View Full Version : Libero recesso, FINALMENTE!
Non so se ho avuto delle allucinazioni ma ho appena letto sul sito dell'ANSA una notizia secondo cui, col nuovo decreto sulle liberalizzazioni, sarà possibile recedere immediatamente e senza penali da un contratto con qualunque internet provider! :read:
I contratti già stipulati andranno adeguati entro 60 giorni...se fosse vero...LIBERO SUKAAAAA!!! :D
Non so se ho avuto delle allucinazioni ma ho appena letto sul sito dell'ANSA una notizia secondo cui, col nuovo decreto sulle liberalizzazioni, sarà possibile recedere immediatamente e senza penali da un contratto con qualunque internet provider! :read:
I contratti già stipulati andranno adeguati entro 60 giorni...se fosse vero...LIBERO SUKAAAAA!!! :D
hai il numero del decreto?
hai il numero del decreto?
La pagina dovrebbe essere questa (http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=30589)
EDIT:
.. ma a quanto pare (dopo aver consultato anche vari quotidiani) non c'è il numero del decreto.
Intanto comincio a lucidare le scarpe :incazzed:
La pagina dovrebbe essere questa (http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=30589)
EDIT:
.. ma a quanto pare (dopo aver consultato anche vari quotidiani) non c'è il numero del decreto.
Intanto comincio a lucidare le scarpe :incazzed:
si si!! lo facciamo saltar fuori!!!thx
se è così.... mando a spendere tiscali immediatamente, però prima devo affilare il coltello :asd:
con sto cavolo di modem mi ha fatto proprio girare le palle! e poi è giusto, tiscali adesso ti vincola 24 mesi :S... non so mando se mi sveglio domani.. figuratevi..
Charlie77
26-01-2007, 08:39
Si, è il decreto sulle liberalizzazioni approvato dal CDM ieri...ci sono molti punti interesanti e finalmente qualcosa di veramente concreto.
Entro 60 giorni i providers dovranno aggiornare il contratto dicendo che il cliente puo' in qualsiasi momento e senza penale alcuna recedere il contratto di fornitura.
magari adesso si mettono a fare le cose un po' meglio dato che se uno si stanca non è piu' vincolato :cool:
CyberSpectre
26-01-2007, 09:20
Confermo ragazzi...sentito ieri sera in TV!!
Questo è tratto dal Corriere on line:
Libero recesso contratti tv, telefonia, internet. Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.
Era ora cavolo !!!!!!!!!!!! Speriamo si adeguino in fretta . :ciapet:
grigione
26-01-2007, 10:31
speriamo che non vada a finire tutto all'italiana nel senso che poi non cambia nulla! :D
.Kougaiji.
26-01-2007, 10:44
Che bello :O
Notevole proposta :Speriamo non prevalgano gli interessi delle lobbies delle telecomunicazioni e venga bocciata in parlamento .
Se passa dara' un notevole impulso al miglioramento dei servizi a tutto vantaggio del consumatore : non avranno piu' soldi garantiti nonostante i disservizi perpetrati ai danni dei consumatori
Vedrete come saranno ridotti i tempi di attesa al call center............... :)
Mr Lotto
26-01-2007, 13:15
ostregheta..vale anche per quei furbacchioni di SKY???
Non cantate vittoria, vedrete che troveranno il modo per "applicarcelo" lo stesso ..... sto pensando ad un eventuale aumento dei costi d'attivazione :(
brainticket
26-01-2007, 15:24
Non cantate vittoria, vedrete che troveranno il modo per "applicarcelo" lo stesso ..... sto pensando ad un eventuale aumento dei costi d'attivazione :(
Certo,è un'ipotesi probabile ma considera che sarà sempre la concorrenza a spianare il mercato.
non sono nella posizione di dettare legge perchè un minimo sbaglio,anche un costo di attivazione troppo alto,potrebbe portare via i clienti.
Certo,non mi fa piacere se un'azienda si trova in difficoltà,le aziende danno sazio a numerosi lavoratori ma almeno il servizio sarà sicuramente migliorato per evitare che dopo due mesi possano ritrovarsi senza clienti.
BALOO1983
26-01-2007, 15:31
:D :D :D :D speriamo bene!!
Certo,è un'ipotesi probabile ma considera che sarà sempre la concorrenza a spianare il mercato.
...
Così dovrebbe essere ma, purtroppo, è proprio la mancanza di concorrenza tra i fornotori che determina i comportamenti avuti sino ad ora.
Se si fosse operato in regime di concorrenza, quello che ora è stato dettato da una legge dello stato, sarebbe stato determinato dal mercato.
brainticket
26-01-2007, 15:40
Se ti riferisci alle precise limitazioni per l'ingresso nel mercato della telefonia,ti do ragione.
Suppongo che adesso l'ultimo passo mancante per la liberalizzazione effettiva sia limitare privilegi e 'furbate' dell'operatore incumbent, per fare in modo che le compagnie concorrenti possano operare competitivamente mantenendo un margine di guadagno sufficiente. Antitrust è il tuo turno!
attackment
28-01-2007, 17:10
prima deve passare in legge e quindi sono 60 gg poi i provider hanno 30 gg per modificar il contratto
Mi sapete dire quali sono gentilmente le penali di Libero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.