PDA

View Full Version : Router Wireless D-Link G624-T - Problema...

kikoRC
24-01-2007, 11:13
Salve a tutti, ho acquistato ed installato ieri sera il router-modem wireless in oggetto, collegando il pc portatile tramite wi-fi.
La connessione è ok, il segnale è buono, emule funziona ed anche abbastanza bene.

Quando però vado ad aprire Internet Explorer il pc ci pensa un pò e visualizzo la classica dicitura "impossibile visualizzare la pagina... ecc.", la stessa cosa succede con Mozilla Firefox.

E' un problema di ip statico e/o dinamico?
Ho anche dei programmi che hanno scaricato gli aggiornamenti in automatico, quindi il problema è solo ed esclusivamente relativo alla visualizzazione delle pagine web.

Confido nella vostra gentilezza e competenza...

Aiutatemi! :cry:

P.S. La linea ADSL di casa è Tele2.

saurodino
24-01-2007, 12:16
prova a cambiare o ad impostare i dns

kikoRC
24-01-2007, 13:08
prova a cambiare o ad impostare i dns

X adesso sono tutti su 0.0.0.0. La variazione la devo fare sul router o sul portatile dal quale mi collego?

Per quanto riguarda il DHCP lo posso lasciare attivato allora?

saurodino
24-01-2007, 13:34
X adesso sono tutti su 0.0.0.0. La variazione la devo fare sul router o sul portatile dal quale mi collego?

Per quanto riguarda il DHCP lo posso lasciare attivato allora?

se mi dici che il mulo va bene sembra solo un probl di dns. Lascia pure l'assegnazione dell'ip al pc tramite dhcp.
Metti però a mano nel pc un dns tipo 151.99.125.1

kikoRC
24-01-2007, 16:11
se mi dici che il mulo va bene sembra solo un probl di dns. Lascia pure l'assegnazione dell'ip al pc tramite dhcp.
Metti però a mano nel pc un dns tipo 151.99.125.1

Anche nei settaggi del router posso inserire il DNS.
Da come dici tu allora devo configurarlo direttamente dal portatile (impostazioni TCP/IP) senza toccare niente nei parametri del router.

Oppure ho capito male?

tutmosi3
24-01-2007, 16:44
Non è che Emule occupa tutta la banda e non hai più spazio per navigare?
Ciao

Stev-O
24-01-2007, 17:41
specie in upload ???

spiddy
26-01-2007, 14:33
Ti consiglio prima di tutto a verificare che la rete locale sia configurata bene, oltre a vedere da una finestra DOS il ping al 192.168.1.2 che dovrebbe essere l'IP del fisso,devi andare sulle proprietà della LAN li trovi i protocolli installati clicca su TCP/IP e poi su proprietà e vedi se è selezionata l'opzione di ottenere un'indirizzo di rete automaticamente altrimenti selezionalo,poi vai su proprietà internet,ed alla voce connessioni seleziona non usare mai connessioni remote.riavvia il computer e riprova.
Ciao.

Stev-O
26-01-2007, 14:35
mi sembra che siamo già andati oltre a questo.. visto che si collega...