PDA

View Full Version : ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE

Pagine : 1 [2] 3 4

DeeP BlacK
21-02-2008, 14:02
Mh..questo NOD 3 sembra migliore del 2.7...mi ha fermato lo stesso virus che con la versione precedente nemmeno rilevava..e a giudicare dalla frequenza con cui mi blocca virus direi che ha una rilevazione maggiore..
Comunque la maggior parte li becco tramite msn...basta che accetti anche una foto da un mio amico che a corredo si attaccano le peggio schifezze..

Spesso mi accorgo di essere infettato quando vedo i log di peerguardian...ed ora sono puliti...per il momento sono soddisfatto.

EDIT:non finisco a fare qualche elogio che me ne devo subito pentire,adesso NOD ha deciso che peerguardian è un virus e me l'ha debellato..ci si mettono pure i falsi positivi..per fortuna che è possibile escluderlo dal controllo con pochi click...niente non è..

frasaian
27-02-2008, 11:59
Mh..questo NOD 3 sembra migliore del 2.7...mi ha fermato lo stesso virus che con la versione precedente nemmeno rilevava..e a giudicare dalla frequenza con cui mi blocca virus direi che ha una rilevazione maggiore..
Comunque la maggior parte li becco tramite msn...basta che accetti anche una foto da un mio amico che a corredo si attaccano le peggio schifezze..

Spesso mi accorgo di essere infettato quando vedo i log di peerguardian...ed ora sono puliti...per il momento sono soddisfatto.

EDIT:non finisco a fare qualche elogio che me ne devo subito pentire,adesso NOD ha deciso che peerguardian è un virus e me l'ha debellato..ci si mettono pure i falsi positivi..per fortuna che è possibile escluderlo dal controllo con pochi click...niente non è..

Gli antivirus moderni come BitDefender IS 2008, KIS e Nod32 non vanno daccordo con altre applicazioni di "pulizia" residenti (non sempre, ma capita). Ad esempio, Spybot S&D l'ho installato senza teatimer o altre cose residenti, faccio solo le scansioni manuali di tanto in tanto.

Se lo si installa in maniera "completa" con anche gli shield residenti, può dare problemi con gli AV. E' meglio installare una suite completa di Antivirus e poi affiancarlo con un prodotto non installato in maniera residente.

(Sto diventando un professionista di AV :) )

Bibichan
03-03-2008, 13:20
Scusate se cambio un pò argomento, ma se possibile ho bisogno di aiuto per la parte commerciale:
circa un'ora fa ho comprato Avira Antivir Workstation per il computer dell'ufficio direttamente dal sito di avira.
Ho preso la licenza per tre anni, quindi il totale è venuto 74 euro + iva 0%.. e qui sta il mio problema! L'iva è giustamente a zero. La mia domanda è: io devo fare qualcosa del tipo pagarla a parte? Purtroppo non so come funzionino queste cose...
Ero tranquilla fino a quando leggendo le condizioni di acquisto ho visto la frase "qualora dovesse rendersi necessario il rilascio di qualsiasi licenza o autorizzazione da parte di qualunque autorità statale o altra autorità per l'acquisizione, il trasporto o l'uso dei Prodotti da parte Sua, Lei dovrà ottenere tale licenza o autorizzazione a Sue spese..."

Sapete aiutarmi?

EDIT: ho risolto chiamando il ragioniere.. bisogna fare una dichiarazione a parte :) Scusate il disturbo.

Bibichan
05-03-2008, 09:50
Ho un'altra domanda: premesso che ho comprato la licenza per 3 anni per una sola macchina, che voi sappiate se in questo periodo cambio pc la licenza rimane valida per quello nuovo?

leolas
05-03-2008, 11:38
Ho un'altra domanda: premesso che ho comprato la licenza per 3 anni per una sola macchina, che voi sappiate se in questo periodo cambio pc la licenza rimane valida per quello nuovo?

da quel che so sì.. al massimo, potresti contattare Avira, nel caso

magari aspettiamo qualcuno che ne sappia di più di me su avira, comunque ;)

Bibichan
05-03-2008, 13:49
Sarebbe strano il contrario in effetti....

grazie per la risposta :)

vitinized
06-03-2008, 15:19
Ho un'ottima opinione di Antivir.....ho usato per mesi la versione Free e si è comportato in maniera eccellente...giusto qualche falso positivo ma ha bloccato tutti i problemi.

Ora sto provando kis6...devo dire che mi sembra apparentemente più lento e mi sto convincendo a tornare ad Antivir anche dopo aver visto che gli utlimi risultatati comparativi sono ampiamente a suo appannaggio.

Ora, domanda.....Quanto a sicurezza e velocità....la soluzione Antivir+A-squaredFree+Spybot
è più o meno valida della soluzione
Antivir Premium.....
???

Stee jans
11-03-2008, 18:43
Non ho esperienza con antivir, ma il kaspersky mi fa venire il latte alle ginocchia...se poi deve scansionare i .rar mi posso leggere guerra e pace...

nispo
01-04-2008, 08:54
Ti dico, ho usato avast avg e kaspersky prima di BD IS 2008 e sinceramente trovo che sia un prodotto snello. Io ti consiglio di provarlo e trarre da solo le conclusioni, ciao!

ho usato bitdefender per un anno circa la versione 10, in licenza. poi ho provato per 3 mesi la versione 2008. devo dire che a parte l'interfaccia gui, lenta, il resto è solo miglioramento rispetto alla versione precedente. il prob è che però la percentuale di rilevazione nn è al passo con i tempi, mi spiego. Il motore av è rimasto molto simile alla versione 10, che era molto buono, ma andando a vanti con i mesi, questo nn è più efficace contro il malware, ne è la prova av-comparatives.org, dove si classifica nn bene, soprattutto con parecchi falsi positivi. inoltre è rimasto uno dei pochi che ancora nn ha introdotto la self defense e il controllo hips. Costa poco è vero, ma forse nn conviene più di tanto, io per questo ho cambiato

Hitman47
02-04-2008, 12:00
Nessuno ha provato TrustPort??

Leggendo un report in giro sembra fermare di tutto....:confused:

Io al momento ho il Nod32 2.5...e dovendo formattare...non so se provare a passare al nuovo NOD o cambiare con qualcos'altro....

Dell'Avira che mi dite?

manga81
02-04-2008, 18:45
Nessuno ha provato TrustPort??

Leggendo un report in giro sembra fermare di tutto....:confused:

Io al momento ho il Nod32 2.5...e dovendo formattare...non so se provare a passare al nuovo NOD o cambiare con qualcos'altro....

Dell'Avira che mi dite?

leggi qui:
http://www.av-comparatives.org/

AndyWarrior
02-04-2008, 23:12
Sì, Trust, nell'ultima comparativa di febbraio, è senz'altro il migliore, io però aspetterei la prossima, che è la comparativa che coinvolge i softwares contro virus sconosciuti (infatti, a guardare la corrispondente di novembre, Trust fa abbastanza pena...)

Per me Avira forever (o, almeno, fino a quando qualcuno non lo passa in ENTRAMBI i test ;) )

nispo
03-04-2008, 07:28
beh in teoria nod32 i test li passa. cmq io terrei d'occhio anche il mio sophos

AndyWarrior
03-04-2008, 09:00
beh in teoria nod32 i test li passa. cmq io terrei d'occhio anche il mio sophos

Si, certo, li passa anche lui, ma l'1,9% di differenza (rispetto Nod32) su circa 1.500.000 malware rispetto ad Avira non è poco, sono circa 28.500 malware che passano.
Se poi passiamo alla capacità del software a rilevare i malware Sconosciuti (cioè quelli NON nel database dell'antivirus), siamo già al 10% di differenza (sempre rispetto al Nod)...

Se passi poi al Sophos sei al 3% di differenza (in meno) per i malware conosciuti e, per quelli sconosciuti, forse bisogna aspettare maggio (non compare nei risultati di novembre)

Penso comunque sia soggettivo. Io ho amici che non usano nemmeno un firewall e non hanno mai niente, io che ho firewall hardware, software, antivirus ecc..., ogni tanto.... succede. :eek:

principe69
03-04-2008, 21:11
votato!dopo più di un anno con AVS son passato al fratello maggiore a pagamento kaspersky aprofittando della promozione sull'e-store inglese,due anni a 27,7€ :D credo proprio che continuerò a dormire sonni tranquilli :)

Franz.
03-04-2008, 22:32
votato!dopo più di un anno con AVS son passato al fratello maggiore a pagamento kaspersky aprofittando della promozione sull'e-store inglese,due anni a 27,7€ :D credo proprio che continuerò a dormire sonni tranquilli :)

Questa m'è sfuggita! :mbe: Se è ancora valida, segnala qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431 per favore, può essere utile a tutti. ;)

AndyWarrior
03-04-2008, 23:02
Chissà come mai un'offerta del genere... :mbe:

Che AV-Comparatives gli abbia fatto crollare le vendite? :eek:

principe69
03-04-2008, 23:10
Questa m'è sfuggita! :mbe: Se è ancora valida, segnala qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431 per favore, può essere utile a tutti. ;)

anche a me è sfuggito questo tread altrimenti l'avrei segnalato anche qui,l'ho segnalato solo nel suo topic ufficiale,mi spiace ma l'offerta scadeva il 31 marzo infatti ora i prezzi son tornati normali... http://www.kaspersky.co.uk/store

Stee jans
04-04-2008, 19:49
Si ma il kaspersky dà un sacco di problemi installando giochi, applicazioni ecc...
Un buon antivirus deve aver capacità di capire cosa è un virus e cosa non lo è!!!!! Manco football manager 2008 mi faceva installare:muro:
Avira forever

leolas
04-04-2008, 20:04
Si ma il kaspersky dà un sacco di problemi installando giochi, applicazioni ecc...
Un buon antivirus deve aver capacità di capire cosa è un virus e cosa non lo è!!!!! Manco football manager 2008 mi faceva installare:muro:
Avira forever

chiamasi difesa proattiva :stordita: :ciapet:

done75
05-04-2008, 08:25
Chissà come mai un'offerta del genere... :mbe:

Che AV-Comparatives gli abbia fatto crollare le vendite? :eek:

non credo proprio...sono 3 o 4 anni che ottiene ininterrottamente "Advanced +" !!! :D

principe69
05-04-2008, 13:49
Avira forever

l'unico,e dico unico problema è stato un pò zone alarm,ma configurato come si deve continuo a dormire sonni tranquilli ;) :D

security!!!
05-04-2008, 19:23
Bit defender non sta dando ciò che mi aspettavo....Kaspersky ovviamente sì!!!:D

frasaian
09-04-2008, 11:01
Bit defender non sta dando ciò che mi aspettavo....Kaspersky ovviamente sì!!!:D

in che senso? Vi ricordo che av comparatives non è la Bibbia, date un'occhiata anche a questa comparativa (http://www.virusbtn.com/news/2008/03_13a.xml)secondo me molto più obiettiva

Pat77
09-04-2008, 13:15
Bhe antivir in qualsiasi comparativa è sempre al top vedo ;)

done75
09-04-2008, 14:23
in che senso? Vi ricordo che av comparatives non è la Bibbia, date un'occhiata anche a questa comparativa (http://www.virusbtn.com/news/2008/03_13a.xml)secondo me molto più obiettiva

Avast meglio di Kaspersky??? buahahahahahah...scusa ma me la rido di gusto:ho almeno una dozzina di amici contaminati perche' usavano quello schifo di avast!

frasaian
09-04-2008, 15:30
Avast meglio di Kaspersky??? buahahahahahah...scusa ma me la rido di gusto:ho almeno una dozzina di amici contaminati perche' usavano quello schifo di avast!

Credo che non sia la versione free.

comunque anche io avevo avast e mi sono preso un virus (che poi ho tolto con BitDefender)

diabolik74
10-04-2008, 09:40
ho acquistato da poco la licenza su ebay di kis7 per un anno a 8 euro da
utente italiano...credo che di meglio non ci sia:D :D :D :D :D :D
ora il mio dubbio è, lascio il feedback positivo.. per poi magari trovarmi la key in black list o non lascio il feedback? questo perchè il venditore continua a chiedermi di lasciargli il feedback:confused: :confused: :confused:

Pat77
10-04-2008, 10:06
Credo che non sia la versione free.

comunque anche io avevo avast e mi sono preso un virus (che poi ho tolto con BitDefender)

Bhe hanno lo stesso motore, cambiano solo cose accessorie, tipo maggiori aggiornamenti, programmazione delle scansioni e un solo modulo di block script in più.
Dai da quella comparativa Avast è meglio anche di Bitdefender, per me è assurdo.

kkt77
10-04-2008, 11:16
Qualcuno mi sa dare un giudizio su CA-Antivirurs?
E' possibile averlo per un anno gratuitamente, ma non se ne parla molto in giro, nè mi sembra di vedere suoi risultati nelle comparative.

Grazie

Koldy
10-04-2008, 11:31
Qualcuno mi sa dare un giudizio su CA-Antivirurs?
E' possibile averlo per un anno gratuitamente, ma non se ne parla molto in giro, nè mi sembra di vedere suoi risultati nelle comparative.

Grazie

Da quel che so ha l'engine eTrust qui trovi una comparativa:

http://www.virusbtn.com/news/2008/03_13a.xml

kkt77
10-04-2008, 15:02
Dunque diciamo che "è perfezionabile assai....".
Grazie

frasaian
10-04-2008, 15:15
Bhe hanno lo stesso motore, cambiano solo cose accessorie, tipo maggiori aggiornamenti, programmazione delle scansioni e un solo modulo di block script in più.
Dai da quella comparativa Avast è meglio anche di Bitdefender, per me è assurdo.

Anche secondo me è strano. Però Virusbullettin è una certificazione importante!

manga81
10-04-2008, 18:55
Anche secondo me è strano. Però Virusbullettin è una certificazione importante!

pure su av comparative è simile... avg e avast ultimamente hanno guadagnato terreno ;)

done75
11-04-2008, 15:31
ecco,ora con l'ultimo test di VB (VB100) le cose sono un po piu realistiche...

Maurizio XP
18-04-2008, 00:12
avg free mi ha 1 pò stancato (mi da errori su vista...) cosa mi consigliate?

esiste un antirivurs leggero che magari costa poco per 2 licenze?

DeeP BlacK
18-04-2008, 00:41
Ma porca la miseria NOD32 v3 ogni tanto sclera...abbonda di falsi positivi...oggi ha iniziato a cancellarmi diversi programmi...tipo whats running,tipo DVD Slideshow GUI...tipo MD5 veryfier..... l'altra volta se l'era presa con PeerGuardian2.....la prossima volta voglio vedere di cosa mi farà razzìa....:muro: :eek: :mad:

manga81
18-04-2008, 06:32
Ma porca la miseria NOD32 v3 ogni tanto sclera...abbonda di falsi positivi...oggi ha iniziato a cancellarmi diversi programmi...tipo whats running,tipo DVD Slideshow GUI...tipo MD5 veryfier..... l'altra volta se l'era presa con PeerGuardian2.....la prossima volta voglio vedere di cosa mi farà razzìa....:muro: :eek: :mad:

ti dico solo che il nod32 è l'antivirus che da meno falsi positivi.............poi ognuno usa l'antivirus che preferisce ;)

nispo
18-04-2008, 07:23
ti dico solo che il nod32 è l'antivirus che da meno falsi positivi.............poi ognuno usa l'antivirus che preferisce ;)

infatti, ci sarà qualche impostazione che nn va, prova a ripristinare il default.

Mounty
18-04-2008, 14:47
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione dove postare.

Ho appena rimodernato i pc della mia azienda e avrò un server più tre pc e all'ingresso della rete ho il firewall ZyXEL ZyWALL 5 e stavo pensando a quale antivirus installare, ma sono totalmente ignorante in materia (nonchè di informatica in generale).
Vorrei allora chiedere a voi esperti qualche consiglio:

1) avendo il firewall, è sufficiente installare un software antivirus o è meglio una suite completa (ad esempio kaspersky internet security)?

2) sul server esistono specifici software per la sicurezza o è sufficiente l'antivirus/suite che si installa sui normali pc?

3)quale software antivirus o suite completa mi consigliate nel mio caso? Attualmente ho quella della F-secure (direi tre licenze a circa 60 €), ma tra poco mi scade la licenza... Tenete conto anche del rapporto qualità(prezzo, me ne servirebbero 4 o 5 licenze.

Mounty
18-04-2008, 14:50
Mi sono accorto ora di una cosa: sul sito dell'f-secure http://www.f-secure.it/home_user/compraonline/fsis2008.html tra le piattaforme non è elencato vista a 64 bit ma solo quello a 32 bit. Funziona ugualmente sul 64??

DeeP BlacK
18-04-2008, 15:26
Quando ha iniziato a farmi casini era gia tutto a default...tra l'altro con peerguardian è proprio un problema noto...non lo fa solo a me...l'unica soluzione per ora è escludere dal controllo gli applicativi che risultano indigesti...tra l'altro oggi mi è scaduta la trial.....mh....

xcdegasp
18-04-2008, 18:44
sarebbe meglio se chiedessi nel thread apposito:
ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)

potreste anche optare per suite se non avete particolari esigenze di gestione pc da remoto, ma pc normali non su sisstemi operativi server per i quali esistono le versioni specifiche.
se i server vengono usati come workstation allora potrebbe risultare vantaggioso nod32

Mounty
18-04-2008, 19:00
Il mio rivenditore cerca di darmi f-secure gestito da remoto da loro tecnici; siccome io prefrisco rimanere "slegato" da loro mi ha allora consigliato TREND MICRO Client Server Suite for Small and Medium Businesses.
Cosa ne dite?

P.S.: xcdegasp se puoi spostami pure la discussione, grazie

xcdegasp
18-04-2008, 19:34
ti ho spostato i mes qui per non farti riscrivere tutto..

f-secure secondo me non è proprio il da buttare via possiede motere kaspersky, sicuramente sempre meglio di trend micro..
ad ogni modo se dovessi scegliere io punterei anche su avira / kaspersky / eset
per capire quanto possano essere efficaci: http://www.av-comparatives.org/

prova a sentire anche altri fornitori magari contattando direttamente le ditte così vi fate un'idea :)

DeeP BlacK
19-04-2008, 16:05
Quando ha iniziato a farmi casini era gia tutto a default...tra l'altro con peerguardian è proprio un problema noto...non lo fa solo a me...l'unica soluzione per ora è escludere dal controllo gli applicativi che risultano indigesti...tra l'altro oggi mi è scaduta la trial.....mh....

Per la cronaca,ho installato la nuova trial di nod32 v3.0.650..per ora non sembra avere i problemi di cui prima..e l'ho settato alla stessa maniera.Speriam bene stavolta...

re_romano_alex
20-04-2008, 12:36
Ciao ragazzi.
Qualcuno mi sa dire se Panda 2008 è buono?
Insomma si comporta bene? E' preferibile ad un AntiVir (quello free) ?

done75
20-04-2008, 12:54
Ciao ragazzi.
Qualcuno mi sa dire se Panda 2008 è buono?
Insomma si comporta bene? E' preferibile ad un AntiVir (quello free) ?

io direi senz'altro Antivir...e se vuoi spendere soldi allora il sommo kaspersky!

principe69
20-04-2008, 13:16
...e se vuoi spendere soldi allora il sommo kaspersky!

concordissimo!sonni tranquilli forever :D

re_romano_alex
20-04-2008, 16:01
Grazie per i pareri ^^

Qualche altra conferma che tra Panda e AntiVir è meglio Antivir ... ?

Mounty
20-04-2008, 22:10
ti ho spostato i mes qui per non farti riscrivere tutto..

f-secure secondo me non è proprio il da buttare via possiede motere kaspersky, sicuramente sempre meglio di trend micro..
ad ogni modo se dovessi scegliere io punterei anche su avira / kaspersky / eset
per capire quanto possano essere efficaci: http://www.av-comparatives.org/

prova a sentire anche altri fornitori magari contattando direttamente le ditte così vi fate un'idea :)

di kaspersky mi consigli Kaspersky WorkSpace Security o è sufficiente il normale internet security (anche sul server)???

Scusate le molte domande ma sono proprio ignorante in materia e devo decidere a brevissimo...

Altra domanda: avendo il firewall ZyXEL ZyWALL 5, per proteggere i pc e il server è ora sufficiente un antivirus o è meglio una suite completa??

Mounty
21-04-2008, 17:10
di kaspersky mi consigli Kaspersky WorkSpace Security o è sufficiente il normale internet security (anche sul server)???

Scusate le molte domande ma sono proprio ignorante in materia e devo decidere a brevissimo...

Altra domanda: avendo il firewall ZyXEL ZyWALL 5, per proteggere i pc e il server è ora sufficiente un antivirus o è meglio una suite completa??

up

frasaian
24-04-2008, 10:35
up

Se ti serve una soluzione Enterprise, hai dato un'occhiata alla versione 3.0 di BitDefender Enterprise Manager?

Mounty
24-04-2008, 15:12
Se ti serve una soluzione Enterprise, hai dato un'occhiata alla versione 3.0 di BitDefender Enterprise Manager?

ormai ho optato per f-secure gestito dal mio fornitore...

Non essendo esperto in materia e dovendo decidere a breve mi sono affidato a lui.
Speriamo bene

Mounty
24-04-2008, 15:12

ormai ho optato per f-secure gestito dal mio fornitore...

Non essendo esperto in materia e dovendo decidere a breve mi sono affidato a lui.
Speriamo bene

Diabloff
24-04-2008, 16:10
Io ho PANDA 2008 + Firewall ,ti dico che per me è un buon antivirus, difatti talvolta quando navigo mi elimina alcuni spywere.Si puo dire che contolla abbastanza bene il pc infatti ogni programma che cerca di accedere ad internet lo blocca ,puo navigare solo se l'utente lo rilascia .L' unico problema è che è a pagamento.:huh: :boxe: :read:

H-ZiCO
26-04-2008, 11:41
beh io sto usando trustport e sono veramente soddisfatto..un antivirus completo,modificabile e con 5 motori di scansione che garantiscono il corretto funzionamento..
per me è veramente consigliabile anche come prezzo..

e visto che consultando le comparative mi sono accorto anche di avk (gdata) ottimo anche quello..

se conferma queste impressioni diventerò presto loro cliente..

frankdg85
30-04-2008, 00:34
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho il mio portatile su cui ho antivir premium x 6 mesi gratis. La mia banca ora stà offrendo a tutti i clienti gratuitamente Trend Micro Internet Security 2008. Sapete com'è? Vale la pena considerando anche che è gratuito? Grazie!

AndyWarrior
30-04-2008, 00:47
Io mi terrei molto stretto AVIRA...

finchè sarà al top delle classifiche per i virus non conosciuti (e non solo), non lo mollerò mai!

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report16.pdf per virus NON nel database dell'antivirus (sconosciuti)

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report17.pdf, per quelli conosciuti

PS: TrendMicro non viene nemmeno presa in considerazione, come Panda.... FBL

frasaian
30-04-2008, 08:50
Guardate anche questa di comparativa http://www.virusbtn.com/news/2008/03_13a.xml

tenete presente che un AV, per essere un ottimo AV, deve anche evitare di appesantire il PC, non creare conflitti e avere un servizio post vendita...soprattutto per le versioni Enterprise.

nispo
30-04-2008, 13:27
io con sophos, seguendo questa comparativa, sono un una botte di ferro. Risulta infatti, uno dei migliori av. Cosa che tra l'altro sostengo dall'uscita della versione 7, veramente fantastica

Diabloff
30-04-2008, 14:59
Consiglio caldamente Avira antivir se non volete spendere qualcosa.:)

done75
01-05-2008, 11:01
consiglio caldamente Kaspersky Internet Security se invece volete spendere qualcosa...

frankdg85
01-05-2008, 11:37
Ma tra avira premium e Trend Micro Internet Security 2008 che però non pago ma me lo da la banca?

principe69
01-05-2008, 12:11
thrend micro è un buon prodotto e se per te è anche gratuito io ne aproffitterei,altrimenti quoto done 75,kaspersky a vita :)

Diabloff
01-05-2008, 13:19
Avira Antivir consiglio cadamente
:D

schumacher80
06-05-2008, 23:04
Avast VS Trend Micro

Ciao raga
la mia banca mi ha fornito una copia di Trend Micro Antivirus
al momento uso Avast e mi trovo bene..

Secondo voi mi conviene cambiare?

principe69
06-05-2008, 23:07
Avast VS Trend Micro

Ciao raga

assolutamente sì ;)

schumacher80
06-05-2008, 23:09
assolutamente sì ;)

perché "assolutamente" ?

principe69
06-05-2008, 23:11
perché "assolutamente" ?
eh eh mi aspettavo al domanda :D guarda io 2 anni fà avevo avast e mi son trovato male,aveva lasciato passare di tutto di più,ora non so se le cose siano migliorate...trend micro me l'aveva consigliato il mio tecnico ma siccome a marzo ho beccato kaspersky in offerta per 2 anni ho optato per quest'ultimo ;)

xcdegasp
06-05-2008, 23:26
Avast VS Trend Micro

Ciao raga

non devi chiedere in mille luoghi, se ti dico che la domanda la puoi fare o nel link1 o nel link2 significa o in uno o nell'altro ma non in entrambi!
oltre che aprire un nuovo thread in area generale hai pure usato entrambi i thread il che è CROSSPOSTING, pratica assolutamente vietata dal regolamento! :mad:

cmq sarebbe come passare dalla padella alla brace :)

schumacher80
06-05-2008, 23:37
scusa ho interpretato male la tua risposta...

cmq perché dalla padella alla brace?

principe69 che ha risposto prima di te la pensava esattamente al contrario di te, potresti dirmi la tua motivazione e/o consigliarmi altro?

frasaian
07-05-2008, 09:26
scusa ho interpretato male la tua risposta...

cmq perché dalla padella alla brace?

principe69 che ha risposto prima di te la pensava esattamente al contrario di te, potresti dirmi la tua motivazione e/o consigliarmi altro?

Perchè sia Trendmicro che Avast (soprattutto avast) non sono all'altezza.

Io ne ho provati molti di antivirus, e posso dire che, con buona probabilità di non sbagliare, il miglior prodotto è BitDefender, per la sua leggerezza e capacità di rilevare virus. Poi ovviamente ognuno dice la sua...

Con Avast e AVG in particolare, mi sono beccato due bei virus:muro:

Diabloff
07-05-2008, 21:16
Se vuoi un free c'è avira8 . molto buono:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
oppure avg:) :) :) :)

cassanata
24-05-2008, 15:05
Non ne capisco quindi quello che dico può risultare sbagliato, per l'antivirus mi affido alle varie classifiche e critiche lette su internet.
Ho votato kaspersky in quanto ho la suite di kaspersky v7.0.1.325 su window vista, ho sempre letto come il miglior antivirus.
Prima usavo un'altra suite sempre a pagamento il mcafee total protection 10 in 1 a mio avviso molto buono e prima ancora ho provato il panda internet security 2007 per poi passare al 2008, nod 32 (con outpost come firewall) etc.. insomma ne ho provati tanti ma quello che però ora mi soddisfa di più è il kaspersky.
Che ne dite? Ma il firewall è indispensabile?

frasaian
24-05-2008, 15:09
Non ne capisco quindi quello che dico può risultare sbagliato, per l'antivirus mi affido alle varie classifiche e critiche lette su internet.
Ho votato kaspersky in quanto ho la suite di kaspersky v7.0.1.325 su window vista, ho sempre letto come il miglior antivirus.
Prima usavo un'altra suite sempre a pagamento il mcafee total protection 10 in 1 a mio avviso molto buono e prima ancora ho provato il panda internet security 2007 per poi passare al 2008, nod 32 (con outpost come firewall) etc.. insomma ne ho provati tanti ma quello che però ora mi soddisfa di più è il kaspersky.
Che ne dite? Ma il firewall è indispensabile?

Kaspersky è ottimo, ma pesante e sopravvalutato. Guarda questo estratto (http://www.shaft.it:4000/newsshaft/lists/imagenews/BitDefender_Comparativa1Trimestre2008.pdf)da Virus Bullettin

Io di un Antivirus guardo tutto, anche l'assistenza tecnica.

cassanata
24-05-2008, 15:33
Tu consigli bitdefender? C'è anche la suite?
Quello che voglio è una suite che sia efficace e che non ti rompa le scatole

manga81
24-05-2008, 21:23
Kaspersky è ottimo, ma pesante e sopravvalutato. Guarda questo estratto (http://www.shaft.it:4000/newsshaft/lists/imagenews/BitDefender_Comparativa1Trimestre2008.pdf)da Virus Bullettin

Io di un Antivirus guardo tutto, anche l'assistenza tecnica.

da euronics oggi ho trovato il kav 7 a soli 9.90euro abbinato ad un firewall free come OA o comodo vanno benissimo :D

cassanata
24-05-2008, 22:05
Che versione è la 7.0.1.325? Forze perchè non è la suite

manga81
24-05-2008, 22:14

la suite in offerta si trova dai 29 ai 39 euro per 2 pc......qualità-prezzo considero kav e kis ottimiiiiii

marcoesse
25-05-2008, 01:53
ciao cassanata con Kaspersky le licenze retail in scatola valgono all'infinito non importa che versione di programma installi la 7 la 8 la 9
ovviamente vanno conservate inscatolate e non attivate :)
ciao ;)

la suite in offerta si trova dai 29 ai 39 euro per 2 pc......qualità-prezzo considero kav e kis ottimiiiiii
ma in tutti gli Euronics perchè vado a fare un po' di Scorte :D :D
ciao
marco ;)

manga81
25-05-2008, 09:46
ciao cassanata con Kaspersky le licenze retail in scatola valgono all'infinito non importa che versione di programma installi la 7 la 8 la 9
ovviamente vanno conservate inscatolate e non attivate :)
ciao ;)

ma in tutti gli Euronics perchè vado a fare un po' di Scorte :D :D
ciao
marco ;)

il kav all'euronics a 9.90euro era in bustina OEM

il kis l'ho visto in altri negozi e si trova a 29 0 39 euro in offerta per 2 pc

marcoesse
25-05-2008, 10:53
il kav all'euronics a 9.90 euro era in bustina OEM
il kis l'ho visto in altri negozi e si trova a 29 0 39 euro in offerta per 2 pc
a ok ma a me' interessava Kis ....vedro' in giro!!!
grazie ciao marco :)
p.s. se mi interessasse a 9,90 di Kav ci sarebbe davvero da fare scorte per 10 anni :D :D

cassanata
25-05-2008, 14:03
Mi sta incuriosendo questo BitDefender Internet Security 2008, se è più leggero di kaspersky quasi quasi.....:rolleyes:
ma nella Total Security 2008 che cambia? Qual'è tra le due quella più completa dove c'è anche il firewall?
Del Mcafee total protection 10 in 1 che ne pensate? Una volta ero patito per il mcafee

xcdegasp
25-05-2008, 17:09
Mi sta incuriosendo questo BitDefender Internet Security 2008, se è più leggero di kaspersky quasi quasi.....:rolleyes:
ma nella Total Security 2008 che cambia? Qual'è tra le due quella più completa dove c'è anche il firewall?
Del Mcafee total protection 10 in 1 che ne pensate? Una volta ero patito per il mcafee
Se vuoi una Suite la migliore nel reparto firewall è indubbiamente KasperskyInternetSecurity, altrimenti Avira Antivir Premium Suite :)

marcoesse
25-05-2008, 17:16
ciao per il Firewall prova a fare un giro http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
in modo da valutare bene!!!
ciao marco ;)

cassanata
25-05-2008, 17:32
A quanto pare Comodo Firewall Pro è il migliore ed è pure free, io usavo Outpost Firewall Pro 2008 anche questo vedo che terzo.
Alla fine anche il firewall di Kaspersky Internet Security è messo bene, non so è meglio avere tutto della kaspersky o no :rolleyes:
Con il Comodo Firewall Pro che antivirus potrei abbinarci considerando che ho vista

marcoesse
25-05-2008, 17:48
A quanto pare Comodo Firewall Pro è il migliore ed è pure free, io usavo Outpost Firewall Pro 2008 anche questo vedo che terzo.
Alla fine anche il firewall di Kaspersky Internet Security è messo bene, non so è meglio avere tutto della kaspersky o no :rolleyes:
Con il Comodo Firewall Pro che antivirus potrei abbinarci considerando che ho vista
dipende che AV vuoi abbinare
con Kaspersky un po' tutti i firewall di terze parti sono di "difficile" convivenza inoltre sappi inoltre che ogni volta he installi KAV Kaspersky Anti Virus
va' sempre installato per primo!! ...e dopo metti il firewall
Tu' dici beh non è "difficile" si è vero ma ma ogni tanto KAV aggiorna le build (MP1-2)o le versioni 7-8
e la procedura ideale sarebbe:
disinstalli KAV disinstalli Firewall
Installi nuovo KAV reinstalli il firewall
riconfiguri il TUTTO!! :eek:
per questo nel bene o nel male ho scelto Kis e basta!!!
ciao marco :)
p.s. se metti AV avira allora non so' dirti non lo conosco ;)
cmq Ti consiglio di aspettare fra poco esce Kis8(2009) e dicono che è una bomba!!!:D

cassanata
25-05-2008, 17:59
è vero tra un pò esce il nuovo kis me ne ero dimenticato :)

marcoesse
25-05-2008, 18:10
è vero tra un pò esce il nuovo kis me ne ero dimenticato :)
....infatti :yeah:

xcdegasp
25-05-2008, 18:10
la versione 7 è uscita a novembre, non credo che lo faranno uscire a giorni la 8 :D
per questo hai tutto il tempo di provare anche altri prodotti, avira antivir è rilasciato sia versione a pagamento (20€) il migliore per motore euristico e al pari come efficacia nell'individuazione e disinfezione del kaspersky, sia inversione gratuita Avira Antivir Classic :)

Con Comodo-Firewall non puoi usare kaspersky antivirus :)

marcoesse
25-05-2008, 18:33
la versione 7 è uscita a novembre, non credo che lo faranno uscire a giorni la 8 :D
ciao xcdegasp ma ti riferisci a Kaspersky? Kis8(2009)
perchè lo stanno scrivendo su HwU che esce a giugno
http://www.clubic.com/np/504-kaspersky.html

frasaian
26-05-2008, 09:04

Allora, come suite io uso BitDefender Internet Security 2008 leggera e potente, con assistenza in Italiano ti mando il link di dove scaricarla
http://download.bitdefender.com/windows/desktop/internet_security/final/it/bitdefender_internetsecurity_2008_32b.exe

Qui invece se ti registri la provi per 3 mesi
http://www.bitdefender.com/site/Promotions/event08/

frasaian
26-05-2008, 09:06
PS
La Total ha solo in più il backup e il tune up, ma ne puoi fare a meno, vai con la IS2008 e vedrai che ti troverai benissimo

PS2
MCafee si sta dedicando più alle Enterprise che alle home.

PS3
Come fate a dire che il firewall di Kaspesky è il migliore? Avete fatto dei Pen test o altro?

PS4
C'è la beta di BitDefender 2009, e quando uscirà, probabilmente si potrà fare l'upgrade gratuito dalla 2008 per un pò.

marcoesse
27-05-2008, 11:18
ci siamo! ci siamo! :D

importanti notizie rilascio Kis/Kav8(2009) Italian :D :D

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70240

manga81
27-05-2008, 13:55
ci siamo! ci siamo! :D

importanti notizie rilascio Kis/Kav8(2009) Italian :D :D

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70240

interessante il 10 giugno!!!!

una licenza OEM del kav 7 si potrebbe usare sul kav 8? da euronics costa 9.90 euro...quindi sarei molto tentato all'acquisto :D

marcoesse
27-05-2008, 20:04
interessante il 10 giugno!!!!
una licenza OEM del kav 7 si potrebbe usare sul kav 8? da euronics costa 9.90 euro...quindi sarei molto tentato all'acquisto :D

questo io non lo so' non ho mai visto licenze Kaspersky-OEM cosa sono e che "limiti" hanno
cmq potresti chiedere ulteriori chiarimenti a onlinesales@kaspersky.com
ciao marco ;)

cassanata
29-05-2008, 22:44
Sto provando bitdefender per la precisione bitdefender total security 2008 e non sembra niente male, ma è meglio il bitdefender total security 2008 o BitDefender Internet Security 2008? Che cambia tra i due?

frasaian
31-05-2008, 11:43
Sto provando bitdefender per la precisione bitdefender total security 2008 e non sembra niente male, ma è meglio il bitdefender total security 2008 o BitDefender Internet Security 2008? Che cambia tra i due?

Come ho scritto sopra, la Total ha in più il backup e il tune up, ma sinceramente a me non servono, io uso la Internet + ccleaner (stand alone) e il mio pc è perfetto.

cassanata
31-05-2008, 11:56
Ma in bitdefender ogni volta devi dare il permesso ad un'applicazione anche è stato fatto già o sono io che non ho ancora capito il meccanismo?
Per chi è interessato è uscito Avira AntiVir Premium 8.1.0.11 ITALIANO :D

fabiowilly
03-06-2008, 10:12
no, basta che gli dai l'OK una volta sola, poi la regola gli rimane in elenco, occhio che in alcuni casi è necessario selezionare la casella e mettere la spunta e poi dare OK.

frasaian
03-06-2008, 17:11
Ma in bitdefender ogni volta devi dare il permesso ad un'applicazione anche è stato fatto già o sono io che non ho ancora capito il meccanismo?
Per chi è interessato è uscito Avira AntiVir Premium 8.1.0.11 ITALIANO :D

Puoi crearti quante regole vuoi e tenerle memorizzate, oppure applicare a tutti la stessa regola. Molto facile e veloce.

Walker82xx
06-06-2008, 00:54
Ciauuu raga :D spero che sia il posto giusto dove chedere

Dunque ho letto tutti queste discussioni sugli antivirus...risultato che ci ho capito poco e ho molta confusione :confused:
Allora avevo avast home edition poi da quando ho visto che era scarsotto in alcuni test sono andato su nod 32 carino e valido... solo che dopo varie prove mi sono accorto che non mi faceva andare il mulo, ora sono con avg free e non sembra male ma il problema che non riesco a disattivarlo quando voglio..
Cosa mi consiglòiate? anche se è a pagamento, veloce leggero e sicuro :stordita:

Vi prego qualche consiglio...grazie :sperem: :sob: :mano: :D

cassanata
06-06-2008, 11:59
Dato che qui si parla di quelli a pagamento ti consiglio la suite di kis :D
http://news.swzone.it/swznews-21662.php

marcoesse
06-06-2008, 12:11
Dato che qui si parla di quelli a pagamento ti consiglio la suite di kis :D
http://news.swzone.it/swznews-21662.php
ma forse hai sbagliato a Linkare porta ad outpost
(anche se a me' la Suite di Outpost piacerebbe molto ma:
Outpost Security Suite Pro ver. 2008 English / Deutsch / Francaise / Spanish / Russian Version Size: 34,3 MB
per Kis http://kb.kaspersky.it/index.php?ShowID=2500
io No inglish Off :(

cassanata
06-06-2008, 12:53
Ho sbagliato :D

thedarkest
08-06-2008, 17:14
Devi prendermi una suite anche io, ormai lascio stare i free e sono orientato su bitdefender total 2008, kis 2009 e avg internet security 8, quale prendereste voi?

manga81
08-06-2008, 18:04
Devi prendermi una suite anche io, ormai lascio stare i free e sono orientato su bitdefender total 2008, kis 2009 e avg internet security 8, quale prendereste voi?

se proprio vuoi una suite a pagamento puoi anche considerare:

http://www.tallemu.com/online-armor-and-kaspersky-anti-virus.html

http://www.zonealarm.com/store/content/catalog/products/sku_list.jsp

attualmente si trova a 39euro la suite kis7 per 2 pc per 1 anno, credo che però si possa usare la chiave da sfruttare sul kis 2009

Jeremy01
15-06-2008, 18:17
ragazzi mi consigliate un alternativa a NOD32 con le stesse caratteristiche?

- estrema leggerezza

- ottima affidabilità

...sempre da tenere come AV attivo con protezione in tempo reale

manga81
15-06-2008, 18:24

- estrema leggerezza

- ottima affidabilità

antivir

Jeremy01
15-06-2008, 19:01
antivir

versione free o a pagamento?

frasaian
16-06-2008, 12:08

Io fossi in te proverei BitDefender (la Internet Security 2008, non la Total)

dai un'occhiata a questi thread freschi freschi :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761562

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764926

frasaian
16-06-2008, 12:09

- estrema leggerezza

- ottima affidabilità

BitDefender Internet Security 2008, come sopra.

Jeremy01
16-06-2008, 13:54
BitDefender Internet Security 2008, come sopra.

già lo uso solo per le scansioni...ottimo!

frasaian
16-06-2008, 14:21
;) :cool: già lo uso solo per le scansioni...ottimo!

cassanata
20-06-2008, 14:01
Sto provando il nuovo Kaspersky Internet Security 2009 in ita :)

Carcass
30-06-2008, 17:27
ma sophos come sta???

helizondo
05-07-2008, 17:53
Uso Nod 32 smart security 3.0.667 , acquistato ad un buon prezzo sul sito www.mysmartquote.com, dato il cambio dollaro euro.Ottimo prodotto , leggero, affidabile

gomez true
17-07-2008, 14:35
Ho una curiosita da chiedere a frasaian:D, ma per caso sei pagato dalla bitdefender?
il tuo datore di lavoro l'ho provato effettivamente è ottimo, non lascia passare niente ma proprio niente se hai una connessione wifi te la blocca completamente e non c'è verso di fargli aprire le porte, e per questo che ho dovuto toglierlo.
Comunque ragazzi se passate a LINUX di questi problemi non esistono proprio il mondo luxiano non sa cosa vuol dire virus firewoll e cazzate del genere penzate gente penzate

DeeP BlacK
17-07-2008, 16:03
Uso Nod 32 smart security 3.0.667 , acquistato ad un buon prezzo sul sito www.mysmartquote.com, dato il cambio dollaro euro.Ottimo prodotto , leggero, affidabile

Bè 25€ solo per la licenza dell'antivirus non è male

Diabloff
17-07-2008, 16:20
Che ne dite di Panda 2008??

cassanata
17-07-2008, 18:07
Panda 2008 l'ho provato e non sembra male, anche il firewall è buono secondo me, lo metto tra i miei preferiti, ma la mia primissima scelta resta sempre kis :D

Dumbledore
20-07-2008, 14:33
Ciao a tutti
Devo comprare una suite per un gruppo di miei colleghi. Vi spiego brevemente: Io uso Avira free e Online Armor free e mi trovo molto bene! Però questi miei colleghi non parlano una h di inglese e non sono in grado di gestire bene i due prodotti contemporaneamente (es. richieste di OA quando AV fa gli agg....). Mi ero orientato quindi su una suite però guardando Avcomparatives e Matousec ho un amletico dubbio che voi sicuramente potrete risolvere!
Considerato che usano prevalentemente explorer e firefox, no p2p, usano l'online banking (è per questo che mi hanno chiesto) sono arrivato a 2 possibili alternative:

Avira premium con firewall disattivato + OA free (si può fare o vanno in conflitto?)
Kaspersky internet Security 2009

In termini di costo non ho limiti però mi serve la configurazione più efficace e allo stesso tempo più sicura sopratutto contro malware nuovi (vedi sopra il problema dell'online banking)

Ho visto che il firewall di Kaspersky è parecchio reattivo quasi quanto OA free ma l'antivirus versione 7 non sembra essere al pari di avira (sopratutto nel proactive).
Spero di essere stato esaustivo e chiaro! Grazie in anticipo! ciao a tutti e buone vacanze

marcoesse
20-07-2008, 15:35
Ciao a tutti
Devo comprare una suite per un gruppo di miei colleghi. Vi spiego brevemente: Io uso Avira free e Online Armor free e mi trovo molto bene! Però questi miei colleghi non parlano una h di inglese e non sono in grado di gestire bene i due prodotti contemporaneamente (es. richieste di OA quando AV fa gli agg....). Mi ero orientato quindi su una suite però guardando Avcomparatives e Matousec ho un amletico dubbio che voi sicuramente potrete risolvere!
Considerato che usano prevalentemente explorer e firefox, no p2p, usano l'online banking (è per questo che mi hanno chiesto) sono arrivato a 2 possibili alternative:
Avira premium con firewall disattivato + OA free (si può fare o vanno in conflitto?)
Kaspersky internet Security 2009
In termini di costo non ho limiti però mi serve la configurazione più efficace e allo stesso tempo più sicura sopratutto contro malware nuovi (vedi sopra il problema dell'online banking)
Ho visto che il firewall di Kaspersky è parecchio reattivo quasi quanto OA free ma l'antivirus versione 7 non sembra essere al pari di avira (sopratutto nel proactive).
Spero di essere stato esaustivo e chiaro! Grazie in anticipo! ciao a tutti e buone vacanze
ciao se la cosa non è urgentissima per quanto riguarda Fireewal Online Armor Free ho giusto ieri testato (per provare) una beta in ITALIAN che mi sembra già Ok (io non conoscevo OA firewall) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881&page=94 post#1865
per Avira Free anche lì sembrerebbe a breve che esca in italian (anche se Avira Free in inglish non è difficile e lo dico io che sono no inglish)
per la suite KIS2009 secondo me' è la più completa c'è un po' il Firewall che ha bisogno di "particolare" attenzione proprio oggi ho fatto delle prove ed adesso si comporta uguale a Kis7 (anche lo stealth se lo vuoi avere lo devi impostare manualmente)
se come detto puoi aspettare ancora un pochino risolvi tutto a gratis :D ed alla GRANDE!!
Online Armor free Ita beta v2.1.0.155 a me non ha creato nessun problema
p.s ultima cosa in Avira Premium ITA non c'è il Firewall è solo più completa del controllo Web e controllo scarico mail per cui non ci sono problemi con Online Armor Free fra l'altro è la stessa accoppiata che voglio fare su 1 dei miei notebook quando uscirà la definitiva OA Free ITA ;)

Dumbledore
20-07-2008, 17:56
ciao se la cosa non è urgentissima per quanto riguarda Fireewal Online Armor Free ho giusto ieri testato (per provare) una beta in ITALIAN che mi sembra già Ok (io non conoscevo OA firewall) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881&page=94 post#1865
per Avira Free anche lì sembrerebbe a breve che esca in italian (anche se Avira Free in inglish non è difficile e lo dico io che sono no inglish)
per la suite KIS2009 secondo me' è la più completa c'è un po' il Firewall che ha bisogno di "particolare" attenzione proprio oggi ho fatto delle prove ed adesso si comporta uguale a Kis7 (anche lo stealth se lo vuoi avere lo devi impostare manualmente)
se come detto puoi aspettare ancora un pochino risolvi tutto a gratis :D ed alla GRANDE!!
Online Armor free Ita beta v2.1.0.155 a me non ha creato nessun problema
p.s ultima cosa in Avira Premium ITA non c'è il Firewall è solo più completa del controllo Web e controllo scarico mail per cui non ci sono problemi con Online Armor Free fra l'altro è la stessa accoppiata che voglio fare su 1 dei miei notebook quando uscirà la definitiva OA Free ITA ;)

Io ho tempo fino a ferragosto!dubito OA sia pronto in ita per quella data!Ho scritto a leolas che si occupa di OA ma non ha risp :cry: !perchè io prenderei Avira Premium + OA completo entrambi a pagamento

Quindi la mia idea sarebbe:
http://www.avira.com/it/products/avira_antivir_premium.html
+
http://www.tallemu.com/online-armor-personal-firewall-software.html

Avira credo sia già in ITA ma di OA non si sa nulla! Se dò OA in inglese mi uccidono perchè non ci capiscono! Inoltre da quanto ho capito c'è la traduzione per la free ma non per la versione a pagamento! Io aspetto un po! Mi sa che intanto cmq prenderò Avira premium che Imho è molto meglio di Kaspersky. Se hai/avete commenti o consigli vi prego di postarli! Ciao a tutti e grazie

marcoesse
20-07-2008, 18:12
Io ho tempo fino a ferragosto!dubito OA sia pronto in ita per quella data!Ho scritto a leolas che si occupa di OA ma non ha risp :cry: !perchè io prenderei Avira Premium + OA completo entrambi a pagamento
Quindi la mia idea sarebbe:
http://www.avira.com/it/products/avira_antivir_premium.html
+
http://www.tallemu.com/online-armor-personal-firewall-software.html
Avira credo sia già in ITA ma di OA non si sa nulla! Se dò OA in inglese mi uccidono perchè non ci capiscono! Inoltre da quanto ho capito c'è la traduzione per la free ma non per la versione a pagamento! Io aspetto un po! Mi sa che intanto cmq prenderò Avira premium che Imho è molto meglio di Kaspersky. Se hai/avete commenti o consigli vi prego di postarli! Ciao a tutti e grazie
ciao per Avira Premium in ITA nessun problema l'ho anch'io
a sto' punto essendoci ancora 1 mesetto terrei d'occhio il 3D di OA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881&page=94
e vedere come va' OA Free ITA a me' sembra già Ok la Free v2.1.0.155 ITA
p.s. io non so' se la Pro di OA c'è in italiano

helizondo
22-07-2008, 18:04
Non riesco a capire, per cui tra le varie prove comparative, effettuate e pubblicate dalle tante (troppe), riviste dedicate ai computer . il Nod 32 non venga preso mai in considerazione, manco nominato.....

Essere di parte, fino ad un certo punto pero'........

Mounty
24-07-2008, 09:38
Ciao a tutti, vorrei acquistare 2 licenze di una suite (antivirus + firewall) che giri sia su win2000 sia su xp.
So che esistono soluzioni dedicate magari migliori ma preferirei una suite completa da configurare una sola volta dato chwe non sono un gran smanettone.
Fino ad oggi ho utilizzato Kaspersky internet security con il quale mi sono trovato bene, ma la versione 2009 a quanto ho capito non supporta win 2000 http://www.kasperskystore.it/fiche.h...8163#requisiti
Me lo confermate??
In alternativa cosa mi consigliate?
Grazie

marcoesse
24-07-2008, 10:23
Ciao a tutti, vorrei acquistare 2 licenze di una suite (antivirus + firewall) che giri sia su win2000 sia su xp.
So che esistono soluzioni dedicate magari migliori ma preferirei una suite completa da configurare una sola volta dato chwe non sono un gran smanettone.
Fino ad oggi ho utilizzato Kaspersky internet security con il quale mi sono trovato bene, ma la versione 2009 a quanto ho capito non supporta win 2000 http://www.kasperskystore.it/fiche.h...8163#requisiti
Me lo confermate??
In alternativa cosa mi consigliate?
Grazie
ciao Kis2009 nisba http://www.kasperskystore.it/fiche.html?home=1&REF=658163 Editore: Kaspersky Versione1 anno Lingua:Italiano
Piattaforma: Vista 32/64 bits/Win XP SP2
ma guarda io se fossi in Te' Opterei per Avira (Free) o meglio ancora Premium
ed Online Armor Free Firewall Italian (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865) che sto' provando ed è spettacolare!! una bomba!! spero vada con Win2K
isto che ancora non va' con Vista :D
su Avira Premium vai tranquillo con Win2K lo sto' usando anch'io e va stra-bene
con 20,00 €urini ti metti giù da gara
per le suite non credo ne puoi trovare così al top come l'accoppiata segnalata e che metterò pure io su 1 dei miei ntbk ;)
ciao marco
P.S. Avira Italian si configura "da solo" Semplicissimo
ed Online Armor Free Firewall Italian (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865) è di una semplicità mostruosa non ci credevo fa' tutto lui :D

Diabloff
24-07-2008, 12:18
Controllate il 3d in firma,per chi sta scegliendo un nuovo antivirus;)

Zipippo
01-08-2008, 19:54
votato kaspersky (kis 2009 è fantastico!)
Il firewall è ottimo e ci sono aggiornamenti molte volte al giorno!

Binigi
08-08-2008, 20:21
mah non mi sembra che il firewall sia cosi' ottimo.

cassanata
08-08-2008, 20:42
Ho il kis 2009 ma non lo capisco tanto, per vedere se un programma ha il permesso o no o per dare i permessi come si fa? Non si sceglie più il livello di protezione del firewall? con kis 2007 per far funzionare il mulo dovevo mettere livello basso di protezione ora mi parte lasciando le impostazioni di default.
Un'altra cosa, mio frate ha scaricato delle cose sul mulo e dato che non ci capisce na mazza ha scaricato solo virus, la maggior parte trojan, ora avviando questi exe virus il kis 2009 me li ha bloccati o no? :(

DeeP BlacK
08-08-2008, 20:53
Un'altra cosa, mio frate ha scaricato delle cose sul mulo e dato che non ci capisce na mazza ha scaricato solo virus, la maggior parte trojan, ora avviando questi exe virus il kis 2009 me li ha bloccati o no? :(

Ma che domanda è?!:)
Mica abbiamo doti di veggenza, guardati i file di log ;)

Binigi
08-08-2008, 20:56
sinceramente trovo il firewall di kaspersky un po' complicato. Ma tuo fratello non poteva fare la scansione dei file appena scaricati?

cassanata
08-08-2008, 21:18
La trovate tanto strana sta domanda :D era rivolta a chi usa la suite 2009 di kis, magari è successo ad altri, dato che ci capisco poco volevo delle spiegazioni, mio frate non lo sa come si fa la scansione, gli devo spiegare troppe cose e non mi va :O

Binigi
08-08-2008, 21:22
macche' dai fa il clic col tasto dx del mouse sul file che ha scaricato e seleziona dal menu' la scansione

marcoesse
09-08-2008, 11:29
Ho il kis 2009 ma non lo capisco tanto, per vedere se un programma ha il permesso o no o per dare i permessi come si fa? Non si sceglie più il livello di protezione del firewall? con kis 2007 per far funzionare il mulo dovevo mettere livello basso di protezione ora mi parte lasciando le impostazioni di default.

La trovate tanto strana sta domanda :D era rivolta a chi usa la suite 2009 di kis, magari è successo ad altri, dato che ci capisco poco volevo delle spiegazioni, mio frate non lo sa come si fa la scansione, gli devo spiegare troppe cose e non mi va :O

ciao, volevo segnalarTi che nel 3D KAV/KIS7 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=134
stiamo cmq continuando con Kis2009
qualcosa sul firewall ho scritto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23452207&postcount=2573

per il discorso emule (io non uso P2P) ma in Kis2009 hanno volutamente "semplificato" l'uso per detti programmi abolendo la modalità mascheramento
e come dici rendendo il collegamento molto "facile" ...forse anche un po' troppo ;)
anche di quello altri utenti ne hanno parlato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23510963&postcount=2594

p.s. non so' se sia il caso di segnalare al mod. xcdegasp di inserire nel titolo del 3D Kaspersky 7 (KAV/KIS) [THREAD UFFICIALE]
anche un Temporaneamente KIS/KAV2009 che dite? in modo si veda subito che temporaneamente si va' avanti li

xcdegasp
09-08-2008, 12:06
ottima proposta aggiungo nel titolo ;)

marcoesse
09-08-2008, 12:08
ottima proposta aggiungo nel titolo ;)
Ok grazie! ciao marco :)

ShoShen
09-08-2008, 17:20
:mbe:

nel sondaggio nessuno si fila antivir :D

si piazza terzo con un misero 7% (con norton in quarta posizione ) :mbe:

Dandrake
10-08-2008, 03:42
:mbe:

nel sondaggio nessuno si fila antivir :D

si piazza terzo con un misero 7% (con norton in quarta posizione ) :mbe:

Si infatti...è strano...su http://www.av-comparatives.org/ è sempre quello che ottiene i punteggi più alti e il maggior numero di schifezze rilevate.

Ragazzi io sto provando la trial del KAV 2009 e non mi sembra per niente male...!
Avevo nod32 fino a qualche giorno fa ma m'è scaduta la licenza e volevo capire se c'è qualcosa di meglio. Beh...dopo aver installato il KAV ho trovato 2 Torjan installati e residenti in memoria che il nod non aveva mai visto! :eek: Rimossi dal Kaspersky con una notevole velocità (mentre Nod32 più di una volta in passato con il sistema infettato non è riuscito ad intervenire e ho dovuto scaricare i tool di rimozione).

Adesso sono venuto a conoscenza di Avira...e caspiterina...sembra davvero buono! Dai test che ho letto fin'ora è l'antivirus che rileva il maggior numero di virus...almeno secondo http://www.av-comparatives.org/

Adesso sono indeciso...Avira Antivir Premium viene 19,95€ (prezzo ottimo) e KAV 2009 29,95€ (anche questo è un prezzo molto buono).
Senza contare che per 39,95€ c'è la Avira Premium Security Suite (mentre l'equivalente della Kaspersky viene 10€ in più)...

Dilemma...

manga81
10-08-2008, 08:58
Si infatti...è strano...su http://www.av-comparatives.org/ è sempre quello che ottiene i punteggi più alti e il maggior numero di schifezze rilevate.

Ragazzi io sto provando la trial del KAV 2009 e non mi sembra per niente male...!
Avevo nod32 fino a qualche giorno fa ma m'è scaduta la licenza e volevo capire se c'è qualcosa di meglio. Beh...dopo aver installato il KAV ho trovato 2 Torjan installati e residenti in memoria che il nod non aveva mai visto! :eek: Rimossi dal Kaspersky con una notevole velocità (mentre Nod32 più di una volta in passato con il sistema infettato non è riuscito ad intervenire e ho dovuto scaricare i tool di rimozione).

Adesso sono venuto a conoscenza di Avira...e caspiterina...sembra davvero buono! Dai test che ho letto fin'ora è l'antivirus che rileva il maggior numero di virus...almeno secondo http://www.av-comparatives.org/

Adesso sono indeciso...Avira Antivir Premium viene 19,95€ (prezzo ottimo) e KAV 2009 29,95€ (anche questo è un prezzo molto buono).
Senza contare che per 39,95€ c'è la Avira Premium Security Suite (mentre l'equivalente della Kaspersky viene 10€ in più)...

Dilemma...

non prendere la suite....prendi la premium e come firewall metti comodo!

Dandrake
10-08-2008, 10:53
non prendere la suite....prendi la premium e come firewall metti comodo!

ricevuto! Allora mi butto su Avira? Mi sembra il più conveniente oltre che per il prezzo anche per l'affidabilità....visto il numero di virus, spyware e tutte le altre schifezze che riconosce. Peccato che su Av-comparative ancora non sia uscita la comparazione di agosto...ma dovrebbe uscire da un momento all'altro...

manga81
10-08-2008, 11:19
ricevuto! Allora mi butto su Avira? Mi sembra il più conveniente oltre che per il prezzo anche per l'affidabilità....visto il numero di virus, spyware e tutte le altre schifezze che riconosce. Peccato che su Av-comparative ancora non sia uscita la comparazione di agosto...ma dovrebbe uscire da un momento all'altro...

sono anni che uso pc...sono anni cha antivir non delude ;)
l'unica pecca di antivir è solo qualche falso positivo ;)

Dandrake
10-08-2008, 11:37
sono anni che uso pc...sono anni cha antivir non delude ;)
l'unica pecca di antivir è solo qualche falso positivo ;)

Ottimo! Tra l'altro il prezzo è davvero eccellente...
Devo far comprare l'antivirus per i 4 computers della famiglia della mia ragazza...
potrei fare comprare la licenza per 3 + una versione free da installare nel pc che usano di meno..potrebbe essere una soluzione.

Del Kaspersky invece la cosa che mi è piaciuta è l'assistenza OnLine presso il loro forum...ci sono persone gentilissime e molto preparate. Però in fondo...non sono un novellino e comunque c'è sempre la "confraternita" del forum di hwupgrade... :D

marcoesse
10-08-2008, 11:46
ciao,
la cosa è spiegabile perchè la parte firewall non è all'altezza http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
Avira tanto è +Ottimo come AV mentre scarseggia sul fronte firewall

diciamo che se vuoi una delle migliori suite complete direi Kaspersky
mentre se fai separato allora la scelta diventa più ampia

Senza contare che per 39,95€ c'è la Avira Premium Security Suite (mentre l'equivalente della Kaspersky viene 10€ in più)... Dilemma...
io li uso tutti e due Kaspersky KIS2009 ed Avira Premium e mi trovo bene con entrambi è una scelta che devi valutare Tu'
se posso come Firewall Ti segnalo Online Armor Free che è molto " easy to use" lo sto' provando
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
ed è veramente facile ti direi la Free la Pro non l'ho porvata ma penso che già la Free sia Ottima
per cui la scelta potrebbe essere o suite completa KIS2009
oppure se separati Avira Premium + OA firewall Free o Comodo Firewall Free (che non conosco so' che è molto efficace ma a discapito del nome non molto "comodo"

cassanata
10-08-2008, 12:07
Da non intenditore direi che il firewall di kis mi sembra ottimo, anche se all'inizio ne dubitavo, mi sento sicuro con la suite di kis, poi posso sbagliare

Dandrake
10-08-2008, 12:22
ciao,
la cosa è spiegabile perchè la parte firewall non è all'altezza http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
Avira tanto è +Ottimo come AV mentre scarseggia sul fronte firewall

diciamo che se vuoi una delle migliori suite complete direi Kaspersky
mentre se fai separato allora la scelta diventa più ampia

io li uso tutti e due Kaspersky KIS2009 ed Avira Premium e mi trovo bene con entrambi è una scelta che devi valutare Tu'
se posso come Firewall Ti segnalo Online Armor Free che è molto " easy to use" lo sto' provando
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
ed è veramente facile ti direi la Free la Pro non l'ho porvata ma penso che già la Free sia Ottima
per cui la scelta potrebbe essere o suite completa KIS2009
oppure se separati Avira Premium + OA firewall Free o Comodo Firewall Free (che non conosco so' che è molto efficace ma a discapito del nome non molto "comodo"

Beh...diciamo che non mi interessa la suite completa. Per il firewall non mi pongo il problema perché ho tutte le porte bloccare dal mio netgear...tranne quelle che mi servono. Quando me ne servono altre creo le nuove regole e amen. Per cui vada per Avira e basta...tra l'altro ho letto che è anche abbastanza leggero...meglio di così! :D

Dandrake
10-08-2008, 14:50
Ho disinstallato il Kaspersky e ho messo l'AVIR con la promozione della licenza gratuita per i primi tre mesi...vediamo come si comporta. All'impatto inziale l'impressione è stata ottima...essenziale come interfaccia ma con tante possibilità di configurazione...

Binigi
10-08-2008, 16:04
avira premium c'e l'ho avuta fino a settimana scorsa.E' veramente leggera ma forse un po' complicato l'utilizzo per i non esperti (tipo mio papa')

johannes
20-08-2008, 19:29
scusate ma avira premium security suite è gratuita? perchè me l'ha fatta scaricare senza problemi....

DeeP BlacK
20-08-2008, 22:08
scusate ma avira premium security suite è gratuita? perchè me l'ha fatta scaricare senza problemi....

Immagino che avrai scaricato la Trial

Binigi
21-08-2008, 09:46
di gratuito c'è solo l'antivirus in inglese

johannes
21-08-2008, 11:09
Immagino che avrai scaricato la Trial

ho scaricato in trial quella di AVG. ma, pe quanto riguarda il firewall, come faccio a vedere i programmi che ho bloccato e quelli che ho permesso?

giannola
05-09-2008, 15:12
E' un pò che nn ci si vede...

Saranno gli impegni e (soprattutto il fatto che non sono un dispensatore di aiuti a ciclo continuo :Perfido)

Tuttavia adesso ho un quesito da porre.

Tra un po mi scade l'abbonamento biennale ad AVG, col quale mi sono trovato benissimo, tuttavia vorrei cambiare...

Sarà che ormai nel mio pc non entra una mosca (senza che me ne accorga e ponga rimedio), fatto sta che nel corso di questi due anni l'allarme sicurezza si è diradato (non dico che uso vista64, ma lo uso )

Avg suite si è dimostrato ottimo nel non rompere troppo le palline quanto a risorse utilizzate e questo già per me è un requisito fondamentale, quello che mi servirebbe (visto che sono incontentabile) è un AV che oltre ad essere economo sia soprattutto veloce nel fare scansioni manuali, perchè AVG da questo punto di vista diventa notoriamente lento e a me non va di impiegare ore per una scansione.

Ora il primo che si azzarda a dire "ma che la sicurezza è importante..." gli conficco un trojan in mezzo agli occhi.

Giusto perchè si sappiano le mie priorità:

1. economia di risorse
2. velocità scansione
3. sicurezza(sembrerebbe strano che classifico la sicurezza all'ultimo posto parlando di antivirus tuttavia se il primo virus è l'utente, sono abbastanza immunizzato di mio):D

Vorrei, se possibile, testimonianze "oggettive"
grazie mille

Binigi
05-09-2008, 15:39
Attualmente uso Norton 360( soggettivo eh pero' e' molto caro anche se offre 3 licenze).E sinceramente non ho preso nemmeno un virus.Odio le suite che mandano 4000 messaggi e volevo una suite che si arrangiasse su tutto senza avvisarmi di niente. Pero,e anche qua e' soggettivo,mi son trovato molto bene con LiveOnecare (molto ma molto leggero e semplice, si arrangia su tutto e non costa tanto). Ho provato Panda internet 2008 (lascia perdere e' troppo pesante),Zone Alarm (semplice da usare ma il pc ci mette tantissimo ad avvviarsi),Kaspersky (secondo me ha la configurazione del firewall complicato pero' non e' malvagio),Avira (leggero ma secondo me un po' complicato,esempio ho fatto fatica ad aprire le porte di Emule), Pc Cillin (niente da segnalare,fa il suo lavoro ed e' leggero).Come vedi ne ho provati abbastanza.Ripeto tutto e' soggettivo e sinceramente x una persona che usa Norton ce ne sono altre 20 che lo odiano. Volevo pero' una cosa semplice e secondo me Norton 360 lo e'. Tutte le prove le ho eseguite col mio pc della telecom samsung R700 da 3 giga di RAM (quindi non ne risente nemmeno un po' della pesantezza di Norton).

DeeP BlacK
05-09-2008, 15:45
Guarda,li ho provati un pò tutti ultimamente.
Ti posso dire che Avira versione free risponde ai tuoi requisiti,una cosa fastidiosa per me è la pubblicità mentre fa l'update..ma si può ovviare;)

Per il resto la scansione è veloce,succhia poche risorse,il mio pc ha 5 anni e non ne risente,ed è gratis.
Vedi tu se il fatto di essere in inglese è un problema,ma ti assicuro che è a prova di bambino scemo.

dai uno sguardo al topic uffiiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Dandrake
05-09-2008, 15:55
Ti posso dire che Avira versione free risponde ai tuoi requisiti,una cosa fastidiosa per me è la pubblicità mentre fa l'update..ma si può ovviare;)

Per il resto la scansione è veloce,succhia poche risorse,il mio pc ha 5 anni e non ne risente,ed è gratis.
Vedi tu se il fatto di essere in inglese è un problema,ma ti assicuro che è a prova di bambino scemo.

dai uno sguardo al topic uffiiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Quoto e aggiungo che la versione a pagamento (meno di 20€ l'anno) è secondo me il migliore antivirus a motore di scansione singolo sul mercato.
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
In altrernativa è ottimo anche Kaspersky antivirus 2009...ma è più pesante per il sistema...

giannola
05-09-2008, 16:26
Attualmente uso Norton 360( soggettivo eh pero' e' molto caro anche se offre 3 licenze).E sinceramente non ho preso nemmeno un virus.Odio le suite che mandano 4000 messaggi e volevo una suite che si arrangiasse su tutto senza avvisarmi di niente. Pero,e anche qua e' soggettivo,mi son trovato molto bene con LiveOnecare (molto ma molto leggero e semplice, si arrangia su tutto e non costa tanto). Ho provato Panda internet 2008 (lascia perdere e' troppo pesante),Zone Alarm (semplice da usare ma il pc ci mette tantissimo ad avvviarsi),Kaspersky (secondo me ha la configurazione del firewall complicato pero' non e' malvagio),Avira (leggero ma secondo me un po' complicato,esempio ho fatto fatica ad aprire le porte di Emule), Pc Cillin (niente da segnalare,fa il suo lavoro ed e' leggero).Come vedi ne ho provati abbastanza.Ripeto tutto e' soggettivo e sinceramente x una persona che usa Norton ce ne sono altre 20 che lo odiano. Volevo pero' una cosa semplice e secondo me Norton 360 lo e'. Tutte le prove le ho eseguite col mio pc della telecom samsung R700 da 3 giga di RAM (quindi non ne risente nemmeno un po' della pesantezza di Norton).

Panda a suo tempo(due anni fa) lo provai anch'io e sono d'accordo con te.

Zone alarm per anni, poi mi sono orientato per una suite giusto per minimizzare il rischio conflitti tra un sw e gli altri.

Avira so che ha fatto passi da gigante rispetto alle versioni di alcuni anni fa quando non rusciva a eliminare i virus in file compressi; stessa cosa penso per le ultime versioni di norton.

Kaspersky mi diede a suo tempo problemi di conflitto con il partizionatore di paragon.

Probabilmente mi orienterò su avira o norton.

Beh no a me non serve per forza semplice, mi serve economo di risorse. :p
Cmq penso che la suite a pagamento di avira sia anche in ita.;)

Quoto e aggiungo che la versione a pagamento (meno di 20€ l'anno) è secondo me il migliore antivirus a motore di scansione singolo sul mercato.
In altrernativa è ottimo anche Kaspersky antivirus 2009...ma è più pesante per il sistema...

Ecco appunto, non vorrei che si perdesse di vista la mia esigenza principale.

Non cerco tanto una suite a prova di scemo o che non mandi mai messaggi, forse mi sono fatto capire male.

Cerco qualcosa che non rallenti troppo il pc e che, soprattutto, sia rapida nelle scansioni on demand (del tipo che non ci vogliano 2-3 ore per controllare tutti i file).
:)

Se mi confermate che norton e avira possiedono le suddette specifiche, posso orientare i miei post per arrivare alla scelta definitiva.

giannola
05-09-2008, 16:31

da quel link sembrebbe che avira sia la soluzione più adatta....

Notizie di conflitti ?

Binigi
05-09-2008, 16:34
beh ci sarebbe Nod32 ma sempre personalmente ha un interfaccia che non mi piace. Per il resto si credo che Avira attualmente sia il migliore

DeeP BlacK
05-09-2008, 18:35
Date le tue priorità allora mi butterei su Avira, anche a pagamento (e quindi anche Italiano) o su NOD32,ma non capisco perchè nella versione Italiana sono fermi alla versione 2.7 mentre nelle altre lingue sono alla v 3.
Dalla 2.7 alla 3 ci sono un pò di differenze..soprattutto nel rilevamento virus.
Testato personalmente.
Kaspersky l'ho provato per 3 mesi...e devo dire che non è male ma è pesante,in assoluto NOD 2.7 è il più leggero.
Da considerare se fai un grande uso di archivi compressi è il rallentamento che provoca l'antivirus nell'estrazione...e Nod in questo eccelle.
Anche Avira è buono in questo, insomma secondo me Avira è il perfetto compromesso.

Dandrake
05-09-2008, 19:24
Giannola...dai retta a me: io c'ho sbattuto la testa per 2 mesi prima che mi scadesse la licenza del nod32. Ho letto tutti gli articoli più importanti e ho testato di persona i migliori antivirus in circolazione e il risultato è stata la scelta tra due antivirus: Kaspersky Antivirus 2009 e Avira Antivir Premium 8

Kaspersky AV 2009 è buono, con una interfaccia molto user-friendly, riconosce un ottimo numero di virus/malware ecc. ma è un po' pesantuccio.

Avira Antivir 8 Premium è ottimo, forse ha un'interfaccia più spartana ed è un po' più lunghetto da configurare ma è l'antivirus a singolo motore di scansione che riconosce più virus. In più è molto veloce, leggero e sul sistema non lo senti. In più se pensi che per una singola licenza paghi meno di 20€ l'anno...neanche per farlo!

La mia scelta: Avira forever! :D

In ogni caso il kaspersky l'ho fatto comprare a mio cugino in versione retail da Vo*is a 39€ con 2 licenze (quindi installabile su due pc) e si trova molto bene (ma entrambi i pc hanno XP e 2 Gb di ram). L'avira devi per forza comprarlo on-line...

giannola
05-09-2008, 19:51
Giannola...dai retta a me: io c'ho sbattuto la testa per 2 mesi prima che mi scadesse la licenza del nod32. Ho letto tutti gli articoli più importanti e ho testato di persona i migliori antivirus in circolazione e il risultato è stata la scelta tra due antivirus: Kaspersky Antivirus 2009 e Avira Antivir Premium 8

Kaspersky AV 2009 è buono, con una interfaccia molto user-friendly, riconosce un ottimo numero di virus/malware ecc. ma è un po' pesantuccio.

Avira Antivir 8 Premium è ottimo, forse ha un'interfaccia più spartana ed è un po' più lunghetto da configurare ma è l'antivirus a singolo motore di scansione che riconosce più virus. In più è molto veloce, leggero e sul sistema non lo senti. In più se pensi che per una singola licenza paghi meno di 20€ l'anno...neanche per farlo!

beh il costo è relativamente importante
quando ho comprato la suite completa di AVG, la cui unica pecca riscontrata per quanto mi riguarda è stata la lentezza nella scansione on demand, ho fatto un abbonamento per 2 anni.

Detto questo guardando sul sito esiste l'abbonamento alla suite di avira che è meno di 100€ potrei farci un pensierino.

L'unico problema è mentale....ossia quello di accettare di rimettere un av che nella mia esperienza personale, lo sottolineo, non è andato bene.

Sia avira (allora si chiamava antivir e basta) che norton (usato fino al 2002) sono stati gli unici antivirus che non sono stati capaci di bloccare tempestivamente un virus prima che questo agisse e mi costringesse a formattare.

So che è passata molta acqua sotto i ponti ma le paure sono spesso irrazionali :D

Cmq ho tempo per seguire le discussioni su avira e vedere come evolve.

La mia scelta: Avira forever! :D

Ecco i tipo di frasi che non vorrei mai sentire...mi mettono addosso una certa ansia.:O :p

In ogni caso il kaspersky l'ho fatto comprare a mio cugino in versione retail da Vo*is a 39€ con 2 licenze (quindi installabile su due pc) e si trova molto bene (ma entrambi i pc hanno XP e 2 Gb di ram). L'avira devi per forza comprarlo on-line...

On-line....poco male...è così che ho comprato avg...ormai faccio tutto on-line....quasi :stordita:

Dandrake
05-09-2008, 20:18
Ecco i tipo di frasi che non vorrei mai sentire...mi mettono addosso una certa ansia.:O :p

Nono...niente ansia...io apprezzo solo quello che testo. Non sono un fanboy...
E' ovvio che se il prossimo anno dovessi vedere risultati diversi nelle comparative rimetterei il tutto in gioco...ma ora come ora sento di aver fatto la scelta giusta. Ripeto...l'indecisione era tra questo e il Kaspersky...e i risultati degli ultimi test hanno dato ragione a me. In ogni caso il 15 settembre uscirà pure il test di av-comparatives.org che aspetto da un po'...

The_max_80
07-09-2008, 15:10
ragazzi kaspesky è ancora il top?

mi interessa sapere anche del pachetto internet securuty, quindi antivirus + firewall ecc, se kaspersky è il top, anche come pesantezza

bye

edit: ho letto poco sopra di avira , confermate? anche come suite?

madforthenet
13-09-2008, 17:50
ho in scadenza Kaspersky e mi sto guardando in giro.
In attesa degli ultimi test di VB pensavo se ricomprare Kaspersy o Nod32 o Avira Antivir.
Pare che Kaspersky sia un po' in ribasso, io però non ho mai avuto problemi
Anche Nod32 non è + queelo di una volta, ma è + leggero di KAV
AVira ANtivir pare sia meglio degli altri 2 , molto leggero e preciao, ma c'è una faccenda che non mi va giù che è quella della scansione delle mail che pare sia fatta su una sola porta e sia poi affidata all'euristica.
Ne sapete di +?
Intanto si apsetta
Ciao

marcoesse
13-09-2008, 20:16
ho in scadenza Kaspersky e mi sto guardando in giro.
In attesa degli ultimi test di VB pensavo se ricomprare Kaspersy o Nod32 o Avira Antivir.
Pare che Kaspersky sia un po' in ribasso, io però non ho mai avuto problemi
Anche Nod32 non è + queelo di una volta, ma è + leggero di KAV
AVira ANtivir pare sia meglio degli altri 2 , molto leggero e preciao, ma c'è una faccenda che non mi va giù che è quella della scansione delle mail che pare sia fatta su una sola porta e sia poi affidata all'euristica.
Ne sapete di +?
Intanto si apsetta
Ciao
ciao,
tanto per capire TI interessa il Solo AV
oppure una suite completa
c'è molta differenza in questa scelta sulla parte firewall c'è appunto MOLTA differenza http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
urca!! ho notato adesso che hanno aggiornato il firewall di Kaspersky adesso è il Kis2009 Kaspersky Internet Security 2009 8.0.0.454
(la .454 stiamo aspettando l'uscita in ITALIAN)
per ora è così Version 2009 (8.0.0.454) english russian french german spanish
....il resto lo puoi valutare Tu' stesso!!!

madforthenet
13-09-2008, 21:40
per ora ho sempre avuto solo KAV e come firewall Comodo e mi trovo molto bene
e a meno di sorprese rimarrei così con un antivirus + Comodo.
A meno di incompatibilità paleti tra i prodotti.
ciao

madforthenet
13-09-2008, 21:44
Dimenticavo nel frattempo ho aggiornato alla versione 2009 il mio KAV e devo dire che sicuramente è diverso .
Mi pare + leggero e veloce , che era lo scopo di un eventuale cambio.
La scansione profonda del pc invece non mi pare velocizzata , ma quello mi importa di meno.
Se le cose stanno così rimarrò in casa Kasperky.
Vedremo anche lunedì se pubblicano il nuovo test di VB.
ciao

xcdegasp
14-09-2008, 01:03
esiste un thread specifico del kav, grazie :)

madforthenet
14-09-2008, 14:30
Chiedo scusa lo so che c'è un thread apposito , ma visto che questo era in generale l'ho fatto per portare a conoscenza di tutti una cosa che avevo notato
la prossima volta andrò nello specifico.
ciao

tomix
16-09-2008, 15:59
Ho votato Norton che ho utilizzato felicemente e senza nessun problema su vari pc fino ad oggi...oggi scaduta la licenza non l'ho rinnovata ma ho acquistato una suite che ancora non avevo provato: Avira Premium (in passato ho avuto mcafee, seagate, kaspersky e panda....uno peggiore dell'altro per i miei gusti ed usi...non generalizzo).
Con Avira devo dire che non ho notato nessun miglioramento, speravo in UUUHHH...ma non è stato così, anzi...alcuni roblemi li ho con applicazioni specifiche che utilizzo a lavoro, quindi per risolvere l'unica è stata quella di disabilitare la protezione web.

Dandrake
16-09-2008, 18:59
Ho votato Norton che ho utilizzato felicemente e senza nessun problema su vari pc fino ad oggi...oggi scaduta la licenza non l'ho rinnovata ma ho acquistato una suite che ancora non avevo provato: Avira Premium (in passato ho avuto mcafee, seagate, kaspersky e panda....uno peggiore dell'altro per i miei gusti ed usi...non generalizzo).
Con Avira devo dire che non ho notato nessun miglioramento, speravo in UUUHHH...ma non è stato così, anzi...alcuni roblemi li ho con applicazioni specifiche che utilizzo a lavoro, quindi per risolvere l'unica è stata quella di disabilitare la protezione web.

Sei il primo che sento che è Pro-Norton. :D Io ho disinstallato giusto oggi il norton internet security 2008 dal nuovo portatile di mio zio (era in dotazione) e ho messo Avira Antivirus Premium 8...!
Mio zio è stato felicissimo di vedere improvvisamente il suo pc molto più reattivo e veloce. Non riusciva a capire perché un notebook che sulla carta è un altro pianeta rispetto al suo pc fisso (pentium 4 a 2Ghz) caricasse tutto più lentamente...
Appena mi ha detto che aveva Vista + il norton gli ho detto: "AUGURIIIII!!" :D
Gli ho anche consigliato di chiedere il downgrade a xp visto che ha la versione business...ma intanto con la semplice disinstallazione di norton ha tirato un sospiro di sollievo...

Binigi
16-09-2008, 21:38
Sinceramente ho norton 360 e mi trovo benissimo. Ho messo su KIS 2009 ma lo trovo parecchio pesante. Ho un notebook 3 giga (quello della telecom per capirci)

DeeP BlacK
17-09-2008, 14:54
Probabilmente la Suite/Antivirus perfetta non esiste, ma non vedo perchè dobbiate seguire le mode o altro se vi trovate bene con un prodotto... Personalmente è tanto che non provo Norton, mi son bastati i problemi avuti in passato, però se vi ci trovate bene non vedo perchè cambiare..
Avira lo sto provando in tutte le salse,devo dire che è buono e offre un buon rapporto prezzo/prestazione..è anche abbastanza leggero.
Tra quelli che ho provato,quasi tutti tranne Panda e Norton, lo cambierei solo con Kaspersky 8, solo che devo fare i conti con un pc di 5 anni e per ora resto in Avira...anche se...ho beccato un Virus l'altro giorno con Avira e mi ha stupito il fatto che questo stramaledetto sia riuscito impunemente a chiudere il processo di Avira (versione Free) sistematicamente mettendolo K.O.
Da dire che era settato a puntino.
Sono riuscito a mettere Kaspersky 8 che invece non si è fatto fregare.
Devo dire che Kaspersky lo trovo più "solido" per certe cose, e di certo un tantino più invasivo e pesante.
Ormai dopo anni ho abbandonato il NOD32...lo trovo fantastico per tutto tranne per una cosa....gliene scappa qualcuno di troppo

Dandrake
17-09-2008, 15:45
Probabilmente la Suite/Antivirus perfetta non esiste, ma non vedo perchè dobbiate seguire le mode o altro se vi trovate bene con un prodotto... Personalmente è tanto che non provo Norton, mi son bastati i problemi avuti in passato, però se vi ci trovate bene non vedo perchè cambiare..
Avira lo sto provando in tutte le salse,devo dire che è buono e offre un buon rapporto prezzo/prestazione..è anche abbastanza leggero.
Tra quelli che ho provato,quasi tutti tranne Panda e Norton, lo cambierei solo con Kaspersky 8, solo che devo fare i conti con un pc di 5 anni e per ora resto in Avira...anche se...ho beccato un Virus l'altro giorno con Avira e mi ha stupito il fatto che questo stramaledetto sia riuscito impunemente a chiudere il processo di Avira (versione Free) sistematicamente mettendolo K.O.
Da dire che era settato a puntino.
Sono riuscito a mettere Kaspersky 8 che invece non si è fatto fregare.
Devo dire che Kaspersky lo trovo più "solido" per certe cose, e di certo un tantino più invasivo e pesante.
Ormai dopo anni ho abbandonato il NOD32...lo trovo fantastico per tutto tranne per una cosa....gliene scappa qualcuno di troppo

Beh...io intendo Avira Premium a pagamento: quella free ha qualcosina in meno...
Anche io ritengo molto valida l'alternativa Kaspersky 2009 anche se è un po' più pesante di Avira premium...

Il nod32 è stato il mio ultimo antivirus (la versione 2.7) e oltre a non essersi accorto di 3 trojan residenti nel sistema (stroncati subito da Avira) in più quasi tutte le volte che trovava un file infetto non era in grado di disinfettare (ho sempre scaricato i tool appositi per rimuovere quelle poche schifezze che mi sono entrate).

Con Antivir Personal invece tutto ok!!

DeeP BlacK
17-09-2008, 16:37
Ora sto provando per 30giorni la versione Avira premium ;)
Peccato non abbia più il sample del Virus sennò in ambiente controllato lo mettevo alla prova...anche se credo che il discorso non cambi, se è riuscito a chiudere il processo della versione Free lo fa anche con la versione premium...la base è quella.

Dandrake
17-09-2008, 20:18
E' uscita il test di agosto di AV-Comparatives
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report19.pdf

Avira Antivir Premium si conferma uno dei migliori a singolo motore di scansione! :cool:

Binigi
17-09-2008, 22:15
ma allora come antivirus NOd32 non e' piu' il migliore da quello che leggo.L'ho installato sul pc di un amico poco tempo fa perche ha un pc vecchio e un internet security e' troppo pesante.Dovevo scegliere avira o avast a sto punto

tomenx
18-09-2008, 16:05
Sei il primo che sento che è Pro-Norton. :D ...
Bèh proprio il primo non credo...basta vedere che in questo topic il norton si posiziona come 4 suite scelta dagli utenti, io ho prima votato e poi postato il motivo.

Poi ti dirò, io ho ancora su un pc il norton internet security 2005 mentre su altri 2 pc identici ( è un'azienda ) ho avira premium suite, ti assicuro che tra i 2 il cpc più perfomante purtroppo per me è proprio quello con norton ( dico purtroppo perchè gli Avira li ho acquistati adesso...avrei risparmiato soldi se non avessi ascoltato le leggende metropolitane, ben mi stà!)

Infine ho fatto un altra prova con firefox contro explorer ...firefox quando carica siti in flash ne risente tantissimo, cpu al 90%, explorer invece mantiene il 40% ed è fluido...sui miei pc firefox è davvero pesante!!! ( poi non ditemi sono l'unico...sarei FIERO di essere l'unico!!!! )

Dandrake
18-09-2008, 16:17
Bèh proprio il primo non credo...basta vedere che in questo topic il norton si posiziona come 4 suite scelta dagli utenti, io ho prima votato e poi postato il motivo.

Poi ti dirò, io ho ancora su un pc il norton internet security 2005 mentre su altri 2 pc identici ( è un'azienda ) ho avira premium suite, ti assicuro che tra i 2 il cpc più perfomante purtroppo per me è proprio quello con norton ( dico purtroppo perchè gli Avira li ho acquistati adesso...avrei risparmiato soldi se non avessi ascoltato le leggende metropolitane, ben mi stà!)

Infine ho fatto un altra prova con firefox contro explorer ...firefox quando carica siti in flash ne risente tantissimo, cpu al 90%, explorer invece mantiene il 40% ed è fluido...sui miei pc firefox è davvero pesante!!! ( poi non ditemi sono l'unico...sarei FIERO di essere l'unico!!!! )

Che dirti? Sarai fortunato tu! Io di norton ho avuto tra le mani sia il 2005 che il 2007...e li ho trovati davvero pessimi. A parte che non rilevavano un bel po' di virus che erano già in giro da un pezzo...appesantivano il sistema in maniera eclatante (infatti passai al Nod32).
Senza contare gli utenti imbestialiti che hanno patito gli stessi difetti che ho notato io....basta farsi un giro su ciao.it per vedere le recensioni di norton 2005. http://www.ciao.it/Norton_Antivirus_2005__323881 ...idem per il 2007. Entrambi mi erano stati consegnati in bundle con il pc.
Il 2009 invece mi ha davvero sorpreso! Hanno fatto un gran bel lavoro e la velocità e la qualità della rilevazione hanno fatto evoluzioni notevoli!! Dai test che ho trovato in giro su av-comparatives.org (appena uscito il test di agosto) e virus bullettin http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02 il norton adesso si piazza in una bellissima posizione mentre Avira conferma l'efficienza come migliore antivirus a singolo motore di scansione.
Personalmente ora come ora questa è la mia classifica:

1)Avira Antivir Personal 8.0
2)Norton AV 2009
3)Kaspersky Antivirus 2009

Il signor Norton quest'anno ha fatto proprio un bel lavoro... ;)
Per le versioni precedenti invece la mia opinione non cambia...

ziosante73
19-09-2008, 19:31
Salve a tutti, ieri mi è scaduta la licenza di McAfee security suite, lo uso da tre anni, ora vorrei cambiare, quale mi consigliate?:help:

cassanata
19-09-2008, 19:56
Ma WinPatrol secondo voi può andare bene al posto di un ativirus e firewall? Avete presente?

leolas
19-09-2008, 20:50
Salve a tutti, ieri mi è scaduta la licenza di McAfee security suite, lo uso da tre anni, ora vorrei cambiare, quale mi consigliate?:help:

ti ho risposto sul thread giusto ;)

Comunque, evita di scrivere lo stesso post in 2-3 thread diversi (sopratutto quando lo scrivi anche in quello giusto..).

ziosante73
19-09-2008, 21:21
ti ho risposto sul thread giusto ;)

Comunque, evita di scrivere lo stesso post in 2-3 thread diversi (sopratutto quando lo scrivi anche in quello giusto..).

Scusa:D

-michael-
10-10-2008, 08:36
Salve a tutti, meglio Norton internet security 2009 o Kaspersky internet security 2009? Devo acquistare uno dei due e non so quale prendere. Io provengo da prodotti norton (infatti sul mio pc o il NIS2005) ma ho sentito dire che il kaspersky sia il migliore.
Voi cosa mi consigliate di comperare? Tutti e due hanno lo stesso prezzo, crca 70 euro.
Alcune funzioni del norton mi piacciono. Una ad esempio (almeno nella versione 2005) è quella che fa una scansione di tutti gli hd alla ricerca di programmi o file che potrebbero connettersi a interntet. IN questo modo ho sottocchio tutto quello che potrebbe accedere alla rete e blocco tutto o quasi.

Grazie a tutti.

Michael.

Nuz
10-10-2008, 09:10
Qualche giorno fa un altro utente ha fatto la stessa richiesta. Io gli ho risposto così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24442292&postcount=3549

P.S. Non mi pare che il KIS 2009 costi così tanto, forse il costo comprende più di una licenza.

:)

Binigi
10-10-2008, 10:46
sinceramente trovo KIS un po' peggiorato rispetto agli anni scorsi. Leggo un gran parlare bene del Norton 2009. Io ho Norton 360 e devo dire che mi trovo bene e non lo sento nemmeno (ps:il mio notebook ha 3 giga di ram). Non e' x niente pesante e le scansioni le fa quando non utilizzo il pc. Costa un bel po' ma mi trovo proprio bene. Secondo me quelli della Norton dalle versioni 2008 stanno facendo un ottimo lavoro ma devo dire che secondo me come rilevamento virus Avira e' il numero 1

Ippo 2001
12-10-2008, 16:03
dovendo scegliere un antivirus a pagamento ... cosa mi consifliate ???
grazie mille a tutti

epa
12-10-2008, 16:26
Seguendo l'andazzo ti direi antivir premium anche secondo una prova personale.
Io sinceramente sono molto incuriosito dal nuovo norton antivirus 2009, ma la differenza nel prezzo è abissale:sofico:

Dandrake
12-10-2008, 16:36
dovendo scegliere un antivirus a pagamento ... cosa mi consifliate ???
grazie mille a tutti

comprati avira antivirus premium! ;)

Ippo 2001
12-10-2008, 18:43
usavo avira in versione free ma spesso non mi faceva gli aggiornamenti dicendo che non c'era un file di licenza valido ... sono passato ad AVG 8.1, ma ho notato che non trova proprio tutto ... cosa che invece KIS fa a quello che ho visto dalla sua scansione online.

di AVAST pùo SOPHOS che ne pensate?

Ippo 2001
13-10-2008, 09:29
posso fidarmoi di questo test per scegliere ?

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080318

leggendo sembrerebbe che G-data sia il migliore o sbaglio ?

Tony 75
13-10-2008, 09:45
posso fidarmoi di questo test per scegliere ?

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080318

leggendo sembrerebbe che G-data sia il migliore o sbaglio ?

Si come no....pesante quanto un brontosauro.
Come efficacia non lo metto in dubbio(forse qualche falso positivo di troppo)
Se hai una macchina super potente allora facci un pensiero.......anche se,a mio giudizio,sprecheresti inutilmente prestazioni.:)

Ippo 2001
13-10-2008, 10:17
Si come no....pesante quanto un brontosauro.
Come efficacia non lo metto in dubbio(forse qualche falso positivo di troppo)
Se hai una macchina super potente allora facci un pensiero.......anche se,a mio giudizio,sprecheresti inutilmente prestazioni.:)

la macchina è potente, solo che sono per il risparmio delle risorse ... quindi scartata l'idea di G-Data ... Antivir diviene sempre più il miglior candidato

Dandrake
13-10-2008, 11:33
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_08.php

Questi sono i due siti più importanti per i test sugli antivirus.

Avira risulta il migliore antivirus a singolo motore di scansione, inoltre costa solo 19€ l'anno

Il GData è un antivirus composto da due motori di scansione: BitDefender e Avast. In pratica è come avere due antivirus nel pc (quindi immagina quanto lo appesantisca).

Jo77
13-10-2008, 13:36
comprati avira antivirus premium! ;)

Quoto.

Ippo 2001
13-10-2008, 13:46
mi avete convinto, vada per AVIRA, alla quale ho scritto per chiedere delucidazioni circa l'offeta per tre licenze e sono stati tempestivi e molto esaurienti ....

speriamo non mi dia gli stessi problemi della versione free che spesso non mi faceva gli aggiornamenti perchè diceva che non trovava un file di licenza valido ...

marcoesse
13-10-2008, 14:22
mi avete convinto, vada per AVIRA, alla quale ho scritto per chiedere delucidazioni circa l'offeta per tre licenze e sono stati tempestivi e molto esaurienti ....
speriamo non mi dia gli stessi problemi della versione free che spesso non mi faceva gli aggiornamenti perchè diceva che non trovava un file di licenza valido ...
ciao,
come AV puro hai fatto la miglior scelta ;)
su 2 postazioni 1 con Win2K e 1 con Xp Pro SP3 uso Avira Premium Ita da un po' di mesi senza mai nessun problema e nemmeno 1 FP

Ippo 2001
13-10-2008, 17:27
ciao,
come AV puro hai fatto la miglior scelta ;)
su 2 postazioni 1 con Win2K e 1 con Xp Pro SP3 uso Avira Premium Ita da un po' di mesi senza mai nessun problema e nemmeno 1 FP

io lo dovrei mettere su due pc di cui uno ha doppio S.O. quindi mi tocca prendere 3 licenze :D :D :D

marcoesse
13-10-2008, 17:38
io lo dovrei mettere su due pc di cui uno ha doppio S.O. quindi mi tocca prendere 3 licenze :D :D :D
ciao,
quello non saprei, ma poco male da 2 non c'è neppure!! o 1 oppure 3
http://www.avira.com/it/products/onlineshop_premium.html
poi puoi provare a volte con il doppio S.O. ne basta 1

Ippo 2001
13-10-2008, 17:41
ciao,
quello non saprei, ma poco male da 2 non c'è neppure!! o 1 oppure 3
http://www.avira.com/it/products/onlineshop_premium.html
poi puoi provare a volte con il doppio S.O. ne basta 1

avevo provato una volta con Sophos quando ero in canada ma si accorgono che una delle due è già attivata !!!

Ippo 2001
13-10-2008, 17:44

certo che G-Data ha un bel punteggio totale ... mizzeca ... solo che se è così pesante. ...

Ippo 2001
13-10-2008, 17:48
no non dovevo leggere i link ... :muro: :muro: :muro: :muro:

Ippo 2001
13-10-2008, 18:19
Avira Premium Security Suite o Avira AntiVir Premium ???? sono solo 10€ di differenza ...

marcoesse
13-10-2008, 18:33
Avira Premium Security Suite o Avira AntiVir Premium ???? sono solo 10€ di differenza ...
ciao, ...dipende da Te'
nella suite c'è il firewall ma è un firewall "diciamo di base"
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
mentre l'AV puro come detto è al TOP
come Firewall potresti metterci Comodo Free e fra i migliori
oppure OA V.3 Free (non va' con vista 64 bit)

aresiusII
13-10-2008, 18:47
certo che G-Data ha un bel punteggio totale ... mizzeca ... solo che se è così pesante. ...
bè nella versione 2009 da quello che legog in giro e molto + veloce, a novembre mi scade la suit di kaspesrky e devo decidere se rinnovare ho passsare ad altro e sot facendo un pensierino proprio sulla verisone 2009 di G data (per altro la versione provata nel test e la beta)

Ippo 2001
13-10-2008, 18:53
ciao, ...dipende da Te'
nella suite c'è il firewall ma è un firewall "diciamo di base"
mentre l'AV puro come detto è al TOP
come Firewall potresti metterci Comodo Free e fra i migliori
oppure OA V.3 Free (non va' con vista 64 bit)

a questo punto la differenza sarebbe solo l'antispam che posso trovare tra quelli free .... a questo punto scelgo di sicuro la premium

marcoesse
13-10-2008, 19:04
a questo punto la differenza sarebbe solo l'antispam che posso trovare tra quelli free .... a questo punto scelgo di sicuro la premium
esatto!!
AntiVir Premium:
AntiAd/Spyware
AntiPhishing
AntiRootkit
AntiDrive-by
EmailScanner
WebGuard
RescueSystem

AntiVir Suite
AntiAd/Spyware
AntiPhishing
AntiRootkit
AntiDrive-by
AntiBot
EmailScanner
WebGuard
RescueSystem
--------------------------
BackupSystem
AntiSpam
FireWall
GameMode

Ippo 2001
13-10-2008, 19:13
--------------------------
BackupSystem
AntiSpam
FireWall
GameMode

essendo solo queste le differenze, vado alla ricerca di un buon firewall gratuito ...

aresiusII
13-10-2008, 21:49
rega dovendo scegliere tra G data 2009 total care (5 volte + veloce di quella precedente) e norton 2009 internet suit quale e meglio dal punto di vista della sicurezza?

Ippo 2001
13-10-2008, 21:54
preso antivir premium !!!! sto facendo tutte istallazioni pulite e poi lo metto al lavoro !!!

manga81
13-10-2008, 23:27
rega dovendo scegliere tra G data 2009 total care (5 volte + veloce di quella precedente) e norton 2009 internet suit quale e meglio dal punto di vista della sicurezza?

credo che il punto debole di gdata sia il firewall...

marcoesse
13-10-2008, 23:28
ciao,
non vorrei sembrare di parte :D (vedi firma) ....e Kis2009 no?
come suite complete "credo" (parere personale) non ce ne siano molte al pari
test firewall > http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
ha un modulo HIPS molto potente!!
anche il costo adesso è very goooood
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24447495&postcount=3550
.....e per favore non diciamo che è pesante!!!
ciao marco :) http://img171.imageshack.us/img171/6044/snap024xy4.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=snap024xy4.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img521.imageshack.us/img521/2586/snap023ve4.jpg (http://imageshack.us)

antbenny
22-10-2008, 14:20
Salve, posso semplicemente dire che Kaspersky è il migliore ed è il più veloce all'avvio di Windows. Ha qualcosa che gli altri antivirus non hanno. Inoltre è possibile acquistarlo in due versioni una antivirus con antispyware senza firewall e l'altra Kaspersky Internet Security 2009 completa di firewall bi-direzionale, antispyware,antipishing etc etc.
Però devo dire che un'altra valida alternativa è Panda. Io uso entrambi, sia Kaspersky Internet Security 2009 che Panda, "originali" su pc diversi e mi trovo davvero bene.

alex6882
27-10-2008, 21:10
ciao a tutti, come vi sembra windows live one care?

Binigi
27-10-2008, 22:00
ce l'avevo io. L'ho tolto solo perche' la mia banca mi ha fatto un'offerta x norton 2008. Devo dire che mi son trovato sempre bene. Leggerissimo e non ho mai preso 1 virus ( e ci smanetto parecchio col pc).Poi hai 3 licenze x 50 euro e puoi impostare 1 pc di controllo sugli altri 2 che hanno la tua stessa licenza. Ci ho pensato piu' volte di riprenderlo ma x i prossimi 200 giorni tengo norton 360 ( bello lo stesso ma un po' piu' caro). Tanta gente non si fida dei prodotti microsoft ma Onecare e' mnolto motlo buono x me.Poi ha anche l'ottimizzazione.Io eseguivo la scansione di notte perche' secondo me rallenta parecchio il pc

alex6882
29-10-2008, 10:45
allora me lo consigli?

Binigi
29-10-2008, 11:07
ho disinstallato 360 perche' mi rallentava tutto il pc e adesso sto riprovando la demo di Onecare. Quasi quasi lo ricompro. A mio giudizio e' un internet security sottovalutato

antbenny
30-10-2008, 12:08
Io, insieme ad amici ci troviamo davvero bene con Panda. Ho la suite completa. E vi posso assicurare che è molto efficace soprattutto grazie la difesa proattiva e all'euristica molto avanzata. Inoltre conosce più di 1846600 tra virus e malware.
questo link è il sito ufficiale: http://www.pandasecurity.com/italy/

mentre questo è la guida che trovate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781253

P.S. Le tecnologie di sicurezza preventive e anti-rootkit di Panda Security sono tra le migliori esistenti sul mercato. Questo è quanto dimostra il test comparativo di soluzioni anti-malware Q1/2008, realizzato dalla prestigiosa organizzazione AV-Test.org .
Panda forever !

riazzituoi
30-10-2008, 12:59
.

kkt77
02-11-2008, 11:09
Salve a tutti,

ho letto le ultime 2 pagine, ho letto la prima pagina.. e non ne ho visto traccia.
Mi permetto di segnalarvi l'uscita del Comodo Internet Security, reperibile nel sito dell'omonima azienda.
Il prodotto in questione è una suite, che integra:
1) firewall (non credo che necessiti di presentazioni)
2) antivirus decisamente migliorato rispetto alla versione 2 (esosa di risorse)
A brevissimi integrerà un anti-malware.
Il prodotto è gratuito, ma è anche disponibile a pagamento offrendo qualcosa in più, se interessati leggete il sito della casa.
Ecco perché, non essendo un 3d sulle suite gratuite, lo introduco qui, perché come detto è anche disponibile a pagamento (a pagamento offre un'assistenza diretta, a quanto ho capito).

Sull'efficacia dell'antivirus non posso pronunciarmi, posso però dire che il prodotto è estremamente parco nell'uso delle risorse.
Vi ho esposto le mie oneste impressioni, a voi la scelta.

Buona giornata

Jordan5222
06-11-2008, 08:55
dite che va bene un kaspersky antivirus 2009 su un portatile con vista?

o esiste qualcosa di meno esoso di risorse?

considero kaspersky un ottimo antivirus, ce l'ho sul fisso, ma non vorrei affossare il mio portatile! :D

consigli?

il portatile monta un seagate 5400 rpm, un buon hard disk, ma sicuramente c'è di meglio come prestazioni.. temo che indicizzazione e antivirus si mettano a usarmi il disco sconsideratamente rallentandomi il sistema!

Dandrake
06-11-2008, 12:02
dite che va bene un kaspersky antivirus 2009 su un portatile con vista?

o esiste qualcosa di meno esoso di risorse?

considero kaspersky un ottimo antivirus, ce l'ho sul fisso, ma non vorrei affossare il mio portatile! :D

consigli?

il portatile monta un seagate 5400 rpm, un buon hard disk, ma sicuramente c'è di meglio come prestazioni.. temo che indicizzazione e antivirus si mettano a usarmi il disco sconsideratamente rallentandomi il sistema!

Avira Antivir Premium 8. Il perché è stato detto mille volte... ;) Guarda su av-comparatives.org...

Jordan5222
06-11-2008, 12:46
ok grazie mille lo provo

firwoodss
08-11-2008, 13:06
salve ho visto che avira ha anche una security suite. com'è?
il firewall?
paragonata alle altre suite(kaspersky, norton) regge o solo l'antivirus è alla pari?
e l'opzione avira antivir premium + online armor è meglio di comodo più kaspersky antivirus?
grazie

frasaian
10-11-2008, 13:33
Io mi sto davvero trovando bene con Bitdefender Total Security 2009, lo uso anche per masterizzare :sofico: davvero completa e ben fatta.

cassanata
10-11-2008, 13:44
Anchio vorrei sapere qualcosa sulla suite di Avira.
Oggi mi è arrivato questo da parte di Avira
http://img184.imageshack.us/img184/2802/aviratl9.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=aviratl9.jpg)http://img184.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

daveton
11-11-2008, 13:19
Sono indeciso se acquistare Norton Internet Security 2009 o Avira Premium Security Suite 2009...cosa mi consigliate?
il rapporto peso / efficacia è fondamentale

kkt77
11-11-2008, 13:24
Anchio vorrei sapere qualcosa sulla suite di Avira.
Oggi mi è arrivato questo da parte di Avira
http://img184.imageshack.us/img184/2802/aviratl9.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=aviratl9.jpg)http://img184.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Sicuro che non è uno scherzo?

cassanata
11-11-2008, 16:45
Sono indeciso se acquistare Norton Internet Security 2009 o Avira Premium Security Suite 2009...cosa mi consigliate?
il rapporto peso / efficacia è fondamentale

Lascia stare il Norton

Sicuro che non è uno scherzo?

Perchè dovrebbe essere uno scherzo? :confused:

Franz.
12-11-2008, 07:33
Perchè dovrebbe essere uno scherzo? :confused:

Potrebbe essere uno "scherzo" semplicemente perchè la versione Avira Antivir Premium include già il modulo Antivir MailGuard nella Protezione Online. ;)

ania
12-11-2008, 08:01
Io, insieme ad amici ci troviamo davvero bene con Panda. Ho la suite completa. E vi posso assicurare che è molto efficace soprattutto grazie la difesa proattiva e all'euristica molto avanzata. Inoltre conosce più di 1846600 tra virus e malware.
Peccato che quando si prende in considerazione una suite, si debbano prendere in considerazione pure le prestazioni del firewall.

A me, non pare che ci sia da andare particolarmente fieri di risultati come questi:

P.S. Le tecnologie di sicurezza preventive e anti-rootkit di Panda Security sono tra le migliori esistenti sul mercato.
Questo è quanto dimostra il test comparativo di soluzioni anti-malware Q1/2008, realizzato dalla prestigiosa organizzazione AV-Test.org .
Panda forever !
Potresti cortesemente linkare il test comparativo di soluzioni anti-malware Q1/2008, realizzato da AV-Test.org ?

Quanto possa fregiarsi di essere prestigiosa l' oraganizzazione "AV-Test.org" da te menzionata , non lo so, ma un dato è certo :
ai test che vengono eseguiti periodicamente da Av-comparatives, la software house Panda non accetta sia sottoposto il suo software , e ciò accade da diverso tempo oramai.
http://www.av-comparatives.org/

lascio agli altri users ulteriori considerazioni nonché conclusioni.

Ania

cassanata
12-11-2008, 11:01
Potrebbe essere uno "scherzo" semplicemente perchè la versione Avira Antivir Premium include già il modulo Antivir MailGuard nella Protezione Online. ;)

Ma io non ho la premium, ho la free ;)

paolo.xbacco
18-11-2008, 08:31
ciao a tutti
che antivirus consigliate di installare su sistemi operativi server (MS 2003 e 2008)? Grazie :)

paolo.xbacco
20-11-2008, 11:15
nessuno sa consigliarmi?

giannola
24-11-2008, 06:45
ciao a todos, vi ricordate di me ? :D
Dovevo provare Avira in vista di un eventuale passaggio da AVG.

Ebbene provando qualche scansione, che peraltro non mi è sembrata più veloce di AVG, mi sono accorto che ha lo stesso problema che avevo riscontrato qualche anno fa: non può esaminare alcuni file compressi.

ania
24-11-2008, 10:30
Ebbene provando qualche scansione, che peraltro non mi è sembrata più veloce di AVG, mi sono accorto che ha lo stesso problema che avevo riscontrato qualche anno fa: non può esaminare alcuni file compressi.Strano, IMHO, la velocità di scansione di Avira non è nemmeno lontanamente paragonabile alla lentezza dell'AVG che ho provato qualche mese addietro.

Quanto alla questione file compressi, ti rimando alla guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17960715#post17960715
scritta da Juninho85, ed in particolare ai suggerimenti per realizzare una configurazione ottimale:

Archives:
http://img182.imageshack.us/img182/3365/scanarchivesmp8.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=scanarchivesmp8.jpg)
Il programma controllerà tutti i tipi di file compressi (1),e oltre a quelli elencati nella casella a destra,gli archivi con estensione anomala(2)e quelli a "scatola cinese",ossia quelli i cui al proprio interno contengono a loro volta altri file compressi,impostando un limite massimo di matrioske(3).

Ania

Carciofone
24-11-2008, 11:16
Come va BitDefender 2009?
Visto che oggi danno la licenza annuale gratuita... :D

giannola
24-11-2008, 12:10
Strano, IMHO, la velocità di scansione di Avira non è nemmeno lontanamente paragonabile alla lentezza dell'AVG che ho provato qualche mese addietro.

la differenza sta nel fatto che AVG non è settato di default alla scansione rapida come invece Avira.
Ma se lo si porta su rapida grosso modo, minuto più minuto meno si equivalgono quanto a velocità.
:D

Quanto alla questione file compressi, ti rimando alla guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17960715#post17960715
scritta da Juninho85, ed in particolare ai suggerimenti per realizzare una configurazione ottimale:

Ania

grazie. :)

poffarbacco
25-11-2008, 13:18
Ragazzi mi dareste un parere sulla suite Kaspersky Internet Security 2009? Ora ho Avast! e Sygate Personal Firewall, ma mi stanno dando un pò di problemi ultimamente (specie il firewall) e richiedono abbastanza risorse..

Quant'è pesante la suite Kaspersky? Qual'è la suite dal miglior rapporto sicurezza\leggerezza?

Grazie mille..

disinformatico
26-11-2008, 18:11
Ragazzi mi dareste un parere sulla suite Kaspersky Internet Security 2009? Ora ho Avast! e Sygate Personal Firewall, ma mi stanno dando un pò di problemi ultimamente (specie il firewall) e richiedono abbastanza risorse..

Quant'è pesante la suite Kaspersky? Qual'è la suite dal miglior rapporto sicurezza\leggerezza?

Grazie mille..

Ciao,
puoi dare un occhio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1868470

Se non hai necessità di una suite, quasi quasi ti direi di tenerti avast

synapse80
26-11-2008, 19:52
ciao a tutti
vorrei un consiglio...
ora come AV ho Avira antivir free...da poco ce lho..da quando avg ha dato quel falso positivo..cmq volevo un consiglio per un antivirus buono a poco prezzo...
mi han detto bene di bit defender...(esiste una prova d un anno?)...però lho trovata sl d un mese....
aspetto risposte...grazie

Binigi
26-11-2008, 20:45
c'era l'altro giorno gratis x 1 anno.

frasaian
02-12-2008, 08:42
Come va BitDefender 2009?
Visto che oggi danno la licenza annuale gratuita... :D

Che dire...molto bene! è uno tra i più leggeri e "potenti" oltre ad avere un'ottima assistenza. :cool:

devil106
08-12-2008, 13:12
salve ragazzi... quindi consigliate tutti il Kaspesky come anti virus ???

rainbow69
09-12-2008, 21:22
Non sò se il thread è quello giusto ma faccio anche qui la stessa domanda.
Ho installato la versione di NOD32 3.0.679 (scaricata dal sito nod32.it) finita la configurazione, ho seguito la guida di Blackspear, e fatti gli aggiornamenti sono passato alla scansione del mio sistema. Premetto che ho un pc con WinXP SP3 aggiornato, processore pentium IV 2.8Ghz con Hyper-Threading attivo, 1GB di ram, due dischi ata di cui il principale da 80GB partizionato. Dopo 4h e 33m con un uso medio di 200MB di ram per i suoi due processi attivi (ekrn.exe ed egui.exe) il nod aveva finito la scansione del disco primario (8GB di roba tra sistema operativo, office 2007 qualche programma e comodo firewall 3.5.57173.439 senza antivirus) e fatto il 50% del disco secondario (poco più di 30GB di dati suddivisi tra file iso, rar, eseguibili etc, etc) cosa che mi ha portato ad interrompere la scansione altrimenti avrei salutato l'alba del nuovo giorno con nod che ancora macinava!
E vengo alla domanda:"E' normale questa lentezza pachidermica e l'uso impressionante di risorse? E' un mio problema? Avevo usato il Nod32 2.70.39 trial su questo stesso pc e mi aveva impressionato per velocità di scansione e basso uso di risorse".
C'è qualcuno che può illuminarmi?
Grazie in anticipo a tutti.....

scarano76
19-12-2008, 19:05
A gennaio dovrei comprare per il mio ufficio la licenza o dell'antivir o kaspersky
Kaspersky mi costa di meno, però non l'ho mai utilizzato a differenza di Antivir che uso a casa
mi interessa sapere se kaspersky è leggero come Antivir se è compatibile con Comodo firewall.
per il resto il sondaggio lo mette al primo posto
quindi quale mi consigliate Antivir o Kaspersky?