PDA

View Full Version : Impossibile aprire alcuni siti web. Colpa del server? AIUTO GENTE!

sergies
25-01-2007, 13:40
Un saluto a tutti.

Scrivo perchè da un paio di giorni ho un problema che affligge la mia navigazione: alcuni indirizzi non riescono più ad essere aperti dal browser, e purtroppo x me non sono solo siti inutili ma tra questi ci sono anche i vari hotmail e l'aggiornamento dell'antivirus che, ahimè, non mi permettono nè di leggere la posta nè tantomeno di prendere le nuove definizione dell'antivirus (AVG).

Tutto ciò è accaduto senza che abbia modificato in nessun modo l'ambiente software nè tantomeno quello hardware. Le prove che ho fatto sono state le seguenti: ho provato ad utilizzare un browser differente da quel Firefox che uso sempre, ma il risultato è lo stesso, ho provato con vari programmi di diagnostica ma mi viene sempre detto che è tutto ok, ho provato a reinstallare il modem aggiornandone i driver ma tutto come prima, ho provato a eliminare i cookies (facendone un backup ovviamente) ma nulla, ora non so più a che santo rivolgermi quindi metto tutto nelle vostre mani.

Ulteriori indicazioni:
-Quando provo ad accedere ad hotmail, l'azione si blocca ad uno dei reindirizzamenti e appare il messaggio "Indirizzo non trovato - Firefox non riesce a contattare il server by115fd.bay115.hotmail.msn.com"
-Al tentativo di aggiornare l'antivirus, il messaggio è il seguente: "An error occurred when trying to connect to the server: The server name cannot be converted to the IP address"
-Per tutti gli altri siti appaiono messaggi generici come "Firefox non riesce a contattare il server www.eurosport-it.com" o "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web"
-Ho anche notato che alcune delle pagine che riesco a caricare sono incomplete, nel senso che i banner non riescono ad essere caricati e si forma quindi una sorta di pagina web senza immagini.

Se utile potrei postare anche degli screenshots.

Inutile dire che siete la mia ultima speranza, dopodichè via con la formattazione :cry:

Grazie in anticipo x l'aiuto :)

sergies
25-01-2007, 13:55
Ho già aperto il topic in uin altra sezione cancellatelo pure e scusate