PARSI
24-01-2007, 16:50
Cerco di spiegarvi la mia epopea : ho sottoscritto un contratto con sti cioccolatai nell'aprile 2006 e, fin dal primo giorno la linea dati è risultata in effetti una 1,2mb (una 640 durante il giorno) invece di una 4mb.
Da giovedì 18/1 il router aggancia la portante, ma perde il 75% dei pacchetti quando riesce a connettersi, connessione a singhiozzo e l'ovvia impossibilità di navigare.
Dopo aver aperto 3 ticket di segnalazione e aver chiamato 4 volte il "customer service" (199.**.**.** 13cent/min) e minacciato l'immediata recessione dal contratto per inadempienza mi sono andato a spulciare il loro contratto ed in una clausola ho letto che questi si danno 45 giorni :eek: di tempo per intervenire in caso di guasti, trascorsi i quali il cliente (IO) ha il diritto di recesso.
12.3 Siportal fornirà, nel più breve tempo possibile, un riscontro al Cliente e si impegna comunque a dare una risposta via mail o scritta entro massimo 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, evidenziando l'esito degli accertamenti e di eventuali azioni correttive. Qualora la verifica e la risoluzione dei reclami pervenuti presenti particolare complessità, Siportal entro il termine predetto, informerà comunque il Cliente comunicando i tempi necessari per la risposta.
12.4 Per i reclami relativi ai difetti di funzionamento che impediscono totalmente l'utilizzo dei Servizi qualora non risolti entro 45 giorni dalla comunicazione, il Cliente potrà recedere dal Contratto con disdetta scritta da inviarsi a Siportal con lettera raccomandata A/R (Siportal Via Licata 13, 96016 Lentini SR) e con effetto immediato dalla data di ricevimento della disdetta da parte di Siportal.
12.5 Per i reclami relativi alla fatturazione Siportal, ove accerti la fondatezza del reclamo, provvederà alla restituzione degli importi già corrisposti dal Cliente mediante accredito sulla fattura immediatamente successiva o, su specifica richiesta del Cliente, direttamente a quest’ultimo comunque entro 60 giorni dalla data di risoluzione dello stesso.
12.6 Qualora il Cliente reputi l'esito del reclamo o della richiesta del rimborso insoddisfacente, potrà eventualmente esperire la procedura di conciliazione prevista dalle presenti Condizioni Generali.
:muro:
Ma possibileeeeeee......45 GIORNIIII???
Diffidate da superadsl!!!
Da giovedì 18/1 il router aggancia la portante, ma perde il 75% dei pacchetti quando riesce a connettersi, connessione a singhiozzo e l'ovvia impossibilità di navigare.
Dopo aver aperto 3 ticket di segnalazione e aver chiamato 4 volte il "customer service" (199.**.**.** 13cent/min) e minacciato l'immediata recessione dal contratto per inadempienza mi sono andato a spulciare il loro contratto ed in una clausola ho letto che questi si danno 45 giorni :eek: di tempo per intervenire in caso di guasti, trascorsi i quali il cliente (IO) ha il diritto di recesso.
12.3 Siportal fornirà, nel più breve tempo possibile, un riscontro al Cliente e si impegna comunque a dare una risposta via mail o scritta entro massimo 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, evidenziando l'esito degli accertamenti e di eventuali azioni correttive. Qualora la verifica e la risoluzione dei reclami pervenuti presenti particolare complessità, Siportal entro il termine predetto, informerà comunque il Cliente comunicando i tempi necessari per la risposta.
12.4 Per i reclami relativi ai difetti di funzionamento che impediscono totalmente l'utilizzo dei Servizi qualora non risolti entro 45 giorni dalla comunicazione, il Cliente potrà recedere dal Contratto con disdetta scritta da inviarsi a Siportal con lettera raccomandata A/R (Siportal Via Licata 13, 96016 Lentini SR) e con effetto immediato dalla data di ricevimento della disdetta da parte di Siportal.
12.5 Per i reclami relativi alla fatturazione Siportal, ove accerti la fondatezza del reclamo, provvederà alla restituzione degli importi già corrisposti dal Cliente mediante accredito sulla fattura immediatamente successiva o, su specifica richiesta del Cliente, direttamente a quest’ultimo comunque entro 60 giorni dalla data di risoluzione dello stesso.
12.6 Qualora il Cliente reputi l'esito del reclamo o della richiesta del rimborso insoddisfacente, potrà eventualmente esperire la procedura di conciliazione prevista dalle presenti Condizioni Generali.
:muro:
Ma possibileeeeeee......45 GIORNIIII???
Diffidate da superadsl!!!