Revenge80
24-01-2007, 01:11
Salve,
stavo valutando la possibilità di acquistare un dissipatore esterno per il portatile che ormai inizia a scaldare molto spesso (in determinate situazioni supera gli 80°).
Poichè questi dissipatori non si trovano ovunque avevo adocchiato un negozio che ne ha alcuni...
tra questi ne ho individuati due in particolare:
1)
Cooler Master Coolpad
Dimension 300 x 250 x 27 mm
Material Aluminum
Fan Dimension 80 x 72 x 14 mm
Fan RPM 2100 rpm
Fan Airflow 4.9 cfm
Voltage Rating 5V
Fan Noise Level 18 dBA
Power Core Type USB type A / type B
Weight 1.1 Kg
Application Notebook with 15" TFT or below
2)
Thermaltake Coolpad
Estendibile, compatibile con tutti i notebook 8” ~ 15"
Struttura in alluminio, che aiuta il raffreddamento del notebook.
Le ventole integrate mantengono la temperatura e il livello di rumorosità basso.
Switch di on/off delle ventole
Leggera e portabile
Design ergonomico per un semplice utilizzo
supporto per 4 porte USB
Adattatore di corrente universaleper USA, UK ,Europa e Australia
Il prezzo si aggira per entrambi sui 40 euro..
cosa mi consigliate? il secondo in realtà sembrerebbe più portatile (visto che dovrei anche trasportarlo insieme al notebook)
e quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione per evitare di non buttare questi soldi?
Grazie, Revenge
P.S. ovviamente nel frattempo vedo se riesco a trovare altri negozi che vendono questi tipi di articoli (escludendo quelli online) per avere maggiori scelte qualora queste non siano soddisfacenti
stavo valutando la possibilità di acquistare un dissipatore esterno per il portatile che ormai inizia a scaldare molto spesso (in determinate situazioni supera gli 80°).
Poichè questi dissipatori non si trovano ovunque avevo adocchiato un negozio che ne ha alcuni...
tra questi ne ho individuati due in particolare:
1)
Cooler Master Coolpad
Dimension 300 x 250 x 27 mm
Material Aluminum
Fan Dimension 80 x 72 x 14 mm
Fan RPM 2100 rpm
Fan Airflow 4.9 cfm
Voltage Rating 5V
Fan Noise Level 18 dBA
Power Core Type USB type A / type B
Weight 1.1 Kg
Application Notebook with 15" TFT or below
2)
Thermaltake Coolpad
Estendibile, compatibile con tutti i notebook 8” ~ 15"
Struttura in alluminio, che aiuta il raffreddamento del notebook.
Le ventole integrate mantengono la temperatura e il livello di rumorosità basso.
Switch di on/off delle ventole
Leggera e portabile
Design ergonomico per un semplice utilizzo
supporto per 4 porte USB
Adattatore di corrente universaleper USA, UK ,Europa e Australia
Il prezzo si aggira per entrambi sui 40 euro..
cosa mi consigliate? il secondo in realtà sembrerebbe più portatile (visto che dovrei anche trasportarlo insieme al notebook)
e quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione per evitare di non buttare questi soldi?
Grazie, Revenge
P.S. ovviamente nel frattempo vedo se riesco a trovare altri negozi che vendono questi tipi di articoli (escludendo quelli online) per avere maggiori scelte qualora queste non siano soddisfacenti