PDA

View Full Version : Superadsl.it...aiutooooooo


PARSI
24-01-2007, 16:50
Cerco di spiegarvi la mia epopea : ho sottoscritto un contratto con sti cioccolatai nell'aprile 2006 e, fin dal primo giorno la linea dati è risultata in effetti una 1,2mb (una 640 durante il giorno) invece di una 4mb.
Da giovedì 18/1 il router aggancia la portante, ma perde il 75% dei pacchetti quando riesce a connettersi, connessione a singhiozzo e l'ovvia impossibilità di navigare.
Dopo aver aperto 3 ticket di segnalazione e aver chiamato 4 volte il "customer service" (199.**.**.** 13cent/min) e minacciato l'immediata recessione dal contratto per inadempienza mi sono andato a spulciare il loro contratto ed in una clausola ho letto che questi si danno 45 giorni :eek: di tempo per intervenire in caso di guasti, trascorsi i quali il cliente (IO) ha il diritto di recesso.

12.3 Siportal fornirà, nel più breve tempo possibile, un riscontro al Cliente e si impegna comunque a dare una risposta via mail o scritta entro massimo 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, evidenziando l'esito degli accertamenti e di eventuali azioni correttive. Qualora la verifica e la risoluzione dei reclami pervenuti presenti particolare complessità, Siportal entro il termine predetto, informerà comunque il Cliente comunicando i tempi necessari per la risposta.
12.4 Per i reclami relativi ai difetti di funzionamento che impediscono totalmente l'utilizzo dei Servizi qualora non risolti entro 45 giorni dalla comunicazione, il Cliente potrà recedere dal Contratto con disdetta scritta da inviarsi a Siportal con lettera raccomandata A/R (Siportal Via Licata 13, 96016 Lentini SR) e con effetto immediato dalla data di ricevimento della disdetta da parte di Siportal.
12.5 Per i reclami relativi alla fatturazione Siportal, ove accerti la fondatezza del reclamo, provvederà alla restituzione degli importi già corrisposti dal Cliente mediante accredito sulla fattura immediatamente successiva o, su specifica richiesta del Cliente, direttamente a quest’ultimo comunque entro 60 giorni dalla data di risoluzione dello stesso.
12.6 Qualora il Cliente reputi l'esito del reclamo o della richiesta del rimborso insoddisfacente, potrà eventualmente esperire la procedura di conciliazione prevista dalle presenti Condizioni Generali.


:muro:

Ma possibileeeeeee......45 GIORNIIII???

Diffidate da superadsl!!!

luca93
24-01-2007, 17:40
che vergogna questo isp...

io ho alice 2mb flat e mi trovo discretamente bene

matt22222
24-01-2007, 20:43
parsi te sei proprio fatto gabbà!!! :mc:
ma non potevi leggerlo prima il contratto??
ma soprattutto posso chiederti cosa offriva in più sto isp che non i vari tiscali, infostrada,telecozz, fastweb, eccecececeeceececetera??

ciau:D:D:D

PARSI
24-01-2007, 22:06
parsi te sei proprio fatto gabbà!!! :mc:
ma non potevi leggerlo prima il contratto??
ma soprattutto posso chiederti cosa offriva in più sto isp che non i vari tiscali, infostrada,telecozz, fastweb, eccecececeeceececetera??

ciau:D:D:D

Certo che puoi chiedere, offre linee naked con 300 kbit/s garantiti, senza caselle email spazi web e cagate varie che, supponevo, ne facessero un buon prodotto a prezzi popolari.
Il contratto ovviamente l'ho letto ma sinceramente a quei 45gg nn ci avevo fatto caso. Poi proveniendo da 3 anni di Libero pensavo d'aver toccato il fondo invece... :rolleyes:

PARSI
09-02-2007, 11:31
Vi voglio aggiornare così ci facciamo 2 risate :
dopo vari solleciti telefonici e tickets aperti (tutti stampati) ieri mi sono deciso a passare alle vie di fatto con megaraccomandatona che intima l'immediata sistemazione del disservizio o il ricorso a vie legali.
Oggi entro nell'area tickets e...sorpresona :rolleyes: sono spariti tutti i ticket aperti. Questo mi da la certezza che siano in malafede, comunque ho tutto stampato e salvato, test compresi, fortunatamente.

Lettera :
Mitt.: **********
Via ******
*************

RACCOMANDATA A.R. Anticipata a mezzo fax

Siportal S.r.l.
Via Licata, 13
96016 Lentini (SR)

Alla cortese att.ne dell'UFFICIO GESTIONE CONTRATTI

Oggetto: Abbonamento SUPERADSL ADSL “SUPER 4096” - Contratto n°*********

Il sottoscritto ****** ******* nato a Milano il ********* e residente a ******* in Via ****** titolare del contratto ADSL n°********, attivato sull'utenza telefonica n°01234567
VISTE

le numerose segnalazioni di disservizio di vario genere (assenza di connettività, velocità della connessione nelle ore pomeridiane e serali insufficiente anche solo per aprire una qualsiasi pagina web) relative al contratto in oggetto effettuate tramite il servizio clienti telefonico 19944227, replicate nell’area Help Desk tramite svariati tickets di segnalazione guasto e che tali segnalazioni (di cui la prima il 20/01/07) sono state del tutto ignorate o, quando prese in considerazione, non hanno portato a soluzioni definitive (chiuse senza gli opportuni controlli), ma al ripetersi di tali disservizi con frequenza e durata maggiori, rendendo impossibile di fatto una fruizione del servizio conforme al contratto sottoscritto
COMUNICA

con questa sua, di avvalersi, nel caso non si risolvesse il problema entro 10gg dal ricevimento della stessa, del diritto di risoluzione del contratto per inadempimento, secondo quanto disciplinato dall’art. 1453 e seguenti del codice civile.

A questo proposito si invita, nel caso, Codesta Società a provvedere al più presto a liberare la linea dati ADSL relativa all’utenza suddetta, affinché si possa provvedere a stipulare un contratto di fornitura di linea ADSL con altro operatore.
Resta inteso che il diritto di recesso non comporta il pagamento di alcuna penale.

Mi riservo di provvedere al pagamento dell’abbonamento solo ed esclusivamente nel momento in cui la linea dati risulterà funzionante, escludendo, ovviamente, tutti i giorni di malfunzionmento (dal 20/01/07 in poi).

Per quanto sopra, se non si darà riscontro alla presente, mi vedrò costretto a far valere i miei diritti nelle competenti sedi giudiziarie, con notevole aggravio di spese a Vs. carico.

********, lì 08/02/2007

firma




Allegata: copia del documento d'identità.

E la domanda finale è questa, nel caso non si risolvesse nulla e la messa in mora non avesse riscontri, a chi mi rivolgo dopo i 10gg canonici? Giudice di pace? Aduc? Codacons? Co.re.com?

Grazie a chi mi sapesse dare un'indicazione

Saluti

Hal2001
23-03-2007, 20:21
Hai risolto?

PARSI
23-03-2007, 21:24
Dopo un mese di telefonate, fax, raccomandate ed infine ricorso a federconsumatori mi hanno parzialmente sistemato la linea, adesso sono in procinto di ricominciare la guerra in quanto pretendono che gli paghi anche il mese in questione.

Valuta tu....:rolleyes:

benji84
24-03-2007, 02:51
avevo anche io una linea con quei manigoldi mamma cari nn ti racc comè andata ....se ti dico che è stato peggio della tua situazione ci credi? mamma cari :stordita:

Hal2001
24-03-2007, 03:12
Guardando in giro è l'unica che offriva un costo basso.
Che altro mi consigliate? :(

PARSI
24-03-2007, 11:11
Io dopo le brutte esperienze con Libero e Superadsl tornerò con mamma Telecom visto che tanto in ull nn mi copre nessuno.

Hal2001
24-03-2007, 19:21
Io dopo le brutte esperienze con Libero e Superadsl tornerò con mamma Telecom visto che tanto in ull nn mi copre nessuno.

Eh.. ma il problema è che appunto senza linea telefonica non ti offrono l'adsl!

pedro220676
28-03-2007, 09:40
io sono pure un abbonato del suddetto isp, e sinceramente non mi posso lamentare, ho una 2 mega in modalità no telecom, ex abbonato telecom ed alcotek non vi dico quanti problemi con telecom stavo giornate intere attaccato al 187 per problemi amministrativi (mi cambiavano senza che lo chiedessi il profilo tariffario da flat a free) e tecnici(non di velocità, ma di continue disconnessioni).
Al che decisi di cercare un provider che mi fornisse la adsl in modalità naked e confrontandomi con mio cugino che aveva scelto la 640 di superadsl decisi di provare.
Per fortuna non ho avuto i vostri problemi... e spero di non averne mai ne di dovermi ricredere in quello che ho detto.



saluti a tutti

Obersky
11-01-2008, 16:25
Azzarola, ma io sono l'unico ad essere strafelice di superadsl?? Tanto che l'ho fatta fare anche ai mie amici e ci funziona a tutti da dio.

Prezzi bassi, disponbilità e mai un disservizio in 18 mesi.

Tra l'altro io ho solo la 640 e quando c'è traffico i test mi danno la portante a 620, mentre di notte aggancio al massimo.

In più dopo 1 anno mi hanno chiesto se voglio fare un upgrade e con 46 € una tantum mi danno la 4 mega senza sovraprezzo al canone mensile, e in più la tassa aggiunta di 8€ + iva per alcuni mesi me l'hanno pagata loro....