PDA

View Full Version : wireless non funziona con netgear wgr614

renyp
25-01-2007, 11:55
Ciao a tutti..ci ho provato, ho letto e cercato, ma non ne vengo a capo.
Non so cosa sia successo, ma il mio netgear wgr614 non trasmette più, almeno credo.
I laptop non individuano nessuna rete, e infatti il led che indica la connessione wireless del router rimane spento... :muro:
Ho provato anche a resettare il router ma non cambia nulla.
I portatili funzionano bene su altre reti, quindi non credo dipenda dalle schede di rete.
La connessione internet funziona, infatti il mio pc è online tramite un cavo ethernet all'hag di fastweb. A conferma di ciò, credo, il led che conferma il segnale internet del router è acceso, quindi, ripeto, la connessione c'è.

Come posso fare per risolvere il problema? Da cosa può dipendere?
Ciao a tutti e grazie in anticipo a quell'anima pia che eventualmente mi aiuterà... :D

faby71
25-01-2007, 12:09
Ciao a tutti..ci ho provato, ho letto e cercato, ma non ne vengo a capo.
Non so cosa sia successo, ma il mio netgear wgr614 non trasmette più, almeno credo.
I laptop non individuano nessuna rete, e infatti il led che indica la connessione wireless del router rimane spento... :muro:
Ho provato anche a resettare il router ma non cambia nulla.
I portatili funzionano bene su altre reti, quindi non credo dipenda dalle schede di rete.
La connessione internet funziona, infatti il mio pc è online tramite un cavo ethernet all'hag di fastweb. A conferma di ciò, credo, il led che conferma il segnale internet del router è acceso, quindi, ripeto, la connessione c'è.

Come posso fare per risolvere il problema? Da cosa può dipendere?
Ciao a tutti e grazie in anticipo a quell'anima pia che eventualmente mi aiuterà... :D

Ma la spia del wifi attivo sul router è accesa?

renyp
25-01-2007, 12:58
no, se non ricordo male è spenta..mi riferivo a quella spia quando dicevo del "led che indica la connessione wireless"..boh...secondo te è proprio una questione hardware, o mi basterebbe solo cambiare qualcosa della configurazione?

faby71
25-01-2007, 13:03
Ba sta che vai nella configurazione del router e vedi se la wifi è attiva..se così fosse ....amen :(

renyp
25-01-2007, 14:15
ieri ci ho provato ad entrare nel router tramite il classico indirizzo 192.ecc...
è anche vero che c'ho provato dal portatile.. :fagiano:
provo dal pc con un collegamento via cavo magari e ti faccio sapere(soluzione forse dettata dalla mia totale ignoranza in materia)..
nel frattempo ti ringrazio, troppo gentile! :)

renyp
25-01-2007, 23:55
ho collegato pc con cavo ethernet al router, sono entrato in modalità configurazione e il router ha dovuto riconoscere il tipo di connessione...a quel punto ha riabilitato il wireless, almeno per ora! :D
grazie ancora, semmai dovesse risuccedere riscrivo qui.. :)