PDA

View Full Version : Yaris 1.4 D-4D Sol

nephtys59
25-01-2007, 21:41
Dopo aver tanto girato, valutato, pensato, ripensato, son lì lì per ordinare l'auto che secondo me è quella giusta per le mie esigenze:

Toyota Yaris 1.4 D-4D con cambio automatico nell'allestimento Sol

Faccio circa 20.000 km annui (casa-lavoro-casa soprattutto) e avevo bisogno di scegliere una macchina sicura, confortevole, piccola perché comunque viaggio sempre da sola. Tra tutte quelle che ho visto, Yaris mi è sembrata la più bella, più comoda, più economica (visti i bassi consumi) e con la dotazione migliore.

La scelta del cambio automatico è dovuta ad un mio problema al piede sinistro (operata di ernia al disco tre anni fa), che è rimasto formicolante e soprattutto dolorante quando uso la frizione.

Non sto chiedendo se ho fatto la scelta giusta.
Sto chiedendo se qualcuno in questo forum ce l'ha, come si trova e soprattutto che mi dice dell'assistenza Toyota.
Dalla tabella tagliandi trovata sul loro sito, il costo dei tagliandi mi è sembrato decisamente conveniente.

Che mi dite?

MIKIXT
25-01-2007, 21:48
chiedi a TriacJR

lui ha la 1.4 d-4d con cambio MM-t e ne è molto soddisfatto

TriacJr
25-01-2007, 22:57
chiedi a TriacJR

lui ha la 1.4 d-4d con cambio MM-t e ne è molto soddisfatto
Confermo tutto. :D

Ormai sono a 18 mila chilometri e non avrei potuto chiedere di più.

Per ora solo una lampadina della freccia bruciata, cambiata in 5 minuti e senza chiedermi un euro.

Se ha domande son qui. ;)

nephtys59
26-01-2007, 10:58
Grazie mille per la tua risposta, sono andata a cercarmi i tuoi thread precedenti ed ho letto tutte le info sulla tua macchina.
Probabilmente la prenderò blu anche io, vedo domattina come mi gira.
Sono contenta di sapere che è una buona macchina, spero veda il meccanico solo per i tagliani! :)

Paganetor
26-01-2007, 15:03
20.000 km/anno sono sufficienti per giustificare un diesel rispetto magari al 1.3 benzina?

nephtys59
28-01-2007, 12:09
La maggior parte della gente mi ha detto "sì, è giustificato un diesel per 20.000 km/anno", compreso il mio meccanico di fiducia.
Soltanto un concessionario mi ha detto che bisognava fare almeno 30.000 km per giustificare un diesel, ma ho avuto il sospetto che dicesse così perché la Kia col cambio automatico c'era solo a benzina e voleva tirar acqua al suo mulino.

Comunque l'ho ordinata sabato mattina e me ne hanno fatta provare una senza cambio automatico giusto per "prendergli le misure" ... fantastica, che altro devo dire? :)

Mi arriva a metà marzo e non vedo l'ora!!!

Son solo curiosa sull'impianto stereo, a me non è sembrata brutta la qualità audio, chi ce l'ha è riuscito a capire di che marca è?

Grazie!!!

djtux
29-01-2007, 19:14
Sono interessato anche io alla Yaris 1.4 diesel in versione Sol però con il cambio manuale... I 4 teoremi di Yaris trovano conferma o no? E' davvero così fantastica come è sulla carta?

MIKIXT
29-01-2007, 19:48
Sono interessato anche io alla Yaris 1.4 diesel in versione Sol però con il cambio manuale... I 4 teoremi di Yaris trovano conferma o no? E' davvero così fantastica come è sulla carta?

beh la spaziosità è fantastica...è lievemente più spaziosa della G. Punto che è più lunga di ben 25cm (e anche il bagaliaio è ottimo)

i consumi sono realmente bassi perchè l'auto ha buoni motori ed è anche leggera

gli altri due non li ricordo.... :doh:

:asd:

TriacJr
01-02-2007, 07:55
I 4 teoremi non me li ricordo, però ti consiglio di cercare i miei post a riguardo perchè ho risposto a un bel po' di domande. :D

Ciao.

oedem
02-02-2007, 17:26
del motore 1000 che mi dite invece?

D-J
03-02-2007, 13:22
pper il mille... se usi poco la macchina e esclusivamente in città allora opta per quello, altrimenti vai di 1,3 o 1.4 diesel meglio ancora

oedem
04-02-2007, 12:00
che consumi hanno il 1000 ed il 1.4 diesel? il climatizzatore riduce molto la potenza (soprattutto per il 1000)?

a livello di manutenzione, quali sono i costi dei tagliandi?

infine il diesel ha il filtro antiparticolato?

grazie ancora ;)

nephtys59
07-02-2007, 13:44
a livello di manutenzione, quali sono i costi dei tagliandi?

Sul sito della Toyota c'è una tabella coi prezzi dei tagliandi, mi sembrano abbordabili.

infine il diesel ha il filtro antiparticolato?

No, non ce l'ha e dalle ricerche che ho fatto prima di ordinare la Yaris, nessuna auto dello stesso segmento ha questo filtro. Su auto come la Auris (che esce a Marzo) invece daranno la doppia scelta: con e senza filtro.

Ciao - Nep

oedem
07-02-2007, 14:28
comprata Yaris 1.0 Sol, la 1.4 diesel è inutile per l'uso che facciamo dell'auto.

Sul sito della Toyota c'è una tabella coi prezzi dei tagliandi, mi sembrano abbordabili.
mi dici dove sta questa tabella? non sono riuscito a trovarla
grazie ;)

edit: trovato :D

nephtys59
08-02-2007, 07:59
mi dici dove sta questa tabella? non sono riuscito a trovarla
grazie ;)

Menu Service Forever - scegli ancora Service Forever e sulla barra scorrevole "Prezzi Chiari"

Il link diretto è questo:
http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/exclusive/prezzi/index.html

cagnaluia
08-02-2007, 10:22
mi interessa..

però sono un pò frenato dalla plancia e dalla disposizione della strumentazione.. centrale.. haimé la odio!

Alla guida com'è?
Reattiva, un pò di brio ce l'ha?

Voglio capire... una Ypsilon o una G.Punto... 1.3mjt 90cv.. è meno o piu divertente di questa yaris?

PS: esiste il bracciolo davanti?

MIKIXT
08-02-2007, 10:31
come guida la Yaris è molto più agile perchè pesa poco....almeno questa è l'impressione che mi ha dato (e che sembra confermata anche dalle riviste)

inoltre giocando con gas e sterzo si può diverstirsi un po' con il retrotreno, stile Seat Ibiza...cosa difficilmente fattibile sulla GPunto

come prestazione in accelerazione è avvantaggiata la Yaris...

Gpunto mjet 90cv 0-100 : 11,9s

Yaris 1.4 d-4D : 10,7s

non parliamo della Ypsilon che è un mattone....

il bracciolo non me lo ricordo...mi pare non ci fosse...

per la strumentazione, neanche a me entusiasma cmq penso ci si abitui dopo un po'...

TriacJr
08-02-2007, 12:13
il bracciolo non me lo ricordo...mi pare non ci fosse...

per la strumentazione, neanche a me entusiasma cmq penso ci si abitui dopo un po'...

Il bracciolo l'ho visto come optional.

Per la strumentazione... beh, quando guidi con una macchina con la strumentazione sopra il volante l'occhio cade lì in automatico. Stessa cosa con la strumentazione centrale... dopo un po' l'occhio va in automatico.

cagnaluia
10-02-2007, 16:24
1. Una piccola parentesi..

leggo ora i dati della nuova Yaris.. con il 1.8 VVT benzina.. sul sito di 4R.

133cv per un 0-100 in 9.8 ?
Così poco e triste?

Il 1.4. D-4D di 90cv.. riportano 0-100 in 10.7...

2. Altra piccola parentesi.

sempre sul sito di 4R.. leggo l'unico commento..
"Spero che abbiano anche modificato il sedile di guida così molle e sformato da far venire proprio un bel mal di schiena, e migliorato molto l'insonorizzazione, che era a livello di una macchina super-economica. Peccato aver preso la Yaris prima delle modifiche."

Qualcuno s/conferma?
O starà parlando del modello ben piu vecchio

qui il link http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=70376

MIKIXT
10-02-2007, 16:35
133cv per un 0-100 in 9.8 ?
Così poco e triste?

lì dicono 9.3....sicuramente ha messo sù qualche Kg...

a parte che commenti e forum di 4R sono in caduta libera...nel senso che fanno proprio pietà...

conosco gente con la vecchia che ha 150.000Km e il sedile di sicuro non è sfondato...

cagnaluia
10-02-2007, 16:42
lì dicono 9.3....sicuramente ha messo sù qualche Kg...

a parte che commenti e forum di 4R sono in caduta libera...nel senso che fanno proprio pietà...

conosco gente con la vecchia che ha 150.000Km e il sedile di sicuro non è sfondato...

mah.. forse come il motore anche chi ha sfondato il sedile... ha messo su un bel pacco di kili... :D

MIKIXT
10-02-2007, 16:45
sarà stato ciiicccciiiooo :asd:

io peso 75Kg...difficile mi si sfondino i sedili....(a parte quello della Uno della nonna ) :mc:

cagnaluia
10-02-2007, 16:54
sarà stato ciiicccciiiooo :asd:

io peso 75Kg...difficile mi si sfondino i sedili....(a parte quello della Uno della nonna ) :mc:

io una decina in piu... ma quando mi siedo sul sedile... lo faccio sempre abbastanza violentemente.. (di getto) questa estate infatti.. sulla bravo.. il mio sedile.. l'ho smontanto e sistemato.. perchè aveva ceduto un bel pò.

MIKIXT
10-02-2007, 17:20
io invece non ci riuscirei...essendo 1,90m devo prima far passare la gamba destra sotto al volante..altrimenti prendo contro...(sull' Astra il piantone non è regolabile) :asd:

nephtys59
13-02-2007, 14:10
Ma se di tutte quelle che ho provato, la Yaris a mio parere ha lo schienale migliore!!! E io HO problemi di schiena (operata due volte di ernia al disco).
Che si sono fumati quelli di 4R???

cagnaluia
13-02-2007, 14:19
Ma se di tutte quelle che ho provato, la Yaris a mio parere ha lo schienale migliore!!! E io HO problemi di schiena (operata due volte di ernia al disco).
Che si sono fumati quelli di 4R???

niente. Non si sono fumati niente...

era l'opinione lasciata da un passante..

MIKIXT
13-02-2007, 14:25
sabato sono andato a vedere la Yaris TS

davvero molto bella....se state cercando una piccola sportivetta ad un prezzo accettabile è da farci un serio pensierino.... :D

Vins_cb
15-02-2007, 12:18
finalmente, dopo 3 mesi e mezzo, è arrivata dal concessionario la yaris che avevamo ordinato....martedì andiamo a ritirarla, spero...

MIKIXT
15-02-2007, 13:41
finalmente, dopo 3 mesi e mezzo, è arrivata dal concessionario la yaris che avevamo ordinato....martedì andiamo a ritirarla, spero...

fa conto che c'è stato un periodo (ancora quando c'era quella vecchia) che pur di averla la gente la prendeva d'importazione parallela allo stesso prezzo del nuovo!

mastergioca
19-02-2007, 00:34
io ho la vecchia appena uscita del 99, lo schienale è perfetto e il sedile per nulla cedevole pur pesando io +100kg e mi padre sugli 85, la strumentazione è carina a vedersi, gradevole e simpatica molto leggibile però non vedere la lancetta del contagiri che sale è moooooooooolto deprmente...la 1000 che ho io è pigra, ma comoda e veramente non consuma niente! in 110k km non è mai entrata in officina prima di gennaio di quest'anno per un controllo generale. un'ottima macchina, la consiglio spassionatamente in allestimento sol (meno di un mese fa ho montato anche i cerchi in lega e fa la sua figura il piccolo genio :D ) ciaooooooooooooooooooo

nephtys59
19-02-2007, 07:21
Qualcuno che ha già la Yaris seconda serie mi sa dire quali sono le dimensioni del bagagliaio con i sedili posteriori abbattuti? (larghezza - lunghezza - altezza)
In particolare mi interessa la larghezza utile tra i due montanti, perché devo caricare il pianale di un tavolo.
Infatti la utilizzerò occasionalmente per fare dei mercatini degli hobbysti.
Grazie!

Vins_cb
19-02-2007, 12:07
fa conto che c'è stato un periodo (ancora quando c'era quella vecchia) che pur di averla la gente la prendeva d'importazione parallela allo stesso prezzo del nuovo!

Beh, non mi sembra abbia tutto questo successo, per lo meno in italia...
poi non è che si può personalizzare molto l'auto quindi 3 mesi e mezzo a me sembrano un po' eccessivi:D

MIKIXT
19-02-2007, 12:56
Beh, non mi sembra abbia tutto questo successo, per lo meno in italia...

quella vecchia? :mbe:

con una media di 6000 unità consegnate al mese?

e se cominciamo a guardare l'estero...beh..i risultati parlano da soli...

Vins_cb
19-02-2007, 17:59
quella vecchia? :mbe:

con una media di 6000 unità consegnate al mese?

e se cominciamo a guardare l'estero...beh..i risultati parlano da soli...
No, sto parlando della nuova...

avevo capito male questo tuo discorso:

pensavo che ordinassero il modello nuovo all'estero, mentre tu ti riferivi sempre al modello vecchio...

La nuova invece non è stravenduta in italia (non so in europa), quindi non capisco perché ci mettono addirittura 3 mesi e mezzo...

nephtys59
22-03-2007, 07:05
Arrivata! :)
Che dire ... fantastica, comoda, silenziosa per essere un diesel, ci sta un sacco di roba (tenere conto che faccio i mercatini per hobbysti e quindi ne ho di roba da trasportare). Bella da guidare!
Mi sono abituata presto al cambio automatico e la mia gamba non più dolorante sentitamente ringrazia :)
Non ho ancora finito il primo pieno di gasolio e la media segnalatami è di 5,2 litri per 100 km (percorso misto città - tangenziale). Per essere nuova, direi che è più che buono!
Sono anche contenta del colore che ho preso (gray met.), non è il solito argento e non è il solito grigio, mi fanno tutti i complimenti :cool:
Ad oggi sono ancora più convinta della scelta che ho fatto. Vedremo come va nei prossimi mesi ;)

simone1980
22-03-2007, 11:11
Arrivata! :)
Che dire ... fantastica, comoda, silenziosa per essere un diesel, ci sta un sacco di roba (tenere conto che faccio i mercatini per hobbysti e quindi ne ho di roba da trasportare). Bella da guidare!
Mi sono abituata presto al cambio automatico e la mia gamba non più dolorante sentitamente ringrazia :)
Non ho ancora finito il primo pieno di gasolio e la media segnalatami è di 5,2 litri per 100 km (percorso misto città - tangenziale). Per essere nuova, direi che è più che buono!
Sono anche contenta del colore che ho preso (gray met.), non è il solito argento e non è il solito grigio, mi fanno tutti i complimenti :cool:
Ad oggi sono ancora più convinta della scelta che ho fatto. Vedremo come va nei prossimi mesi ;)

auguri!