PDA

View Full Version : ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE

Pagine : 1 2 [3] 4

Kal-El
08-01-2009, 22:57
Secondo voi qual'è il migliore fra i due?

Vercingetorige79
11-01-2009, 13:54
Assolutamente Nod32 , leggero e potente, vincitore nel 2007 e 2006 su av-comparatives.
KAV è troppo pesante per i miei gusti.
Avira Premium è un ottima alternativa.

marcoesse
11-01-2009, 14:21
ciao,
come Suite mi autoquoto

ho in scadenza avg, consigliate l'acquisto di KIS tranquillamente???

ciao,
secondo me' si .....ma essendo un fan di Kis.... :D
come suite completa è un ottimo mix fra Av e Firewall
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
cmq nel caso vorrai provare la trial 30 gg.
ti consiglio la lettura dei topic a seguito
per eventuale problema con AVG che hai adesso
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77885&hl
http://www.kaspersky.com/support/kis2009/install?qid=208279831

installare l'ultima build Ita disponibile .506
http://www.kaspersky.com/it/productupdates?chapter=207716691

una guardatina alla rimozione "vecchi" antivirus
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

e per il Firewall più avanti una guardata al Link/post che trovi in firma > post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7

ciao marco
...facci sapere :)

@tutti il test matousec è stato aggiornato products tested with 84 tests e Kis 8.0.0.506 (suite) mantiene un' OTTIMA posizione :yeah:

danny92
12-01-2009, 21:57
Salve a tutti avrei una domanda: cosa pensate di questo software:" F-Secure Internet Security 2009 " ??
Ho letto su un sito importante dove provano molti anti virus che fino ad oggi lui e kaspersky sono i migliori in commercio..

federico1
13-01-2009, 23:03
Usate kis 2009 vers 8.0.0.506 e risolverete parecchi dei vostri problemi;)

scarano76
13-01-2009, 23:10
Usate kis 2009 vers 8.0.0.506 e risolverete parecchi dei vostri problemi;)

ma scrivono che sia più pesante di antivir

Dandrake
14-01-2009, 01:21
Il kaspersky antivirus è più pesante di Avira Antivir Premium...ma sto parlando del solo antivirus non della suite completa.
Avira in assoluto è il migliore come riconoscimento di virus, leggerezza e prezzo. Il Kaspersky in ogni caso rimane un ottimo antivirus ed offre un buon servizio di assistenza clienti anche tramite forum se non ricordo male...

Leggetevi i risultati su av-comparative e vbullettin per verificare quello che ho detto...

Di buono c'è anche il Norton che con il suo antivirus 2009 FINALMENTE ha fatto un programma completo, efficace e molto più leggero di prima (più o meno come il kaspersky)...peccato solo per il prezzo e per l'invadenza dei suoi files di installazione...

jNeb
14-01-2009, 08:48
Piccolo appunto sul sondaggio: ma che senso ha?
E' vecchio di due anni ed i risultati sono ad oggi fuorvianti.

Nel 2007 kaspersky e nod32 se la contendevano, ma oggi?
Basta leggersi av-comparatives per vedere i risultati.
Entrambi non sono i numeri uno, non sono male ma non i primi della classe.

Dandrake
14-01-2009, 09:36

Si infatti...andrebbe azzerato e rifatto...

giannola
14-01-2009, 09:46

se qualcuno andasse a rileggersi qualche mio post vecchio di quando bazzicavo di più in sezione, lo avrebbe saputo già allora. :O :D

Scegliere un antivirus solo perchè è il primo della classe quast'anno non significa che resti il più sicuro tutto l'anno.
Ecco perchè io ormai privilegio altri aspetti oltre la sicurezza pura, quali ad esempio la velocità di scansione manuale o un miglioramento nella facilità di configurazione.;)

Se (come sembra) dopo due anni di AVG mi oriento su Avira non è certo in virtù della maggiore sicurezza, anche perchè in questi due anni problemi di infezioni non ne ho avuti.:)

l'antivirus migliore è sempre l'utente. :p

Dandrake
14-01-2009, 11:29
l'antivirus migliore è sempre l'utente. :p

Hai ragione..

antbenny
14-01-2009, 11:36
Io sono dell'avviso che le migliori prove sono le esperienze personali. Ora ho la nuova versione del Panda Antivirus Pro 2009 compreso di firewall e devo dire che funziona ottimamente, mi trova tanti virus dal web anche grazie all'eccezionale euristica e inoltre ha un potentissimo anti-spyware. L'ho acquistato a soli 33 euro con 3 licenze rinnovabili di anno in anno. Io ve lo consiglio anche perchè per tutto un anno ho testato la versione 2008 e non ho mai avuto problemi. La versione 2009 è ancora un passo in poù rispetto la precedente, quindi ve la consiglio.
In alternativa opterei per Kaspersky, davvero ottimo e leader da sempre.

jNeb
14-01-2009, 12:34
Le suite a livello sicurezza lasciano a molto a desiderare sopratutto dal punto di vista del firewall:

anche questi ne sanno a pacchi!

Da come la vedo meglio scegliere un produttore che sa fare bene l'antivirus, uno che sa fare bene il firewall e uno che sa bene l'anti spyware.
Le suite sono molto spesso specchietti per le allodole e tolgono risorse dal core business principale (vedi kaspersky dove è finita).

Io uso e credo sia anche un buon compromesso sicurezza/$$$ (sopratutto sicurezza!):

-Antivir premium (20 euro)
-Comodo firewall (free)
-Spybot (free)

G1971B
14-01-2009, 13:09
Le suite a livello sicurezza lasciano a molto a desiderare sopratutto dal punto di vista del firewall:

anche questi ne sanno a pacchi!

In quel test la suite Kaspersky Internet Security 2009 ne esce a testa alta. Ottimo FW ed ottimo AV. La migliore suite a mio avviso.
Antivir lo ritengo ottimo in scansione ma poco efficiente in fase di pulizia .

federico1
14-01-2009, 13:14
ma scrivono che sia più pesante di antivir

Avira non l'ho mai utilizzato ma il kis a me non dà particolari problemi. Naturalmente tutto dipende dal pc che hai. Come tranquillità e semplicità d'uso vai sul sicuro e tra l'altro non metti sul pc un sacco di programmi che potrebbero anche andare in conflitto tra loro. Ciao

jNeb
14-01-2009, 13:40
In quel test la suite Kaspersky Internet Security 2009 ne esce a testa alta. Ottimo FW ed ottimo AV. La migliore suite a mio avviso.

Mi sono forse espresso male, intendevo kaspersky dal punto di vista dell'antivirus.
Il firewall della suite non è male, ma la società era nata come produttrice di antivirus.

Ciao

Dandrake
14-01-2009, 14:25

Perché lo trovi poco efficiente in fase di pulizia?
Che esperienze hai avuto in tal proposito?

Anthony_86
14-01-2009, 15:36
Invece io mi trovo alla grande anche con l'attuale Kaspersky Internet Security 2009 sul pc fisso (la suite), mentre sul portatile ho licenza di Kaspersky Anti-Virus 2009(che ha tutto tranne il firewall).
Kaspersky lo possiedo ormai da un paio di anni e davvero non ho più avuto problemi al pc, infatti ora funziona ottimamente da quando ho comprato l'antivirus Kaspersky.
In passato provai le versioni free tipo Avast, Avg e Antivir ma la loro protezione era molto bassa ed inefficace: infatti le versioni free non hanno nemmeno l'anti-spyware incorporato.
Kaspersky lo consiglio a tutti e le vere prove sono quelle fatte di persona. :)

federico1
14-01-2009, 16:04
Invece io mi trovo alla grande anche con l'attuale Kaspersky Internet Security 2009 sul pc fisso (la suite), mentre sul portatile ho licenza di Kaspersky Anti-Virus 2009(che ha tutto tranne il firewall).
Kaspersky lo possiedo ormai da un paio di anni e davvero non ho più avuto problemi al pc, infatti ora funziona ottimamente da quando ho comprato l'antivirus Kaspersky.
In passato provai le versioni free tipo Avast, Avg e Antivir ma la loro protezione era molto bassa ed inefficace: infatti le versioni free non hanno nemmeno l'anti-spyware incorporato.

Sottoscrivo in pieno. L'esperienza personale, più delle classifiche, è quella che conta.

marcoesse
14-01-2009, 20:02
ciao,
non sono intervenuto prima non volevo sembrare di parte ;)
cmq mi auto-quoto di pochi post sopra pagina precedente
ah condivido pienamente i pareri Favorevoli precedentemente espressi:)

ciao,
come Suite mi autoquoto

ho in scadenza avg, consigliate l'acquisto di KIS tranquillamente???

ciao,
secondo me' si .....ma essendo un fan di Kis.... :D
come suite completa è un ottimo mix fra Av e Firewall
cmq nel caso vorrai provare la trial 30 gg.
ti consiglio la lettura dei topic a seguito
per eventuale problema con AVG che hai adesso
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77885&hl
http://www.kaspersky.com/support/kis2009/install?qid=208279831

installare l'ultima build Ita disponibile .506
http://www.kaspersky.com/it/productupdates?chapter=207716691

una guardatina alla rimozione "vecchi" antivirus
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924

e per il Firewall più avanti una guardata al Link/post che trovi in firma > post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7

ciao marco
...facci sapere :)

@tutti il test matousec è stato aggiornato products tested with 84 tests e Kis 8.0.0.506 (suite) mantiene un' OTTIMA posizione :yeah:

jNeb
15-01-2009, 07:44

Non è detto che perchè il tuo antivirus non trova niente non hai niente, attenzione, e questo vale per tutti.
Altrimenti il più cesso potrebbe andare bene e a nulla servirebbero le classifiche fatte su database di milioni di virus.
Per esempio: lo sai che il database di kaspersky ha circa 500.000 in meno di quello di Avira.
Molto importante poi sono i tempi di aggiornamento ed infine, cosa più importante, il cranio di chi sta davanti al computer.... :D

Anthony_86
15-01-2009, 17:36
Kaspersky attualmente conosce 1.617.781 Malware aggiornato alle 17.11 di oggi. Inoltre si aggiorna spesso. In passato avevo enormi problemi con gli antivirus free perchè oltre ad essere privi di anti-spyware lasciavano passare ogni cosa dal web.
Inoltre Kaspersky ha anche l'anti-banner e un firewall bidirezionale che non fanno passare nulla e ti fanno dormire sogni tranquilli. Gli aggiornamenti sono frequenti circa ogni 2 ore se non addirittura subito se, Kaspersky Lab ha scoperto nuove minacce.
Spesso dal web scarico numerosi files e alcuni di essi sono trojan e worm, naturalmente Kaspersky li blocca e li elimina subito, non da neanche il tempo di cliccarci sopra che subito li distugge.
Mentre con gli antivirus free ho beccato più volte "Il virus Allert", malware che facevano scomparire icone e programmi, che ti oscuravano l'HDD e che ti bloccavano applicazioni di Windows.
Non credo che Avast abbia un database grande, anche perchè non sfrutta neanche la trasparenza, infatti quel database è anonimo e sconosciuto; mentre Kaspersky dice tutto ciò che vuoi sapere, sempre per trasparenza.
Secondo la mia esperienza e secondo l'esperienza di molti reputo Kaspersky uno dei migliori antivirus in circolazione.

antbenny
26-01-2009, 22:24
Grazie ai laboratori di Panda è stata scoperta una famiglia di worms Conficker, in particolare un pericolosisimo worm chiamato Conficker.C, da questo link potete osservare cosa fa di preciso:

http://www.pandasecurity.com/homeusers/security-info/about-malware/encyclopedia/overview.aspx?lst=vis&idvirus=204292&sitepanda=particulares

Secondo i PandaLabs circa il 6% di computer nel mondo potrebbe essere già stato infettato da questo worm. Chiunque possegga una soluzione per la sicurezza di Panda Security, non deve preoccuparsi di questa minaccia perchè i prodotti Panda Security rilevano in maniera preventiva questa famiglia di worm. I clienti di Panda Security sono sempre protetti contro il worm Conficker.

linfra1
03-02-2009, 21:57
Ho acquistato un nuovo portatile con Norton antivirus, appena mi arriverà lo piallerò ! ma cosa mi offre la migliore protezione al momento sia a livello di software che firewall ? la suite di KIS 09, verso cui sono indirizzato, soffre ancora problemi di pesantezza come le vecchie versioni ? e altrimenti senza limiti di budget cosa mi consigliate come configurazione per avere la protezione ottimale ?

Binigi
03-02-2009, 22:16
io non e' che trovo KIS 2009 pesante pero' quando l'ho provato ho notato che non e' proprio semplice da usare (firewall). Sinceramente adesso ho norton 360 v2 e mi trovo molto bene

Anthony_86
06-02-2009, 23:20
è facile da usare il firewall di Kaspersky Internet Security, fa tutto da solo. Poi la versione 2009 è molto leggera e non appesantisce il pc. Lo uso da alcuni anni e mi sono trovato sempre alla grande, soprattutto perchè navigo molto sul web. Te lo consiglio al 100% Kaspersky, ora, le 2 versioni sono pure in promozione. Vedi sul sito www.kaspersky.it

Andrevo
09-02-2009, 17:30
Anch'io considero Kaspersky Internet Security 2009 un'ottima soluzione dal punto di vista protettivo contro minacce di virus ed intrusioni, non particolarmente difficile da maneggiare anche nei vari settaggi volendo una protezione più elevata, e intuitivo già dalla prima installazione. Assolutamente non pesante, anzi lo trovo molto veloce, rispetto a qualche altro antivirus blasonato. Devo però dire che ho trovato altrettanto valido Avira, la versione professional, forse l'unico a poter affiancare KAS in classifica Imho. :sofico:

Marci
12-02-2009, 13:39
Ho acquistato un nuovo portatile con Norton antivirus, appena mi arriverà lo piallerò ! ma cosa mi offre la migliore protezione al momento sia a livello di software che firewall ? la suite di KIS 09, verso cui sono indirizzato, soffre ancora problemi di pesantezza come le vecchie versioni ? e altrimenti senza limiti di budget cosa mi consigliate come configurazione per avere la protezione ottimale ?

guarda che il Norton 2009 non è affatto male, è anche molto leggero:)

airduster
25-02-2009, 15:06
a breve prevedo di fare un format del pc, a causa di un potenziamento hardware e magari con installazione di due hd in raid. attualmente ho mcafee viruscan enterprise + antyspyware enterprise e uso anche a-squared.
dopo il format mi conviene rimettere quello oppure passare a qualcosa di più leggero e magari anche più efficace? ho sentito parlare bene di kaspersky (spero di averlo scritto giusto) ma non ho la minima idea di quele scegliere

ubanton
27-02-2009, 09:52
ma kaspersky sarà, è il migliore io vorrei capire se con processori single core è degno di far girare un pc in maniera seria? perchè io anni fa avevo antivir e il pc non ne risentiva proprio poi installai kaspersky internet security v7 e sembra che il mio pc sia diventato più lento di quanto non lo sia già. Allora uno deve dare spazio solo alla sicurezza?
ma poi perchè avira antivir riconosciuto il migliore nell'ultimo test di av comparatives non potrebbe essere anche superiore a kaspersky?

Kuroi
05-03-2009, 13:46
ragazzi fra Avira Premium Security Suite e Kaspersky Internet Security qual è la scelta migliore?

n.forciniti
05-03-2009, 14:04
Salve, io ho avuto fino a settimana scorsa NOD32, poi a seguito di una analisi on line con Kaspersky ho natato che avevo una marea di virus non segnalati con nod. Prima di acquistare Kaspersky sto provando Avira versione free. Per ora lo trovo buono mi ha rilevato gli stessi virus che mi rilevava Kaspersky, l'unico problema che mi rallenta un bel po il lavoro quando effettua la scansione.......potete darmi qualche consiglio sull'impostazione per ridurre il rallentamento o non c'è nulla da fare? Inoltre volevo chiedervi se era conveniente acquistare la versione a 19.90 € con firewall.

p.s.: ho un curioso problema quando avvio la macchina l'ombrello :) non si apre, ma se controllo in realtà avira è attivato, quindi mi tocca disattivare e riattivare per far aprire l'ombrello......quale può essere il problema?

ShoShen
05-03-2009, 14:11
Salve, io ho avuto fino a settimana scorsa NOD32, poi a seguito di una analisi on line con Kaspersky ho natato che avevo una marea di virus non segnalati con nod. Prima di acquistare Kaspersky sto provando Avira versione free. Per ora lo trovo buono mi ha rilevato gli stessi virus che mi rilevava Kaspersky, l'unico problema che mi rallenta un bel po il lavoro quando effettua la scansione.......potete darmi qualche consiglio sull'impostazione per ridurre il rallentamento o non c'è nulla da fare? Inoltre volevo chiedervi se era conveniente acquistare la versione a 19.90 € con firewall.

p.s.: ho un curioso problema quando avvio la macchina l'ombrello :) non si apre, ma se controllo in realtà avira è attivato, quindi mi tocca disattivare e riattivare per far aprire l'ombrello......quale può essere il problema?

per la scansione su richiesta puoi provare riducendo la priorità dello scanner (apri antivir-configuration-metti la barra su expert mode-scanner-scan process - scanner priority quindi imposta low)

per tutte le altre domande ti consiglio di chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684&page=351

ciao :)

giovanni69
06-03-2009, 11:40
VIPRE di Sunbelt Software:

E' possible creare un live boot CD in modo da poter effettuare una scansione pulita senza dover utilizzare il Windows Safe Boot?

Intendo dire un Win PEo che altro. So che VIPRE Rescue ha una funzione di command line ma qui il punto è non posso contare su un CD di Windows XP disponibile.

:rolleyes:

punix
06-03-2009, 21:39
E' da molto che uso Nod32 con soddisfazione (almeno fino a ieri).

Ieri sera mi son beccato WINUPGRO... e Nod non se ne e' manco accorto.

Addirittura WINUPGRO.. me lo ha neutralizzato rendendolo inutilizzabile....

...tra pochi secondi montero' avira...

..speriamo mi vada meglio.

Per la cronaca, il virus l'ho tolto con il "COMBOFIX"

rollo82
09-03-2009, 23:16
Grazie ai laboratori di Panda è stata scoperta una famiglia di worms Conficker, in particolare un pericolosisimo worm chiamato Conficker.C, da questo link potete osservare cosa fa di preciso:

http://www.pandasecurity.com/homeusers/security-info/about-malware/encyclopedia/overview.aspx?lst=vis&idvirus=204292&sitepanda=particulares

Secondo i PandaLabs circa il 6% di computer nel mondo potrebbe essere già stato infettato da questo worm. Chiunque possegga una soluzione per la sicurezza di Panda Security, non deve preoccuparsi di questa minaccia perchè i prodotti Panda Security rilevano in maniera preventiva questa famiglia di worm. I clienti di Panda Security sono sempre protetti contro il worm Conficker.

:eek: :eek: :eek: :eek:

no ti prego... non posso leggere questa cosa :muro: :muro:
non sono mai entrato nella sezione antivirus di hwupgrade, ci sto entrando adesso perchè ho deciso di cambiare l'antivirus panda a tutti i miei clienti.
ringrazio panda software per aver bloccato completamente tutti i pc che hanno preso quello che loro CREDONO sia un file infetto da conficker e che la versione internet security 2008 su windows vista blocca completamente la macchina, sia in normale che in provvisoria. mouse + schermo nero prima del logon... il file che panda "pensa" sia il virus, copiato su macchine senza antivirus o con altri antivirus non fa nessun danno, idem con panda 2009. con panda 2008 ti pulisce il file e mezzo registro di sistema oltre a qualke file, sempre di sistema... COMPLIMENTONI!

detto questo, cosa mi consigliate come antivirus corporate? sto valutando la soluzione kaspersky perchè mi sembra molto valida e flessibile, soprattutto perchè io ho la necessità di avere un antivirus da montare sui server di dominio ma senza server exchange. avevo valutato sophos ma non protegge le mail pop3 e smtp, solo exchange...grazie per l'aiuto...

giovanni69
09-03-2009, 23:21
VIPRE di Sunbelt Software:

E' possible creare un live boot CD in modo da poter effettuare una scansione pulita senza dover utilizzare il Windows Safe Boot?

Intendo dire un Win PEo che altro. So che VIPRE Rescue ha una funzione di command line ma qui il punto è non posso contare su un CD di Windows XP disponibile.

UP! :rolleyes:

antbenny
13-03-2009, 11:00
rollo82, io possiedo da tanto tempo Il Panda. Ho testato personalmente, acquistando la licenza originale sia della versione 2008, a suo tempo e attualmente l'ultima del Panda Antivirus Pro 2009. Ho incontrato questo virus e me lo ha automaticamente sterminato prima ancora che questo entrasse nel mio pc; mentre un mio amico lo aveva già in azione nel pc visto che aveva beccato per colpa di un antivirus free. Gli misi la versione trial di Panda e disinfettò il pc immediatamente.
Inoltre l'antirootkit e l'antispyware di Panda sono formidabili ed impeccabili.
Sono dell'idea che solo le esperienze personali portano davvero ad un risultato certo ed ottimale. ;)

rollo82
13-03-2009, 11:04
rollo82, io possiedo da tanto tempo Il Panda. Ho testato personalmente, acquistando la licenza originale sia della versione 2008, a suo tempo e attualmente l'ultima del Panda Antivirus Pro 2009. Ho incontrato questo virus e me lo ha automaticamente sterminato prima ancora che questo entrasse nel mio pc; mentre un mio amico lo aveva già in azione nel pc visto che aveva beccato per colpa di un antivirus free. Gli misi la versione trial di Panda e disinfettò il pc immediatamente.
Inoltre l'antirootkit e l'antispyware di Panda sono formidabili ed impeccabili.
Sono dell'idea che solo le esperienze personali portano davvero ad un risultato certo ed ottimale. ;)

avrò circa 200 pc con installato panda da almeno 5-6 anni in tutte le sue versioni... quel virus ha seccato tutti i windows vista con panda 2008. a xp non gli fa niente, come non fa niente il virus stesso. se vuoi ti mando il file... comunque panda ha ammesso il problema...

antbenny
15-03-2009, 18:36
Io utilizzo Windows XP per questo non ho riscontrato questo problema. Con XP, Panda, va alla grande. :)

rollo82
15-03-2009, 22:48
già...

comunque nessuno mi consiglia un antivirus business oltre a kaspersky (che penso sarà la mia scelta) e panda (che ho mollato)?

ripeto le mie esigenze: antivirus che sia "stand alone", quindi che si aggiorni e installi anche senza console centrale, che ovviamente sia installabile su win server (2000,2003,2008) e che non necessiti di exchange per controllare la posta (come ad esempio sophos che controlla solo la posta exchange e non i protocolli pop3 e smtp). al momento mi sembra di aver capito che l'unico che abbia tutte queste cose sia appunto kaspersky o avast o avira, della quale però nutro qualke dubbio sul discorso pop3

jNeb
16-03-2009, 07:27
Avira mailguard:

http://img21.imageshack.us/img21/4899/avirapop3.jpg

solo versione premium.

FulValBot
16-03-2009, 07:51
guarda che il Norton 2009 non è affatto male, è anche molto leggero:)

ricorda cos'è successo alcuni giorni fa con uno dei suoi update... era venuto fuori un rootkit proprio con un update.

direi che a questo punto dovete valutarlo come si deve...

FulValBot
16-03-2009, 07:58

mmm per caso avevi provato anche nod32 in precedenza?

rollo82
16-03-2009, 08:45
Avira mailguard:

http://img21.imageshack.us/img21/4899/avirapop3.jpg

solo versione premium.

ma la versione premium non è per utenti business... a me interessa il business...:(

jNeb
16-03-2009, 08:50
Era per far vedere che c'è già dalla premium.
Cmq :

http://www.avira.com/en/solutions/small_medium-sized_businesses.html

poi vedi te la versione.

Ciao

frasaian
23-03-2009, 11:32
già...

comunque nessuno mi consiglia un antivirus business oltre a kaspersky (che penso sarà la mia scelta) e panda (che ho mollato)?

ripeto le mie esigenze: antivirus che sia "stand alone", quindi che si aggiorni e installi anche senza console centrale, che ovviamente sia installabile su win server (2000,2003,2008) e che non necessiti di exchange per controllare la posta (come ad esempio sophos che controlla solo la posta exchange e non i protocolli pop3 e smtp). al momento mi sembra di aver capito che l'unico che abbia tutte queste cose sia appunto kaspersky o avast o avira, della quale però nutro qualke dubbio sul discorso pop3

La migliore alternativa a mio parere (anzi la prima scelta direi) è BitDefender Enterprise Manager 3.0
dai un'occhiata alle caratteristiche:
http://www.bitdefender.com/it/Products/showSolutions/2/

edit forse non c'è esattamente quello che chiedi :)

cabernet
25-03-2009, 14:13
come sta messo kaspersky riguardo l'utilizzo di risorse?
vorrei un antivirus a pagamento che sia ottimo,veloce ad avviarsi a pc freddo e che non consumi tanta ram..

valutando kaspersky antivirus 09 posso andare sul sicuro?
quanta ram occupa quando è in esecuzione (intendo solo antivirus,non la suite internet security)

grazie

rollo82
25-03-2009, 14:30
come sta messo kaspersky riguardo l'utilizzo di risorse?
vorrei un antivirus a pagamento che sia ottimo,veloce ad avviarsi a pc freddo e che non consumi tanta ram..

valutando kaspersky antivirus 09 posso andare sul sicuro?
quanta ram occupa quando è in esecuzione (intendo solo antivirus,non la suite internet security)

grazie

guarda l'ho provato poco ma ho notato stupito che occupa veramente poca ram, non ricordo quanta precisamente ma comunque mi pare che xp stava tranquillo sui 150mb totali. però indipendentemente dalla ram usata non mi sembrava leggerissimo leggerissimo, il pc ci mette un bel po' di più ad avviarsi, anche se cmq nella norma rispetto agli altri AV

cabernet
25-03-2009, 18:14
guarda l'ho provato poco ma ho notato stupito che occupa veramente poca ram, non ricordo quanta precisamente ma comunque mi pare che xp stava tranquillo sui 150mb totali. però indipendentemente dalla ram usata non mi sembrava leggerissimo leggerissimo, il pc ci mette un bel po' di più ad avviarsi, anche se cmq nella norma rispetto agli altri AV

150 mega?:eek:
antivir classic ne consuma 18 mega..
non è un riferimento perche ovviamente kaspersky offre molto di piu ma 150mb sono troppo..
grazie lo stesso!
:)

Binigi
25-03-2009, 19:09
io proverei norton. Hanno fatto un'ottima suite quest'anno. Io ho 360 V3 e devo dire che e' veramente leggero

rollo82
25-03-2009, 22:56
150 mega?:eek:
antivir classic ne consuma 18 mega..
non è un riferimento perche ovviamente kaspersky offre molto di piu ma 150mb sono troppo..
grazie lo stesso!
:)

ma io intendevo l'utilizzo memoria totale, mica solo il processo antivirus!!!!

mux85
13-04-2009, 10:00
sono indeciso su quale software di sicurezza comprare. le cose che mi interessano di + sono: il prezzo (ovviamente :D), il fatto che sia poco invasivo e che non mi rallenti il pc. il fatto che trovi il 99,1% dei virus invece del 98,7% mi interessa poco anche perchè a seconda di dove guardi questi valori cambiano parecchio. anche la velocità di scansione non è molto importante, quando gliela faccio fare non sto al pc anche per delle ore.
per ora ho messo gli occhi sui seguenti software:
norton: usato per anni, mi ci trovo abbastanza bene, ma è tra i + costosi (se non il + costoso) e pure un po' pesantuccio.
kaspersky: lo sto provando ora, sembra un po' + leggero e costa un po' meno.
g-data: molto spesso si dice che sia il più efficace, è il meno costoso tra quelli che ho visto, pare che sia molto pesante (ma non l'ho mai provato).
inoltre mi chiedo un'ultima cosa: vale la pena di spendere di + per le versioni internet security?
vi ringrazio per qualunque consiglio vogliate darmi.
ciao a tutti

Binigi
13-04-2009, 10:27
io uso norton 360. Si vero che e' molto caro pero' se fai un giro x i vari forum vedrai che gia' dalla versione dell'anno scorso hanno fatto un notevole miglioramento in quanto leggerezza e poi fa un giro su avcomparatives e vedi le prestazioni. Gdata io l'ho provato e definirlo pesante e' poco. Kaspersky come ho gia' detto tempo fa a parer mio e' un po' complicato riguardo il firewall. Sono rimasto molto sospreso da Zone Alarm internet security se devo dirla tutta (abbastanza leggero e fa tutto in automatico) ma adesso come adesso mi trovo bene con Norton e non lo cambio

mux85
13-04-2009, 13:02
io uso norton 360. Si vero che e' molto caro pero' se fai un giro x i vari forum vedrai che gia' dalla versione dell'anno scorso hanno fatto un notevole miglioramento in quanto leggerezza e poi fa un giro su avcomparatives e vedi le prestazioni. Gdata io l'ho provato e definirlo pesante e' poco. Kaspersky come ho gia' detto tempo fa a parer mio e' un po' complicato riguardo il firewall. Sono rimasto molto sospreso da Zone Alarm internet security se devo dirla tutta (abbastanza leggero e fa tutto in automatico) ma adesso come adesso mi trovo bene con Norton e non lo cambio

quindi mi consigli una suite completa? non basta l'antivirus?

JNicola
22-04-2009, 10:27
Non so se sono nella sezione giusta per chiedere consigli sull'acquisto ma ci provo:

In azienda avevo un server e 8 pc collegati, sul server e sui pc locali c'era installato il CA 8.1 , da quando ho cambiato server appoggiandomi a un fornitore nuovo mi è stato consigliato di lasciare installato l'antivirus solo sui locali.

Ora la licenza del CA è scaduta e l'aggiornamento per 12 mesi costa 384 + iva, a cui vanno sommate le spese per l'installazione indispensabile sul server (che comunque si può fare da remoto).

Sto valutando in alternativa l'offerta da parte del nuovo fornitore di AVG antivirus/antispareware di 367 + iva.

Ora lasciando perdere la spesa che comunque è livellata c'è qualcuno che mi sa consigliare se cambiare antivirus o rimanere sul CA? Devo dire che finora credo abbia funzionato bene, non mi sono nemmeno accorto che c'era, ma vedendo le votazioni del sondaggio non so come giudicarlo rispetto alla concorrenza. Io prediligo il fatto che sia leggero e che "rompa" poco, si naviga poco e comunque non dal server sul quale ci sono i dati con relativo backup, se si infettasse un locale farei anche presto e senza troppi disagi a riformattarlo.

Grazie per i preziosi consigli.

P.S.: chiedo cortesemente gli amministratori di spostare questo messaggio nella sezione giusta se questa non dovessere essere la più adatta, e mi scuso per il disagio eventualmente creato.

alkio85
19-05-2009, 19:52
Son passato per molti antivirus, il migliore per me rimane avast.

-NOD32, non so' perchè dopo 2 mesi che lo ho usato il suo processo mi impallava il pc mandando la cpu a 100% cmq lavorava discretamente bene forse pochi update....

-Kaspesky, decisamente troppo pesante

-Norton, dal 2003 in poi lo abbandono completamente, forse ora si è rimesso a fare av decenti... boh

-McAfee, abbandonato dal 2005 per pesantezza

-AVG pro, decisamente troppi falsi positivi, ed impossibilità di spegnerlo, (anche se avevo realtime e plugin di firefox disabilitati, mi continuava a bloccare i download falsi positivi) [è stata la mia disperazione]

-Avast pro, usato a più riprese (e provate versioni di annate diverse) intervallandolo a nod32 e avg, mai avuto problemi, è discreto, non rompe le scatole ogni 5 secondi, relativamente leggero, aggiornato molto frequentemente.

-Antivir, mi ci son trovato male sopratutto perchè dopo 1 settamana che lo installai mi lasciò passare una variante del sasser con conseguente formattata e cestinamento immediato di antivir

(Antivir penso sia l'unico assieme al norton2001 che mi abbia mai fatto passare un virus costringendomi alla formattazione)

zabb
20-05-2009, 08:27
Ciao a tutti,
mi sta per arrivare il pc nuovo (XP) e dovrò quindi abbinargli un buon antivirus, fino ad oggi sul vecchi pc ho usato AVIRA e mi son trovato bene...

Adesso ho anche l'opportunità di usare Trend Micro™ Internet Security 2008 che mi viene offerto dalla mia banca con licenza illimitata.

Ma potrei anche valutare altre opzioni, non sono molto esperto nel settore.

Non so se importate, ho il firewall integrato nel router dg834gt netgear.

grazie dei vostri consigli

Binigi
25-05-2009, 13:50
ancora 87 giorni e mi scade norton 360 v3. Cavoli no so se rinnovarlo ( 75 eurozzi) o cambiare.Il fatto e' che non ho voglia di suite complicate da usare, perche' anche mio papa' usa il notebook e no e' proprio una cima. Il fatto è che norton (che dalla versione 2008 ho pienamente rivalutato) e' diventato leggero (il notebook di mio papa' non e' certo una scheggia) e praticamente si arrangia su tutto da solo. Sinceramente non e' che mi piaccia piu' di tanto Kaspersky (firewall un po' complicato),panda e' un po' pesante e anche zone alarm, avira avevo una versione dell'anno scorso e anche li mi sembra che i menu' non e' che siano proprio semplici e poi gdata (il migliore ma nella versione almeno 2008 era iper pesante). A questo punto cosa potrei considerare? bene o male le internet security stanno sui 60-70 eurozzi

marcoesse
25-05-2009, 14:45
ancora 87 giorni
Sinceramente non e' che mi piaccia piu' di tanto Kaspersky (firewall un po' complicato),
ciao,
mah non mi sembra più di tanto se lasci su Auto fa' quasi tutto da solo
cmq in quei gg. ci stai con la nuova Kis2010 e per me' la migliore Kis che abbia mai visto
credo anche che sia il miglior programma come bilanciamento AV + Firewall + HIPS
e dal 2010 con SandBox integrata anche l'usabilità da parte di qualsiasi utente su auto come detto fa' quasi tutto da solo;)

se ne hai voglia piccola recensione di Kis2010
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27589366&postcount=5283
ciao
marco:)

frasaian
25-05-2009, 15:25
Ma BitDefender non lo provate? Secondo me può soddisfare le esigenze di leggerezza e rilevazione virus...davvero, mi sembra la migliore alternativa!

hardware69
25-05-2009, 15:31
ho visto su internet e anche in questo sito che molti hanno il solito dubbio su quale antivirus scegliere,alcuni dicono avg(in genere internet security),altri(la maggioranza) dice kaspersky internet security e altri il famoso nod32.
Allora io sono riuscito fortunatamente ad averli tutti e tre nella loro ultima versione e oggi vi faro una recensione per chiarirvi una volta per tutte.
cominciamo con avg internet security:
allora cominciamo dicendo che avg era uno degli anti virus piu famosi forse anche uno dei migliori fino a poco tempo fa,quando altri rivali hanno aumentato la forza del proprio antivirus ma anche avg e diminuito dalla versione 8.0 in poi.
Dopo questa breve introduzione cominciamo,partiamo dall installazione,molto semplice e intuitiva anche per i principianti,come in tanti altri antivirus alla fine si configura la scansione giornaliera e in tutti gli anti virus in versione internet security(nel caso di nod32 è eset smart security)si configura il firewall se attivarlo o meno,dopo averlo configurato,si fa il primo aggiornamento e dopo averlo completato bisognera riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.All avvio una scansione e il risultato è stato cookie e un solo virus,il risultato sembra promettente,un interfaccia semplice e intuitiva puo anche restare senza le configurazioni avanzate e quindi anche in deafult per essere un buon anti virus,ma non è tutto rose e fiori perche la scansione è molto lenta anche selezionando scansione rapida finisce dopo 30minuti(testato con portatile hp pavilion 4gb di ram,processore intel pentium dual core 2.00ghz,scheda video nvidia)ma in molti pensano che l antivirus con la scansione lunga trova piu virus ed e qui sbagliano queste persone,mi ha trovato dei cookie e un solo virus e per questo gli do un 7,5 su 9 insomma che dire,avg deve migliorare molto
kaspersky internet security
bene cominciamo con quello che in tanti usano,allora installazione semplice(firewall, licenza ecc..)purtroppo quando le persone dicono che è un antivirus pesante hanno pienamente ragione a partire dall installazione" 5minuti di tempo per un installazione??????"gia per me questo non è un gravissimo inconveniente perche durante l installazione puoi fare quello che vuoi ,dopo averlo installato ho fatto il solito aggiornamento iniziale e il risultato altri 10minuti per un aggiornamento,posso capire che è il primo aggiornamento ma in nessun antivirus ci sta cosi tanto,vabbè ero cosi preso da questo antivirus che non ho pensato a questo particolare,comincio una scansione e ho dovuto aspettare la bellezza di 35minuti(pero e sempre meglio di avg visto che questa era la scansione normale e unica di kas e 30minuti con la rapida in avg!! )le opzioni sono semplici anche se in deafult va piu che bene,risultato della scansione 3virus in piu!!!,avg era aggiornato bene ho ricontrollato e avg non trova niente mentre kaspersky 3virus in piu!!!!!per me questa è una cosa molto buona e se non era per questo gli avrei dato 5,8 come voto mentre questo significa che la sua pesantezza e forte ma efficace e faccio i miei complimenti alla casa di produzione anche se darei il consiglio di diminuire un po la pesantezza il mio voto e 8 su 9 questo ci rintroduce a quello detto prima su avg la scansione lunga non è sempre segno di buon antivirus
nod32:
bene aspettavo con anzia di fargli la recensione,cominciamo allora diciamo partendo che la casa eset è una casa produttrice che è aumentata di popolarita e bravura nel tempo infatti la versione 2.5 e 2.7 iniziale prima di cambiare interfaccia era molto brutta se era uguale il mio voto sarebbe stato 4,8,ma ora ho cambiato del tutto idea l interfaccia di installazione e semplice e veloce,l aggiornamento e veloce ma completo il database e aggiornato sempre ma in modo perfetto,cominciamo con l interfaccia utente,che puo essere avanzata o semplice,l avanzata la consiglio ai professionisti che si rendono conto di quello che fanno anche se le opzioni deafult sono abbastanze buone (pero consiglio di configurarlo per avere la massima protezione che ha da offrire)e non approvo chi dice che questo antivirus e difficile da usare cmq cominciamo con la scansione scansione a velocita normale dell intero computer,risultato 15minuti e in questi quindici minuti il mio computer a risparmio di energia andava come un mostro,risultato zero virus(il risultato è giusto perche ho usato prima quei due e kaspersky me li ha eliminati tutti)quindi il risultato è piu che giusto e un fattore inportante che va considerato non ha nessun bug (specie con win vista ma anche con xp)perche quando e stata prodotta questa versione hanno lavorato insieme alla microsoft per renderlo perfetto al 100% per il s.o. targato windows insomma che dire il risultato finale è della bellezza di 8,5 su 9
risultato finale vi consiglierei di usare o kaspersky o nod32 pero se volete il mio parere usate tranquillamente nod32,spero di averlo messo nella sezione giusta un altro giorno farò una recensione sugli spyware ciao il mio primo e spero non l ultimo post qui ciao

marcoesse
25-05-2009, 15:31
BitDefender 2009
Ma BitDefender non lo provate? Secondo me può soddisfare le esigenze di leggerezza e rilevazione virus...davvero, mi sembra la migliore alternativa!

ehhh ma noi siamo già nel 2010 :D

marcoesse
25-05-2009, 15:38
kaspersky internet security
bene cominciamo con quello che in tanti usano,allora installazione semplice(firewall, licenza ecc..)purtroppo quando le persone dicono che è un antivirus pesante hanno pienamente ragione a partire dall installazione"

opssss mi scuso per la cattiva accoglienza ho visto solo ADESSO che sei nuovo;)
scusa ma mi infervoro con sta' storia del Kis che è pesante sai da quant'è che la sento.....
ciao e benarrivato su HwU :)

ma dove? Pesante dove?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27589366&postcount=5283
mi sa' che hai un pc un po' datato:confused:
ho installato e disinstallato almeno 10 beta in questi periodi
il tutto in pochi minuti;)

se vuoi aggiornarTi un po' su Kis2010
sono anche > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=116376&st=20&start=20
ciao

dopo aver terminato ben 4 scansioni e dico 4 tali adesso sono in Kis2010
questi sono i consumi e sarebbe pesante?
sono + o meno gli stessi di Avira Free
http://img30.imageshack.us/img30/1624/snap025fq.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=snap025fq.jpg)

LaSheikka
25-05-2009, 16:03
Che devo fare...ho finito anch'io per votare il mio amato e odiato Kaspy :asd:

:O

@ Marcoesse: Marcoooo, mi meraviglio, non è da te accogliere la gente così !!!!! :D

hardware69
25-05-2009, 16:06
non ho un pc datato ho sbagliato io non e pesante ma ce da ammettere che l aggiornamento e scarso cmq la mia recensione e buona,e se leggi bene la mia recensione apparte l aggiornamento e un buonissimo antivirus ma se leggi tutto puoi capire il perche ho votato nod32 ma ho scritto che per la sicurezza del pc va bene uno dei due^^

marcoesse
25-05-2009, 16:28
non ho un pc datato ho sbagliato io non e pesante ma ce da ammettere che l aggiornamento e scarso
scusami senza far polemiche ma in che senso l'aggiornamento è scarso?
se per l'aggiornamento prodotto non penso prorprio a breve esce la definitica del 2010 per cui...
se intendi gli aggiornamenti firma anche li dissento
Kaspersky è da sempre famoso proprio per la rapidità frequenza degli aggiornamenti (e forse questa caratteristica l'ha fatto restare un po' indietro rispetto a Nod ed Avira che hanno "sposato" l'euristica ..ma ultimamente anche Kaspersky si è "svegliato"
io ho impostato l'aggiornamento ogni 1 ora e ti posso assicurare che "quasi" sempre c'è qualcosa che aggiorna ho attivato il pop up di fine aggiornamento
la cosa che mi vien da pensare è che l'hai usato per poco tempo
Kaspersky NON si può usare pochi gg. perchè così hai solo il peggio
KIS da' il meglio dopo un po' di tempo dopo aver fatto più scansioni e lui "marchia" tutti i file con le tecnologie proprietarie di Kis ...e via dicendo....

cmq la mia recensione e buona,e se leggi bene la mia recensione apparte l aggiornamento e un buonissimo antivirus ma se leggi tutto puoi capire il perché ho votato nod32 ma ho scritto che per la sicurezza del pc va bene uno dei due^^
beh ma Nod non è una suite non c'è neppure ....o sbaglio?
premetto che NOD è uno dei pochi che non conosco mai usato non so' perché ma mi sta' antipatico a priori e non ne so' il motivo così:confused:

mi ripeto Kis2010 è fantastico se un utente decide di "investire" 50,00 €. annui con Ks2010 e le nuove feature che ci saranno SandBox ecc.ecc. è a cavallo!!:D

marcoesse
25-05-2009, 16:30
@ Marcoesse: Marcoooo, mi meraviglio, non è da te accogliere la gente così !!!!! :D
ho chiesto scusa ;)

LaSheikka
25-05-2009, 16:31
ho chiesto scusa ;)

Lo so, lo so, era uno sfottò :asd: ;)

hardware69
25-05-2009, 16:36
1 nod32 c'è
2 ripeto di nuovo che kaspersky è straordinario come lo è nod32 infatti ho scelto entrambi come antivirus ma preferisco nod32 per i motivi della recensione
3 nod32 non e una suite ma nella recensione c e anche scritto che la versione diciamo "internet security"si chiama eset smart security ed ha firewall anty malware insomma come la suite di kis e sappi che nod32 è stato votato come il miglior sistema euristico di quest anno infatti la mia guida lo nomina migliore ma ripeto che kis e molto buono ma vale spendere 50euro per entrambi ok?

marcoesse
25-05-2009, 16:49
1 nod32 c'è
2 ripeto di nuovo che kaspersky è straordinario come lo è nod32 infatti ho scelto entrambi come antivirus ma preferisco nod32 per i motivi della recensione
3 nod32 non e una suite ma nella recensione c e anche scritto che la versione diciamo "internet security"si chiama eset smart security ed ha firewall anty malware

ehh diciamo un firewall un po' base base molto base;)
http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php
Switch to the mixed view
scusa ma non lo vedo neppure.... a si c'è c'è;) in fondo
e con Kis2010 secondo' me' salirà ancor più
se ne hai voglia con Nod provi a fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27589514&postcount=182
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725454

insomma come la suite di kis e sappi che nod32 è stato votato come il miglior sistema euristico di quest anno
vero! lo sapevo;)
e su questo NON posso dire nulla;)

infatti la mia guida lo nomina migliore ma ripeto che kis e molto buono ma vale spendere 50euro per entrambi ok?
mi spiace oggi sono a casa e non al lavoro.....
altrimenti probabilmente non sarei neppure intervenuto;)
non sono ne' pagato ne' sponsorizzato da Kaspersky solo appassionato da Kis7 in poi:)
ciao
marco :)

hardware69
25-05-2009, 16:55
hai ragione io cmq lo avuto per 3mesi e mi sono trovato benissimo perche devo rifare la recensione perchè in effetti non ho mai avuto lentezza di aggiornamento e lo ammetto e un buonissimo anti virus pero dico che entrambi sono dei buoni antivirus mi hai compreso?io ti do ragione ma sono entrambi degli ottimi antivirus ok?

marcoesse
25-05-2009, 17:00
hai ragione io cmq lo avuto per 3mesi e mi sono trovato benissimo perche devo rifare la recensione perchè in effetti non ho mai avuto lentezza di aggiornamento e lo ammetto e un buonissimo anti virus pero dico che entrambi sono dei buoni antivirus mi hai compreso?io ti do ragione ma sono entrambi degli ottimi antivirus ok?
si si ok nessun problema nessuna polemica
era solo perché spessissimo sento lamentele su Kis
ed a mio avviso spesso sono ingiustificate e per sentito dire....
il solito sai che un amico mi ha detto....
ciao
e di nuovo Benvenuto su HwUpgrade
....scusami ancora per l'infervoramento;)

hardware69
25-05-2009, 17:05
io non sono l amico mi ha detto perche nessun amico mi parla degli antivirus e cmq va bene devo modificare la recensione fatto sta che entrambi sono ottimi antivirus e cmq la casa eset e vero che si e evoluta perche se era la v. 2.5 o la 2.7 iniziale con la vecchia interfaccia gli avrei dato vero 4,8come voto,prima faceva pena:( ora va bene e cmq se nel mio pc nod non mi ha trovato virus dopo aver usato kaspersky vuol dire che kaspersky e nod32 sono piu o meno uguali nell individuare virus cmq grazie piacere mi chiamo......marco:D

frasaian
27-05-2009, 08:56
ehhh ma noi siamo già nel 2010 :D

Cavolo, adesso mi installo anche io BitDefender 2010 :)

marcoesse
27-05-2009, 09:32
Cavolo, adesso mi installo anche io BitDefender 2010 :)

che altro dire c'è Magnific!:D

Appena installata l'ultima beta del kis 2010 su win 7. Tutto alla perfezione fino ad ora, non mi chiede neanche piu di permettere/bloccare il file svchost :D

Che dire, sembra molto molto completo, piu degli altri, e molto leggere, come gli altri. Solo 13mb di ram occupati (anche se non ho capito xke ho un avp.exe solo, ma forse questo dipende dal nuovo win).

EDIT
Grandioso ora riesco anche a navigare con la
Me ne sono gia innamorato. :p

ciao,
Te lo avevo detto è F A N T A S T I C A la miglior Kis mai provata
consuma meno di Avira Free e fa' 3 milioni di cose S U P E R

Great work!!!

Congratulation KL Team!

Great Job Kaspersky Lab.
http://doodoo.ru/smiles/anim/big20.gif (http://doodoo.ru/smiles/anim/index02.htm) . . http://doodoo.ru/smiles/anim4/bg014.gif (http://doodoo.ru/smiles/anim4/index02.htm) . http://doodoo.ru/smiles/anim4/bg175.gif (http://doodoo.ru/smiles/anim4/index18.htm)

http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif) http://img29.imageshack.us/img29/2091/bravow.gif (http://img29.imageshack.us/my.php?image=bravow.gif)

http://img29.imageshack.us/img29/6980/snap030u.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=snap030u.jpg)

hardware69
03-06-2009, 12:25
ragazzi io ho fatto la recensione pero adesso vorrei sapere una cosa,non ho un pc datato perche e molto buono vorrei sapere se metto antivir premium e ci aggiungo zone alarm va bene come protezione?

Bond86
04-08-2009, 18:06
Io ti consiglio di tenerti stretto Eset Nod32 perchè è davvero un ottimo antivirus ;)

Draven94
05-08-2009, 14:21
Io ti consiglio di tenerti stretto Eset Nod32 perchè è davvero un ottimo antivirus ;)
Effettivamente nod32 è un gran bel prodotto così come il kav o kis. Tuttavia a quest'ultimo ho dovuto rinunciare perchè settato ad un livello estremo mi rallentava il tempo di risposta delle mie consuete operazioni (apertura cartelle e files, navigazione internet, ecc) cosa che non ho riscontrato con avira antivir premium (anche quest'ultimo settato in modo estremo). Per cui sono tornato ad avira che ormai uso da circa 3-4 anni. Naturalmente tutto ciò va considerato e valutato alla luce della configurazione del proprio PC. Tempo fa mi ero inoltrato in una discussione in cui veniva messo in evidenza che su W.Vista (sistema che uso principalmente) gli antivirus che creano un minor impatto sul sistema sono Avira ed Eset Nod32. Dall'alto del mio scetticismo mi sono dovuto ricredere dopo quelle prove effettuate con il Kav e ho dovuto dare ragione a quanti affermavano ciò, tornando al mio caro e vecchio Antivir.

dzamp90
06-08-2009, 15:45
Ciao a tutti ragazzi, oggi mi è scaduta la licenza annuale di KIS e siccome non voglio spendere altri 60€ per rinnovarla ho deciso di buttarmi su un'altra security suite ma stavolta rigorosamente free.
Non sono informato su quali Suite free esistano e quale di esse sia la migliore perciò avrei bisogno di un vostro consiglio, vi ringrazio infinitamente!

P.S. Avrei una certa urgenza perchè sto navigando scoperto del tutto!

:muro:

marcoesse
06-08-2009, 16:27
Ciao a tutti ragazzi, oggi mi è scaduta la licenza annuale di KIS e siccome non voglio spendere altri 60€ per rinnovarla ho deciso di buttarmi su un'altra security suite ma stavolta rigorosamente free.
Non sono informato su quali Suite free esistano e quale di esse sia la migliore perciò avrei bisogno di un vostro consiglio, vi ringrazio infinitamente!

solo per informazione e correttezza

la licenza rinnovo per 1 anno Kaspersky Internet Security NON costa 60 €uro
ma 39,95

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

ciao
marco

p.s. per i free non sono quello giusto ;)

manga81
06-08-2009, 23:52
solo per informazione e correttezza

la licenza rinnovo per 1 anno Kaspersky Internet Security NON costa 60 €uro
ma 39,95

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

ciao
marco

p.s. per i free non sono quello giusto ;)

io a messina ho trovato in un negozio:

1 licenze kis a soli 35euro :D
3 licenze kis a soli 48euro :D

man
24-08-2009, 23:50
Ciao, quali sono le sostanziali differenze per "internet security" tra le 2 suite
Eset smart security e KIS 2010? Le caratteristiche sono le solite?

Dovendo installare una di queste 2 suite in una rete Aziendale con 5 pc xppro + win 2000 server, quale + performante e sicura?

Ciao e grazie

marcoesse
25-08-2009, 00:30
Ciao, e KIS 2010? Le caratteristiche sono le solite?
Dovendo installare una di queste 2 suite in una rete Aziendale con 5 pc xppro + win 2000 server, quale + performante e sicura?
Ciao e grazie
ciao,
come Kaspersky ho trovato questa Small Office Security 5 PC + 1 File Server
che sembra giusta giusta per Te' 1 server e 5 pc
http://kasperskystore.it/fiche_entreprise.html?refProduct=597788&REF=667738
solo che io non la conosco io sono home user Kis2010
ciao

factanonverba
09-09-2009, 21:22
Mi serve un antivirus che mi permetta di avere più licenze (2-3 per l'esattezza). Dopo il pesantissimo Kaspersky vorrei qualcosa di snello come il vecchio NOD32 che avevo. Cosa mi potete consigliare?

E' il periodo sbagliato per acquistare un antivirus? (cioè quando fanno le versioni nuove degli antivirus?).

Grazie!:D

Binigi
09-09-2009, 21:30
io uso Norton 360 e' caro ma e' leggero. Chi dice che e' sempre il solito mattone vuol dire che non l'ha mai usato (dal 2009 intendo). Proprio in questi giorni sto provando un po' di internet security. Provato Fsecure (Nsomma dai voto 6, e c'è la promozione x i 3 mesi licenza), Bit defender 2009 (non e' che mi convinca),kaspersky 2010 (non male ),Zone alarm extreme (questo mi intriga anche se e' un po' pesante),trend micro (non mi dice niente). NIS cmq e' l'unico che fa le scansioni in automatico quando il pc e' inattivo (non si deve impostare niente) ed e' l'unico a farlo. Scelta tua pero io la demo 15 giorni la proverei fossi in te

factanonverba
09-09-2009, 21:45
io uso Norton 360 e' caro ma e' leggero. Chi dice che e' sempre il solito mattone vuol dire che non l'ha mai usato (dal 2009 intendo). Proprio in questi giorni sto provando un po' di internet security. Provato Fsecure (Nsomma dai voto 6, e c'è la promozione x i 3 mesi licenza), Bit defender 2009 (non e' che mi convinca),kaspersky 2010 (non male ),Zone alarm extreme (questo mi intriga anche se e' un po' pesante),trend micro (non mi dice niente). NIS cmq e' l'unico che fa le scansioni in automatico quando il pc e' inattivo (non si deve impostare niente) ed e' l'unico a farlo. Scelta tua pero io la demo 15 giorni la proverei fossi in te

Grazie mille! :)

Infatti hanno detto che il Norton è migliorato parecchio! Io di Kaspersky non voglio più saperne! Troppo pesante! :(

Poi guardavo per il NOD32... Non è ancora uscita la 4 in italiano giusto? :mad:

factanonverba
09-09-2009, 21:57
Ora mi provo il GDATA IS 2010 per 30 giorni. :)

Binigi
09-09-2009, 22:06
si vero anche quello mica male. Dopo eh io nel notebook ho 3gb di ram quindi sono giudizi personali

Binigi
10-09-2009, 09:23
su internet girando ho trovato la licenza di gdata total 2010 x 3 pc a 14 euri.

factanonverba
10-09-2009, 09:28
su internet girando ho trovato la licenza di gdata total 2010 x 3 pc a 14 euri.

Ma com' è possibile? :eek:

Io volevo acquistare l' IS 2010 e viene 44 e rotti €... :confused:

Binigi
10-09-2009, 09:35
eh sto provando ad aquistarlo adesso. dice che e' valido x tutte le lingue.Giurin giurello il sito sarebbe g2giochi punto net (giochi inglese).A 13 euro c'e la internet security

factanonverba
12-09-2009, 08:20
Sto valutando il Norton IS 2010. Comunque GData 2010 sembra una chiavica... :p

Binigi
14-09-2009, 08:52
ma io mi chiedo come sia possibile che sui siti delle case egli antivirus sia scritto sempre...più veloce dell 80%,scansioni piu' veloci del 70%. Bah total care li mi pare uguale al 2005 che avevo una volta. Con 3 giga di ram si sente eccome. Ho provato panda (anche loro 80 % piu' veloce leggero costoso :D ) ed e' veramente desolante vedere che siano veramente ingannevoli.

fpaliuc
14-09-2009, 10:14
Magari fosse possibile inserire il thread per eScan Internet Security Suite versione 10.

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Chill-Out
14-09-2009, 11:19
Magari fosse possibile inserire il thread per eScan Internet Security Suite versione 10.

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Questo non è il modo corretto di iniziare il tuo percorso sul Forum, il crossposting, ovvero postare lo stesso messaggio in 3D diversi è pratica vietata, come mettere link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica. Ti suggerisco un'attenta lettura del Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) che hai sottoscritto all'atto dell'iscrizione, sospeso 3GG.

GOWMarcus
16-10-2009, 22:40
sentite quando faccio na scansione con NOD32 4 come si fa a sapere cosa fa di questi file infetti ? li cancella in automatico ?

Chill-Out
17-10-2009, 08:54
sentite quando faccio na scansione con NOD32 4 come si fa a sapere cosa fa di questi file infetti ? li cancella in automatico ?

***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)

anche per il Nod esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401728

Pititto
25-10-2009, 20:40
Ciao a tutti è da qualche anno che uso Kis(kaspersky Internet Security) come soluzione di sicurezza per il mio pc, ma siccome sono rimasto insoddisfatto dall'ultima relise vorrei qualche consiglio su una valida alternativa che si distingua sia per leggerezza che per efficacia,con l'acquisto del nuovo pc ho potuto provare in quanto preinstallato norton internet security che mi era sembrato molto migliorato rispetto alle vecchie edizioni,voi cosa consigliate?
Attualmente qual'è il miglior antivirus

Binigi
26-10-2009, 07:45
non c'è antivirus migliore a mio parere.Attualmente uso Norton che dalla versione 2008 ha fatto passi da gigante. Ma se vuoi che non ti passi niente di niente allora vai con Gdata che pero' e' pesante pesante. Personalmente la suite di Kaspersky non l'ho mai amata ( mi piaceva l'antivirus una volta) pero' le ho provate un po' tutte. Mi piace Bitdefender 2010 (e su avcomparatives risulta uno dei migliori),poi a me piaceva Zone alarm extreme anche se rallenta l'avvio.Panda a mio parere e' pesante

claudio9778
09-11-2009, 17:31
non c'è antivirus migliore a mio parere.Attualmente uso Norton che dalla versione 2008 ha fatto passi da gigante. Ma se vuoi che non ti passi niente di niente allora vai con Gdata che pero' e' pesante pesante. Personalmente la suite di Kaspersky non l'ho mai amata ( mi piaceva l'antivirus una volta) pero' le ho provate un po' tutte. Mi piace Bitdefender 2010 (e su avcomparatives risulta uno dei migliori),poi a me piaceva Zone alarm extreme anche se rallenta l'avvio.Panda a mio parere e' pesante

io penso che kaspersky non sia male, anch'io ho provato zone alarm e non faceva passare niente pero' quante storie con emule! (si puo' dire?)

marcoesse
10-11-2009, 11:05
io penso che kaspersky non sia male,
ciao,
io credo che ancora ad oggi come mix tra le suite complete Kis 2010 sia la migliore
volendo essere pignoli per sfruttare al max le potenzialità si devono montare
le skin pipkin http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php
e da poco tradotte in ITA
http://upload.centerzone.it/images/kjlx86xb8jbfyg5tf3hy_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=kjlx86xb8jbfyg5tf3hy.jpg)
attraverso le skin vengono portate "alla luce" molte funzionalità che con la skin default KL ha volutamente nascosto (dicono per il bene gli utenti pasticcioni)
ehhhhhhhhhhhhh NIENTE pesante (basta con sta' storia) con 20.000 si fa tutto
ciao
visto che è importante!
uppettino inizio pagina :)

ciao a tutti :)
con piacere comunico che da adesso sono disponibili le Friday-3 per Kis .736

si in versione verde pipkin sia in versione Blue marcoesse

entrambe le skin sono gemelle (tranne che per la marcoesse dove ho lavorato solo ed esclusivamemente nella cartella images .png)
sono invece state apportate da Marc-One varie correzioni presenti sulla skin default e che conseguentemente erano presenti sulla Friday-3 di pipkin
come lui stesso afferma nel post in link e dove si possono avere ulteriori info
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=143644&view=findpost&p=1155880

Skin FRIDAY-3 blue-MS Ita per .736
http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_bMS.shtml

http://img140.imageshack.us/img140/957/snap335.th.jpg (http://img140.imageshack.us/i/snap335.jpg/)

skin .736
http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
ciao,
preso "in prestito" da @Sirio@ dal 3D di comodo

Un altro test interessante:
http://translate.google.com/translate?prev=hp&hl=en&js=y&u=http://www.anti-malware.ru/antivirus_test_zero-day_protection&sl=ru&tl=en&history_state0=

guardate chi c'è in alto molto in alto ;)

http://translate.google.com/translate?prev=hp&hl=en&js=y&u=http://www.anti-malware.ru/antivirus_test_zero-day_protection&sl=ru&tl=en&history_state0=

e la prova l'hanno fatta pure con la "vecchiotta" .459 :D

ciao

BackTrack3
26-11-2009, 15:15
Per come la vedo...gli antivirus sono una cosa superflua, se non deleteria (escludo NOD32 che se ben utilizzato può avere la sua utilità).

Personalmente non faccio uso di un antivirus ma uso diversi tool per la manutenzione del mio OS.

Faccio un esempio:

esistono diverse strutture potenzialmente pericolose che non vengono filtrate (ad esempio Java, programmi p2p, programmi di messaggistica).

L'unica vera protezione è l'astensione dalla rete...ma...
è ovviamente impossibile...ehehe...
Perciò io consiglio di configurare correttamente tutti i dispositivi HW e SW che si utilizzano...

lion246
27-11-2009, 11:36
devo acquistare un antivirus per un server aziendale con windows 2003 server e per altri 15 pc. Quale mi conviene scegliere in multilicenza che sia buono e leggero?
L'unico che ho trovato è kaspersky Business a 660 €(licenze pc+server).
Ne avete altri da consigliare?

marcoesse
27-11-2009, 12:32
devo acquistare un antivirus per un server aziendale con windows 2003 server e per altri 15 pc. Quale mi conviene scegliere in multilicenza che sia buono e leggero?
ciao,
eventualmente hai problemi a comprare la licenza con il pagamento in Dollari?
http://www.kaspersky.com/aftertrial?blocknum2=2
mi sembra che c'è un bel risparmio ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127132728_Snap711.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127132728_Snap711.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091127132735_Snap712.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091127132735_Snap712.jpg)

mentre sul store ita http://kasperskystore.it/qte.html?REF=650880

ciao:)
per eventuali domande il forum Ita business è:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=83

Carciofone
27-11-2009, 13:40
Se l'ente o l'azienda possono pagare con carta di credito è indifferente pagare in euro o dollari. Però non credo che la versione localizzata sia facilmente reperibile.

frasaian
27-11-2009, 14:22

Hai visto l'offerta Enterprise Manager 3.0 di BitDefender?

ti metto i link di dove puoi trovarla:

http://store.shaft-italia.it/data/content/IT/catalogoAntivirus.html

http://www.bitdefender.it/site/business/

crips
14-12-2009, 10:07
Ciao a tutti è da qualche anno che uso Kis(kaspersky Internet Security) come soluzione di sicurezza per il mio pc, ma siccome sono rimasto insoddisfatto dall'ultima relise vorrei qualche consiglio su una valida alternativa che si distingua sia per leggerezza che per efficacia,con l'acquisto del nuovo pc ho potuto provare in quanto preinstallato norton internet security che mi era sembrato molto migliorato rispetto alle vecchie edizioni,voi cosa consigliate?
Attualmente qual'è il miglior antivirus

Ciao, non conosco la nuova release Kis2010 anche se sono dell'idea che è sempre meglio scegliere programmi da più software house piuttosto che affidarsi ad una suite.
Personalmente (opinione mia personale, ma condivisa da molti in rete) ti posso suggerire che a parità di investimento economico una soluzione molto valida è:
Antivirus Avira Premiun (anche free è molto buono)
Antimalaware: Prevx Pro (a pagamento) oppure free (ma in questo caso si limita segnalare i problemi e ne elimina solo un piccola parte)
Firewall: Pc Tools freeware oppure Comodo free oppure Online Armor free

La mia soluzione personale è nella firma e mi trovo molto molto bene.;)

Kal-El
08-01-2010, 17:12
Ragazzi ho un problema con Avira Premium Security Suite 9... senza un motivo apparente (non ho apportato nessuna modifica alla configurazione del programma) adesso con il WebGuard attivo non mi fa navigare da nessuna parte, non apre neppure la home di Google, tutto ok invece se lo disattivo!

Ho anche provato a riportare i valori predefiniti ma niente. Che può essere successo ??:confused: :mbe:

Carciofone
08-01-2010, 18:26
Incartamento del firewall?

Kal-El
08-01-2010, 18:33
Incartamento del firewall?

Cosa c'entra il firewall? Il problema è solo del WebGuard, disattivandolo non ci sono problemi.

Roby_P
12-01-2010, 21:51
Ragazzi ho un problema con Avira Premium Security Suite 9... senza un motivo apparente (non ho apportato nessuna modifica alla configurazione del programma) adesso con il WebGuard attivo non mi fa navigare da nessuna parte, non apre neppure la home di Google, tutto ok invece se lo disattivo!

Ho anche provato a riportare i valori predefiniti ma niente. Che può essere successo ??:confused: :mbe:

Ciao Kal-El,
chiedi nel thread ufficiale di Avira, lì c'è gente che come te usa la premium e che saprà aiutarti ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Ciao ciao ;)

MegaBakunin
19-01-2010, 22:38
doppio post

MegaBakunin
19-01-2010, 22:39
Salve a tutti... scusate la brutalità mi dite il miglior pacchetto antivirus+firewall ora in circolazione, si intende anche quelli a pagamento, naturalmente a uso casalingo....grazie....

Roby_P
20-01-2010, 10:25
Ciao MegaBakunin,
se cerchi una suite, non c'è dubbio Kaspersky è la migliore.

Ciao ciao ;)

crips
20-01-2010, 10:56
Ciao MegaBakunin,

Ciao ciao ;)

...dicono in giro che non è male neppure il Norton

però io resto dell'idea che è meglio scegliere i singoli software: antivirus firewall anti malware hips cips e quanti ne vuoi ;)

Del resto immagina che hai un problema con la suite, si blocca tutta la protezione?

marcoesse
20-01-2010, 11:53
Ciao ciao ;) http://www.pctunerup.com/up//results/_201001/20100120125032_bt.gif

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100120125211_Kis.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100120125211_Kis.JPG)

lemming
20-01-2010, 12:06
Ciao, non conosco la nuova release Kis2010 anche se sono dell'idea che è sempre meglio scegliere programmi da più software house piuttosto che affidarsi ad una suite.

Io ho Kis2010 per 3 pc (anche se in realtà ne ho 2).
Googleando un po' ho trovato la versione per un anno a circa 49 euro, in pratica è la versione americana pagata in dollari che col cambio favorevole m'è costata meno di 50 euro, anziché una 72 euro.
Il software lo avevo scaricato dalla sezione download di HW e poi ho inserito il codice d'attivazione acquistato.

Binigi
20-01-2010, 12:09
la trovi anche a molto meno...originale.Basta googlare bene

marcoesse
20-01-2010, 12:17
Io ho Kis2010 per 3 pc (anche se in realtà ne ho 2).
ho trovato la versione per un anno a circa 49 euro, in pratica è la versione americana pagata in dollari che col cambio favorevole m'è costata meno di 50 euro, anziché una 72 euro.

ciao,
la versione rinnovo 1 anno 3 PC UFFICIALE costa 49,96 :)
senza girare tanto ;)
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal
http://www.questar.it/shop/customer/home.php?publisher=KS

neanche a farlo apposta ecco la risposta ufficiale da KL alle "famose" licenze su eBay
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=154495&view=findpost&p=1241958

crips
20-01-2010, 12:45
neanche a farlo apposta ecco la risposta ufficiale da KL alle "famose" licenze su eBay
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=154495&view=findpost&p=1241958

Beh! era evidente :D
Diffidare sempre dalle offerte parallele ;)

Binigi
20-01-2010, 13:06
ci sarebbe anche un altro sito dove bisogna stare attenti mi sembra che sia g2gioco in inglese.Questo sito vende licente di programmi e giochi a prezzi bassissimi solo che le licenze sono state comperate con carte di credito rubate...Okkio

Carciofone
20-01-2010, 13:08
Su ebay molto spesso rivendono licenze originali promo che Kaspersky fa in giro per il mondo abbastanza spesso... Come la mettiamo? :ciapet:
Inoltre ho i miei dubbi che le possano bloccare, perchè quali siano in pratica quelle licenze lo sa solo il venditore, a meno che non gliele comprino loro.

marcoesse
20-01-2010, 13:30
Su ebay molto spesso rivendono licenze originali promo che Kaspersky fa in giro per il mondo abbastanza spesso... Come la mettiamo? :ciapet:
Inoltre ho i miei dubbi che le possano bloccare, perchè quali siano in pratica quelle licenze lo sa solo il venditore, a meno che non gliele comprino loro.
ciao,
credo che sia tutto li in quel rivendono
i patners ufficiali sono 4 in tutta italia
http://www.kaspersky.com/it/buyoffline
gli altri che rivendono ma non sono e "diventano" ......
come risposto da KL all'utente del topic
"Ebay non e un rivenditore autorizzato kaspersky quindi di conseguenza i codici acquistati da quel canale sono illegali.L'unica cosa che possiamo fare e bloccare il venditore non autorizzato per evitare di nuovo queste spiacevoli situazioni"

e come ben spiegato dal post che ho in firma
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=68842&view=findpost&p=633504
punto 7
7. "È fatto divieto all'utente", come recita il paragrafo 1.1.6 dell'EULA, "di concedere in locazione, in leasing o in prestito a terzi il Software o trasferire o cedere in sub-licenza a terzi i diritti a lui conferiti dalla licenza".

penso che sia tutto chiaro
rivende chi è autorizzato 4 in italia
gli altri ...........

MegaBakunin
23-01-2010, 22:46
secondo voi sbaglio se prendo l'internet security della Comodo? ho visto che è uno tra i migliori......oppure è meglio andare su kaspersky......

lillo85
29-01-2010, 11:13
Ciao ragazzi ho appena formattato e volevo sapere l'antivirus più leggero che c'è.
Fino a ieri ho usato Nod32 2.7 è andava benissimo che dite il 4 è leggero come quello?
Ho un centrino 1.7ghz con 1gb di ram quindi non voglio appesantirlo.

ciao e grazie a tutti.

frasaian
01-02-2010, 10:54
Ciao ragazzi ho appena formattato e volevo sapere l'antivirus più leggero che c'è.
Fino a ieri ho usato Nod32 2.7 è andava benissimo che dite il 4 è leggero come quello?

ciao e grazie a tutti.

Prova BitDefender Antivirus 2010 con le impostazioni settate su tollerante, è molto leggero!

PS lo utilizzo anche su un netbook è va molto bene

Eress
24-02-2010, 14:45

ciao e grazie a tutti.
per quanto mi riguarda ho installato Seven qualche giorno fa in dual boot con Vista che già avevo e ho messo MSE. Finora su Vista avevo sempre usato KIS o Avira free, ma da quando ho provato Microsoft Security Essentials su Seven ho deciso di passare a MSE anche su Vista, così dopo 3 anni lascerò definitivamente Kaspersky. La leggerezza e funzionalità di MSE sono assoluta, direi quasi insostenibili... :D e poi è freeware ;)

Gandhi82
28-02-2010, 09:15
salve ragazzi
tempo fà installai avira premium in prova 30 giorni,poi dopo aver formattato non ho utilizzato il codice key che mi avevano mandato..
poi,ho trovato la promozione di 3 mesi,attivata con altro codice,adesso la prima licenza mi scade domani,mentre l'altra a maggio
nella posta mi è già arrivata l'imail ricordandomi che la scadenza è,appunto, domani
cosa devo fare?

ps.forse era meglio postarlo nel 3d di avira

Vercingetorige79
10-03-2010, 20:37
Ciao a tutti,
visto che non posso aprire una nuova discussione di un antivirus molto quotato dai vari tester,non presente tra quelli di questa sezione, scrivo qui sperando di non sbagliare.

Parlo di G-Data Internet Security.

Vorrei chiedere a chi l'ha testato su Windows 7 64 bit se viene riconosciuto come software a 64 bit , quindi in grado di sfruttare il SO a 64 bit.

Sul sito ufficiale scrivono che supporta 7 a 64 BIT ma è molto generico Visto che può comunque andare ad installarsi nella cartella Programmi (X86) e quindi girare a 32 bit.

Sapete inoltre dirmi se c'è un AV che sfrutta il 64 Bit ? Io al momento uso il Microsoft Security Essential e posso dire che supporta il 64 bit.

Binigi
10-03-2010, 20:44
c'è il thread apposta qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026318&page=19

bender8858
10-03-2010, 20:47
Parlo di G-Data Internet Security.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026318

Sapete inoltre dirmi se c'è un AV che sfrutta il 64 Bit ?
Avast 5 :)

Crusher88
25-03-2010, 17:22
ciao ragazzi sapete consigliarmi un ottimo antivirus da mettere sul mio nuovo hp che monta seven home premium a 64 bit?
Volevo sapere se ce n'è uno nello specifico che va particolarmente bene per seven..

Vercingetorige79
25-03-2010, 17:30
Ormai tutti gli antivirus vanno più che bene per 7.
Ma visto che il tuo è un 64BIT ti consiglio di metterne su uno che supporta nativamente questa tecnologia.
Nod32 64 BIT è un ottimo affare.

Se invece lo vuoi a 32 bit metti su KIS 2010 e dimentica di averlo installato! :)

Crusher88
25-03-2010, 17:36
ti ringrazio per la info, pensi che possa bastare solo il nod?
Ho sentito parlare molto bene anche del nuovo avast..

theboy
25-03-2010, 18:52
ciao, in ufficio si sono intestarditi di mettere quel ca..ppero di Norton e ora dovrei anche installarglielo :doh:

non ho trovato nessun topic ufficiale e allora chiedo qua.
ho scaricato dal sito ufficiale NIS2010 per il quale mi hanno già comprato la licenza, devo solo procedere all'installazione e attivazione dello stesso. il fatto è che mi va a installarlo in programmi (x86) :mbe:

prima che procedo con l'installazione potete dirmi se esiste la versione x64 di NIS2010? il s.o. e Win7 64bit

Vercingetorige79
25-03-2010, 19:42
The boy Norton supporta solo il 32 BIT ma funziona tranquillamente anche su 64 BIT

Crusher88 Metti Eset Smart Security Suite e sei a posto ;)
In alternativa puoi usare Nod32 , ma poi dovrai installare a parte un firewall e un antispam.
Io sul mio 7 pro 64 bit non ho ancora trovato un firewall che non mi impalli il pc la suite è l'unica soluzione adottabile sul 64 bit, ovviamente IMHO.

Crusher88
25-03-2010, 20:02
ok allora proverò con quella suite... ma quindi fa anche da firewall? non vorrei che sia un fw difficile da configurare poi..

theboy
25-03-2010, 20:09
The boy Norton supporta solo il 32 BIT ma funziona tranquillamente anche su 64 BIT

sono sicuro che funziona ma per un sw a pagamento dovrebbero altro che prendersi la briga di fare la versione a 64bit! :mad:

mettendo un AV 32bit rallenta il sistema a 64bit, magari di poco ma..

ok grazie, visto che per ora NIS c'è solo a x86 procedo all'installazione di questo

Vercingetorige79
25-03-2010, 20:20
Questo non è vero, non rallenta nulla , o meglio, non ti accorgi neppure della differenza. Non credere alle legende metropolitane , cioè quando scrivono che i softwares a 32 bit vengono emulati nei SO a 64 bit, non c'è nessuna emulazione, vengono esseguiti a 32 bit come su un normale sistema a 32 bit punto. :)

Saluti

Carciofone
25-03-2010, 20:33
sono sicuro che funziona ma per un sw a pagamento dovrebbero altro che prendersi la briga di fare la versione a 64bit! :mad:

mettendo un AV 32bit rallenta il sistema a 64bit, magari di poco ma..

ok grazie, visto che per ora NIS c'è solo a x86 procedo all'installazione di questo

Se poi guardi bene durante la decompressione del pacchetto e l'installazione, vedrai che le dll e altre parti della suite installate sono a 64 bit sui sistemi a 64 bit. A 32 rimane l'interfaccia.

theboy
25-03-2010, 20:45
Questo non è vero, non rallenta nulla , o meglio, non ti accorgi neppure della differenza. Non credere alle legende metropolitane , cioè quando scrivono che i softwares a 32 bit vengono emulati nei SO a 64 bit, non c'è nessuna emulazione, vengono esseguiti a 32 bit come su un normale sistema a 32 bit punto. :)

SalutiSe poi guardi bene durante la decompressione del pacchetto e l'installazione, vedrai che le dll e altre parti della suite installate sono a 64 bit sui sistemi a 64 bit. A 32 rimane l'interfaccia.

ottimo grazie :)

Vercingetorige79
26-03-2010, 13:32
Io ho seven professional a 64 bit che gira su quad core q6600 e 8GB di ram.
Non noto differenze in kis 2010 quando gira sul 7 pro a 32 bit, noto differenze su altri software che sfruttano a pieno l'architettura a 64 bit e la relativa maggiore quantità RAM ..... Un sistema a 64 bit secondo me può portare solo benefici, a parte qualche driver molto retro non ancora disponibile per le v 64 bit, ma sono casi più unici che rari.

Binigi
26-03-2010, 14:28
cosa ne pensate della suite eset?

Gandhi82
02-04-2010, 10:46
VIRUSfighter
ho trovato questo,nuovo,antivirus...che ne pensate?

Vercingetorige79
02-04-2010, 12:06
Secondo me è un Rogue, quindi attenzione.

Draven94
02-04-2010, 12:29
Secondo me è un Rogue, quindi attenzione.
Probabile, per cui, come giustamente dici, un'attenzione maggiore non guasta :rolleyes:

Carciofone
11-04-2010, 07:15
Com'è come pesantezza su un portatile GData Internet Security 2010?

Legolas84
11-04-2010, 07:20

G-Data l'ho provato.... è piuttosto pesante, non molto intuitivo da usare ed ha un firewall pietoso.

Se devi prendere una suite completa la scelta è KIS.

Vercingetorige79
11-04-2010, 10:40
Concordo su G-Data ,
pesante e povero di funzioni.

Kis o Kaspersky Pure sono due ottimi prodotti , peccato che non siano nativi a 64 Bit.

Io mi sentirei di consigliare KIS o Pure su sistemi a 32 Bit e Nod32 o Eset Smart Security Suite X 64 (che ha un firewall davvero potentissimo ma è difficile da usare) sui sistemi a 64 Bit.

Draven94
11-04-2010, 10:57
G-Data l'ho provato.... è piuttosto pesante, non molto intuitivo da usare ed ha un firewall pietoso.

Se devi prendere una suite completa la scelta è KIS.

Ma non è vero, bisogna solo saperlo "gestire", ovvio se lo si lascia a default in modalità standard diventa inutile...

Puoi sempre disattivare uno dei due motori antivirus e ciò rende il software meno esigente di risorse...

marcoesse
11-04-2010, 11:12
Ma non è vero, bisogna solo saperlo "gestire", ovvio se lo si lascia a default in modalità standard diventa inutile...

beh dai insomma ;)
siamo sul profondo rosso

per caso hai provato il CLT con GData
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165763&st=20&start=20

@Legolas84
Carciofone Kis lo conosce molto bene ;)

Draven94
11-04-2010, 11:20
beh dai insomma ;)
siamo sul profondo rosso

@Legolas84

Io non prendo per oro colato quei test anche perchè testano soprattutto la parte Host Intrusion di un software...ti faccio un esempio e forse potrà capirmi solo chi effettivamente lo ha utilizzato: jetico firewall ver.2 . Questo, sin dalla versione 1 è forse il firewall più difficile ma al contempo più personalizzabile ed in quest'ultimo aspetto chi sa dove mettere le mani può crearsi una "roccaforte" con questo firewall, eppure secondo quei test siamo nel "profondo rosso"...mah...

marcoesse
11-04-2010, 11:25
Io non prendo per oro colato quei test anche perchè testano soprattutto la parte Host Intrusion di un software...
si sono d'accordo

ti faccio un esempio e forse potrà capirmi solo chi effettivamente lo ha utilizzato: jetico firewall ver.2 . Questo, sin dalla versione 1 è forse il firewall più difficile ma al contempo più personalizzabile ed in quest'ultimo aspetto chi sa dove mettere le mani può crearsi una "roccaforte" con questo firewall,
non l'ho mai usato ma ricordo che leggevo di questo muro "invalicabile"

eppure secondo quei test siamo nel "profondo rosso"...mah...
infatti per questo ti chiedevo se avevi provalto il CLT quello lo facciamo noi per cui può essere un po' più "reale" ....nel mondo virtuale :D
grazie

Draven94
11-04-2010, 11:35
si sono d'accordo

non l'ho mai usato ma ricordo che leggevo di questo muro "invalicabile"
Da quando sono passato a nuovo sistema ho abbandonato il suo utilizzo per orientarmi verso le security suite ma personalmente posso dire che è un gran bel prodotto

infatti per questo ti chiedevo se avevi provalto il CLT quello lo facciamo noi per cui può essere un po' più "reale" ....nel mondo virtuale :D
grazie
Appena avrò l'altro PC disponibile farò le dovute prove anche se per quel poco di utilizzo che ne feci (testai la trial di G-Data) lo trovai un pò pesante con entrambi i motori abilitati, quanto al firewall notai che in modalità avanzata c'era una buona personalizzazione ma pur sempre inferiore al KIS...

storm65
11-04-2010, 12:08
Ciao a tutti. Lo sto provando adesso su W Vista x64 subito la prima impressione è che il firewall sia il suo vero punto debole, nn all'altezza dell'antivirus fa passare di tutto in uscita,neanche te lo chiede l'hò disabilitato è messo PC TOOLS X il resto nn è male il rallentamento penso sia dovuto ai 2 motori euristici sempre attivi, ne ho disabilitato uno lasciando solo il primario nn sò se sia il Bittdefender o Avast è si velocizza un pelino in navigazione, diciamo un buon compromesso, poco configurabile specie x le scansioni personalizzate, x il resto credo sia molto buono bello robusto. Intanto me lo godo sti 6 mesi. Mentre su W7 ho la suite KIS 2010 che globalmente reputo la migliore in assoluto, parlando di suite ovviamente. Cmq se nn è munito di un buon dual core nn credo sia un'antivirus adatto a notebook. Forse il GDATA antivirus sarebbe più consono che ha molti meno moduli

Draven94
11-04-2010, 13:00
Ciao a tutti. Lo sto provando adesso su W Vista x64 subito la prima impressione è che il firewall sia il suo vero punto debole, nn all'altezza dell'antivirus fa passare di tutto in uscita,neanche te lo chiede l'hò disabilitato è messo PC TOOLS X il resto nn è male il rallentamento penso sia dovuto ai 2 motori euristici sempre attivi, ne ho disabilitato uno lasciando solo il primario nn sò se sia il Bittdefender o Avast è si velocizza un pelino in navigazione, diciamo un buon compromesso, poco configurabile specie x le scansioni personalizzate, x il resto credo sia molto buono bello robusto. Intanto me lo godo sti 6 mesi. Mentre su W7 ho la suite KIS 2010 che globalmente reputo la migliore in assoluto, parlando di suite ovviamente. Cmq se nn è munito di un buon dual core nn credo sia un'antivirus adatto a notebook. Forse il GDATA antivirus sarebbe più consono che ha molti meno moduli
Se ricordo bene i due motori sono contrassegnati con le lettere A e B, le iniziali di Avast e Bitdefender :D

storm65
11-04-2010, 13:52
Se ricordo bene i due motori sono contrassegnati con le lettere A e B, le iniziali di Avast e Bitdefender :D Se è così allora il primario e Avast

Carciofone
11-04-2010, 14:41
Grazie a tutti per le risposte. Personalmente sono sempre alla ricerca di dare una chances ad altri prodotti sebbene sia un grande estimatore di KIS come sa marcoesse e di Avira.
Questo prodotto mi ha sempre attratto e volevo provarlo su una macchina cui mancano 20 gg alla scadenza di una suite Avira (vista anche la licenza semestrale free di cui ho parlato altrove).
Sulla pesantezza dati i due motori non ci piove, ma da una prova su un altro forum (il grange laboratorio!?) risulterebbe che sebbene siano diversi i componenti eseguiti, in idle non superano tutti assieme i 12-15 MB di ram occupata, mentre in scansione le cose peggiorano arrivando ad un centinaio. Non so se posso linkarlo direttamente.
Anche nella comparativa del sito austriaco ne esce bene e penso che in ogni caso sia superiore alla suite TrendMicro IS.

storm65
11-04-2010, 16:11
Grazie a tutti per le risposte. Personalmente sono sempre alla ricerca di dare una chances ad altri prodotti sebbene sia un grande estimatore di KIS come sa marcoesse e di Avira.
Questo prodotto mi ha sempre attratto e volevo provarlo su una macchina cui mancano 20 gg alla scadenza di una suite Avira (vista anche la licenza semestrale free di cui ho parlato altrove).
Sulla pesantezza dati i due motori non ci piove, ma da una prova su un altro forum (il grange laboratorio!?) risulterebbe che sebbene siano diversi i componenti eseguiti, in idle non superano tutti assieme i 12-15 MB di ram occupata, mentre in scansione le cose peggiorano arrivando ad un centinaio. Non so se posso linkarlo direttamente.
Anche nella comparativa del sito austriaco ne esce bene e penso che in ogni caso sia superiore alla suite TrendMicro IS. Come consumo RAM anche in scansione è molto buono quasi nn si sente, è da ieri notte che ci smanetto. La pesantezza o come la chiamiamo è solo un piccolo ritardo nella navigazione in quanto apriamo nuove pagine è nuovi siti i 2 motori la scanzionano entrambi causando quel piccolo ritardo che varia da un sito all'altro che noi chiamiamo pesantezza. x il resto come efficacia è davvero ottimo. Non gli sfugge niente. Il trend Micro come Firewall è Antispyware e migliore è ha pure una buona euristica si perde un po nel riconoscimento virus. è il classico antivirus da istallare su un SO pulito è sei a posto

Draven94
14-04-2010, 22:32
beh dai insomma ;)
siamo sul profondo rosso

@Legolas84

Update: sto testando la suite G Data su un notebook con OS W7 x64 CPU @ 2Ghz e 2gb di ram. Mi ha enormemente sorpreso in senso positivo. Se si va sul web si dice e si sottolinea la sua pesantezza ma su quel sistema stento a credere che abbia installato quella suite perchè tutto è molto reattivo (entrambi i motori sono abilitati così come il modulo "control web") sia nella navigazione e sia nel normale utilizzo. Mi avevi chiesto di effettuare il CLT, ebbene l'ho effettuato con le regole di default del firewall ma cambiando solo l'impostazione da "automatico" ad "interattivo" ottenendo un discreto 240, a dimostrazione che il profondo rosso del test mautosec sia un pò severo :D

Carciofone
15-04-2010, 07:34
Confermi le impressioni del megalab. Ma siamo sicuri che i vecchi test non si riferiscano alla versione 2009?

Vercingetorige79
15-04-2010, 08:03
Update: sto testando la suite G Data su un notebook con OS W7 x64 CPU @ 2Ghz e 2gb di ram. Mi ha enormemente sorpreso in senso positivo. Se si va sul web si dice e si sottolinea la sua pesantezza ma su quel sistema stento a credere che abbia installato quella suite perchè tutto è molto reattivo (entrambi i motori sono abilitati così come il modulo "control web") sia nella navigazione e sia nel normale utilizzo. Mi avevi chiesto di effettuare il CLT, ebbene l'ho effettuato con le regole di default del firewall ma cambiando solo l'impostazione da "automatico" ad "interattivo" ottenendo un discreto 240, a dimostrazione che il profondo rosso del test mautosec sia un pò severo :D

Sullo stesso SO 7 Pro x64 , ma Quad Q6600 2.4Ghz + 8GB di Ram , non era poi così reattivo :muro:

Anzi.....

marcoesse
15-04-2010, 10:33
ok grazie :)
cmq un buon risultato se si considera che non ha un modulo Hips dedicato (almeno credo)
per i matousec tempo fa' avevo fatto un test veloce con PcFirewall Plus (forse adesso sono uscite nuove relase è la situazione è migliorata
ma allora dava 180> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28837221&postcount=45
mentre nei matousec risulta 100%
strani comportamenti no? :wtf:

Confermi le impressioni del megalab. Ma siamo sicuri che i vecchi test non si riferiscano alla versione 2009?
sembrerebbe di no
matousec
G DATA InternetSecurity 2010 20.1.0.50 4 % 1

Draven94
15-04-2010, 11:02
Ha già risposto marcoesse, da parte mia dico che forse quelli matousec sono test che penalizzano prodotti "sprovvisti" di un vero e proprio modulo hips, come quelli che trovi nella lista rossa :D
Sullo stesso SO 7 Pro x64 , ma Quad Q6600 2.4Ghz + 8GB di Ram , non era poi così reattivo :muro:

Anzi.....
E la miseria, a prescindere dal sistema, su un hardware del genere anche il norton di 7-8 anni fa ci vola :D
ok grazie :)
cmq un buon risultato se si considera che non ha un modulo Hips dedicato (almeno credo)
Dici bene ed infatti ha sorpreso anche me, soprattutto perchè ho fatto solo una modifica e magari impostando delle regole ad hoc il risultato potrebbe crescere ulteriormente
per i matousec tempo fa' avevo fatto un test veloce con PcFirewall Plus (forse adesso sono uscite nuove relase è la situazione è migliorata
ma allora dava 180> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28837221&postcount=45
mentre nei matousec risulta 100%
strani comportamenti no? :wtf:
Già

sembrerebbe di no
matousec
G DATA InternetSecurity 2010 20.1.0.50 4 % 1
Appena posso riprovo il test con regole personalizzate e vediamo cosa esce fuori :p

bender8858
15-04-2010, 12:46
http://www.rokop-security.de/index.php?showtopic=19886&st=800&p=307031&#entry307031

DOWNLOAD:

http://mirror01.gdata.de/dl_users/qs/qstmp/Beta2011/ENG_R_Beta_2011_TC.exe

Carciofone
15-04-2010, 21:28
Sbaglio o in pratica è il firewall ad uscire male dal test (anche la suite Avira, però)?

storm65
16-04-2010, 02:01
Sbaglio o in pratica è il firewall ad uscire male dal test (anche la suite Avira, però)?Vero ma c'è anche da dire che il firewall di default è impostato modalità bassa e hà ancora altre 3 impostazioni più restrittive.Se lo alzi a livello massimo diventa un muro davvero di cemento armato. se guardate i confronti firewall solo Comodo è webrot hanno le impostazioni modificate gli altri sono in modalità apprendimento, x questo c'è tutta quella differenza. Guardate qui http://www.programmifree.com/confronti/confronto-firewall08.htm il comodo in default è un colabrodo, ma in paranoid mode scritto sotto bello in vista diventa il primo.Mentre quello di KIS GIA DI DEFAULT è quasi sullo stesso piano. Peccato che dalla suite nn si può alzare il livello di sicurezza tranne se il buon MARCOESSE ci dica come fare x vedere le sue reali capacità. Io concordo con Draven94 questi confronti nn sono poi da prendere come oro colato, nn vedo tutta questa imparzialità.C'è una netta simpatia più x i prodotti gratuiti. E questo posso anche capirlo

marcoesse
16-04-2010, 09:10
Mentre quello di KIS GIA DI DEFAULT è quasi sullo stesso piano. Peccato che dalla suite nn si può alzare il livello di sicurezza tranne se il buon MARCOESSE ci dica come fare x vedere le sue reali capacità. Io concordo con Draven94 questi confronti nn sono poi da prendere come oro colato, nn vedo tutta questa imparzialità.C'è una netta simpatia più x i prodotti gratuiti. E questo posso anche capirlo
ciao,
per Matousec ovvio che non so' come conducano i test
quello che so' che con test CLT anche Kis2010 se lasciata default cioè su AUTO e in reti tutto libero
va' mica bene no no :nonsifa:
mi sono sbattucchiato un po' per fare un mini test "casalingo" e si vede la grande differenza fra auto ed interattivo...... Kis2010
la cosa che ovviamente mi chiedo quanti saranno gli utenti Kis che sanno che esiste la modalità interattiva
ed ancor più quanti sono che sanno della richiedi intervento utente in reti :stordita: boh! :confused:

storm65
16-04-2010, 15:20
ciao,
per Matousec ovvio che non so' come conducano i test
quello che so' che con test CLT anche Kis2010 se lasciata default cioè su AUTO e in reti tutto libero
va' mica bene no no :nonsifa:
mi sono sbattucchiato un po' per fare un mini test "casalingo" e si vede la grande differenza fra auto ed interattivo...... Kis2010
la cosa che ovviamente mi chiedo quanti saranno gli utenti Kis che sanno che esiste la modalità interattiva
ed ancor più quanti sono che sanno della richiedi intervento utente in reti :stordita: boh! :confused:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165763&st=20&start=20 Quindi sono quelle le regole x modificare il firewall è altri moduli giusto? Bravo e grazie come sempre

marcoesse
16-04-2010, 20:23
Quindi sono quelle le regole x modificare il firewall è altri moduli giusto? Bravo e grazie come sempre
si esatto se vuoi avere più controllo imposti come nel test
se utilizzi la terza opzione
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165763&view=findpost&p=1327146
direi che Kis2010 non è male
interattivo nel modo giusto non troppo rompi ma cmq "abbastanza" :asd:

storm65
17-04-2010, 01:43
si esatto se vuoi avere più controllo imposti come nel test
se utilizzi la terza opzione
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165763&view=findpost&p=1327146
direi che Kis2010 non è male
interattivo nel modo giusto non troppo rompi ma cmq "abbastanza" :asd: OK appena posso provo;)

Gandhi82
12-06-2010, 12:41
conoscete Defenx Antivirus? che vi pare come prodotto?
http://www.defenx.com/

skills182
30-06-2010, 21:20
Salve nn so se è il thread adatto ma ho provato kaspersky internet e risulta troppo pesante e o ho spesso rallentamenti..alternative valide?? Ero indeciso tra avira premium o Nod32

jackillox
29-07-2010, 00:28
Ho votato Kaspersky perchè ho provato sia nod32 che kaspersky e ...si nod32 è un antivirus mooolto leggero e protegge molto bene da virus ma kaspersky ...non c'è dubbio è il migliore;)

ciccioz1
01-11-2010, 19:16
chiedo consiglio sulla scelta fra panda con licenza o antivir (o altri) free?
quale mi consigliate?

Chill-Out
01-11-2010, 19:35
chiedo consiglio sulla scelta fra panda con licenza o antivir (o altri) free?
quale mi consigliate?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33519007&postcount=3013

Il crossposting è vietato da Regolamento

gerdmueller
22-01-2011, 16:06
Credo utile esporvi quanto mi capita con Kaspersky che uso da alcuni anni, attualmente su Win 7. Mi limito ad esporre i fatti senza esprimere opinioni ché crado sia corretto.
Giorni fa il suo “semaforo" è diventato rosso difatti, con fastidiosa frequenza, compare preoccupante l'avviso di minacce rilevate enumerate nella tabella rapporti: sono 5, 4 delle quali ad alto grado di criticità e non si "disinfettano".
La successiva scansione non le ha rilevate, ma non è scomparso l’allarme e i "rapporti" ancora ne segnalano la presenza.
Rivoltomi a Kaspersky Lab Support questo, con prontezza e gentilezza, mi ha inviato cinque messaggi in 4 giorni (ognuno a seguito di mia comunicazione di mancata soluzione del problema) contenenti suggerimenti e procedure da eseguire. Un’efficienza sbalorditiva, un comportamento post vendita eccezionale.
Dopo l'ultimo d’insuccesso, però, K.L.S. è scomparso senza comunicarmene il motivo e neanche ha risposto a una successiva email (scritta col solito tono garbato) con cui ho richiesto se, visti gli esiti negativi, la soluzione non consistesse nel reinstallare il software: K.L.S. zitto. Inesistente! A dir poco sorpreso, ho pensato di ricercare consigli nel forum (hai viso mai qualche un senior) almeno circa l'opportunità di una reinstallazione; perciò mi sono registrato. Beh ... Ci ho provato: ho eseguito l'iter di registrazione ricevendo una prima email recante le modalità per il successivo step dopo il quale, direttamente sul sito, è apparsa una finestra (che ho immortalato) con i ringraziamenti per la presentazione della registrazione e l'informazione che, controllati "tutti gli indirizzi email" (?), in brevissimo tempo avrei ricevuto un messaggio con le informazioni necessarie al completamento della registrazione.
Non ho mai ricevuto nulla! Mi è dunque stata negata la registrazione al forum (pur senz’avviso di rifiuto) e di conseguenza la possibilità di postare!
Evidenzio che nessuno dei forum ai quali sono registrato mi ha mai considerato "indesiderato”.
A voi la libertà di farvi un’opinione personale. Io sono esterrefatto.
Se qualcuno può darmi una mano ne sarò grato.

Chill-Out
22-01-2011, 16:27
Credo utile esporvi quanto mi capita con Kaspersky che uso da alcuni anni, attualmente su Win 7. Mi limito ad esporre i fatti senza esprimere opinioni ché crado sia corretto.
Giorni fa il suo “semaforo" è diventato rosso difatti, con fastidiosa frequenza, compare preoccupante l'avviso di minacce rilevate enumerate nella tabella rapporti: sono 5, 4 delle quali ad alto grado di criticità e non si "disinfettano".
La successiva scansione non le ha rilevate, ma non è scomparso l’allarme e i "rapporti" ancora ne segnalano la presenza.
Rivoltomi a Kaspersky Lab Support questo, con prontezza e gentilezza, mi ha inviato cinque messaggi in 4 giorni (ognuno a seguito di mia comunicazione di mancata soluzione del problema) contenenti suggerimenti e procedure da eseguire. Un’efficienza sbalorditiva, un comportamento post vendita eccezionale.
Dopo l'ultimo d’insuccesso, però, K.L.S. è scomparso senza comunicarmene il motivo e neanche ha risposto a una successiva email (scritta col solito tono garbato) con cui ho richiesto se, visti gli esiti negativi, la soluzione non consistesse nel reinstallare il software: K.L.S. zitto. Inesistente! A dir poco sorpreso, ho pensato di ricercare consigli nel forum (hai viso mai qualche un senior) almeno circa l'opportunità di una reinstallazione; perciò mi sono registrato. Beh ... Ci ho provato: ho eseguito l'iter di registrazione ricevendo una prima email recante le modalità per il successivo step dopo il quale, direttamente sul sito, è apparsa una finestra (che ho immortalato) con i ringraziamenti per la presentazione della registrazione e l'informazione che, controllati "tutti gli indirizzi email" (?), in brevissimo tempo avrei ricevuto un messaggio con le informazioni necessarie al completamento della registrazione.
Non ho mai ricevuto nulla! Mi è dunque stata negata la registrazione al forum (pur senz’avviso di rifiuto) e di conseguenza la possibilità di postare!
Evidenzio che nessuno dei forum ai quali sono registrato mi ha mai considerato "indesiderato”.
A voi la libertà di farvi un’opinione personale. Io sono esterrefatto.
Se qualcuno può darmi una mano ne sarò grato.

Ciao e benvenuto, se desideri ricevere assistenza in merito ai prodotti Kaspersky esiste un 3D dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212

per quanto concerne il tuo problema con il Forum ufficiale Kaspersky hai sicuramente sbagliato qualcosa durante la registrazione, ricontrolla la procedura e i dati forniti, non negano la registrazione a nessuno. ;)

LordHam
31-01-2011, 23:42
Avendo acquistato un notebook aziendale, mi hanno allegato una licenza per Trend Micro Services di 15 mesi! Non conosco assolutamente questo antivirus, ma da quanto ho capito è un antivirus da remoto che agisce online, quindi bisogna necessariamente essere connessi ad internet.... qualcuno l'ha testato??

Avendo necessità di proteggere al meglio tale pc, potreste gentilmente consigliarmi un Antivirus a pagamento con uso commerciale? ovviamente il migliore...o quasi! :sofico:

P.S.
Sui miei pc di casa ho sempre usato Avira Antivir Free e mi sono sempre trovato benissimo....è altrettanto buono per uso aziendale?

Profeta11
22-02-2011, 16:26
domanda su symantec endpoint: mi hanno chiesto un preventivo per il suddetto software, aldilà del prezzo che non mi interessa, come lo giudicate come prodotto, dato che io non ci ho mai avuto a che fare? (ai mi clienti consiglio il nod32 e questi sono nuovi)

in particolare mi interessa sapere se realmente fa quello che dicono, se appesantisce le macchine e soprattutto se in confronto al nod, può essere considerato migliore o peggiore

Crimsom
05-03-2011, 19:45
domanda: su un computer molto vecchio (acer travelmate 2430 con pentium m e 1gb di ram) che antivirus a pagamento consigliate?

theboy
05-03-2011, 20:03
domanda: su un computer molto vecchio (acer travelmate 2430 con pentium m e 1gb di ram) che antivirus a pagamento consigliate?

norton che va una bellezza senza dover andare a impostare nulla specie col internet security il fw

Crimsom
05-03-2011, 20:11
NORTON?????l'ho sempre odiato! pesantissimo!!!!!! oltretutto a me servirebbe solo un antivirus

theboy
05-03-2011, 23:51
yes Norton che nelle ultime versioni è migliorato moltissimo e non è quel mattone che era fino a qualche tempo fa

Legolas84
06-03-2011, 08:19
NORTON?????l'ho sempre odiato! pesantissimo!!!!!! oltretutto a me servirebbe solo un antivirus

Puoi provare il KAV (Kaspersky Anti-Virus)

Vercingetorige79
06-03-2011, 10:43
NORTON?????l'ho sempre odiato! pesantissimo!!!!!! oltretutto a me servirebbe solo un antivirusGuarda che non è più pesantissimo dalla versione 2009 ;) , anzi è MOLTO MOLTO più leggero di altri, KAV compreso ;)

Legolas84
06-03-2011, 10:46
Il mi consiglio è di provarli entrambi e poi verificare da te... soprattutto perchè KAV2011 si è alleggerito molto anche lui. Tanto KAV ti offre 30 giorni di prova gratuita e idem anche Norton CREDO faccia altrettanto.

Crimsom
06-03-2011, 11:29
kav lo conosco bene e l'ho avuto per anni finchè non ho comprato un mac. il punto è che non l'ho mai visto girare su un notebook datato. il punto è che questo notebook (avira free + malwarebyte) mi viene sempre riportato indietro perchè becca sempre un sacco di schifezze. la più comune è il classico antispyware finto che inibisce il taskmanager gli eseguibili la modalità provvisoria etc....il notebook in questione è utilizzato principalmente in casa in wifi con un router. ma spesso anche fuori con chiavetta. meglio a questopunto un antivirus a pagamento oppure un antivirus + firewall a pagamento? nella seconda ipotesi non ci sarebbe un pò troppa protezione tra router e firewall?

Legolas84
06-03-2011, 16:00
Se usa anche la chiavetta ci vuole anche il firewall.... io uso KIS da anni e pur stando dietro il firewall di un WNDR3700 (ottimo) non ho mai avuto problemi ad usarli entrambi.

Crimsom
06-03-2011, 16:08
perfetto, provo a installargli kis

Vercingetorige79
06-03-2011, 20:17
kav lo conosco bene e l'ho avuto per anni finchè non ho comprato un mac. il punto è che non l'ho mai visto girare su un notebook datato. il punto è che questo notebook (avira free + malwarebyte) mi viene sempre riportato indietro perchè becca sempre un sacco di schifezze. la più comune è il classico antispyware finto che inibisce il taskmanager gli eseguibili la modalità provvisoria etc....il notebook in questione è utilizzato principalmente in casa in wifi con un router. ma spesso anche fuori con chiavetta. meglio a questopunto un antivirus a pagamento oppure un antivirus + firewall a pagamento? nella seconda ipotesi non ci sarebbe un pò troppa protezione tra router e firewall?

Guarda le prestazioni di NIS 2011 , anche qui il firewall non eccelle (meglio di quello di eset sicuro) , però la bontà e la leggerezza del prodotto nel complesso, meritano una fiducia piena.....

CPU (il blu nel grafico indica l'utilizzo di CPU , il giallo -quasi inesistente- indica le richieste di Norton IS 2011):
http://img12.imageshack.us/img12/3259/nis11.png

Idem per la memoria:
http://img109.imageshack.us/img109/4867/nis112.png

Kis 2011 l'ho provato ed è più pesante di Norton..... anche se non eccessivamente di più, ottimo prodotto anche questo.

Crimsom
06-03-2011, 20:23
beh secondo me le statistiche fatte da chi il prodotto lo crea non sono mai attendibili...detto ciò, la proprietaria del portatile non vuole spendere soldi per un firwall. ne siste qualcuno buono e gratuito che funga anche da antivirus?

Vercingetorige79
06-03-2011, 20:49
beh secondo me le statistiche fatte da chi il prodotto lo crea non sono mai attendibili...detto ciò, la proprietaria del portatile non vuole spendere soldi per un firwall. ne siste qualcuno buono e gratuito che funga anche da antivirus?

Vabbè ci sarebbe anche il Task manager che conferma queste statistiche in tempo reale oltre ovviamente al "tatto" di chi lo usa (io se un prodotto è pesante me ne accorgo :) ).... ma credo che sia inutile parlarne, è difficile scrollare di dosso al norton il luogo comune che lo avvolge ancora ora.... Ingiustamente aggiungerei :)

Per il firewall prova quello di comodo che è free ;)

theboy
06-03-2011, 22:56
Per il firewall prova quello di comodo che è free ;)

quoto e in abbinata a Avira free se non si vuole spendere per Norton

giovanni69
07-03-2011, 08:34
Vabbè ci sarebbe anche il Task manager che conferma queste statistiche in tempo reale oltre ovviamente al "tatto" di chi lo usa (io se un prodotto è pesante me ne accorgo :) ).... ma credo che sia inutile parlarne, è difficile scrollare di dosso al norton il luogo comune che lo avvolge ancora ora.... Ingiustamente aggiungerei :)

Confermo al 100%. Sono una persona che ha sempre odiato il Norton per la sua pesantezza e posso affermare di essere pienamente soddisfatto dei passi in avanti fatti in termini di leggerezza in queste ultime versioni. Venivo da Avira e da NOD il tutto su un PC decisamente inferiore a quello in firma.

Vercingetorige79
07-03-2011, 12:09
Sisi, Norton è diventato uno dei miei AV preferiti..... se venisse rilasciata una versione nativa per il 64 Bit sarebbe davvero un'ottima cosa..... Amo anche l'AV di ESET , un po meno la suite di questo..... e Kav purtroppo nel 64 bit non implica quella funzione di virtualizzazione totale (non rimembro il nome al momento)..... Inoltre su AV comparatives lo danno sempre in Advance + sia in performance che in Rilevamento a anche in rimozione malevoli.....

Crimsom
07-03-2011, 12:58
ok ho installato avira+comodo

crips
07-03-2011, 18:01

Certo che esiste ed è pure valido, forse l'antivirus non è il top :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452

Sorry ho visto adesso che hai scelto (e bene direi)

ok ho installato avira+comodo

claudio93
08-03-2011, 13:21
Salve a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio su quale anti virus acquistare dato che dei free non mi fido molto. Mi servirebbe un anti virus che sia leggero e veloce dato che ho un PC datato con soli 512 mb RAM e non voglio che sia rallentato. Ho provato qualche versione di prova di 30 giorni con Nod 32 che è leggero, veloce ma ho riscontrato che la velocità dell'ADSL si era rallentata moltissimo dopo aver disinstallato la versione di prova ora la navigazione è più veloce. Ora ho Kaspersky anche questo un anti virus valido ma quando scarica gli aggiornamenti subisco un bruttissimo rallentamento del PC.
Ho letto che Norton (mi interessa la versione Internet Security) è migliorato molto rispetto alle ultime versioni e stava pensando anche a Avira Premium Security Suite, cosa mi consigliate? Grazie a tutti.

crips
08-03-2011, 14:16
Salve a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio su quale anti virus acquistare dato che dei free non mi fido molto. Mi servirebbe un anti virus che sia leggero e veloce dato che ho un PC datato con soli 512 mb RAM e non voglio che sia rallentato. Ho provato qualche versione di prova di 30 giorni con Nod 32 che è leggero, veloce ma ho riscontrato che la velocità dell'ADSL si era rallentata moltissimo dopo aver disinstallato la versione di prova ora la navigazione è più veloce. Ora ho Kaspersky anche questo un anti virus valido ma quando scarica gli aggiornamenti subisco un bruttissimo rallentamento del PC.
Ho letto che Norton (mi interessa la versione Internet Security) è migliorato molto rispetto alle ultime versioni e stava pensando anche a Avira Premium Security Suite, cosa mi consigliate? Grazie a tutti.

Ciao in firma vedi le mie attuali configurazioni di sicurezza.
Ho provato per tre mesi il Norton antivirus e dalla mia esperienza ritengo sia più leggero di Kaspersky che sto usando ora.
Puoi comunque fare una prova aprofittando di questa offerta:
http://buy-static.norton.com/prod/html/partner/msft_IT.html?VENDORID=MICROSOFT

Anche Avira non è male ed io ho aprofittato di questo sconto per 2 anni:
https://avira.cleverbridge.com/30/purl-xmas_prem_30off?x-origin=web&x-web=webEN&x-campaigns=xmas&x-xmas=s_freeEN
;)

marcos86
08-03-2011, 16:00
Salve a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio su quale anti virus acquistare dato che dei free non mi fido molto
Perchè mai? Alcuni free sono meglio di tanti a pagamento (e più leggeri)

un anti virus che sia leggero e veloce dato che ho un PC datato con soli 512 mb RAM e non voglio che sia rallentato
Nessuna speranza. Con un pc così cmq sarà rallentato, a maggior ragione se vuoi una is. 512mb sono pochi, piuttosto non è meglio spendere i soldi per comprare più ram?

(mi interessa la versione Internet Security)
Delle internet security la migliore è kaspersky in quanto quella col firewall migliore. NIS è più leggero ma (molto) meno capace.
Nod, avira, gdata, come firewall fanno pena quindi escludili se ti interessa una is.

Ps: io i 60€ li spenderei in 1gb di ram installando comodo internet security. Migliori sia la sicurezza che le prestazioni

Cavallomatto
08-03-2011, 17:04
Perchè mai? Alcuni free sono meglio di tanti a pagamento (e più leggeri)

Nessuna speranza. Con un pc così cmq sarà rallentato, a maggior ragione se vuoi una is. 512mb sono pochi, piuttosto non è meglio spendere i soldi per comprare più ram?

Delle internet security la migliore è kaspersky in quanto quella col firewall migliore. NIS è più leggero ma (molto) meno capace.
Nod, avira, gdata, come firewall fanno pena quindi escludili se ti interessa una is.

Ps: io i 60€ li spenderei in 1gb di ram installando comodo internet security. Migliori sia la sicurezza che le prestazioni Per Nod e avira,per quanto rigarda il firewall concordo,gdata no!Basta saperlo configurare!Ottimo Firewall!;)

Matteo_76
06-05-2011, 08:47
Ciao. Ho cercato ma non ho trovato un 3D ufficiale su Trend Micro Titanium: sono io gnucco oppure proprio non c'è e posso postare qui una mia domanda?

Scusate l'intrusione, ma mi sembrava l'unico 3D dove ho trovato un link di Trend Micro anche se si parla di PCCillin al primo post, che dovrebbe essere la versione del 2009 sostituita adesso con, appunto, Titanium.

Comunque visto che ci sono, ho votato per Avira Premium che ho comprato per il fisso perché mi sembra la migliore.

Grazie. :)

Bandit
10-06-2011, 09:17
Ciao a tutti ragazzi
ieri mi è arrivato a casa il portatole nuovo e con esso è uscito anche la scatola di McAfee Internet security 2011.
Secondo voi cosa dovrei fare? installarlo oppure no?
La cosa che mi spinge a non installarlo è il fatto di avere una licenza che mi dura solo un anno.

Ho sempre utilizzato antivirus free , prima AVG e poi da qualche anno su tutti i pc ho messo Antivir.

Altra cosa da aggiungere è che mia sorella , non molto pratica di informatica, dovrebbe studiare all'estero per un anno, e quindi se lo installo ora poi si troverà a doverlo disinstallare, ed installare un altro.

MA poi mi chiedo che me ne faccio di questo McAfee se non lo installo, è un programma completamente imballato e nuovo

Vercingetorige79
10-06-2011, 11:23
Ciao a tutti ragazzi
ieri mi è arrivato a casa il portatole nuovo e con esso è uscito anche la scatola di McAfee Internet security 2011.
Secondo voi cosa dovrei fare? installarlo oppure no?
La cosa che mi spinge a non installarlo è il fatto di avere una licenza che mi dura solo un anno.

Ho sempre utilizzato antivirus free , prima AVG e poi da qualche anno su tutti i pc ho messo Antivir.

Altra cosa da aggiungere è che mia sorella , non molto pratica di informatica, dovrebbe studiare all'estero per un anno, e quindi se lo installo ora poi si troverà a doverlo disinstallare, ed installare un altro.

MA poi mi chiedo che me ne faccio di questo McAfee se non lo installo, è un programma completamente imballato e nuovo

Metti CIS 2011 Pro che al momento danno in promozione gratis per un anno.... gli AV free mancano sempre di una qualche protezione rispetto a quelli a pagamento, pertanto visto che il pc è nuovo metti su un AV potente e che non appesantisca troppo il sistema come farà McAfee.

Bandit
10-06-2011, 11:41
Metti CIS 2011 Pro che al momento danno in promozione gratis per un anno.... gli AV free mancano sempre di una qualche protezione rispetto a quelli a pagamento, pertanto visto che il pc è nuovo metti su un AV potente e che non appesantisca troppo il sistema come farà McAfee.

ma quind il tuo consiglio è quello di comprarmene un altro?CIS non lo conosco cmq

Jo77
10-06-2011, 14:36
è Comodo Internet Security.

Bandit
10-06-2011, 15:20
è Comodo Internet Security.

ragazzi una volta ho installato il firewall di Comodo, ma è stato davvero dura settarlo bene, questo CIS, mi darà di nuovo del filo da torcere?

Legolas84
10-06-2011, 15:51
Io ti consiglio Kaspersky se vuoi spendere qualcosa.... sono soldi ben spesi :)

Bandit
10-06-2011, 15:54
Io ti consiglio Kaspersky se vuoi spendere qualcosa.... sono soldi ben spesi :)

allora non ho intenzione di spendere nulla, però vorrei sapere cosa fare di questo McAfee che è uscito dal nuovo portatile

Chill-Out
10-06-2011, 15:55

La risposta è nella domanda, ovvero Avira dal momento che lo conosci, sarai in grado di fornigli assistenza anche in futuro :)

Legolas84
10-06-2011, 16:08
allora non ho intenzione di spendere nulla, però vorrei sapere cosa fare di questo McAfee che è uscito dal nuovo portatile