View Full Version : Anche Square Enix opta per la soluzione middleware di Epic Games
Redazione di Hardware Upg
26-01-2007, 13:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/anche-square-enix-opta-per-la-soluzione-middleware-di-epic-games_19925.html
La software house autrice della serie Final Fantasy acquisisce in licenza il motore grafico Unreal Engine 3.0.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ErminioF
26-01-2007, 13:46
Questo significa più titoli multipiattaforma?
Speriamo :D
Comunque l'ue3 prima ancora d'essere un grande motore grafico ha un ottimo tool di sviluppo
Oddio Epic può anche smetterla di produrre giochi e continuare a migliorare i suo motore grafico :ciapet:
Tutto a nostro favore visto che in futuro potrebbero uscire console e schede video "UE Ready" :rotfl:
Rubberick
26-01-2007, 14:11
Eheh no aspe io UT lo voglio xD rulla troppo come gioco e si magna tutti i vari doom, quake e altri cacca fps in giro..
Truelies
26-01-2007, 14:22
Grande motere grafico l'Unreal Engine 3... ne stò avendo un assaggio grazie a Rainbow Six Vegas su PC ed è S P E T T A C O L A R E !!! La notizia non può che farmi piacere!!!
Ehm...Rainbow Six Vegas è una versione rivista dell'Unreal Engine 2.5 :D
L'unico gioco per PC che attualmente usa l'Unreal Engine 3 è RoboBlitz :)
Speriamo che Square torni la grande di una volta
Intanto spero per FFXII
aaasssdddfffggg
26-01-2007, 15:11
Rainbow SIX VEGAS sia per PC che per XBOX360 usa l'UNREAL 3 ENGINE e non il 2.5
jpjcssource
26-01-2007, 15:47
Ehm...Rainbow Six Vegas è una versione rivista dell'Unreal Engine 2.5 :D
L'unico gioco per PC che attualmente usa l'Unreal Engine 3 è RoboBlitz :)
Splinter Cell Double Agent usa il 2.5 non sono però sicuro se ubisoft ha usato lo stesso motore per fare anche Rainbow Six :mbe:
Lud von Pipper
26-01-2007, 16:15
Credo che anche Oblivion sia su Unreal 3.0
jpjcssource
26-01-2007, 16:18
Credo che anche Oblivion sia su Unreal 3.0
No, Gamebryo Engine customizzato da Bethesda, stesso motore di Gothic 3 e Dark Age of Camelot
aaasssdddfffggg
26-01-2007, 16:54
Al momento soltanto Roboblitz e Rainbvow Six Vegas su PC usano UNREAL 3 ENGINE.Informatevi un pochino meglio gente.
PsyCloud
26-01-2007, 16:58
mi ricorda molto la serie di commenti sul cambio di nome di UT.
Vegas usa il 2.5 e non il 3 (c'e' scritto sulla scatola del gioco)
Double Agent usa il 2.5 e non il 3
Roboblitz è per 360 live arcade e usa il 3
GOW è il primo gioco a implementare il 3 (è la tech demo, non che l'applicazione di test per lo sviluppo del UE3)
La differenza tra 2.5 e 3 è minima. Gestiscono entrambi gli stessi effetti solo che a parità di qualità di immagine il 2.5 è molto più pesante (gli effetti nuovi tipici del 3 non sono così ben integrati).
Oblivion sarebbe molto più bello e snello se fosse su UE, invece è su un motore pesantissimo (gamebryo + havok ) riadattato.
Il premio per il peggior motore resta assegnato al motore di X3 che va fluido in 1280x1024 solo su x1900/GF7900 in su
nonikname
26-01-2007, 18:37
mi ricorda molto la serie di commenti sul cambio di nome di UT.
Vegas usa il 2.5 e non il 3 (c'e' scritto sulla scatola del gioco)
Double Agent usa il 2.5 e non il 3
Roboblitz è per 360 live arcade e usa il 3
GOW è il primo gioco a implementare il 3 (è la tech demo, non che l'applicazione di test per lo sviluppo del UE3)
La differenza tra 2.5 e 3 è minima. Gestiscono entrambi gli stessi effetti solo che a parità di qualità di immagine il 2.5 è molto più pesante (gli effetti nuovi tipici del 3 non sono così ben integrati).
Vegas e roboblitz usano l'Unreal engine 3 (punto) prestazioni (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2895) e intervista (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=151949) a UBIsoft...
Mentre SC double agent utilizza il 2 modificato (chiamato ormai 2.5 )
Speriamo di non rileggere nelle prossime news lo stesso dibattito.. ;)
aaasssdddfffggg
26-01-2007, 19:38
Ben detto nonickname.Finalmente qualcuno informato dei fatti qui dentro.
JohnPetrucci
26-01-2007, 21:18
Vegas e roboblitz usano l'Unreal engine 3 (punto) prestazioni (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2895) e intervista (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=151949) a UBIsoft...
Mentre SC double agent utilizza il 2 modificato (chiamato ormai 2.5 )
Speriamo di non rileggere nelle prossime news lo stesso dibattito.. ;)
Quoto. ;)
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