su mac non va

Quas
26-01-2007, 15:26
Ho un modem d-link dsl 320-t

Non riesco ne a configurarlo (ma mi hanno detto che non necessita di configurazione) e ne a collegarmi a internet, mi esce la scritta dalle diagnosi che forse il cavo ethernet non è collegato bene... Io l' ho collegato bene ma di collegarsi a internet non ne vuole sapere...

Avete qualche soluzione??

Poi io ho virgilio, mi hanno detto che devo scrivere in nome utente : virgilioadsl e sotto la password è corretto?

Grazie

pensadiverso
26-01-2007, 17:21
Hai provato ad "entrare" nel modem via safari, per configurarlo?
Apri Safari e digita 192.168.1.1. User e Password dovrebbero essere admin admin
Se questo indirizzo non funzionasse, vai in Preferenze di Sistema -> Network -> Ethernet Integrata e leggi l'indirizzo del router.

Quas
26-01-2007, 17:42
quindi apro safari digito 192.168.1.1. se non funziona metto l' indirizzo del router, e poi cosa dovrebbe comparirmi?
kk ora provo e ti faccio sapere

pensadiverso
26-01-2007, 18:09
quindi apro safari digito 192.168.1.1. se non funziona metto l' indirizzo del router, e poi cosa dovrebbe comparirmi?
kk ora provo e ti faccio sapere

La schermata di configurazione del modem.

Quas
26-01-2007, 19:14
cmq da network esce il puntino arancione medem configurato in attesa di connessione.

Quindi il modem lo riconosce nn c'entra il problema sarà ciò che devo scrivere nei campi della connessione
ho provato con:

admin admin
admin e pass
virgilioadsl e pass
aliceadsl e pass

ma non si connette mi fa aspettare un pò e poi dice impossibile trovare serve PPPoE

Ma che devo fare???!?!?!?!

Quas
27-01-2007, 13:36
non sai dirmi altro pensadiverso?

pensadiverso
04-02-2007, 14:54
Chi è il tuo gestore?
Se nei campi del collegamento tramite PPPoE non ti fa connettere, allora la connessione va impostata su DHCP automatico, disabilitando PPPoE, e bisogna inserire i dati direttamente nel router, collengadosi ad esso tramite Safari.
Non è uscito un foglietto o comunque informazioni "ufficiali" sulla connessione?