View Full Version : Windows Vista comprato in USA
Visto che il prezzo in Europa pare molto piu' alto pensavo di utilizzare un mio amico che vive a Boston per farmi inoltrare una confezione di Vista Ultimate.
La lingua del SO sarebbe in Inglese ovviamente, pero' ho sentito dire che ci sono alcune versioni che permettono di aggiornare ufficialmente la lingua.. vero? Che versioni sono?
Ma soprattutto, ci sono tasse doganali da pagare? O basta pagare l'UPS per la spedizione e sono a posto?
Grazie in anticipo :)
per tutte le cose dall'estero doverbbe esserci la dogana
Interessato all'argomento pure io
DeMonViTo
26-01-2007, 15:51
Visto che il prezzo in Europa pare molto piu' alto pensavo di utilizzare un mio amico che vive a Boston per farmi inoltrare una confezione di Vista Ultimate.
La lingua del SO sarebbe in Inglese ovviamente, pero' ho sentito dire che ci sono alcune versioni che permettono di aggiornare ufficialmente la lingua.. vero? Che versioni sono?
Ma soprattutto, ci sono tasse doganali da pagare? O basta pagare l'UPS per la spedizione e sono a posto?
Grazie in anticipo :)
Guarda se non ricordo male, se il tuo amico dichiara che il pacco e' un regalo (GIFT) non dovrebbe esserci la tassa doganale....
pero'... un problema e' che il cd sarebbe illegale in teoria perche' non ha il marchio siae..... ora non so' quanto possa essere incasinata la faccenda... pero' se pensi di prenderlo originale... sarebbe meglio farlo fino in fondo :D
Guarda se non ricordo male, se il tuo amico dichiara che il pacco e' un regalo (GIFT) non dovrebbe esserci la tassa doganale....
pero'... un problema e' che il cd sarebbe illegale in teoria perche' non ha il marchio siae..... ora non so' quanto possa essere incasinata la faccenda... pero' se pensi di prenderlo originale... sarebbe meglio farlo fino in fondo :D
Che senso ha : "originale fino in fondo" se acquisto una licenza all'estero sempre legale è, altrimenti dove finisce il commercio internazionale?
fr33soul
25-10-2009, 16:29
kiedo scusa.. volevo solo informarvi ke 1 volta ho installato, per motivi di lavoro all'estero, una versione windows US. successivamente ho installato su questo SO alcune applicazioni IT come office e via dicendo.. mi dava delle incompatibilità con il framework e le runtime.. nn è possibile ke la versione windows 7 USA dia lo stesso problema?
fr33soul
25-10-2009, 16:33
ah dimentikavo.. la versione US è scaricabile dalla store microsoft a 100 euro in meno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.