View Full Version : ESISTE UNA GUIDA?
Franschii
24-01-2007, 21:56
Volevo sostituire il mio hard disck con uno più capiente, so come smontarlo ma non ho idea del dopo
tipo
come installo il tutto sul nuovo? e i driver
chiedo esiste una guida passo per passo...o qualcuno di voi mi scrive una guida passo per passo?
grazie
Che modello è il portatile in questione che devi sostituire l'hard disk? In teoria una volta sostituito dovresti avere i cd di ripristino e reinstallare il tutto..Non c'è nessuna guida in teoria!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
Volevo sostituire il mio hard disck con uno più capiente, so come smontarlo ma non ho idea del dopo
tipo
come installo il tutto sul nuovo? e i driver
chiedo esiste una guida passo per passo...o qualcuno di voi mi scrive una guida passo per passo?
grazie
Hai almeno due strade:
- Usare le utilities messe a disposizione dai produttori per effettuare la clonazione del disco quando si aggiorna un sistema con un HD piu' capiente e/o performante: se non sono comprese nella confezione si possono scaricare dai loro siti (Maxtor, per esempio, ha un ottimo set di programmi per queste operazioni);
- Creare l'immagine dell'HD con programmi tipo Norton Ghost e simili su CD/DVD avviabili.
Franschii
25-01-2007, 16:45
il mio è un msi s260 se io ho i cd dei driver la procedura almeno quella riuscite a spiegarmela?
tipo una volta installato il nuovo hd...accendo il pc e....????
il mio è un msi s260 se io ho i cd dei driver la procedura almeno quella riuscite a spiegarmela?
tipo una volta installato il nuovo hd...accendo il pc e....????
Il sistema piu' facile, se hai i dischi di ripristino (forse sono quelli che tu chiami driver?) e non hai altri mezzi a disposizione, e' installare il sistema operativo da zero sul nuovo HD; dopo pero' dovrai reinstallare i tuoi programmi e trasferire i tuoi dati dal vecchio al nuovo.
Per l'uso dei dischi di ripristino devi consultare il manuale del NB, o il sito del produttore. Di solito basta inserire il primo (se sono piu' di uno) nel lettore e durante l'avvio premere il/i tasto/i specificato/i sul manuale, tutto il resto viene fatto automaticamente.
In alternativa, come ho detto nell'altro post, puoi usare un programma specifico per clonare l'intero disco. Se puoi procurartene uno non dovresti avere difficolta' ad usarlo, perche' tutti hanno le procedure guidate ed e' sufficiente seguire le indicazioni.
Il vantaggio e' che in questo caso ti ritrovi con una copia esatta del vecchio disco, e non hai niente da reinstallare.
Franschii
26-01-2007, 10:43
ok proverò con il programma che mi hai consigliato grazie mille
ok proverò con il programma che mi hai consigliato grazie mille
Fai attenzione a non cancellare, se esiste, la partizione nascosta.
Come programma puoi anche usare Acronis True Image: e' scaricabile in versione trial per 15 giorni ma non so se e' completamente funzionante, dovresti provarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.