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View Full Version : Disdetta libero absolute


sagi
25-01-2007, 19:29
Ciao,

ad inizio novembre decisi di sottoscrivere l'offerta libero absolute; siccome sulla mia linea era già attivo un contratto "pronto minuto zero" (per intenderci, per telefonare con infostrada dovevo comporre il 1055) e considerato che libero absolute prevede costi differenti per i già clienti decisi di informarmi all'155.
L'operatore mi disse che avendo solo un contratto di quel tipo e quindi essendo ancora su linea telecom, non sarei stato considerato già cliente e che quindi avrei pagato l'importo più basso.

Sapendo che spesso gli operatori non sono affidabili avviai la richiesta tramite internet per verificare che costi mi venivano proposti.
La mail inviatami da infostrada per la conferma di attivazione del servizio mi confermava il costo più basso, quindi 24.95 euro al mese con rimborso del canone telecom fino a completo distacco.
A seguito dell'email quindi mi tranquillizai...
Ma subito dopo, chiamando nuovamente l'155 per conoscere i tempi di attivazione, l'operatore mi fece sorgere di nuovo il dubbio; quindi lo stesso giorno della richiesta, inviai un fax nel quale chiedevo di dar corso al contratto solo se mi fosse stato confermato il prezzo di 24.95 euro; fax per il quale non ho ricevuto risposta.

Oggi mi arriva la prima bolletta e cos'è successo ... mi vengono addebitati 29.95 euro al mese.

Ho chiamato l'155 e mi sono sentito rispondere che sono stato considerato già cliente e che quindi sono tenuto a versare 29.95 euro al mese; nonostante abbia spiegato come sono andate le cose, l'operatrice non ha voluto sapere ragioni, non ha preso nemmeno in considerazione la loro mail (che ho stampato e conservato) dove è ben evidente l'importo di 24.95 euro al mese iva compresa.

A questo punto, considerato anche che l'adsl durante il giorno è praticamente inutilizzabile (funziona solo di notte), ho inviato disdetta (l'ho anticipata per fax, domani farò la raccomandata) illustrando la cosa e allegando la loro mail.

Secondo voi c'è modo di far valere le mie ragioni?
Vi sembra un comportamento corretto?

Ciao,
grazie.

daxino
25-01-2007, 20:58
Ciao,

ad inizio novembre decisi di sottoscrivere l'offerta libero absolute; siccome sulla mia linea era già attivo un contratto "pronto minuto zero" (per intenderci, per telefonare con infostrada dovevo comporre il 1055) e considerato che libero absolute prevede costi differenti per i già clienti decisi di informarmi all'155.
L'operatore mi disse che avendo solo un contratto di quel tipo e quindi essendo ancora su linea telecom, non sarei stato considerato già cliente e che quindi avrei pagato l'importo più basso.

Sapendo che spesso gli operatori non sono affidabili avviai la richiesta tramite internet per verificare che costi mi venivano proposti.
La mail inviatami da infostrada per la conferma di attivazione del servizio mi confermava il costo più basso, quindi 24.95 euro al mese con rimborso del canone telecom fino a completo distacco.
A seguito dell'email quindi mi tranquillizai...
Ma subito dopo, chiamando nuovamente l'155 per conoscere i tempi di attivazione, l'operatore mi fece sorgere di nuovo il dubbio; quindi lo stesso giorno della richiesta, inviai un fax nel quale chiedevo di dar corso al contratto solo se mi fosse stato confermato il prezzo di 24.95 euro; fax per il quale non ho ricevuto risposta.

Oggi mi arriva la prima bolletta e cos'è successo ... mi vengono addebitati 29.95 euro al mese.

Ho chiamato l'155 e mi sono sentito rispondere che sono stato considerato già cliente e che quindi sono tenuto a versare 29.95 euro al mese; nonostante abbia spiegato come sono andate le cose, l'operatrice non ha voluto sapere ragioni, non ha preso nemmeno in considerazione la loro mail (che ho stampato e conservato) dove è ben evidente l'importo di 24.95 euro al mese iva compresa.

A questo punto, considerato anche che l'adsl durante il giorno è praticamente inutilizzabile (funziona solo di notte), ho inviato disdetta (l'ho anticipata per fax, domani farò la raccomandata) illustrando la cosa e allegando la loro mail.

Secondo voi c'è modo di far valere le mie ragioni?
Vi sembra un comportamento corretto?

Ciao,
grazie.
E' lo stesso motivo che mi frena dal fare l'absolute, non voglio pagare 5€ in più al mese... :mad:
Questo che sarebbe il regalo per la fedeltà dei clienti???
Cmq onestamente dovevi immaginartelo (come hai fatto) e non dovevi fidarti assolutamente degli operatori. Sul sito c'è scritto chiaramente che i già clienti pagano 29,95.
Rivolgiti a qualche associazione dei consumatori, cmq l'unico tuo appiglio è quella mail :mbe:
La velocità è scadente perchè probabilmente sei ancora su rete telecom... hai come portante 2464/352 ???

sagi
26-01-2007, 09:43
E' lo stesso motivo che mi frena dal fare l'absolute, non voglio pagare 5€ in più al mese... :mad:
Questo che sarebbe il regalo per la fedeltà dei clienti???
Cmq onestamente dovevi immaginartelo (come hai fatto) e non dovevi fidarti assolutamente degli operatori. Sul sito c'è scritto chiaramente che i già clienti pagano 29,95.
Rivolgiti a qualche associazione dei consumatori, cmq l'unico tuo appiglio è quella mail :mbe:
La velocità è scadente perchè probabilmente sei ancora su rete telecom... hai come portante 2464/352 ???

Io mi ero informato proprio perchè, per il vecchio contratto "pronto minuto zero" sarebbe stato sufficiente fare disdetta prima di richiedere libero absolute.

Ma avendo chiamato il call center, avendo ricevuto la mail e avendo inviato un fax nel quale dicevo di dar seguito alla richiesta solo se il costo era di 24.95 ...

Si, la portante è 2464/352 e sono ancora su rete telecom visto che pago ancora il canone: il fatto è che durante il giorno, la navigazione non è lenta, è praticamente impossibile; mentre di notte va tutto bene.

Ciao,
grazie