PDA

View Full Version : URGENTISSIMO!!!Sono disperata!!!

fede86.exe
25-01-2007, 23:32
Ho smanettato un po' nella cartella di windows e non si avvia più windows. Quando accendo il pc esce questa schermata:

IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHé IL FILE SEGUENTE MANCA O é DANNEGGIATO:
SYSTEM32/DRIVERS/NTFS.SYS

E' POSSIBILE TENTARE IL RISPRISTINO DI QUESTO FILE AVVIANDO IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS DAL CD-ROM. SELEZIONARE "R" DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DELLA PRIMA SCHERMATA PER AVVIARE IL PROGRAMMA DI RISPRISTINO.

Ho inserito il Cd di ripristino, ho avviato da Cd, ma mi da la schermata di formattazione. Dice
AVVERTENZA: TUTTI I DATI SALVATI SUL COMPUTER ANDRANNO PERSI E VERRA' INSTALLATO IL SOFTWARE PREINSTALLATO SUL COMPUTER IN FABBRICA.

Come devo fare per recuperare questo file senza formattare?

AIUTATEMI!!!!

UtenteSospeso
25-01-2007, 23:55
Guarda la riga in basso allo schermo, ad un certo punto chiede di premere R per il ripristino.

Khronos
25-01-2007, 23:56
non riesci a entrare in win nemmeno con la provvisoria?

Anodis
26-01-2007, 00:05
Soluzione 1
Chiedi ad un amico smanettone che ti piazza il tuo hd su un altro pc e recupera i dati e poi formati.

Soluzione 2 (complicata ma l'unica possibile)
- Utilizza il disco di avvio o il CD di Windows XP per riavviare il computer.
Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premi R per selezionare l'opzione Per ripristinare un'installazione di Windows XP utilizzando la Console di ripristino, premere R.
- Digita il numero corrispondente all'installazione di Windows a cui vuoi accedere dalla console di ripristino di emergenza, quindi premi INVIO (quasi sicuramente devi digitare 1).
- Digita la password dell'amministratore quando richiesto, quindi premi INVIO. (Se non esiste una password amministratore, premi semplicemente INVIO).
-Al prompt dei comandi digita i comandi seguenti, premendo INVIO dopo ogni comando:
cd \windows\system32\drivers
ren ntfs.sys ntfs.old

Nota Con questo passaggio il file Ntfs.sys danneggiato viene rinominato in Ntfs.old. Se il file Ntfs.sys non viene trovato, significa che non è presente nel sistema.
- Al prompt dei comandi digita il comando seguente e premi INVIO:
copy cd:\i386\ntfs.sys unità:\windows\system32\drivers

Dove cd è la lettera dell'unità CD-ROM in cui è inserito il CD di Windows XP e unità è l'unità su cui è installato Windows XP.
Rimuovi il CD di Windows XP dall'unità CD-ROM, digita quit al prompt dei comandi, quindi premere INVIO per uscire dalla console di ripristino di emergenza.
Riavvia il computer.

fede86.exe
26-01-2007, 00:05
Guarda la riga in basso allo schermo, ad un certo punto chiede di premere R per il ripristino.

Io premo "R" ma mi riavvia il computer e ritorna con quella scritta

fede86.exe
26-01-2007, 00:10
Quando avvio da cd e mi da la schermata per l'installazione premo R ma non mi fa niente

UtenteSospeso
26-01-2007, 00:13
Ti dovrebbe chiedere quale installazione vuoi ripristinare e poi la pass di amministratore.

fede86.exe
26-01-2007, 00:16
Allora, io avvio il sistema con il cd di ripristino e:

Mi da la scherma:
1_____Recupera intero disco fisso (tutti i dati andranno persi)
2_______Modalità recupero avanzata.

In questa schermata provo a premere R ma niente
Provo a premere 1 e mi dice che se continuo i dati andranno persi.

Anodis
26-01-2007, 00:20
Hai xp professional o home edition? perché se è la seconda che ho detto sei fottuta!!!! non hai la possibilità di ripristinare un bel nulla... la home edition non dà questa possibilità!!!!!!!

fede86.exe
26-01-2007, 00:21
Non si avvia neanche in modalità provvisoria

fede86.exe
26-01-2007, 00:23
ho Home Edition!!!! Nooooooo

fede86.exe
26-01-2007, 00:23
Con un cd di Windows Professional di qualche mio amico non si può fare niente?

Anodis
26-01-2007, 00:25
Se non dico castronate lo puoi fare ma devi procurarti un CD di windows XP professional.. quello della home edition non permette di farlo... è una cag**a ma la microsoft non è mia altrimenti ora sarei ai caraibi!!

Khronos
26-01-2007, 01:10

Mi da la scherma:

le opzioni però sono 2.... a premere 2 si può provare? ^^

Anodis
26-01-2007, 01:43
Se non dico castronate lo puoi fare ma devi procurarti un CD di windows XP professional.. quello della home edition non permette di farlo... è una cag**a ma la microsoft non è mia altrimenti ora sarei ai caraibi!!

Confermo quello che ho detto: windows xp home edition non permette di utilizzare la console di ripristino mentre Xp pro sì

alextetto
26-01-2007, 01:49
inserisco il post anche qui.... non mene vogliate!

RAGA disperato è nulla! leggete qua:
parliamo di un pc con winxp pro sp2 e quasi tutti gli aggiornamenti fatti...
è un pc usato in usato in una associazione da più persone...

io mi sono occupato di creare gli accont e regolare alcune cosette... si può dire che sono l'amministratore del pc

si è presentata la necessità di bloccare l'accesso a C: ....

quindi con il bel menù protezione da proprietà su C ho bloccato l'accesso al gruppo users... avevo optato per un blocco completo poi mi sono accorto che così potevano esserci dei problemi nel uso dell'accont... ad esempio la semplice esecuzione di un antivirus in background ... fino a problemi del sistema stesso...

infatti disconetto il mio account admin... provo ad entrare con l'accont "prova" del gruppo users... è tada... subito un bel messaggino che mi dice che è impossibile caricari il profilo utente e sarà quindi utilizzato un profilo predefinito... (proprio perchè tutto C: comprese sottocartelle e cartelle del sistema non sono accessibili) dopo qualche secondo che ci prova... ritorna la schermata d'accesso classica da cui selezionare gli accont....
quasi con soddisfazione ( proprio perchè lo avevo immaginato poco prima) vado ad accedere con l'account admin... è patatrac!! stessa storia!!! inizia la sudorazione...

provo con un altro account sempre del gruppo administrator che creo ogni volta prima di far modifiche e che cancello appena finito... che chiamo "test" e che lascio senza pw... e anche lui stessa storia...

quindi mi dico speriamo che l'accont originario "administrator" sia salvo... fatto ctrl alt canc provo ad entrare con "administrator" e stessa storia!!!

a questo punto le palpitazioni hanno raggiunto i 200!!!

insomma pare che la restrizione sul drive c: abbiano coinvolto anche gli utenti non appartenenti al gruppo users...! e io sono vi garantisco di non aver fatto errori in questo passaggio!!! sono sicuro al 100%

insomma raga sono le 1.37 e domani mattina quel pc dovrà essere utilizzato per le ordinarie funzioni---- mentre è completamente inacessibile...

tutti gli accont dicono che non è possibile caricare il profilo che sarà caricato quindi uno predefinito... ma invece non accede e torna la schermata classica di accesso...

cosa posso fare??
sigh sigh

UtenteSospeso
26-01-2007, 16:14
Premi l'opzione 2 del menu, perchè mai premi R se nel menu non c'è :confused:

Lascia perdere i CD di windowsXP PRO finirai per fare più danni.

Anodis
26-01-2007, 17:54
Premi l'opzione 2 del menu, perchè mai premi R se nel menu non c'è :confused:

Lascia perdere i CD di windows XP PRO finirai per fare più danni.

Abbiamo discusso in private e abbiamo usato il CD di XP Professional. È un sistema che ho utilizzato altre volte e funziona. Non mi è capitato di recente e quindi non ero certo di quello che dicevo. La questione è che lei è andata a manomettere, consapevolmente, parti importanti del sistema operativo. Il pc dopo il ripristino del file partiva ma poi si bloccava per altri motivi perché altri file erano stati manomessi. In sostanza il problema iniziale è stato superato. Chiaramente quando il danno non è "naturale" ma provocato quasi volontariamente le cose cambiano. In ogni modo sappiate che questo sistema funziona in caso di danneggiamento di file del sistema operativo. L'importante è arrivare alla console di ripristino e poi se volete per non ripristinare file di XP Pro su una di XP home, si potrbbe fregare il sistema sostituendo il cd e quindi pescando dalla i386 di XP home. Ho scritto questo messaggio solo perché potrebbe risultare utile a qualche mal capitato i futuro. Ciao a tutti.

UtenteSospeso
27-01-2007, 01:46

Mi da la scherma:

Io mi riferivo a questo, se non c'è l'opzione R nel menu perchè preme la R e non il 2 :confused:

Chi cerca la R dove non c'è la possibilità è meglio che non faccia cose più complicate. :D

Yokkio
24-03-2007, 19:35
io mi trovo in una situazione analoga se non peggiore. ho smanettato fisicamente l'hard disk ma non aprte più. si ferma alla selezione delle diverse modalità provvisorie e poi di li non mi si schioda più...
qualcuno mi sa appoggiare che mio padre mi vuole uccidere?:muro: :muro: e totalmetne sclerato...:stordita: :stordita: :help: :help:

Blackie
24-03-2007, 19:55
io mi trovo in una situazione analoga se non peggiore. ho smanettato fisicamente l'hard disk ma non aprte più. si ferma alla selezione delle diverse modalità provvisorie e poi di li non mi si schioda più...

Smanettare fisicamente l'hd cosa significa? Cosa hai fatto esattamente?
Comunque al massimo reinstalli xp senza formattare, salvando programmi e impostazioni.

badedas
24-03-2007, 20:12
Confermo quello che ho detto: windows xp home edition non permette di utilizzare la console di ripristino mentre Xp pro sì

Assolutamente falso.

Yokkio
24-03-2007, 20:15

Smanettare fisicamente l'hd cosa significa? Cosa hai fatto esattamente?
Comunque al massimo reinstalli xp senza formattare, salvando programmi e impostazioni.

ho spostato il disco per appenderlo fuori dai supporti e usare delle fasce di gomma a cui fissarlo per renderlo silenzioso. ho cambiato il cavo ide con uno più lungo.

adesso ho rimesso tutto come era prima ma non parte lo stessooo:muro:

Khronos
24-03-2007, 21:14
quando lo hai spostato hai tolto il pc dalla corrente, staccato i cavi, armeggiato senza dargli botte il disco... ?
cerca le utility di diagnostica della marca del tuo disco fisso, sul sito della casa madre. di solito è un cd avviabile da boot.

Blackie
24-03-2007, 22:07
Prova a rimettere il cavo originale e a controllare i dentini del connettore, magari ne hai piegato uno senza accorgertene.

Yokkio
24-03-2007, 22:16
quando lo hai spostato hai tolto il pc dalla corrente, staccato i cavi, armeggiato senza dargli botte il disco... ?
cerca le utility di diagnostica della marca del tuo disco fisso, sul sito della casa madre. di solito è un cd avviabile da boot.

ehmmm:( :( la bottarella l'ha presa:muro: è scivolato giù dalla scatola. circa 10cm... la corrente sempre staccata dalla ciabatta centrale

Prova a rimettere il cavo originale e a controllare i dentini del connettore, magari ne hai piegato uno senza accorgertene.

il cavo l'ho rimesso. I dentini sembrano tutti apposto, anche perchè il cavo si è infilato, quoindi in ogni caso ilc ontatto ci sarebbe stato. spero :sperem:

adesso ho appena provato a sistemare un pò... con la consolle di emergenza ho fatto il bootconfig e risistemato dei files. ma mi da un errore dopo aver caricato windows, prima della comparsa degli account.
compaiono due schermate di errore consecutive e così invece di caricare la pagina per gli acessi resta tutto nero.
gli errori sono:

iass.exe impoaaibile avviare l'applicazione specificata: MPR.dll non è stato trovto. UNA nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

services.exe impossibile avviare l'applicazione specificata: MSACM32.dllUNA nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

un passo avanti che escluda la reinstallazione?

Khronos
25-03-2007, 12:52
c'è il ripristino dei file da cd e console di emergenza, se non erro. attendi istruzioni, nel frattempo cerca in google qualcosa come sfc /scannow... non ricordo se fa al caso tuo

Mr.Thebest
25-03-2007, 13:06
Io avevo il tuo stesso identico problema ed HO RISOLTO così:
quando ti appare la schermata del prompt dei comandi, dopo aver inserito il CD di installazione di XP e aver premuto R, digita chkdsk /f.
Per maggioni info vai qui: http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/8f7ffab9-a5e7-4de9-907a-0f172b5a6a4e.mspx?mfr=true

Yokkio
27-03-2007, 15:51
Io avevo il tuo stesso identico problema ed HO RISOLTO così:
quando ti appare la schermata del prompt dei comandi, dopo aver inserito il CD di installazione di XP e aver premuto R, digita chkdsk /f.
Per maggioni info vai qui: http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/8f7ffab9-a5e7-4de9-907a-0f172b5a6a4e.mspx?mfr=true

grazie, così ho risolto in parte. mi si avvia ma poi una volta allas chermata degli account si ferma su schermo nero.

Ho fatto partire con il cd di installazione ma mancavano una miriade di files che cercava senza successo in i386 sul cd... sapete cosa fosse? forse qualcosa del SP2? visto che il cd di installazione era senza...:mc:

Anodis
27-03-2007, 20:00
Assolutamente falso.

Scusa Badedas mi spieghi, per cortesia, perché dici che quello che ho scritto è falo. Attenzione non voglio fare l'arrogante, volgio solo sapere come, dove e perché ho sbagliato. Non voglio ripetere l'errore. Lo so che la console è raggingibile dalla home edition, ma non con il cd durante l'installazione... l'opzione R non è contemplata... hai mai provato ad usarne uno?

Blackie
27-03-2007, 21:20
Non voglio ripetere l'errore. Lo so che la console è raggingibile dalla home edition, ma non con il cd durante l'installazione... l'opzione R non è contemplata... hai mai provato ad usarne uno?

Guarda che la console di ripristino si raggiunge sia con il cd della Home che della Prof...
Io a volte installo e disinstallo distro Linux e per rimettere a posto il MBR uso la console di ripristino dal cd di XP Home.

badedas
27-03-2007, 21:28
Scusa Badedas mi spieghi, per cortesia, perché dici che quello che ho scritto è falo. Attenzione non voglio fare l'arrogante, volgio solo sapere come, dove e perché ho sbagliato. Non voglio ripetere l'errore. Lo so che la console è raggingibile dalla home edition, ma non con il cd durante l'installazione... l'opzione R non è contemplata... hai mai provato ad usarne uno?

Durante l'installazione francamente non mi ricordo, ma la console di ripristino di sistema è tranquillamente utilizzabile con Windoes installato, anche in versione home; io l'ho fatto diverse volte.

Solo questo, nessuna polemica, ci mancherebbe!

Anodis
28-03-2007, 09:19
Durante l'installazione francamente non mi ricordo, ma la console di ripristino di sistema è tranquillamente utilizzabile con Windoes installato, anche in versione home; io l'ho fatto diverse volte.

Solo questo, nessuna polemica, ci mancherebbe!
Con quello che dici sono pienamente d'accordo ma ti confermo che il cd della home edition non prevede l'opzione R. Ne convieni che se un pc non parte per un qualunque motivo, l'unica salvezza è il cd di installazione. Io stesso ho ovviato il problema più di una volta usando il cd di xp professional. Quando ho detto questa cosa eravamo davanti ad una ragazza che ha manomesso consapevolmente i file di sistema compromettendo il funzionamento del sistema operativo stesso e la sua unica speranza era il cd di installazione. Grazie per la risposta... ripeto... il mio unico interesse era quello di assicurarmi di non aver detto stupidaggini.

Blackie
28-03-2007, 13:38
Ho di fronte a me la schermata del cd di XP HOME EDITION che dice :

Per installare Windows xp Home edition premere INVIO
Per accedere alla console di ripristino premere R

Non é che hai un cd xp maneggiato con nLite o roba simile? :confused:

Anodis
29-03-2007, 00:32
Ho di fronte a me la schermata del cd di XP HOME EDITION che dice :

Per installare Windows xp Home edition premere INVIO
Per accedere alla console di ripristino premere R

Non é che hai un cd xp maneggiato con nLite o roba simile? :confused:

Ragazzi mi arrendo... atenzione.. io non voglio avere ragione... voglio solo capire... io ho maneggiato solo cd originali con tanto di ologramma... domani farò nuovamente il controllo.. non mi ricordo se sono cd con sp2 oppure no!!! Anche io una volta per ripristinare l'mbr metto convinto il cd di home edition per accedere alla console ma non c'era l'opzione R ed era lo stesso problema che aveva la ragazza che ha aperto questa discussione... ora mi viene da pensare che i vecchi cd, magari anche senza la sp1, sono sprovvisti di questa famosa "r".. è l'unica cosa che mi viene in mente... controllerò appena possibile tanto ho le tre versioni senza sp1, con sp1 e con sp2!!!

fede86.exe
29-03-2007, 11:20
wèèè!!! lasciatemi stare Anodis!!! Guai a chi me lo tocca!!! :D
Gli ho fatto fare le 3 di notte per risolvere il mio problema!!!:rolleyes:

badedas
29-03-2007, 11:26
Sì, sì, immagino anche che tipo di problema!