PDA

View Full Version : Scelta notebook cooler

Revenge80
24-01-2007, 01:11
Salve,

stavo valutando la possibilità di acquistare un dissipatore esterno per il portatile che ormai inizia a scaldare molto spesso (in determinate situazioni supera gli 80°).

Poichè questi dissipatori non si trovano ovunque avevo adocchiato un negozio che ne ha alcuni...
tra questi ne ho individuati due in particolare:
1)
Cooler Master Coolpad
Dimension 300 x 250 x 27 mm
Material Aluminum
Fan Dimension 80 x 72 x 14 mm
Fan RPM 2100 rpm
Fan Airflow 4.9 cfm
Voltage Rating 5V
Fan Noise Level 18 dBA
Power Core Type USB type A / type B
Weight 1.1 Kg
Application Notebook with 15" TFT or below

2)
Thermaltake Coolpad

Estendibile, compatibile con tutti i notebook 8” ~ 15"
Struttura in alluminio, che aiuta il raffreddamento del notebook.
Le ventole integrate mantengono la temperatura e il livello di rumorosità basso.
Switch di on/off delle ventole
Leggera e portabile
Design ergonomico per un semplice utilizzo
supporto per 4 porte USB
Adattatore di corrente universaleper USA, UK ,Europa e Australia

Il prezzo si aggira per entrambi sui 40 euro..
cosa mi consigliate? il secondo in realtà sembrerebbe più portatile (visto che dovrei anche trasportarlo insieme al notebook)
e quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione per evitare di non buttare questi soldi?

Grazie, Revenge

P.S. ovviamente nel frattempo vedo se riesco a trovare altri negozi che vendono questi tipi di articoli (escludendo quelli online) per avere maggiori scelte qualora queste non siano soddisfacenti

Chino1985
24-01-2007, 01:19
tt io lo scarterei a priori, la tt non è famosa per le prestazioni dei suoi prodotti ma per l'estetica. cmq che portatile hai da aver bisogno un raffreddamento esterno? Scommetto che hai un centrino! HA HA HA che ridere i centrino (non parlo dei duo anche se..) il 99% dei portatili che montano centrino hanno raffreddamenti ridicoli, si surriscaldano fino a spegnersi (es: asus serie M) e non vanno una cippa ha ha ha!
Ps anche io avevo pensato ad un raffreddamento esterno per il mio asus, ma poi quando ho visto che quei cosi montano ventole + piccole di quelle di serie del mio portatile, bhè ho lasciato stare, sai come ho risolto? (ho problemi solo quando la temperatura dell'aria in ambiente supera i 35° cioè solo d'estate, e solo nei giorni + caldi) ho risolto sollevando la parte posteriore di 2 cm dal tavolo con 2 scatoline di caramelle uguali, l'aria entra meglio e le temperature sono eccellenti <65°

Scusa tanto ma odio i centrino e non posso fare a meno di citicarli, spero, per te che tu non ne abbia uno!
Perchè come dico sempre io i centrini si mettono suoi tavoli e sopra ci si appoggiano i vasi!