View Full Version : il mio macbook core2duo ha il wine?
thinkangel
24-01-2007, 11:18
ciao a tutti.volevo sapere se tutti i macbook core2duo hanno in sotto fondo un leggero ronzio :mad: indipendente dal fruscio creato dalle ventole.infatti il ronzio di cui parlo è costante trannne certe volte;quando apro delle applicazioni inffatti il ronzio si annulla per mezzo secondo,lo stesso se le chiudo!ora provo a registrarlo.....
premetto che prima avevo un ibook e questo rumore nn l'avevo mai sentito in un anno :muro:
niente,nn mi carica lallegato!nel frattempo riprovo
thinkangel
24-01-2007, 11:19
resto in attesa di vostri cosigli ;)
thinkangel
24-01-2007, 11:29
l'audio è stato registrato nelle icinanze del tasto h della tastiera.alzate pure un po il volume
gianmini
24-01-2007, 11:37
nn si sente niente! o forse si confonde col mio whine!!!
cmq dovrebbe essere whine! più che sul tasto h metti l'orecchio sul tasto s! senti che "meraviglia"!!
cmq ho provato ad analizzare i vari rumori... ovviamente in basso a destra è l'hd e in alto a destra lavora il dvd! vicino alla s c'è il whine e vicino alla p il processore
thinkangel
24-01-2007, 12:45
io ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che il rumore rientra nei limiti apple!ma è vera sta cosa? a me sembra strano che la apple faccia uscire(sapendolo)un prodotto col wine e che lo reputi NORMALE
:cry: :cry: :cry:
A ME STA COSA STA VERAMENTE SUL C....
thinkangel
24-01-2007, 12:48
CMQ col le casse del mac nn si sente....bisogna utilizare delle casse esterne e alzare il volume.Purtroppo nn ho un micrfono hd
gianmini
24-01-2007, 13:07
in ogni caso il wine è l'unico problema nn risolto dei macbook!
le temperature elevate sono state risolte con un aggirnamento del firm e con la vers 10.4.8 di tiger!
il random shutdown e dei problemi all'uscita dallo stop con un altro agg firmware!
idem per la ventola che attaccava e staccava senza motivo!
se il wine ancora nn è stato risolto vuol dire che è un problem hardware!!!
thinkangel
24-01-2007, 13:22
quindi mi metto il cuore in pace e nn rompo più i c.... al mio rivenditore?perche il mio amico ha il cor 2,ma niente wine quindi pensavo fosse u problema risolvibile
in ogni caso il wine è l'unico problema nn risolto dei macbook!
le temperature elevate sono state risolte con un aggirnamento del firm e con la vers 10.4.8 di tiger!
il random shutdown e dei problemi all'uscita dallo stop con un altro agg firmware!
idem per la ventola che attaccava e staccava senza motivo!
se il wine ancora nn è stato risolto vuol dire che è un problem hardware!!!
si ma allora perchè sotto win su macbook non si sente?
cmq anche il mio fa così, niente di allarmante però alcune volte dà fastidio tipo in camera di notte
Erik Vindkaldr
24-01-2007, 13:41
il whine penso ce l'abbiano tutti i mb e mbp (cd e c2d) e pare proprio un problema hardware... le condizioni per sentire il ronzio sono di solito:
- magsafe collegato
- l'utilizzo della cpu al minimo
in queste condizioni si sente un leggero ronzio (in alto a sinistra) che per alcuni è fastidioso (dipende anche dal proprio orecchio) e che comunque si nota solo in condizioni di assoluto silenzio.
con il magsafe scollegato infatti (per lo meno a me) il leggero ronzio sparisce e il mb cade in uno stato di silenzio tombale, ma anche lo stesso ronzio non mi da fastidio perché è molto, ma molto leggero
la prova del 9 di solito è aprire photobooth, aprendolo il ronzio sparisce perché l'applicazione tiene costantemente occupata la cpu oltre la soglia di ronzio.
pare che con windows (avviato con bootcamp) non si senta, ma è solo perché gestisce le risorse in modo meno ottimizzato di osx
il whine penso ce l'abbiano tutti i mb e mbp (cd e c2d) e pare proprio un problema hardware... le condizioni per sentire il ronzio sono di solito:
- magsafe collegato
- l'utilizzo della cpu al minimo
in queste condizioni si sente un leggero ronzio (in alto a sinistra) che per alcuni è fastidioso (dipende anche dal proprio orecchio) e che comunque si nota solo in condizioni di assoluto silenzio.
con il magsafe scollegato infatti (per lo meno a me) il leggero ronzio sparisce e il mb cade in uno stato di silenzio tombale, ma anche lo stesso ronzio non mi da fastidio perché è molto, ma molto leggero
la prova del 9 di solito è aprire photobooth, aprendolo il ronzio sparisce perché l'applicazione tiene costantemente occupata la cpu oltre la soglia di ronzio.
pare che con windows (avviato con bootcamp) non si senta, ma è solo perché gestisce le risorse in modo meno ottimizzato di osx
Esatto, mi capita la stessa cosa che hai detto te. Ma ce l'hanno tutti i macbook?
se si non me lo faccio sostituire, visto che ho ancora 6 giorni per decidere se tenerlo o no :D
thinkangel
24-01-2007, 14:14
avete ragione,con bootcamp aperto nn si sente.....pero nel mio caso,che magasafe si collegato o meno nn cambia niente.e le ventole le sentite constantemente?il mio nn cade mai in silenzio :cry:
Le ventole non scendono mai sotto i 1500 rpm questo perche' con l'ultimo agg. firmware ne e' stata cambiata la gestione da parte di tiger per migliorare il problema delle temperature. In idle pero' 1500 rpm sono inudibili a meno che non si pianti l'orecchio sulla tastiera.
thinkangel
24-01-2007, 14:40
allora ho ragione nel dire che il mio ha qualche problema.....ma purtoppo non mi viene rconosciuto dall'assistenza visto che se lo son tenuti per due settimare x riportarmelo tale e quale se non qualche striscio in più.
sono veramente incazzato....
Esistono diversi widget che monitorizzano il sistema e che danno indicazioni sia sulle temperature che sulla velocita' di rotazione delle ventole. Ti conviene scaricarne uno e verificare in idle la temp. e la velocita' della ventola.
mirketto
24-01-2007, 16:26
ciao a tutti.anche io ho questo "problema".
Lo avevo segnalato nel post sul macbook.
Dunque ho fatto una ricerca e sembra che sia una cosa intrinseca dei processori intel core duo e core 2 duo.
Infatti se utilizzate il processore smette(provate ad accendere il bluetooth),mentre se lo fate lavorare poco ronza.
Sotto windows secondo me non si sente,perchè windows è un ciuccia CPU e quindi usandola anche quando non si fà niente,il whine non si sente.
Detto questo, esistono due applicazioni che consentono l'abbassamento di tale sibilo occupando per una certa percentuale la cpu,però non mi ricordo come si chiamino...
Effettivamente quando uso il mac di notte al silenzio mi dà un pò di fastidio ma niente di che(sarà che provengo da un notebook che faceva molta più confusione)
Ciao a tutti!
il mio mbp c2d è una tomba, non fa nessun rumore... e non sono sordo
non tutti ce l'hanno
mirketto
24-01-2007, 16:58
non tutti ce l'hanno
per caso sei sempre connesso tramite connessione remota?
Perchè a me ad esempio se mi connetto via dialup non si sente.....
boh,poi non lo sò.ultimamente nemmeno ci faccio poi tanto caso.
sono sempre connesso con wifi, ma anche quando lo uso in aula studio all'uni (quando sono scollegato), a me sembra perfettamente zitto
Il mio macbook credo che abbia il whine...aprendo le applicazioni scompare per rifarsi sentire pochi secondi dopo...ma comunque lo sento solo avvicinando l'orecchio...un mio amico ha un portatile hp con lo stesso mio processore e ha un whine che si sente molto di più del mio...il suo è fastidioso...il mio riesco tranquillamente a non farci caso..
-=[AL3X]=-
24-01-2007, 20:07
non tutti ce l'hanno
siamo in 2...
ho provato con Bluetooth e Wi-fi disattivati e niente aperto con e senza alim ma nn sento nulla...
il mio compie 1 sett venerdì... forse si farà sentire + avanti ma x ora nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.