PDA

View Full Version : a chi dice che l'era dei giochi PC è finita ....

[xMRKx]
24-01-2007, 16:26
....non so se vi rendete conto di che cavolate sparate :D
beccateve le novità 2007 , ci sono titoli da leccarsi i baffi...... per tutti i generi , e di qualità assoluta . La cosa bella è che la maggior parte sono pc oriented e non conversioni :)

http://pc.ign.com/articles/757/757572p1.html

http://pc.ign.com/articles/757/757572p2.html

http://pc.ign.com/articles/757/757572p3.html

;)

Spore , Bioshock , Crysis , sins of a solar empire , age of conan , Diablo 3 ,

starcraft 2 (forse) , command & conquer 3 solo per citarne alcuni !

Bako
24-01-2007, 16:44
È come per la Microsoft quando mette sul mercato una nuova versione di Windows... "Micro$oft è spacciata, falliranno sicuramente dopo questa porcheria" :D.

amd1ghz
24-01-2007, 17:33
adesso devi dire chi ha detto che l'era PC è finita altrimenti cambi titolo e poi che generi sono ? sempre la stessa solfa ......... :O

=davi=
24-01-2007, 17:57
io sono un pò sciettico verso le novità..la grafica è sicuramente migliorata..ma quello che va peggiorando è il gameplay..c'è un mare di fps arcade..invece di sfornare giochi tutti = magari farne qualcuno un pò + caratteristico..di nikkia..cambiare la formula un gioco x tutti..in tanti giochi x tutti i gusti..anke xchè spendere soldi x un gioco che dopo un mese è in un cassetto..nn mi sembra una grande cosa..invece parlando dei mmporg online..offrire servizi diversi..tipo far pagare il canone solo x avere delle cose in +..sono cose sulle quali non si punta..

Mr. T
24-01-2007, 20:39
']....non so se vi rendete conto di che cavolate sparate :D
beccateve le novità 2007 , ci sono titoli da leccarsi i baffi...... per tutti i generi , e di qualità assoluta . La cosa bella è che la maggior parte sono pc oriented e non conversioni :)

;)

Probabilmente hai frainteso...
Le discussioni aperte sul'argomento non parlano della qualità dei giochi per pc (per quanto mi riguarda fuori d'ubbio) ma delle difficoltà (economiche e non solo) che hanno i videogiocatori che utilizzano il pc. Parlo delle sempre più esose richieste hardware, dei vari bug, delle protezioni invadenti ecc. ecc.
Questo sta portando più di un videgiocatore a spostarsi sulla piattaforma console che (non si può negare) è molto più immediata. Chiaro che fra un anno scarso la grafica delle console di nuova generazione sarà una ciofeca se messa a confronto con quella di un pc di fascia alta. Ma questo a quale prezzo??? :confused:
Il punto è tutto qui. Molti di questa situazione si sono rotti :mad:

Vertex
24-01-2007, 20:55
Le discussioni aperte sul'argomento non parlano della qualità dei giochi per pc (per quanto mi riguarda fuori d'ubbio) ma delle difficoltà (economiche e non solo) che hanno i videogiocatori che utilizzano il pc. Parlo delle sempre più esose richieste hardware, dei vari bug, delle protezioni invadenti ecc. ecc.
Questo sta portando più di un videgiocatore a spostarsi sulla piattaforma console che (non si può negare) è molto più immediata. Chiaro che fra un anno scarso la grafica delle console di nuova generazione sarà una ciofeca se messa a confronto con quella di un pc di fascia alta. Ma questo a quale prezzo??? :confused:

non mi pare che un anno fa la situazione fosse molto diversa...chi vuole giocare a un fps serio o rts o rpg stile occidentale deve,ora come in passato rivolgersi al Pc...le console sono ottime ma per giocare altri generi di giochi...il Pc non si può sostituire così come le console...diciamo a ognuno il suo :)

ALEX R1
24-01-2007, 21:23

Quoto senza commentare altrimenti va a finire come al solito ............... chi tutto a destra, chi tutto a sinistra e non si arriva da nessuna parte.

FattaTurchina
24-01-2007, 21:44
finalmente qualche titolo che mi invoglia a fare su una scheda video dx10 e windows vista...
probabilmente aspettero' che la situazione dx10 si assesti in maniera definitiva (prima di gettarmi su n80 aspetto r600 di ati giusto da confrontare).
ammetto di essere tra quelli frustrati dal fatto di vedere giochi con grafica spaccamascelle girare su console...
mi sono comprato per ora il wii...i soldi dell'xbotolo 360 magari li investiro' in una bella schedina video + vista :D

vediamo come si evolverà il tutto...

il game play sta scendendo ai minimi storici verissimo, online ormai gioco solo a pochi games per cui ne valga la pena (anche se la fregola dell'online gaming mi sta passando -per fortuna che gioco con vecchi amici che mi fanno tenere botta, infatti gioco solo per il piacere di chiaccherare con loro...)

=davi=
24-01-2007, 22:04
si ormai nn c'ho + testa manco io..troppa gente che gioca alla cazzo..troppi scassapalle..tanto x fare 1 esempio..bf2 pieno di gente che i fa tk per rubare i mezzi..ma credo che cmq questo rispecchi..anke la società ma nn vorrei andare fuori thread..

Vertex
24-01-2007, 22:48
Io penso che appena usciranno stalker e soci molte pecorelle smarrite torneranno all'ovile... :D

Alex:22
24-01-2007, 22:58
quando escono quei giochi che hai elencato?

Jon_Snow
25-01-2007, 03:27
Al di là del futuro PC-Gaming, non capisco il senso del topic. Gran parte di quei titoli escono pure per XBox360..al momento l'unico grande assente è Crysis.

[xMRKx]
25-01-2007, 07:19

Non era un ennesimo topic sulla diatriba se conviene ancora giocare col pc o conviene passara alla console,sulla quale penso siano gia state spese abbastanza parole, :D
il thread era rivolto ai giocatori pc che spesso si lamentano della mancanza di nuovi titoli. Intendo dire :spesso ho letto topic di gente che si lamenta che non ci sono novità in arrivo , che il 2006 è stato un anno scarso di novità interessanti e che c'è sempre meno attenzione nei confronti dei titoli pc che al massimo sono conversioni dei titoli console , e invece a mio avviso non è così ma continuano a sfornare titoli interessanti, mi sembra sia un mercato quello dei VG per pc che mi sembra sia stato dato per spacciato da molti (anche qui dentro) troppo presto !

[xMRKx]
25-01-2007, 07:27
si ormai nn c'ho + testa manco io..troppa gente che gioca alla cazzo..troppi scassapalle..tanto x fare 1 esempio..bf2 pieno di gente che i fa tk per rubare i mezzi..ma credo che cmq questo rispecchi..anke la società ma nn vorrei andare fuori thread..

beh il discorso del gaming online è ovviamente a parte .... è ovvio che se si vuole giocare decentemente bisogna stare in qualche clan. Cazzeggiado sui server pubblici si trvano solo bimbiminchia e cheaters

tutti79
25-01-2007, 07:47

;)

Ma la maggior parte di questi escono anche per console... hai sbagliato esempi!

dani&l
25-01-2007, 07:54

LOL

A parte questo, gli unici 2 titoli che mi interessano sono the witcher e Dragon Age... :O

:D

[xMRKx]
25-01-2007, 08:02

ma ci sono scritte le piattaforme per cui escono e se non hanno scritto male più della metà sono per PC only

dani&l
25-01-2007, 08:21
']ma ci sono scritte le piattaforme per cui escono e se non hanno scritto male più della metà sono per PC only

guarda solo bioshock... nel primo link fornito c'è scritto PC, XBOX360, nel secondo link c'è solo PC... insomma i redattori di quel sito vanno d'accordo... :D

[xMRKx]
25-01-2007, 08:33
vabbè io sono un mondo a parte amando alla follia gli strategici e se mi escono davvero tutti questi :

sins of a solar empire , Diablo 3 , starcraft 2 (forse) , command & conquer 3 ,
supreme commander, spore , espansione di Company of heroes , nuovo
warhammer

sto davvero apposto non per un anno , di più !!! :D

hackboyz
25-01-2007, 09:10
Imho Diablo 3 non lo vedremo prima del 2008 (se uscirà) e a StarCraft 2 non ci credo (anche se vorrei) :O
Io penso che appena usciranno stalker e soci molte pecorelle smarrite torneranno all'ovile... :D
Per me sarà invece una grande delusione. Han creato talmente tanto hype e fatto aspettare talmente tanto che anche fosse un buon gioco sarebbe comunque deludente.

L'ultimo filmato tra l'altro aveva una grafica imho impresentabile nel 2007.

Radagast?
25-01-2007, 09:12
sono tutti titoli interessanti e che valgono la pena di essere giocati. Il fatto è che spesso per poterci giocare con il pc devi settare ben benino la grafica e ridurre i dettagli e se questo non vuoi farlo perchè ovviamente si rovina il gusto del gioco allora devi mettere mano al portafoglio e aggiornare l' hw.

Nessuno può mettere in dubbio che di giochi per pc ne escono e probabilmente sempre ne usciranno :O

polli079
25-01-2007, 11:12
A parere mio non è un problemi di titoli ma di costi, per godere appieno dei giochi bisogna fare troppi upgrade questo probabilmente dovuto al fatto che chi produce i game a tutto pensa tranne che ottimizzare il gioco. Sul pc usano la politica di far uscire il prodotto in dei tempi prestabiliti indipendentemente se è pronto o no senza curare l'ottimizzazione grafica o della stabilità. Danno per scontato che l'utente smanetterà come un pazzo per risolvere innumerevoli crash e che farà il classico upgrade per godere del titolo. A parer mio la colpa è anche di noi utenti, ormai diamo per scontato che il gioco esca buggato e prima ancora che esca ci aspettiamo la classica patch (naturalmente sempre più corposa) che risolve difetti e crash...assurdo.
L'unica cosa che mi tiene ancora legato sono RPG (non jappo) e strategici, generi dove le console sono un pò carenti per adesso e a parlare è uno che l'ultima console avuta è stata nintendo 8 bit...

mau.c
25-01-2007, 11:43
io sono un pò sciettico verso le novità..la grafica è sicuramente migliorata..ma quello che va peggiorando è il gameplay..c'è un mare di fps arcade..invece di sfornare giochi tutti = magari farne qualcuno un pò + caratteristico..di nikkia..cambiare la formula un gioco x tutti..in tanti giochi x tutti i gusti..anke xchè spendere soldi x un gioco che dopo un mese è in un cassetto..nn mi sembra una grande cosa..invece parlando dei mmporg online..offrire servizi diversi..tipo far pagare il canone solo x avere delle cose in +..sono cose sulle quali non si punta..

spore!!?

comunque di giochetti strani ne vengono fatti ancora, normalmente sono poco pubblicizzati ma ci sono. il fatto è che spesso fanno flop

Evil genius, Republic the revolution, the movies, ecc.

è chiaro che poi se non si vendono, oppure si vendono di più gli fps, sviluppano quelli...

=davi=
25-01-2007, 12:30
io sono fissato sugli fps e in parte sui mmporg..ma x quanto concerne il mio settore cioè gli fps..nn se ne salva uno..ora nn so come saranno i nuovi games..ma + si va avanti..e avendo giocato al pc da quando si usava il 386..posso dire che ora è tutta confezione e poca sostanza..vedo bioshock..nn c'è che dire è bello..effetti..grafica da paura..ma sarà l'ennesima lamerata?io spero che le SH puntino un pò d + sul come giocare che sul contorno..introdurre delle novità sulla IA..mentre parlando di multiplayer..trovare un modo x rendere difficile ai vari "bimbiminkia" di rovinare l'atmosfera di gioco..io trovo che ultimamente si parta dalla grafica e si arrivi dopo a vedere la gestione dell'azione di gioco..e poi concludo dicendo..io ricordo che qnd giocavo a wolfestein 3d..nonostanta la grafica era quel che era..mi dava molte + emozioni che giocare a titoli come halo o cod2..dire di aver finito wolf3d voleva dire essere un player con le palle..xchè era difficile davvero..

=davi=
25-01-2007, 12:32
spore!!?

comunque di giochetti strani ne vengono fatti ancora, normalmente sono poco pubblicizzati ma ci sono. il fatto è che spesso fanno flop

Evil genius, Republic the revolution, the movies, ecc.

è chiaro che poi se non si vendono, oppure si vendono di più gli fps, sviluppano quelli...

parlando di spore..sinceramente nn mi emoziona..ma come vi ho detto sono 1 amante degli fps..

Mr. T
25-01-2007, 15:18
sono tutti titoli interessanti e che valgono la pena di essere giocati. Il fatto è che spesso per poterci giocare con il pc devi settare ben benino la grafica e ridurre i dettagli e se questo non vuoi farlo perchè ovviamente si rovina il gusto del gioco allora devi mettere mano al portafoglio e aggiornare l' hw.

Nessuno può mettere in dubbio che di giochi per pc ne escono e probabilmente sempre ne usciranno :O

Quoto alla grande anche perchè quello che hai scritto mi suona alquanto familiare..... ;)

Mr. T
25-01-2007, 15:22
A parere mio non è un problemi di titoli ma di costi, per godere appieno dei giochi bisogna fare troppi upgrade questo probabilmente dovuto al fatto che chi produce i game a tutto pensa tranne che ottimizzare il gioco. Sul pc usano la politica di far uscire il prodotto in dei tempi prestabiliti indipendentemente se è pronto o no senza curare l'ottimizzazione grafica o della stabilità. Danno per scontato che l'utente smanetterà come un pazzo per risolvere innumerevoli crash e che farà il classico upgrade per godere del titolo. A parer mio la colpa è anche di noi utenti, ormai diamo per scontato che il gioco esca buggato e prima ancora che esca ci aspettiamo la classica patch (naturalmente sempre più corposa) che risolve difetti e crash...assurdo.
L'unica cosa che mi tiene ancora legato sono RPG (non jappo) e strategici, generi dove le console sono un pò carenti per adesso e a parlare è uno che l'ultima console avuta è stata nintendo 8 bit...

Alla fine si torna sempre allo stesso punto.
Per giocare su PC bisogna metter mano sempre più spesso al portafogli....e non sempre basta

Ah se vi fosse venuto il dubbio....io gioco solo con PC (console nada) e per il momento mi adeguo alla situazione.

Radagast?
25-01-2007, 15:48
Alla fine si torna sempre allo stesso punto.
Per giocare su PC bisogna metter mano sempre più spesso al portafogli....e non sempre basta

Ah se vi fosse venuto il dubbio....io gioco solo con PC (console nada) e per il momento mi adeguo alla situazione.

ti quoto anch'io, niente console, solo pc ;)

=davi=
25-01-2007, 19:12
ma anke io...xò mi scazza che devo sempre cambiare hw per giocare..cioè..preferisco comprare 2000 giochi piuttosto che 2000 pc..se le SH e le marke di HD si mettessero d'accordo anke dividendo i profitti..sarebbe meglio..così giochi x tutte le tasche..

Dreammaker21
25-01-2007, 23:27
Io amo il videogaming da sempre e la sua migliore declinazione, a parer mio, è sul pc.
Tuttavia i costi sono ingenti, sopratutto per me che sono studente fuorisede e quindi sono orientato a spendere i miei soldi in altre e più importanti cose quali cibo, acqua, affitto e l'immancabile aperitivo con le erasmus...
Così di solito gioco e aggiorno il mio hardware con una latenza di un anno, del tipo a Doom ho giocato l'anno scorso d'estate con un pc che me lo gestiva al meglio e oltretutto giocavo con le ultime patch presenti.
A "Company of Heros" o "Prey" o "Gothic3" giocherò probabilmente tra dicembre e gennaio prossimi quando mi comprerò una 8800 a non più di 200 euro.
Io preferisco fare così....

Pr|ckly
26-01-2007, 00:03
Chi ha fatto quelle classifiche?
Si sono scordati tutti e 3 di Halo3 e Alan Wake... :mbe:

Mr. T
26-01-2007, 00:06
Io amo il videogaming da sempre e la sua migliore declinazione, a parer mio, è sul pc.
Tuttavia i costi sono ingenti, sopratutto per me che sono studente fuorisede e quindi sono orientato a spendere i miei soldi in altre e più importanti cose quali cibo, acqua, affitto e l'immancabile aperitivo con le erasmus...
Così di solito gioco e aggiorno il mio hardware con una latenza di un anno, del tipo a Doom ho giocato l'anno scorso d'estate con un pc che me lo gestiva al meglio e oltretutto giocavo con le ultime patch presenti.
A "Company of Heros" o "Prey" o "Gothic3" giocherò probabilmente tra dicembre e gennaio prossimi quando mi comprerò un 8800 a non più di 200 euro.
Io preferisco fare così....

Molto giusto. Anche non pretendere di giocare subito alle ultime novità è una cosa molto saggia. Tanto i giochi se sono belli restano belli anche dopo qualche tempo.

fukka75
26-01-2007, 10:20
Chi ha fatto quelle classifiche?
Si sono scordati tutti e 3 di Halo3 e Alan Wake... :mbe:
Peccato che Halo3 sia solo per xbotolo360 :rolleyes:

Pr|ckly
26-01-2007, 11:47
Hai ragione, è Halo2 che uscirà per Vista.
Comunque non dubito che faranno anche l'ultimo episodio per pc... cosi come per GoW...

-=Krynn=-
26-01-2007, 13:16
Prima vorrò vederli sugli scaffalie constatare che genere di PC ci voglia per farli girare, non dico al meglio, ma perlomeno con una qualità soddisfancente e conforme agli screenshot, poi ne riparliamo.

Vash88
26-01-2007, 14:41
Sto aspettando project offset dal primo scatto, spero che il game play sarà all altezza, ma che dire se mantiene le promesse che ha fatto, c'è da sbavarci. Cambierò configurazione quando uscirà. Dal 2001 a oggi ho comprato 2 pc completi che mi sono durati 3 anni, e ho cambiato 3 schede video, sempre con un buon prezzo usate e vendute sul mercatino. GF4 ti 4800, 5900xt pov e 6800LE@GT e ora il mio barton 2500@3200 sta dando i primi segni di vecchiaia.
1000€ in 6 anni non mi sembrano tantissimi anche perchè su questi pc ci ho fatto rendering, photoshop e internet a manetta, insomma sfruttati a pieno 18h/24.

Sajiuuk Kaar
26-01-2007, 19:43

;)

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/757/757622/supreme-commander-20070123012737351.jpg

quoto... p.s. riguardo a supcom: ma perchè io sta scena l'ho già vista? magari in total annihilation? magari è il BLOD (Blue Laser Of Death) che il Krogooth ha montato al posto della testa? Le armi a energia sembrano ben fatte, vedremo le munizioni al plasma se rendono altrettanto bene ^^