PDA

View Full Version : Come ci si abilita istruttori di body building?

marcowheelie
23-01-2007, 22:01
Pensavo che non sarebbe male integrare con l'uni un lavoretto del genere. Vado in palestra da qualche anno, conosco molti esercizi ma ovviamente sò che dovrei imparare tante cose! Quindi vorrei chiedervi se qualcuno di voi conosce a chi dovrei rivolgermi e cosa dovrei fare (leggasi quali corsi e quanto lunghi) per ottenere la qualifica di istruttore e potermi proporre a qualche palestra :)

Ben accetti consigli da chi ha esperienza in merito e non!

Sergio1986
23-01-2007, 22:10
volevo farlo anche io e mi ero informato all'epoca...

ci sono attestati di vario livello da prendere e di varie federazioni...

se cerchi con google troverai materiale a palate ;)

fabio80
23-01-2007, 23:47
a milano c'è professione fitness, nel resto d'italia non so. ad ogni modo cerca qualcosa che sia riconosciuto dal coni e che sia spendibile, ci sono delle mezze cazzate da due giorni all inclusive a prezzi folli ed è inutile dire che con quei corsi fai poco o nulla

Trokji
23-01-2007, 23:49
In Italia che io sappia se vuoi farlo in palestra, nn devi avere nessun titolo, basta che ti presenti con un fisico credibile :( se vuoi farlo ad un certo livello il discorso cambia

fabio80
23-01-2007, 23:53
In Italia che io sappia se vuoi farlo in palestra, nn devi avere nessun titolo, basta che ti presenti con un fisico credibile :( se vuoi farlo ad un certo livello il discorso cambia

a volte capita, mediamente cercano gente con esperienza e almeno un attestato. altre volte mettono degli inutili isef che non hanno mai spostato nemmeno mezza libbra e pretendono di venire a dire a te come allenarti.

ad ogni modo il corso che ho indicato sopra lo fanno anche gli isef che oltre ad allenarsi e avere una certificazione accademica, vogliono anche ampliare la loro cultura dal lato "pratico"

in genere ne trovi uno ogni milionei di trainer

Trokji
24-01-2007, 00:01
Beh coh, mi chiedo per diventare come chessò Poliquin che bisogni fare, ma tanto mi basta allenarmi seguendo i dettami di Haycock :p quando ho tempo, sennò come adesso torno al vecchio Mc Robert :( :cry:

fabio80
24-01-2007, 00:03
Beh coh, mi chiedo per diventare come chessò Poliquin che bisogni fare, ma tanto mi basta allenarmi seguendo i dettami di Haycock :p quando ho tempo, sennò come adesso torno al vecchio Mc Robert :( :cry:

stuart non sbaglia mai :read:

Trokji
24-01-2007, 00:05
Stuart ha detto delle buone cose, ma nn è legge, personalmente con l'HST mi trovo meglio. Poi quando ho poco tempo torno all'allenamento abbreviato che cmq ha una sua efficacia se non esasperato e fatto come si deve ;)