View Full Version : AVG anti spyware
per quale motivo puo' essere che avg 7.5 quasi tutti i giorni si mette in modalita' grigia e devo reinserire il codice di licenza ??
wearethechampions
25-01-2007, 18:56
ciao,
prova a postare nel thread ufficiale di AVG antispyware, magari lì troverai qualcuno che ne sa qualcosa in più e ti potrà aiutare.
Il thread è a questo indirizzo web:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225522
Ciao , purtroppo non so rispondere con esattezza al tuo dubbio, ma ti posso suggerire di postare la domanda nel thread ufficiale :read: dedicato al software , perchè in quella sede scrivono quasi quotidianamnete gli utenti che ne fanno uso, e magari a loro il problema è noto, e sapranno risponderti esaustivamente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225522
Ewido Antispyware/AVG Antispyware[Official Thread]
Mi verrebbe da chiederti :
il programma parte all'avvio di Windows?
Se così, penso che il resident shield dovrebbe essere attivo senza bisogno di inserire la chiave di liìcenza ogni giorno.
E' il resident shield ( la real time protection ) che trovi disattivato ?
ciao :flower:
giannola
25-01-2007, 18:58
Avg modalità grigia
cause:
1. un componente non è funzionante
2. il prodotto non è aggiornato
3. la licenza è scaduta
riguardo al punto 3, mi pare evidente, la licenza ti è scaduta.
Avg antispyware è in versione trial 30gg.
Avg modalità grigia
cause:
3. la licenza è scaduta
oppure non è una chiave "ufficiale"!
giannola
25-01-2007, 19:04
oppure non è una chiave "ufficiale"!
io non volevo dirlo :sofico:
Avg modalità grigia
cause:
3. la licenza è scaduta
@Giannola :flower:
solo per capire :mc: , se la sua licenza fosse scaduta, allora non riuscirebbe nemmno più ad attivare la real time protection pure andando ad inserire il codice, credo che in quel caso dovrebbe ricevere un messaggio del tipo : "codice scaudo o invalido" e/o similia.
Se ha una chiave di licenza valida , presumo che abbia comprato la licenza d'uso, e se riesce ad attivare il resident shield semplicemente inserendo la chiave di licenza (IMHO) la licenza dovrebbe essere tuttora valida.
Ma visto che probabilmente sbaglio qualcosa :mc: , correggimi pure ;) , così finalmente anche io imparo un pò di cose :read: :flower:
ciao :kiss:
io non volevo dirlo :sofico:
ho usato pure un termine "soft"!!! :D :D :D
giannola
25-01-2007, 19:11
@Giannola :flower:
solo per capire :mc: , se la sua licenza fosse scaduta, allora non riuscirebbe nemmno più ad attivare la real time protection pure andando ad inserire il codice, credo che in quel caso dovrebbe ricevere un messaggio del tipo : "codice scaudo o invalido o similia."
Se ha una chiave di licenza , presumo che abbia comprato la licenza d'uso, e se riesce ad attivare il resident shield semplicemente inserendo la chiave di licenza (IMHO) la licenza dovrebbe essere tuttora valida.
Ma visto che probabilmente sbaglio qualcosa :mc: , correggimi pure ;) , così finalmente anche io imparo un pò di cose :read: :flower:
so che anche se scade la licenza trial avg antispy continua a funzionare "on demand".
Pensavo che potesse essere un modo per ricordargli che la sua versione non è più funzionale.
D'altronde all'avg nn sono nuovi a queste tecniche una settimana prima che ti scada la licenza ti fanno diventare il logo grigio e nero.
Al momento nn soffro di questo problema visto che ho fatto un abbonamento alla suite che mi scade nel lontano2009 :ciapet: :D
Giannola
Il mio dubbio era in merito al fatto che comunque l'utente dispone di una chiave di licenza, e se hai il software nella versione trial di 30 giorni non mi risulta che ti venga rilasciato alcun codice , o chiave di attivazione, hai una trial e basta.
Quindi, partendo da questi dati, ho dato praticamente per scontato che l'utente avesse una chiave di attivazione "ufficiale", ed anche ancora valida nel tempo ( cioè non scaduta) visto che all'utente basta poi inserirla e tutto funge alla perfezione ( almeno fino al giorno dopo).
Al momento nn soffro di questo problema visto che ho fatto un abbonamento alla suite che mi scade nel lontano2009 :ciapet: :D
Invidia , tremenda invidia :D :) :D
però, invidio ancora di più chi ha la suite del grande Kaspersky :flower:
giannola
26-01-2007, 07:48
Giannola
Il mio dubbio era in merito al fatto che comunque l'utente dispone di una chiave di licenza, e se hai il software nella versione trial di 30 giorni non mi risulta che ti venga rilasciato alcun codice , o chiave di attivazione, hai una trial e basta.:
su avg funziona così : quando vuoi scaricare una versione trial, inserisci l'indirizzo email e ti arriva un msg dove c'è una chiave di tipo trial.
Per farla breve un prodotto avg necessita sempre di una chiave fosse pure trial.
Invidia , tremenda invidia :D :) :D
però, invidio ancora di più chi ha la suite del grande Kaspersky :flower:
:ciapet: :D
su avg funziona così : quando vuoi scaricare una versione trial, inserisci l'indirizzo email e ti arriva un msg dove c'è una chiave di tipo trial.
Per farla breve un prodotto avg necessita sempre di una chiave fosse pure trial.@Giannola:flower:
Forse le cose sono cambiate negli ultimi tempi, quando ho scaricato la versione trial di AVG antispyware ( meno di un mese fà) non mi è stato chiesto nessun indirizzo email, e naturalmente non ho ricevuto nessuna chiave, nemmeno temporanea.
Ma ripeto, probabilmente ora le procedure sono cambiate, e sicuramente hai ragione tu in merito a come stanno le cose ora. :flower:
terrible
26-01-2007, 12:58
Avg modalità grigia
cause:
3. la licenza è scaduta
Evolversi del post :
1 : Robz pone una domanda in una sezione sbagliata.
2 : wearethechampions risponde indicando il link giusto
senza aggiungerci niente di suo.
3 : Ania risponde citando oltre al link ufficiale, anche un suo suggerimento per
la risoluzione del problema.
4 : la risposta di giannola la si può vedere quotata sopra.
Premettendo che non è ce tutti i giorni vado a rispondere in modo polemico
a tutti i post che inizio, premesso che non ho intenzione di rispondere in modo
polemico (anche se mi rendo conto il tono è quello, e mi scuso di ciò),
caro Giannola mi spieghi il perchè di quell'inutile sarcasmo, oltre alla suddetta
sufficienza con la quale vi siete degnati di rispondere al mio post ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389872
Forse hai perso qualche passaggio di questo post ?
O forse ti sono passate le smanie da becero cameratismo che accomuna molti
utenti di forum nel coalizzarsi per rispondere insieme a qualche povero
malcapitato ?
Se riesci a cogliere il senso di questa mia ne avrò piacere, altrimenti va bene
lo stesso, mi rendo conto di essere estremamente OT e chiedo scusa
a tutti coloro che non sono entrati in questa discussione, e ringrazio della
comprensione i Mod.
Ciao a tutti.
Questo mio intervento incomicia e finisce qui.
stesio54
26-01-2007, 14:36
.........BASTA.......ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.