PDA

View Full Version : Active Virus Vhield

Pagine : 1 2 [3] 4 5

karl_irv
03-07-2007, 12:23
AVS = Kaspersky AntiVirus, senza "Web anti-virus", senza "Proactive Defense" e meno configurabile.

Kaspersky Internet Security = Kaspersky AntiVirus + Firewall + altre cosette (blocco banner etc.).

ma nn ho capito se posso sopravvivere cmq, anche eprchè nn ho windows firewall...
posso cancellare il mio panda??

marlin
03-07-2007, 12:26
ma nn ho capito se posso sopravvivere cmq, anche eprchè nn ho windows firewall...

io vivo bene con avs, peerguardian 2, a squared free, pc tools firewall e firefox con estensioni

ekerazha
03-07-2007, 12:31

Se usi Windows XP potresti affiancargli Comodo Firewall

karl_irv
03-07-2007, 13:00
Se usi Windows XP potresti affiancargli Comodo Firewall

mi sono informato, in effetti mi sembra buonissimo... mi basterebbero avs e comodo firewall quindi per vivere felice?? gli altri programmi che mi ha segnalato prima un gentilissimo utente nn li conosco...
scusate se vi tormento! :muro:

ekerazha
03-07-2007, 13:29
mi sono informato, in effetti mi sembra buonissimo... mi basterebbero avs e comodo firewall quindi per vivere felice?? gli altri programmi che mi ha segnalato prima un gentilissimo utente nn li conosco...

Secondo me si... al limite puoi installare la versione gratuita di SUPERAntiSpyware per fare qualche scansione manuale ogni tanto... e tieni Windows costantemente aggiornato con Windows Update.

mcgyver83
03-07-2007, 21:50
Ho installato questo antivirus a casa ma non ho la flat.
Non è possibile scaricare gli update e installarli in un secondo momento.In questo modo li scaricherei la prima volta (dato che sono qualche mega) da un amico e poi li installerei a casa..

Capitan_J
04-07-2007, 07:59
Ho installato questo antivirus a casa ma non ho la flat.
Non è possibile scaricare gli update e installarli in un secondo momento.In questo modo li scaricherei la prima volta (dato che sono qualche mega) da un amico e poi li installerei a casa..

AVS salva gli aggiornamenti in:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AOL\AVP6\Dskm\kav_aol-xxxxg.krg
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AOL\AVP6\Dskm\kav2006exec-bin-xxxxg.krg
etc
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AOL\AVP6\Bases\daily.avc

In pratica si potrebbero copiare i file che l'updater scarica sul pc del tuo amico (ti dice anche quali ha scaricato e dove li ha salvati) e inserirli nelle stesse cartelle di AVS del tuo PC...però il tuo amico dovrebbe avere installato AVS sul suo pc...

juninho85
04-07-2007, 08:05
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AOL\AVP6\Dskm\kav_aol-xxxxg.krg
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AOL\AVP6\Dskm\kav2006exec-bin-xxxxg.krg
etc

In pratica si potrebbero copiare i file che l'updater scarica sul pc del tuo amico (ti dice anche quali ha scaricato e dove li ha salvati) e inserirli nelle stesse cartelle di AVS del tuo PC...però il tuo amico dovrebbe avere installato AVS sul suo pc...

AVS poi si accorge della presenza di questi aggiornamenti senza dover fare nessuna operazione?

Capitan_J
04-07-2007, 08:20
AVS poi si accorge della presenza di questi aggiornamenti senza dover fare nessuna operazione?

Non ci giurerei...comunque sto installando una macchina virtuale per testare windows che ho fatto con nlite...se mi dai un pò di tempo in giornata installo avs e copio i file aggiornati nelle cartelle di cui sopra nella macchina virtuale...così vediamo se funziona!!!

:)

juninho85
04-07-2007, 08:22
Non ci giurerei...comunque sto installando una macchina virtuale per testare windows che ho fatto con nlite...se mi dai un pò di tempo in giornata installo avs e copio i file aggiornati nelle cartelle di cui sopra nella macchina virtuale...così vediamo se funziona!!!

non metterti fretta,la mia è giusto una curiosità :p

meolag
04-07-2007, 08:29

Occhio perche' tra AVS e Comodo firewall esiste una nota incompatibilita'.
Praticamente non permette di caricare le pagine web (qualsiasi pagina).

Puoi trovare informazioni in merito sul forum di Comod e io ho potuto constatare che e' vero.

juninho85
04-07-2007, 08:40

Puoi trovare informazioni in merito sul forum di Comod e io ho potuto constatare che e' vero.

caccchio e io che pensavo fosse un problema di firefox 2.0...hai qualche link?è un problema risolvibile?

meolag
04-07-2007, 08:59
caccchio e io che pensavo fosse un problema di firefox 2.0...hai qualche link?è un problema risolvibile?

Si, puoi provare a dare un occhio a questo indirizzo http://forums.comodo.com/italiano_italian/2_problemi_importanti-t9979.0.html

Capitan_J
04-07-2007, 13:07
etc

A quanto pare funziona...
Però si deve stare attenti a prendere SOLO i file che AVS scarica per l'aggiornamento altrimenti da "Signatures are corrupted"...anche se poi con un update è tornato tutto a posto!

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/19229Immagine.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=19229Immagine.JPG)

In pratica dava un problema con la blacklist...

mcgyver83
04-07-2007, 14:15
ma quindi quali file devo copiare?
Nel senso come faccio a capire quali sono quelli scaricati?
data di modifica?

nizar
04-07-2007, 14:51
Ho installato da poco la nuova versione di avs (6.0.2.621) su xp e a volte il firewall mi avvisa di un tentativo di connessione

http://img207.imageshack.us/img207/9083/20070704153705lt0.png (http://imageshack.us)

Con la precedente versione questo tentativo non avveniva. Naturalmente io dò sempre il mio assenso ma, se qualcuno lo sa, sarei curioso di sapere di cosa si tratta.

VashTheStampede83
04-07-2007, 15:53

Navigo in tranquillità da più di un mese (cioè da quando ho installato avs e comdo)...:rolleyes:

sei sicuro che questa incompatibilità non sia stata risolta con le ultime relase dei 2 software?

Ho letto il forum e i messaggi sono piuttosto vecchiotti!Non dico del link che hai segnalato tu, ma a link contenuto in un post di quel thread!

Capitan_J
04-07-2007, 16:57
ma quindi quali file devo copiare?
Nel senso come faccio a capire quali sono quelli scaricati?
data di modifica?

Quando si fa l'updade manuale ti scrive quali files ha scaricato...poi li salva

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/32242Immagine2.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=32242Immagine2.JPG)

in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AOL\AVP6\Bases
o
in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AOL\AVP6\Dskm\

ekerazha
04-07-2007, 17:21

Io fino a 6 mesi fa utilizzavo tranquillamente AVS e Comodo Firewall e non avevo alcun problema con l'apertura delle pagine (poi sono migrato completamente a Linux... fino a qualche giorno fa che ho installato Vista sul portatile per provarlo ma Comodo su Vista non gira ancora).

meolag
05-07-2007, 06:54
Navigo in tranquillità da più di un mese (cioè da quando ho installato avs e comdo)...:rolleyes:

sei sicuro che questa incompatibilità non sia stata risolta con le ultime relase dei 2 software?

Ho letto il forum e i messaggi sono piuttosto vecchiotti!Non dico del link che hai segnalato tu, ma a link contenuto in un post di quel thread!

No, avevo sia l'ultima versione di AVS che di Comodo. Quando aprivo FF2.0 o IE7 nessuno dei due browsers caricava la pagina WEB, addirittura lo stesso AVS non riusciva a connettersi per fare l'update.

VashTheStampede83
06-07-2007, 16:19
No, avevo sia l'ultima versione di AVS che di Comodo. Quando aprivo FF2.0 o IE7 nessuno dei due browsers caricava la pagina WEB, addirittura lo stesso AVS non riusciva a connettersi per fare l'update.

Capisco, mah... per adesso mi dò una "toccatina" e vado avanti così. Sono due ottimi prodotti(se non i migliori per quanto riguarda i free) e mi spiacerebbe rinunciare o all'uno a all'altro!

3200+
07-07-2007, 09:43
Buongiorno a tutti ho installato active virus shield è tolto avast perchè avevo un problema con i cavalli in questi file<<Trojan-Clicker.Win32.Small.kj File: C:\syswpki.exe/PE_Patch.UPX/UPX
Trojan-Clicker.Win32.Small.kj File: C:\Documents and Settings\xxxx\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\CPAZOTEZ\file[1].exe/PE_Patch.UPX/UPX
Trojan-Downloader.JS.Psyme.gy File: C:\Documents and Settings\xxxx\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\G1I78LUR\index[1].htm>>
Active mi dice dopo la scansione deleted: Trojan program Trojan-Clicker.Win32.Small.kj:stordita: cosa vuol dire che è stato eliminato oppure risiede ancora in quei file?se si come posso liberarmene?

wizard1993
07-07-2007, 09:55
Buongiorno a tutti ho installato active virus shield è tolto avast perchè avevo un problema con i cavalli in questi file<<Trojan-Clicker.Win32.Small.kj File: C:\syswpki.exe/PE_Patch.UPX/UPX
Trojan-Clicker.Win32.Small.kj File: C:\Documents and Settings\xxxx\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\CPAZOTEZ\file[1].exe/PE_Patch.UPX/UPX
Trojan-Downloader.JS.Psyme.gy File: C:\Documents and Settings\xxxx\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\G1I78LUR\index[1].htm>>
Active mi dice dopo la scansione deleted: Trojan program Trojan-Clicker.Win32.Small.kj:stordita: cosa vuol dire che è stato eliminato oppure risiede ancora in quei file?se si come posso liberarmene?

cancella i file temporanei di internet, disabilita il system restore e fai una scan in modalità provvisoria

3200+
07-07-2007, 10:26
cancella i file temporanei di internet, disabilita il system restore e fai una scan in modalità provvisoria
Scusa l'ignoranza ma il system restore come lo disabilito?,la scan in mod. provv.come si fà???:muro: :muro: :muro:

wizard1993
07-07-2007, 10:27
http://www.sicurezzainrete.com/disabilitare_system_restore.htm
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/e14bf84d-d2f7-42c3-9fae-2af3db3f806c.mspx

Capitan_J
07-07-2007, 10:32
Scusa l'ignoranza ma il system restore come lo disabilito?,la scan in mod. provv.come si fà???:muro: :muro: :muro:

Ciao, fai così:
Pannello di controllo->Sistema->scheda Ripristino configurazione di sistema,
metti la spunta su Disattiva Ripristino ... su tutte le unità.

Premi il tasto F8 dopo la prima schermata di post all'avvio del PC.

Capitan_J
07-07-2007, 10:38

A me è successo una volta...era Comodo che aveva bloccato tipo svchost.exe o services.exe

3200+
07-07-2007, 15:40
Ciao, fai così:
Pannello di controllo->Sistema->scheda Ripristino configurazione di sistema,
metti la spunta su Disattiva Ripristino ... su tutte le unità.

Premi il tasto F8 dopo la prima schermata di post all'avvio del PC.
Grazie ad entrambi ho fatto come mi avete indicato è la scansione in mod. provv. è andata a buon fine non ha trovato nessun cavallo"per ora"...,adesso posso mettere le unità come erano prima ho devo lasciarle così cioè disattivata???devo fare qualcos'altro?

3200+
07-07-2007, 15:44
Grazie ad entrambi ho fatto come mi avete indicato è la scansione in mod. provv. è andata a buon fine non ha trovato nessun cavallo"per ora"...,adesso posso mettere le unità come erano prima ho devo lasciarle così cioè disattivata???devo fare qualcos'altro?
Scuasate non avevo letto bene il link che mi ha postato wizard1993.

AnacondA_snk
11-07-2007, 12:33
ragazzi ma è uscita una nuova versione o sbaglio?

Ferdy78
11-07-2007, 13:06
ragazzi ma è uscita una nuova versione o sbaglio?

Non sbagli:)

Su Win........cks la danno: 6.0.2.614, da provare, sono 5 mb in + rispetto alla precedente:)

AnacondA_snk
11-07-2007, 13:09
per il supporto a Vista ancora nulla?

pitx
11-07-2007, 13:13
io sul mio hd ho questa... scaricata qualche settimana fa...

http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/avs.jpg

Ferdy78
11-07-2007, 13:14
per il supporto a Vista ancora nulla?

non lo so....;)

Capitan_J
11-07-2007, 13:28
Non sbagli:)

Su Win........cks la danno: 6.0.2.614, da provare, sono 5 mb in + rispetto alla precedente:)

Questa qui:
http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe

postata qualche pagina addietro, è la 6.0.2.621.
L'ho installata e funziona bene...

Sul forum di win..cks alcuni hanno scritto che la 614 non si installava...

Ferdy78
11-07-2007, 13:32
Questa qui:

:boh: :stordita: :p :D

pitx
11-07-2007, 13:37
Questa qui:

difatti la 614 non si installa... :muro: :muro: :muro:

Ferdy78
11-07-2007, 13:41
difatti la 614 non si installa... :muro: :muro: :muro:
ma avete pulito bene?

Coiè dopo averlo disnstallato e riavviato, usate anche il removal tools per kaspersky (in mod provv, tanto sempre lui è:D ) che trovate o nel thread ufficiale aperto in sezione qui o sul forum di kaspersky.com;)

pitx
11-07-2007, 13:46
ma avete pulito bene?

Coiè dopo averlo disnstallato e riavviato, usate anche il removal tools per kaspersky (in mod provv, tanto sempre lui è:D ) che trovate o nel thread ufficiale aperto in sezione qui o sul forum di kaspersky.com;)

l'errore è questo...
http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/errore.jpg

Mentre sul notebook muletto/laboratorio...
ho installato la 6.0.2.621, si è installata da sola... senza dover chiudere AVS ;)

no_side_fx
11-07-2007, 15:31
ma da che sito si può vedere l'ultima versione disponibile? sul sito ufficiale di AVS non c'è nessun riferimento alla versione.....

RoMZERO
12-07-2007, 09:15
mi sa che questo antivirus non vuol stare sui miei pc

tempo fa fui costretto a disistallarlo per alcune incompatibilità

dopo mesi e dopo essermi scocciato dei falsi allarmi di AVG, lo reinstallo e... "Signature are obsolete (2/4/07)"

sarebbe normale, se facendo l'aggiornamento non mi dicesse che è già aggiornato

:muro:

ekerazha
12-07-2007, 09:55

dopo mesi e dopo essermi scocciato dei falsi allarmi di AVG, lo reinstallo e... "Signature are obsolete (2/4/07)"

Che versione?

Capitan_J
12-07-2007, 10:24
Perchè i server di AOL apparentemente non supportano l'aggiornamento di AVS 6.0.2 (che non è stato rilasciato ufficialmente). Allora ho pensato "magari basta cambiare server di update e mettere uno del Kaspersky), ma in AVS la configurazione del mirror non è possibile... ho provato anche a vedere nel registro di sistema ma non ho trovato alcuna voce... probabilmente la lista dei server di update è "hardcoded". Il punto è che quando AVS non riesce a trovare i server di update di AOL, riprova già di suo con quelli di Kaspersky... quindi basta fare in modo che non riesca mai a trovare i server di AOL :D

Modificate il vostro file HOSTS aggiungendo questa riga:

127.0.0.1 download.newaol.com

Et voila... AVS non riuscirà mai a trovare i server di update di AOL (la connessione viene "rediretta" su localhost), quindi proverà ad aggiornarsi attraverso i server di Kaspersky... riuscendoci ;)

Ciao!

Ciao!

Quoto ekerazha perché ha forse la soluzione per te...prova a fare come ha scritto qui sopra.

RoMZERO
12-07-2007, 19:35
grazie mille, ho risolto modificando il file hosts :)
vediamo se ora si comporterà meglio di 1 annetto fa

ATArino
12-07-2007, 22:16

nessun problema avs lo messo da 2 giorni ...

http://img104.imageshack.us/img104/2773/lolyp3.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=lolyp3.jpg)

ironia
13-07-2007, 12:12

Tarrion
13-07-2007, 13:35
Mi era stato consigliato come antivirus Active Virus Shield, lo ho scaricato dal sito ufficiale ma a metà installazione mi dà questo errore:

Error 1304.Error writing to file
C:|Programmi|AOL|Active Virus Shield|avp.exe Verify that you have access to that directory.

Potreste aiutarmi??

mpec82
13-07-2007, 13:41
Oggi ho formattato, ho scaricato nuovamente avs ma quando tento di installarlo mi da il seguente errore:

Impossibile aprire il pacchetto di installazione. Contattare il fornitore dell'applicazione....

Qualche idea?

giagiagia
13-07-2007, 14:19
Oggi mi è successa una cosa strana.
Per ben due volte il programma mi ha visualizzato una finestra in basso a destra dove leggevo "programma si è disconnesso" (o qualcosa di simile) e l'icona è diventata grigia (come quando è in pausa ma non mi dava la possibilità di riavviarlo se non chiudendo l'applicazione e riavviandola).
'Sta cosa mi sta facendo preoccupare un po'...
A qualcuno è mai successo?

Capitan_J
13-07-2007, 17:02
Mi era stato consigliato come antivirus Active Virus Shield, lo ho scaricato dal sito ufficiale ma a metà installazione mi dà questo errore:

Error 1304.Error writing to file
C:|Programmi|AOL|Active Virus Shield|avp.exe Verify that you have access to that directory.

Potreste aiutarmi??

Oggi ho formattato, ho scaricato nuovamente avs ma quando tento di installarlo mi da il seguente errore:

Impossibile aprire il pacchetto di installazione. Contattare il fornitore dell'applicazione....

Qualche idea?

Scaricate questa qui:
AVS 6.0.2.621 (http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe)

subvertigo
13-07-2007, 18:35
Oggi mi è successa una cosa strana.
Per ben due volte il programma mi ha visualizzato una finestra in basso a destra dove leggevo "programma si è disconnesso" (o qualcosa di simile) e l'icona è diventata grigia (come quando è in pausa ma non mi dava la possibilità di riavviarlo se non chiudendo l'applicazione e riavviandola).
'Sta cosa mi sta facendo preoccupare un po'...
A qualcuno è mai successo?

Anche a me è successo (con emule e utorrent..diceva che non riusciva a connettersi forse colpa del firewall... non capisco poi che centri avs con questo) da quando ho messo la 6.0.2.621 dal sito della Nullsoft.
Tra l'altro con questa versione ho parecchi freeze del sistema... mi sembra molto più pesante.

Qualcuno sa dove è possibile recuperare la 6.0.0.308? Che ora sul sito ufficiale c'è la 614 della quale non funziona neanche l'installer! (ma non si sono ancora accorti?!)

EDIT: Rimessa la 6.0.0.308 e ora va tutto decisamente meglio. Consiglio a chi ha XP di tenersi questa versione.

Tarrion
13-07-2007, 19:38
Scaricate questa qui:
AVS 6.0.2.621 (http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe)

Mi dà di nuovo lo stesso errore...non so più che fare...

ATArino
13-07-2007, 22:12
Mi dà di nuovo lo stesso errore...non so più che fare...

probabile virus BAGLE, con variante rootkit rosa.sys

controlla con log Hijackthis e fai una scansione con pavark o rootkitbuster

se trovi qualcosa che non va, vai nella sezione dei controlli

ciao :)

juninho85
13-07-2007, 22:16
probabile virus BAGLE, con variante rootkit rosa.sys

controlla con log Hijackthis e fai una scansione con pavark o rootkitbuster

se trovi qualcosa che non va, vai nella sezione dei controlli

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17911617&postcount=7)

Tarrion
13-07-2007, 23:17
Grazie tantissimo era proprio lui, finalmente ho risolto!!

mister giogio
14-07-2007, 15:46
Ho reinstallato XPpro e al posto di Avast, ho voluto installare AVS.
Ho seguito la guida che c'è qua sul forum (quella di Wizard, mi pare);
attualmente, è nella tryarea ed è verde.

Però.....non sò.....non credo che sia normale questo:

http://img182.imageshack.us/img182/7042/zzno4.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=zzno4.jpg)

Sapete aiutarmi?

Dimenticavo: la versione non sò dove vederla e ho Zone Alarm, magari fosse utile

ATArino
14-07-2007, 16:37
la versione la vedi cliccando su service , product version in alto a dx l'ultima dovrebbe essere la 602621 la trovi qui avs.602621 (http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe)

per il tuo problema prova a fare cosi disinstalla avs riavvia , installa e controlla il registro con RegSupreme_14046 (http://www.macecraft.com/downloads/RegSupreme_setup.exe), versione trial 30 giorni ,lo esegui alla prima schermata fai controllare la cache ci mette un po, poi mettilo in italiano se vuoi se no lo lasci in en , poi fai scansione va bene anche normale , quando finisce il controllo , seleziona tutto e ripara, reinstalla avs .

non e detto che funziona ma almeno hai provATO

mister giogio
14-07-2007, 19:47
La versione (scaricata ieri) è la 6.0.0.308.

Ora provo a fare come mia hai detto tu. ;) Grazie

Aggiornamento in corso
Ho provato a fare come mi avevi consigliato, ma ho sempre la finestra principale con le stesse scritte in rosso.

Si accettano consigli; intanto cerco info per altri antivirus gratuiti, alla peggio ritorno ad Avast

dado974
15-07-2007, 09:05
salve ragazzi, hoscaricato dal sito nullsoft avs ultima versione,solo ke non mi compare la finestra dove inserire l'email per il codice di attivazione e quindi dopo averlo installato è partito con l'update, però ora ogni volta che apro il prog mi kiede il cod di attivazione oppure dice di attivarlo piu' tardi. come possofare per attivarmi, visto che il prog è gratuito e non avere la noia di quella finestra che si apre sempre?
a presto

forum1
15-07-2007, 09:20
salve ragazzi, hoscaricato dal sito nullsoft avs ultima versione,solo ke non mi compare la finestra dove inserire l'email per il codice di attivazione e quindi dopo averlo installato è partito con l'update, però ora ogni volta che apro il prog mi kiede il cod di attivazione oppure dice di attivarlo piu' tardi. come possofare per attivarmi, visto che il prog è gratuito e non avere la noia di quella finestra che si apre sempre?
a presto

Vai qui dagli l'indirizzo e-mail e ti arriverà il codice di licnza.

http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp

dado974
15-07-2007, 09:30
grazie forum1, a buon rendere. ho dato la mia mail ora sono in attesa che mi arrivi il cod tramite mail.
grazie

ekerazha
15-07-2007, 09:45
Ho provato a fare come mi avevi consigliato, ma ho sempre la finestra principale con le stesse scritte in rosso.

Non so se l'hai già provato, comunque...

1) Scarica questo http://support.kaspersky.com/downloads/kis6/kiskav6remove.zip
2) Disinstalla l'antivirus etc. "normalmente" da Installazione Applicazioni
3) Riavvia il computer in modalità provvisoria
4) Scompatta e fai partire il tool che avevi scaricato al punto 1
5) Riavvia il computer (normalmente)
6) Installa AVS
7) Riavvia il computer di nuovo

P.S. Per caso avevi Norton installato precedentemente?

dado974
15-07-2007, 09:50
no, prima avevo nod32. scusa ma perkè dovrei fare tutto quel procedimento?
avs già l'ho installato ed updato, sto solo aspetando che mi arrivi il cod di attivazione via mail. a proposito, in quanto tempo arriva questo codice?

ekerazha
15-07-2007, 09:56
no, prima avevo nod32. scusa ma perkè dovrei fare tutto quel procedimento?
avs già l'ho installato ed updato, sto solo aspetando che mi arrivi il cod di attivazione via mail. a proposito, in quanto tempo arriva questo codice?

Dicevo a "mister giorgio" perchè a lui dà malfunzionamenti.

marlin
15-07-2007, 10:29
l'errore è questo...

ho installato la 6.0.2.621, si è installata da sola... senza dover chiudere AVS ;)

modificate l'estensione del file da msi a exe e funziona.
alla fine estrae la .621

ATArino
15-07-2007, 14:51

fai come ti ha consigliato EKERAZHA con l'aggiunta in modalita provvisoria di pulire il registro con regsupreme dopo aver usato kav6remove

poi ti puoi fare un giro qui FORUM UFFICIALE (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=15578)

parlano del tuo problema ciao :)

mister giogio
15-07-2007, 15:34
Non so se l'hai già provato, comunque...

1) Scarica questo http://support.kaspersky.com/downloads/kis6/kiskav6remove.zip
2) Disinstalla l'antivirus etc. "normalmente" da Installazione Applicazioni
3) Riavvia il computer in modalità provvisoria
4) Scompatta e fai partire il tool che avevi scaricato al punto 1
5) Riavvia il computer (normalmente)
6) Installa AVS
7) Riavvia il computer di nuovo

P.S. Per caso avevi Norton installato precedentemente?
Ti ringrazio per le info, ma nella notte( :D ) dopo vari tentativi ( :muro: ) mi sono stufato di questo AVS; sarà anche buono ma che debba far girare le balle in questo modo..........per adesso il suddetto progr. è :banned: .
Stò provando Antivir, vedremo come si comporta.

Per rispondere al tuo P.S.: no! non avevo Norton, già avuto nel 2004 e ci ho fatto una bella croce sopra.

Red_Star
16-07-2007, 12:41
l'errore è questo...

Anch'io ho lo stesso problema con Windows XP, non riesco ad installarlo.
Ho anche riattivato il servzio ma niente..........

ekerazha
16-07-2007, 12:45
Anch'io ho lo stesso problema con Windows XP, non riesco ad installarlo.
Ho anche riattivato il servzio ma niente..........

Era stato segnalato di cambiare l'estensione da .msi a .exe

Red_Star
16-07-2007, 12:46
Era stato segnalato di cambiare l'estensione da .msi a .exe

gia provato, niente :D

EDIT: Ccleaner sembra aver risolto tutto :|

ekerazha
16-07-2007, 12:50
Strano... al limite prova questo: http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe

re_
18-07-2007, 18:28
Scusate ragazzi mi aggiungo

BaZ....!!!!
18-07-2007, 22:00
ma secondo voi, questa "storia" che non ha l'euristica, incide molto sulla sicurezza???
in caso di problemi, gli scanner online hanno l'euristica???

mi vien voglia di provare AVS.... aspetto risposta prima di installare...... :D

BaZ....!!!!
19-07-2007, 12:09
non riesco a ricevere il codice......
IE7 blocca la pagina e mi dice ke il certificato non è valido......
idem fa firefox..... e me lo apre dopo 3 minuti ke carica...... ho messo la mail...
ma nella casella non arriva niente...... :( :(

nessuno ha un codice in più da passarmi?? sempre se la cosa è lecita....... (spero, dato ke è free....)
se invece non si può scusatemi......

grazie.....

juninho85
19-07-2007, 15:45
non riesco a ricevere il codice......
IE7 blocca la pagina e mi dice ke il certificato non è valido......
idem fa firefox..... e me lo apre dopo 3 minuti ke carica...... ho messo la mail...
ma nella casella non arriva niente...... :( :(

nessuno ha un codice in più da passarmi?? sempre se la cosa è lecita....... (spero, dato ke è free....)
se invece non si può scusatemi......

grazie.....
putroppo ogni tanto capitano dei periodi in cui i codici vengono recapitati con un certo ritardo...assicurati piuttosto che il tuo client mail non filtri in automatico il loro indirizzo come spam ;)
ma secondo voi, questa "storia" che non ha l'euristica, incide molto sulla sicurezza???
in caso di problemi, gli scanner online hanno l'euristica???

mi vien voglia di provare AVS.... aspetto risposta prima di installare...... :D
l'euristica è importante, bisogna vedere in quale contesto avs verrà installato per carire se puoi farne a meno.

BaZ....!!!!
19-07-2007, 18:33
l'euristica è importante, bisogna vedere in quale contesto avs verrà installato per carire se puoi farne a meno.
x lo spam ho controllato.
l'antivirus lo metto su questo PC, adesso ho AntiVir, superantispyware, spybot, e il firewall del router.......(tanto controllo tutto e non vado in siti di porcherie) e ogni tanto faccio uno scan on line.....
mi serve tenere il PC leggero...... :)
stavo pensando ke forse mi serve un AV a pagamento, tipo kaspersky x tenere un pò sicuro (e leggero!!) il PC.

cmq, non arriva niente, continuo con antivir.
ciao! ;)

juninho85
19-07-2007, 18:47
guarda...se vuoi ternerti il pc un pò più snello prenditi un antivirus comprensivo di modulo antispyware in maniera tale da poter metter da parte superantispyware e spybot(putroppo tra le soluzioni free di un certo livello c'è solo avs,ma come detto prima senza euristica).

BaZ....!!!!
19-07-2007, 19:16
guarda...se vuoi ternerti il pc un pò più snello prenditi un antivirus comprensivo di modulo antispyware in maniera tale da poter metter da parte superantispyware e spybot(putroppo tra le soluzioni free di un certo livello c'è solo avs,ma come detto prima senza euristica).
ok..... ;)
kaspersky (quello commerciale) se la cava bene con gli antispyware??
immagino di si..... no ?? ;)

cmq, una curiosità mia (un pò OT) x rinnovare la licenza di kasper, quanto costa??? o magari conviene prenderlo sempre nuovo?? :D

ATArino
19-07-2007, 19:25
Euristicamente parlando: tale funzione non si basa sul database delle impronte virali ma cerca di rilevare nuovi virus, ancora sconosciuti, semplicemente verificando quali operazioni un file sta cercando di eseguire. Se tali azioni sono sospette, l'antivirus con euristica attiva mostra un messaggio di allerta virus. E' bene usare la scansione euristica con cautela perché si potrebbero facilmente ottenere falsi allarmi relativi a file e componenti di programma che virus non sono. Molto meglio tenere costantemente aggiornato l'antivirus e l'euristica disattivata.

secondo me e anche molti altri :)

juninho85
19-07-2007, 19:27
ok..... ;)
kaspersky (quello commerciale) se la cava bene con gli antispyware??
immagino di si..... no ?? ;)
direi proprio di si

dado974
22-07-2007, 09:09
"signature are obsolete",che significa questo messaggio? sono le definizioni dei virus? ho fatto l'update manualmente ma mi esce sempre lo stesso messaggio. che faccio?

Capitan_J
22-07-2007, 10:18
"signature are obsolete",che significa questo messaggio? sono le definizioni dei virus? ho fatto l'update manualmente ma mi esce sempre lo stesso messaggio. che faccio?

Sui settaggi dell' Update hai messo l'opzione Run Mode -> Automatically?
Se ti sembra tutto a posto (o te lo ha fatto solo un giorno) lascialo così...magari tra poco ti si aggiorna da solo e via.
Altrimenti potresti disinstallarlo e reinstallarlo..così penso risolveresti.

no_side_fx
22-07-2007, 15:11

a me era successo dopo che avevo lasciato spento il pc un paio di giorni, dopo diversi click su update now è tornato a posto

dado974
22-07-2007, 19:28
si, su run mode è settato con automa.etc...
il fatto è vhe si aggiorna pure in automatico però quel mess resta sempre lì.
premetto che sono un paio di giorni che mi da questo problema, cmq staremo a vedere.

max60
23-07-2007, 07:39
Mi è successo ieri dopo averlo installato per la prima volta su un pc appena formattato.
Ho notato che durante la fase di aggiornamento automatico, c'è stato un errore nello scarico dei files delle firme.
Qualsiasi altro tentativo di ripetere l'aggiornamento non è più andato a buon fine : avs continuava a dire che le "signature are obsolete", ma ripetendo l'aggiornamento avs scaricava solo un piccolo file xml e poi usciva la segnalazione che il prodotto era già aggiornato e non servivano ulteriori update.
Al che l'ho disinstallato, reinstallato e ripetuto l'aggiornamento completo.
Questa volta è andato tutto bene e ora le firme risultano correttamente aggiornate.
Però mi sembra un po' una cavolata sta cosa.
Se durante il download delle firme si verifica un errore, per una parte di avs è andato tutto bene e per l'altra no ...:eek:

dado974
23-07-2007, 09:31
come per incanto si è aggiustato da se. mah..scherzi dell'informatica.
ora è tutto aggiornato regolarmente.

scarano76
24-07-2007, 08:18
per chi usa l'active virus shield che firewall ha installato,che sia leggero e funzionale.

max60
24-07-2007, 08:35
In questi giorni ho formattato il pc e sono ripartito da zero.
Ho installato
antivirus: AVS
firewall: Comodo
antispyware: Spyware Terminator

Per ora nessun problema di "convivenza" fra i tre.
Rimane l'unica vera pecca per me di Avs, cioè l'esasperante lentezza nella scansione del disco.
Gli ho fatto fare la scansione completa dopo l'installazione del sistema operativo (XP SP2) + qualche sofware, ma senza cartella documenti e senza windows update, per un totale di circa 3 - 4 Giga occupati sul disco e ci ha messo più di un'ora e mezza (su un PIII 800 Mhz con 512 Mb di ram).
Praticamente non appena avrò rimesso i 30 giga della cartella documenti, questa funzione diventerà inutilizzabile, perchè non posso permettermi di lasciare il pc acceso giorno e notte a oltranza ...:mad: :mad: :mad:

no_side_fx
24-07-2007, 10:33
La scansione di AVS dovrebbe essere come quella di kaspersky, cioè la prima volta impiega molto tempo mentre le volte successive i tempi si riducono di molto perchè il programma si "ricorda" dei files scansionati in precedenza e li salta

maxime
24-07-2007, 10:44
La scansione di AVS dovrebbe essere come quella di kaspersky, cioè la prima volta impiega molto tempo mentre le volte successive i tempi si riducono di molto perchè il programma si "ricorda" dei files scansionati in precedenza e li salta

Esatto. Se i files già scansionati non presentano modifica dall'aultimo accesso, li salta.

P.S.: utilizzare un antivirus di ultima generazione su un P3 800 non può certo risultare veloce :rolleyes:

max60
24-07-2007, 11:03
La scansione di AVS dovrebbe essere come quella di kaspersky, cioè la prima volta impiega molto tempo ....
Si ma stando così le cose non ci potrà mai essere una prima volta, appunto perchè non mi è possibile lasciare il pc acceso per tutti quei giorni.
Ma una domanda: se faccio la scansione "a pezzi", ad esempio oggi una cartella, domani un'altra, ecc, quando per Natale avrò finito lui si ricorderà le cartelle già scansionate ?
Cmq a breve lo installerò anche su un P4 da 3.4 Ghz con 1 Gb di Ram.
Così vedrò la differenza...

scarano76
24-07-2007, 14:32
sul mio pc core duo la prima scansione è durata molto meno.
comunque va bene affiancare comodo oppure consigliate jetico(difficile da settare almeno per me)

max60
24-07-2007, 14:45
sul mio pc core duo la prima scansione è durata molto meno.
comunque va bene affiancare comodo oppure consigliate jetico(difficile da settare almeno per me)

Secondo quanto dicono qui (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#firewalls-ratings), sembra che entrambi siano ottimi

riveccia
24-07-2007, 15:32
Si ma stando così le cose non ci potrà mai essere una prima volta, appunto perchè non mi è possibile lasciare il pc acceso per tutti quei giorni.
Ma una domanda: se faccio la scansione "a pezzi", ad esempio oggi una cartella, domani un'altra, ecc, quando per Natale avrò finito lui si ricorderà le cartelle già scansionate ?

Se non sbaglio è possibile mettere in pausa la scansione. In questo modo potresti riprendere ogni volta dal punto precedente, senza avere l'obbligo di tenere il pc acceso così a lungo.

no_side_fx
24-07-2007, 16:59

Con il mio pc in sign la "prima" scansione dell'hd da 160gb me l'ha completata in 1 ora e mezza contando che ho anche files grossi da più di 1gb.
Certo che appunto non è consigliabile questo antivirus su un pentium 800mhz, pittosto mettici antivir

Kharonte85
24-07-2007, 20:33
Ho provato l'antivirus sul pc (di una amica :doh: ) Sapete di problemi di utilizzo di questo antivirus con una connessione alice ADSL?

No perche' dopo aver fatto una scansione (198 malware :eek: ) non si connette piu' ad internet :mc:

Domani provero' a reinstallare tutto "Alice"...:sperem:

Capitan_J
24-07-2007, 20:38
Ho provato l'antivirus sul pc (di una amica :doh: ) Sapete di problemi di utilizzo di questo antivirus con una connessione alice ADSL?

No perche' dopo aver fatto una scansione (198 malware :eek: ) non si connette piu' ad internet :mc:

Se ha un router a me è successo sul pc di un mio amico...gli ho installato avs, poi quando ho collegato il pc al mio router non riusciva ad accedere ad internet..

Boh???

Kharonte85
24-07-2007, 20:53
Se ha un router a me è successo sul pc di un mio amico...gli ho installato avs, poi quando ho collegato il pc al mio router non riusciva ad accedere ad internet..

Boh???
Lei Ha un Alice Gate modem usb/etnernet

http://www.amicocellulare.net/Download/images/modem_alice.jpg

Anche tu usi gli amici come cavia eh...:sofico: accidenti ci son rimasto male...:muro:

Il mio sospetto è che abbia individuato come malevolo qualche file di Alice e lo abbia eliminato...ho provato anche a disattivarlo ma niente da fare...

subvertigo
24-07-2007, 21:12
Ho scoperto che il nuovo AVS, dalla 6.0.2 in poi installa un driver "filtro" sulla scheda di rete, che potete vedere andando sulle proprietà della connessione LAN.

Il filtro si chiama "Kaspersky Antivirus NDIS 6 FIlter", credo sia una nuova feature che kaspersky aveva e avs no, che ora hanno aggiunto.

Da li è anche disattivabile. Io personalmente l'ho disattivato (tolto la spunta) perchè mi dava qualche problemino (AVS mandava messaggi strani).

L'ho verificato in Vista... non saprei con 2000/XP (sul quale tra l'altro tengo la versione precedente, che mi pare più leggera).

ekerazha
24-07-2007, 21:39
Ho scoperto che il nuovo AVS, dalla 6.0.2 in poi installa un driver "filtro" sulla scheda di rete, che potete vedere andando sulle proprietà della connessione LAN.

Il filtro si chiama "Kaspersky Antivirus NDIS 6 FIlter", credo sia una nuova feature che kaspersky aveva e avs no, che ora hanno aggiunto.

Da li è anche disattivabile. Io personalmente l'ho disattivato (tolto la spunta) perchè mi dava qualche problemino (AVS mandava messaggi strani).

L'ho verificato in Vista... non saprei con 2000/XP (sul quale tra l'altro tengo la versione precedente, che mi pare più leggera).

Credo sia per la monitorizzazione dell'email (e nel Kaspersky anche per il web anti-virus).

max60
24-07-2007, 21:50

Io ho Alice Adsl, ma il router è mio (Dlink), non è quello di Telecom.
Nessun problerma di connessione. :)

subvertigo
24-07-2007, 21:56
Credo sia per la monitorizzazione dell'email (e nel Kaspersky anche per il web anti-virus).

Penso sia tu tutto il traffico IP... perchè mi dava messaggi strani (tipo inerenti emule, torrent).

max60
25-07-2007, 05:59
Scusate, per fare in modo che durante la scansione vengano controllati solo i files nuovi, devo spuntare la voce "Scan only new and changed files" all'interno della finestra con le opzioni "Scan my computer" ?
Al momento non ce l'ho spuntata:
http://i99.photobucket.com/albums/l283/supermax_60/avs_scan.gif

Capitan_J
25-07-2007, 09:33
Scusate, per fare in modo che durante la scansione vengano controllati solo i files nuovi, devo spuntare la voce "Scan only new and changed files" all'interno della finestra con le opzioni "Scan my computer" ?
Al momento non ce l'ho spuntata:
http://i99.photobucket.com/albums/l283/supermax_60/avs_scan.gif

Si...io ho selezionato anche "Scan programs and documents by content".

max60
25-07-2007, 09:59
Si...io ho selezionato anche "Scan programs and documents by content".

Quindi se faccio la scansione dei soli files nuovi con "Scan programs and documents by content" al posto di "Scan all files" dovrebbe sbrigarsi prima ...?:)

napolisubcava
25-07-2007, 12:43
Ragazzi, cerco aiuto.
Ho installato la lingua italiana in avs e da quel momento non mi effettua più alcun aggiornamento ed anzi, termina il tentativo di aggiornamento con la scritta:
"Aggiornamento completato con errore: (0x05DC000A).
Chi mi può aiutare????????????

Kharonte85
25-07-2007, 13:06

Tutto risolto, AVS non c'entrava nulla...era colpa di ZoneAlarm che si era istallato a metà...;)

ekerazha
25-07-2007, 13:08
Penso sia tu tutto il traffico IP... perchè mi dava messaggi strani (tipo inerenti emule, torrent).

Si tecnicamente si... ma poi il controllo effettivo è ristretto solo a determinate porte per determinate funzionalità.

ekerazha
25-07-2007, 13:10
Ragazzi, cerco aiuto.
Ho installato la lingua italiana in avs e da quel momento non mi effettua più alcun aggiornamento ed anzi, termina il tentativo di aggiornamento con la scritta:
"Aggiornamento completato con errore: (0x05DC000A).
Chi mi può aiutare????????????

Era stato illustrato qualche modo per aggirare il problema ma secondo me potrebbe compromettere alcune funzionalità di autoprotezione... tienilo in inglese, non credo ci siano particolari difficoltà nel comprendere parole come "Delete" o "Skip".

napolisubcava
25-07-2007, 13:42
La lingua inglese non rappresenta certamente un problema. Però se esiste un sistema idoneo a regalare ad AVS il dono della lingua italiana, probabilmete è meglio. Non si sa mai.... la nostra madre lingua potrebbe tornarci utile per la semplice comprensione di frasi decisamente poco chiare che improvvisamente potrebbero comparire.

pitx
25-07-2007, 14:36
Un consiglio visto che mi si è verificato in prima persona, sul portatile di un'amico...
Vista+AVS 6.0.2.621
Ho editato il file hosts... per aver maggior velocità coi download...
ma con mio dispiacere... non funzionava...

Soluzione:
Bisogna entrare nel firewall di Vista e dare AVS come eccezione :ciapet:
Dopo aver fatto questa operazione...
Voilà... l'update funziona regolarmente :D

Spero di essere utile ;)

Capitan_J
25-07-2007, 15:05
Quindi se faccio la scansione dei soli files nuovi con "Scan programs and documents by content" al posto di "Scan all files" dovrebbe sbrigarsi prima ...?:)

"Dovrebbe" :D

Tuoangioletto
26-07-2007, 14:46
Ciao a tutti ragazzi, vi volevo esporre un problema che mi è successo poche ore fa e che non riesco ancora a risolvere....
Ho disinstallato nod32 e ho deciso di mettere Active Virus Schield v. 2.5 per windows vista.
Ho eseguito l'installazione e immesso il codice che mi hanno mandato tramite e-mail, il codice è stato registrato e quindi accettato...
Faccio riavviare il pc e di punto in bianco mi dice che l'antivirus che ho appena installato non può esser attivato perchè la chiave di licenza non è valida..
Come può esser? prima mi dice che è valida e che hanno attivato il programma e poi mi dice l'esatto opposto?
Cosa devo fare? Inoltre ho trovato una patch per permetter di render in italiano l'antivirus....

papero giallo
26-07-2007, 22:01
Ciao a tutti,
dopo aver letto tutta la discussione ho tolto avg + mcafee e istallato avs + comodo....grazie!!!:D
però volevo segnalare che sia ieri che oggi al primo download ho avuto prblemi con update. Il messaggio è update : dns name resolving error.... al terzo tentativo pc aggiornato regolarmente... da coa può dipendere?

juninho85
26-07-2007, 22:04
Ciao a tutti,
dopo aver letto tutta la discussione ho tolto avg + mcafee e istallato avs + comodo....grazie!!!:D
però volevo segnalare che sia ieri che oggi al primo download ho avuto prblemi con update. Il messaggio è update : dns name resolving error.... al terzo tentativo pc aggiornato regolarmente... da coa può dipendere?

qualcosa non quadra...:D

papero giallo
28-07-2007, 14:14
@ juninho85

Hai ragione, dopo altro tentativo a vuoto, ho tolto comodo firewall. Ho rimesso per il mom mc afee. Che ne pensi di jetico?
ciao e grazie

juninho85
28-07-2007, 14:16
@ juninho85

Hai ragione, dopo altro tentativo a vuoto, ho tolto comodo firewall. Ho rimesso per il mom mc afee. Che ne pensi di jetico?
ciao e grazie

bastava editare il file di host e l'update sarebbe andato a buon fine al primo tentativo :)

anche mc non è male ;)

max60
28-07-2007, 20:36
bastava editare il file di host e l'update sarebbe andato a buon fine al primo tentativo :)

Scusa mi spieghi meglio questa cosa per favore ?
Anch'io ho spesso errori durante l'aggiornamento, oltre tutto c'è la cosa assurda che poi per una parte di avs l'aggiornamento è andato a buon fine e non lo ripete più, mentre dall'altra le firme continuano a restare vecchie e esce la segnalazione che avs non è aggiornato ...:mad: !

http://i99.photobucket.com/albums/l283/supermax_60/errore_avs.gif

http://i99.photobucket.com/albums/l283/supermax_60/errore_avs3.gif

juninho85
28-07-2007, 20:47

;)

SaMuBiS
28-07-2007, 23:17
ciao raga..
io ho un prob con il mio avs...
ho installato avs su vista senza prob, ma quando è arrivato il momento di mettere il codice d'attivazione che mi era arrivato via email mi dice "initialization error" e non mi fa attivare avs..
che devo fare?

grazie:cry:

max60
30-07-2007, 07:47

Mmmm, non so se lo posso fare.
Il 127.0.0.1 a me punta già su localhost perchè ho attivo IIS ...

juninho85
30-07-2007, 14:49
Mmmm, non so se lo posso fare.
Il 127.0.0.1 a me punta già su localhost perchè ho attivo IIS ...
127.0.0.1 punta su tutti i computer a localhost,indipendentemente che tu abbia IIS installato o meno,aggiungendo la riga per avs fai si che il programma non riesca a comunicare col server che da questo problema(download.newaol.com)e passi al successivo

papero giallo
30-07-2007, 17:02
Ciao Juninho,
grazie per il consiglio, ma scusa sono po niubbo.....ma come faccio ad inserire la stringa?? Scusa ancora.....:mc:

juninho85
30-07-2007, 17:12
abiliti la visualizzazione dei file nascosti da pannello di controllo/opzioni cartella/visualizzazione,poi vai su windows\system32\drivers\etc\apri il file "host" con blocco note e inserisci la stringa "127.0.0.1download.newaol.com",otterrai questo:
127.0.0.1 localhost

SaMuBiS
30-07-2007, 22:44
raga mi aiutate? pleaseee
mi da ancora initialization error quando inserisco il key..:cry: :cry: :cry:

max60
31-07-2007, 07:34

Grande !
In pratica fa 2 tentativi su newaol.com (via ftp e via http), poi non andando a buon fine va su kaspersky e lì l'update avviene regolarmente.

x SaMuBiS
Io l'ho installato su 3 pc e non ho avuto alcun problema con la key.
Hai provato a fartene mandare un'altra ?
Naturalmente quando la inserisci sei collegato a Internet ?

SaMuBiS
31-07-2007, 22:42
si ho provato a farne un'altra ma niente...
si sono collegato a internet..
non è che dipende da windows firewall o defender, che bloccano qualcosa?

Intrepido
01-08-2007, 13:24
Ciao, ieri l'ho istallato sul portatile, e mi è apparso questo:
http://img405.imageshack.us/img405/6104/antivirmm8.png (http://imageshack.us)

Da notare che prima non avevo ne l'icona del palmare ne delle cartelle condivise.
E' normale?
Ciao e grazie a tutti.

pitx
01-08-2007, 17:36
Da notare....
per l'allegria di tutti....

Addio ActiveVirusShield
http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?

C'è già la collaborazione con McAfee
http://safety.aol.com/isc/MaximumSecurity/

subvertigo
01-08-2007, 17:43
Ciao, ieri l'ho istallato sul portatile, e mi è apparso questo:
http://img405.imageshack.us/img405/6104/antivirmm8.png (http://imageshack.us)

Da notare che prima non avevo ne l'icona del palmare ne delle cartelle condivise.
E' normale?
Ciao e grazie a tutti.

magari hai installato anche Live Messenger...

no_side_fx
01-08-2007, 17:44
Da notare....
per l'allegria di tutti....Addio ActiveVirusShield

nooooooooooo :cry: :cry: :cry:
dovrò passare ad antivir

subvertigo
Da notare....

Addio ActiveVirusShield

O cazz...

E ora ? Gli aggiornamenti continueranno fino alla scadenza della chiave?

Ferdy78
:eek: ma se l'ho scaricato stamani..prima del formattone:eek: :eek: :mbe: :eekk: :sbavvv: :cry: :cry: :cry:

EDIT: ma mc afee com'è:stordita:

subvertigo
01-08-2007, 17:48
:eek: ma se l'ho scaricato stamani..prima del formattone:eek: :eek: :mbe: :eekk: :sbavvv: :cry: :cry: :cry:

EDIT: ma mc afee com'è:stordita:

il MC Afef lo considero peggio del norton...evidentemente alla Kaspersky si sono accorti di quanto perdevano con questo prodotto gratis.

Ferdy78
01-08-2007, 17:51
il MC Afef lo considero peggio del norton...evidentemente alla Kaspersky si sono accorto di quanto perdevano con questo prodotto gratis.

ah bene:cry: :D

Comunque il bello è che bisogna crearsi l'account di e-mail con AOL per averlo free altrimenti è a pagamento (40$):D :D :D

C'è da dire però che ha ancheil FW:sofico:

Mah visto che l'ho scaricato stamattina, me lo tengo stretto...sperando che kav non blocchi gli aggio:cry: :cry: :cry: :cry:

Capitan_J
01-08-2007, 18:38
il MC Afef lo considero peggio del norton...evidentemente alla Kaspersky si sono accorti di quanto perdevano con questo prodotto gratis.

Fa così schifo secondo te questo mcafee special edition from AOL ???

subvertigo
01-08-2007, 18:58
Fa così schifo secondo te questo mcafee special edition from AOL ???

No non saprei... di mcafee nn so niente ormai da molti anni... cmq io mi tengo stretto avs finchè funziona... (e ce l'ho su una marea di pc).

juninho85
01-08-2007, 19:32

togli pure il "magari" :D

Il Castiglio
01-08-2007, 21:14
cmq io mi tengo stretto avs finchè funziona... (e ce l'ho su una marea di pc).
Temo che stringerai un pugno di mosche: se non ho capito male a breve non forniranno più gli aggiornamenti.

pistolino
01-08-2007, 21:28
Un ottimo antivirus freeware che se ne va. :mc:

Regards

scarano76
01-08-2007, 22:00
io l'ho usato per 15 mesi.....pesantissimo.
mi disipace molto di perdere avs, andava alla grande e molto leggero

pitx
02-08-2007, 00:21
Temo che stringerai un pugno di mosche: se non ho capito male a breve non forniranno più gli aggiornamenti.

penso che sui server kaspersky si possa ancora girare.... :ciapet: :sofico:

poi ... :mc:

Intrepido
02-08-2007, 07:48

Ciao, e grazie della risposta:) .
No, Live Messenger lo avevo anche prima. Quello che ho fatto esattamente è stato cambiare antivirus, e mi sono ritrovato le due icone in più :confused: .
Non so che dire, e non ho un palmare, il pc è in rete con altri, ma le cartelle condivise sono diverse da queste.
Ciao :)

Intrepido
02-08-2007, 07:55
Da notare....

Addio ActiveVirusShield

Nooooooooo:eek: :eek: :eek: , l'ho visto solo ora. Ho istallato l'antivirus l'altro ieri, e adesso....porca puzzula, me lo avevano straconsigliato.
Va beh :cry:

redalert
02-08-2007, 08:56
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo questa non ci voleva :cry: :cry: :cry:

redalert
02-08-2007, 09:02
In ogni caso non installerò mai e poi mai un AV della Mc Afee , il peggior antivirus in assoluto che abbia mai provato :mad:

Il Castiglio
02-08-2007, 09:06
Nooooooooo:eek: :eek: :eek: , l'ho visto solo ora. Ho istallato l'antivirus l'altro ieri, e adesso....porca puzzula, me lo avevano straconsigliato.
Va beh :cry:
Se non ho capito male sei tra i fortunati che per un annetto ancora potrai usarlo, nel senso che finché la tua licenza dura potrai continuare a scaricare gli aggiornamenti.
La mia scade tra 8 giorni ...

Teliqalipukt
02-08-2007, 09:08
Stamattina l'avs ha lanciato un popup all'avvio invitandomi a rinnovare la licenza, vado sul sito... e vabbè il resto lo sapete... adesso c'è la suite mcafee.

Comunque c'è da dire solo grazie, perchè per un anno ho potuto (abbiamo potuto) utilizzare un software di grande affidabilità a costo zero. Era ovvio che dovesse finire: chi si è trovato bene ha avuto un anno per pensare di comprare una licenza. Marketing :O

Comunque dall'8 agosto sono senza aggiornamenti...

torno ad antivir :asd:

VashTheStampede83
02-08-2007, 09:27
:doh: :doh: :doh:

Mi confermate che gli aggiornamenti saranno disponibili fino alla scadenza della licenza?Perchè se così fosse sarei tranquillo per altri 10 mesi :ciapet:
Sono andato sul sito ma non ho trovato nulla.

marlin
02-08-2007, 10:25
la mia licenza scade a marzo...

valida alternativa quale sarebbe?

oasis90
02-08-2007, 10:28
la mia licenza scade a marzo...

valida alternativa quale sarebbe?

su Antivir vai tranquillo..;)

marlin
02-08-2007, 10:29
su Antivir vai tranquillo..;)

grazie :)

oasis90
02-08-2007, 10:37
grazie :)

di niente figurati...;)

scarano76
02-08-2007, 10:50
:doh: :doh: :doh:

Mi confermate che gli aggiornamenti saranno disponibili fino alla scadenza della licenza?Perchè se così fosse sarei tranquillo per altri 10 mesi :ciapet:
Sono andato sul sito ma non ho trovato nulla.

interessa anche a me

Intrepido
02-08-2007, 11:15
Se non ho capito male sei tra i fortunati che per un annetto ancora potrai usarlo,

Si, l'ho scaricato lunedì, e poi lo istallato martedì.

BEY0ND
02-08-2007, 11:34
Ma con avs l'anno scatta dal momento dell'installazione o da quando si scarica e arriva l'e-mail col codice?
Avevo scaricato e salvato avs 3 giorni fà,ma ancora non l'ho installato...
grazie

c.m.g
02-08-2007, 12:29
scaricate da quì fino a quando siete in tempo e rinnovatevi la licenza:

così avrete un'altro anno di gioie :D

c.m.g
02-08-2007, 12:31
Ma con avs l'anno scatta dal momento dell'installazione o da quando si scarica e arriva l'e-mail col codice?
Avevo scaricato e salvato avs 3 giorni fà,ma ancora non l'ho installato...
grazie

credo da quando ricevi l'email ma nn ne sono sicuro.

BEY0ND
02-08-2007, 12:53
credo da quando ricevi l'email ma nn ne sono sicuro.

scusami,ma il contatore non dovrebbe avviarsi solo con l'inserimento delle reletive chiavi di registro,quindi a prodotto installato?
grazie

pitx
02-08-2007, 12:59

Thanks you:sofico: :sofico: :sofico:

Adesso mi sistemo le licenze... e fino a agosto 2008 sono a posto :ciapet:

Teliqalipukt
02-08-2007, 13:04
Thanks you:sofico: :sofico: :sofico:

Adesso mi sistemo le licenze... e fino a agosto 2008 sono a posto :ciapet:

Vabbè ma anche il software invecchia.. nel frattempo sarà uscita una nuova versione del motore kav, un'altra versione di antivir ecc... un anno è assai tempo cambiamo tante cose ;)

VashTheStampede83
02-08-2007, 13:21

Ma quindi il supporto degli aggiornamenti verrà garantito fino a fine licenza?Se così non fosse, qualche post addietro qualcuno aveva suggerito un metodo per prendere gli aggiornamenti dai server kaspesky, potrebbe essere una soluzione?

max60
02-08-2007, 13:38
... qualche post addietro qualcuno aveva suggerito un metodo per prendere gli aggiornamenti dai server kaspesky, potrebbe essere una soluzione?
Stavo pensando la stessa cosa...
Effettivamente modificando il file hosts, gli aggiornamenti li cerca direttamente sul sul sito di Kas e non di Aol, per cui forse può funzionare ;)

pitx
02-08-2007, 14:56
Ma quindi il supporto degli aggiornamenti verrà garantito fino a fine licenza?Se così non fosse, qualche post addietro qualcuno aveva suggerito un metodo per prendere gli aggiornamenti dai server kaspesky, potrebbe essere una soluzione?

eventualmente si può sempre fare a manina...
prima il cumul.zip, weekly.zip e infine il daily.zip:D

siamo nel paese del "Fatta la legge trovato l'inganno":ciapet:

pitx
02-08-2007, 14:59
Vabbè ma anche il software invecchia.. nel frattempo sarà uscita una nuova versione del motore kav, un'altra versione di antivir ecc... un anno è assai tempo cambiamo tante cose ;)

beh... appunto per quello che c'è l'update automatico :D :D :D :D

no_side_fx
02-08-2007, 15:02
prendere gli aggiornamenti dai server kaspersky non è la soluzione, ormai il programma verrà sviluppato da mcafee ed infatti è già cambiato, AVS è by kaspersky è già morto, mentre tutti gli altri antivirus si evolveranno questo così è e così riamane.

DavidTwister
02-08-2007, 19:07
scusate ma già solo oggi, avs si è scaricato file aggiornati 2-3 voltea distanza di ore,ogni volta che ho provato ad aggiornare il programma proprio come facevo prima del cambio "gestione"...mi pare che per ora continua ad essere aggiornato, e non solo le firme...non risulta pure a voi?:confused:

scarano76
02-08-2007, 19:42
scusate ma già solo oggi, avs si è scaricato file aggiornati 2-3 voltea distanza di ore,ogni volta che ho provato ad aggiornare il programma proprio come facevo prima del cambio "gestione"...mi pare che per ora continua ad essere aggiornato, e non solo le firme...non risulta pure a voi?:confused:

confermo

Il Castiglio
02-08-2007, 19:48
Nessuno ha detto che non ci sono più aggiornamenti, per chi ha ancora una licenza valida ...
Semplicemente, se, come a me, sta per scadere l'anno di licenza, compare un avviso che ti dice di rinnovarla ... ma ciò non è più possibile.

Io invece di rinnovarla ne ho chiesta una nuova e questa funziona (per ora).

Per ora andiamo avanti così.

Teliqalipukt
02-08-2007, 19:54
Io ho chiesto una nuova licenza, l'ho inserita e non ho avuto problemi. Avendomela concessa, mi aspetto che mi rilascino gli aggiornamenti fino ad agosto 2008, ossia quando scadrà la nuova licenza.

matteo1
03-08-2007, 09:08
confermo che le key hanno una scadenza basata sulla data in cui è stata chiesta e non in cui è stata attivata;ieri ne ho chiesta una nuova,oggi l'ho inserita e la chiave risulta attiva da ieri e non da oggi.
Ad ogni modo la pagina di richiesta delle key c'è ancora oggi,speriamo continui ad essere online

ste_95
03-08-2007, 17:02
io penso che AVS sia il migliore AV free e che batta anche qualche AV a pagemnto...peccato però che ora AOL abbia deciso di cedere tutto a MCAFEE... S**mi

subvertigo
03-08-2007, 17:37
Ma da dov'è che si possono ancora scaricare le chiavi???

matteo1
03-08-2007, 18:54

mi spiace,ma probabilmente sono stato uno degli ultimi fortunati;il link era questo:
e forniva chiavi fino a ieri
come puoi notare la pagina è stata modificata.:(

GmG
03-08-2007, 20:13

Usa la cache di google funziona ancora :D

http://64.233.183.104/search?q=cache:sU-XbiPUg_oJ:www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp+www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

feo84
03-08-2007, 21:24
Ma no cavolo...
Che rabbia.

Se ho capito bene gli aggiornamenti continuerà a farli?

Ve lo chiedo perchè ho molti pc in giro con questo antivirus.

Yojimbo
03-08-2007, 21:56
Ho installato oggi avs e mi è comparso un avviso di zone alarm che il programma vuole agire da server, cioè in pratica vuole aprire una porta in ingresso (la 1110) e rimanerci in ascolto....io al momento ho negato l'autorizzazione ma sinceramente sono rimasto un po perplesso perchè nessun altro antivirus voleva aprirmi porte sul firewall. Capisco emule ma un antivirus:confused: ? Non avrà mica un trojan :D ?

qualcuno mi può dare una spiegazione?

Vi ringrazio!!!!

Il Castiglio
03-08-2007, 23:25
Ho installato oggi avs e mi è comparso un avviso di zone alarm che il programma vuole agire da server, cioè in pratica vuole aprire una porta in ingresso (la 1110) e rimanerci in ascolto....io al momento ho negato l'autorizzazione ma sinceramente sono rimasto un po perplesso perchè nessun altro antivirus voleva aprirmi porte sul firewall. Capisco emule ma un antivirus:confused: ? Non avrà mica un trojan :D ?

Secondo te come fa a scaricare gli aggiornamenti se non si collega ad internet ?:muro:

FOXYLADY
04-08-2007, 00:00

qualcuno mi può dare una spiegazione?

Vi ringrazio!!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14046931&postcount=372

Secondo te come fa a scaricare gli aggiornamenti se non si collega ad internet ?:muro:

Che si comporti da server non è così normale, in genere all'AV per aggiornarsi basta che si possa connettere in out sulla porta HTTP ;)

Yojimbo
04-08-2007, 11:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14046931&postcount=372

Che si comporti da server non è così normale, in genere all'AV per aggiornarsi basta che si possa connettere in out sulla porta HTTP ;)

Ti ringrazio FOXYLADY quel post che hai linkato ha chiarito il mio dubbio.
In effetti è un cosa insolita per un AV, almeno ora ne conosco il motivo e posso autorizzarlo con tranquillità (spero :D ).

Ciao!

oineg
05-08-2007, 11:13
Cosa ci si può aspettare da quasto passaggio a mcafee? Temo che prossimamente Avs diventi a pagamento

pcì
05-08-2007, 12:12
Cosa ci si può aspettare da quasto passaggio a mcafee? Temo che prossimamente Avs diventi a pagamento

non hai ben chiara la questione

oineg
05-08-2007, 13:23
non hai ben chiara la questione

Grazie per il tuo chiarimento

matteo1
05-08-2007, 17:43
Grazie per il tuo chiarimento

AVS è nato da un accordo tra l'ISP AOL e Kaspersky;l'idea è stata quella di promozione di ambo le parti:da una lato Kaspersky si è fatto conoscere da un più vasto pubblico con una versione ridotta del suo antivirus rinomato,dall'altro AOL ha avuto un tornaconto.Ora AOL non distribuisce più AVS.
AVS pertanto non sarà più sviluppato e probabilmente continuerà ad aggiornarsi nelle firme virali perchè usa le stesse firme di KAV(kaspersky antivirus);non ci sono motivi per cui AVS diventi a pagamento.L'esperienza AVS è da ritenersi chiusa.Nulla vieta magari a Kapersky di ridefinire AVS e renderlo disponibile a buon prezzo,tipo 10-15€,come versione lite di KAV(infatti anni fa eissteva KAV lite,versione ridotta di KAV).Io la sottoscriverei.

sleeping
05-08-2007, 19:13
Speriamo sia così...
Io 10€ per un antivirus di questo calibro li darei volentieri...

maxime
06-08-2007, 10:29
Come posso vedere su AVS quanto tempo mi rimane prima della scadenza della licenza?

Qualcuno ha già provato la versione basata su MCAfee?

sleeping
06-08-2007, 10:37
Clicca su Service e te lo dice

oineg
06-08-2007, 10:40
AVS è nato da un accordo tra l'ISP AOL e Kaspersky;l'idea è stata quella di promozione di ambo le parti:da una lato Kaspersky si è fatto conoscere da un più vasto pubblico con una versione ridotta del suo antivirus rinomato,dall'altro AOL ha avuto un tornaconto.Ora AOL non distribuisce più AVS.
AVS pertanto non sarà più sviluppato e probabilmente continuerà ad aggiornarsi nelle firme virali perchè usa le stesse firme di KAV(kaspersky antivirus);non ci sono motivi per cui AVS diventi a pagamento.L'esperienza AVS è da ritenersi chiusa.Nulla vieta magari a Kapersky di ridefinire AVS e renderlo disponibile a buon prezzo,tipo 10-15€,come versione lite di KAV(infatti anni fa eissteva KAV lite,versione ridotta di KAV).Io la sottoscriverei.

Grazie per la risposta molto esauriente. Ciao

no_side_fx
06-08-2007, 10:42

invece di essere kaspersky gratuito è diventato mcafee gratuito

ekerazha
06-08-2007, 11:52
Brutta storia... mi sa che toccherà passare ad AntiVir

oineg
06-08-2007, 13:20
A me scade ad aprile 2008. Se passa a pagamento rispetteranno le scadenze delle licenze ? Difficile saperlo.
Se diventa a pagamento passo a Kasp.. Antivirus considerato che uso già Kis su altro pc

Il Castiglio
06-08-2007, 13:38
A me scade ad aprile 2008. Se passa a pagamento rispetteranno le scadenze delle licenze ? Difficile saperlo.
Se diventa a pagamento passo a Kasp.. Antivirus considerato che uso già Kis su altro pcAllora continuate a non capire ... :muro: :muro: :muro: :muro:
Come può passare a pagamento ? :confused:
Sarebbe un doppione di Kaspersky, semplicemente AVS scomparirà. :doh:

Teliqalipukt
06-08-2007, 13:40
Allora continuate a non capire ... :muro: :muro: :muro: :muro:
Come può passare a pagamento ? :confused:
Sarebbe un doppione di Kaspersky, semplicemente AVS scomparirà. :doh:

Ma AVS era un operazione pubblicitaria che si prevedeva durasse un anno ;)

fras78
06-08-2007, 16:44
Ciao ragazzi, c'è un modo per vedere la chiave di licenza di AVS che ho installato? Ogni tanto formatto il Pc e l'email con la chiave l'ho cancellata!!! :doh:

sleeping
06-08-2007, 18:04
La vedi sempre da Service

fras78
06-08-2007, 19:16
La vedi sempre da Service

Ci sarò passato minimo 150.000 volte e non l'avevo mai visto :doh:
cmq ho provato ad inserire il codice sul pc di casa e mi dice che è sbagliato...

matteo1
06-08-2007, 19:48
cmq ho provato ad inserire il codice sul pc di casa e mi dice che è sbagliato...

la key (codice di attivazione) non è uguale alla "license numer" che vedi scritto nel panello Service di AVS

sleeping
06-08-2007, 20:14
Avete ragione :doh:
Ho detto un'idiozia :banned:
Allora credo che se non riesci a recuperare la mail non si possa vedere da nessun'altra parte :( , ma non si sa mai...

Vagrant75
06-08-2007, 20:38
Ma qualcuno ha provato a scaricarlo creando la mail ??
Io non ci riesco, perchè mette obbligatorio lo zip code e logicamente vuole uno zip code americano ... quindi mi sà che anche volendo non lo possiamo usare oppure sono niubbo io??

Okkei che se logicamente metto uno zip code americano me lo dà, ma sarebbe illegale no??

fras78
07-08-2007, 09:21
la key (codice di attivazione) non è uguale alla "license numer" che vedi scritto nel panello Service di AVS

Quindi mi devo rassegnare... va beh per fortuna il mio portatile è aò sicuro fino al 28/07/2008 :)

barboon
07-08-2007, 12:17
ciao a tutti
la scorsa settimana mi sono fatto dare il code per attivare l'antivirus, ieri ho formattato ed oggi dovevo installare la protezione, bella sorpresa. Forse potrei tentare ugualmente visto che ho il code, ma mi manca il pacchetto installazione. non è che qualcuno ce l'ha disponibile?

Capitan_J
07-08-2007, 12:28
ciao a tutti
la scorsa settimana mi sono fatto dare il code per attivare l'antivirus, ieri ho formattato ed oggi dovevo installare la protezione, bella sorpresa. Forse potrei tentare ugualmente visto che ho il code, ma mi manca il pacchetto installazione. non è che qualcuno ce l'ha disponibile?

AVS (http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe)
AVS 2 (http://www.softpedia.com/progDownload/Active-Virus-Shield-Download-47039.html)

matteo1
07-08-2007, 12:32
ma come mai non fate il backup?
Ad ogni modo sul forum di anandtech un moderatore ha messo a disposizione il suo FTP.
Lo dico solo a titolo informativo. :)

ekerazha
07-08-2007, 12:50
Per quanto validissimo secondo me è inutile sbattersi per un AV morto e destinato a diventare obsoleto... iniziate a guardarvi intorno invece di cercare in giro gli abiti del morto.

matteo1
07-08-2007, 12:53
Per quanto validissimo secondo me è inutile sbattersi per un AV morto e destinato a diventare obsoleto... iniziate a guardarvi intorno invece di cercare in giro gli abiti del morto.

finchè verranno aggiornate le firme non penso di mollarlo proprio.Spero di arrivare fino ad agosto 2008,tanto dove non arriva AVS arriva Prevx 2 visto che ho la licenza gratuita per quasi un anno.

barboon
07-08-2007, 13:28
AVS (http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe)
AVS 2 (http://www.softpedia.com/progDownload/Active-Virus-Shield-Download-47039.html)

non fungono grazie lo stesso

ekerazha
07-08-2007, 13:34
finchè verranno aggiornate le firme non penso di mollarlo proprio.Spero di arrivare fino ad agosto 2008,tanto dove non arriva AVS arriva Prevx 2 visto che ho la licenza gratuita per quasi un anno.

Sui gusti non si discute... io ho appena rimpiazzato AVS con AntiVir sul PC di mio padre (bloccando il fastidioso banner della versione gratuita).

barboon
07-08-2007, 13:35
ma come mai non fate il backup?
Ad ogni modo sul forum di anandtech un moderatore ha messo a disposizione il suo FTP.
Lo dico solo a titolo informativo. :)

A dire il vero non l'avevo neanche installato. Il back up era improponibile. Il pc nn era il mio era un casino!.
Grazie mille per la dritta!!!l'ho trovato, ora spero si attivi ....

FOXYLADY
07-08-2007, 13:43
ciao a tutti

http://rapidshare.com/files/46993574/avs.msi

FOXYLADY
07-08-2007, 13:54
Cosa ne pensate di questo
http://www.pcsecurityshield.com/lp/shield-deluxe-5.aspx?trk=WTK&affid=113
sembrerebbe proprio una versione a pagamento di AVS :mbe: .
Anzi ha pure i due moduli di Kav che mancavano ad AVS

Draven94
07-08-2007, 14:10
Sui gusti non si discute... io ho appena rimpiazzato AVS con AntiVir sul PC di mio padre (bloccando il fastidioso banner della versione gratuita).
Tra un pò ti toccherà fare marcia indietro...un antivirus che non aggiorna più il suo engine o i suoi moduli (cosa che invece fanno i suoi concorrenti) perde molto in efficacia...:D

ekerazha
07-08-2007, 14:16
Tra un pò ti toccherà fare marcia indietro...un antivirus che non aggiorna più il suo engine o i suoi moduli (cosa che invece fanno i suoi concorrenti) perde molto in efficacia...:D

Chi lo ha detto che non si aggiorna? Si aggiorna più lentamente di altri ma si aggiorna, ha meno moduli di altri ma come rilevazione è nei top, anche come rilevazione euristica... se voglio un antivirus con 1000 moduli inutili che non rileva una cippa allora installo Avast ;)

La cosa che più mi manca rispetto ad AVS è che non rileva adware/spyware... installerò qualcosa a parte.

Fare marcia indietro su un prodotto morto non ha semplicemente senso...

Draven94
07-08-2007, 14:21
Chi lo ha detto che non si aggiorna? Si aggiorna più lentamente di altri ma si aggiorna, ha meno moduli di altri ma come rilevazione è nei top, anche come rilevazione euristica... se voglio un antivirus con 1000 moduli inutili che non rileva una cippa allora installo Avast ;)

La cosa che più mi manca rispetto ad AVS è che non rileva adware/spyware... installerò qualcosa a parte.

Fare marcia indietro su un prodotto morto non ha semplicemente senso...
avevo letto male...ti chiedo scusa...ehm la fretta...avevo capito che da Antivir eri passato ad AVS...e la mia considerazione precedente era su questo passaggio...:)

Capitan_J
07-08-2007, 14:59
... io ho appena rimpiazzato AVS con AntiVir sul PC di mio padre (bloccando il fastidioso banner della versione gratuita).

Come hai fatto a bloccare il banner?

VashTheStampede83
07-08-2007, 15:13

Apparte che io non mi sto sbattendo visto che la licenza c'è l'ho fino al 06/2008, la cosa da verifcare e se gli aggiornamenti di cui dovrei poter usufruire fino a tale data riguardano solo le firme virali o anche il motore. Io sinceramente fino ad ora non ho mai fatto caso a questo, ma se non ero su service o da qualche altra parte(ora non ce l'ho sotto) c'è la versione del motore(o proprio dell'antivirus) se facendo gli aggiornmaneti anche questa si aggionra la tua tesi cade.

wizard1993
08-08-2007, 10:08
Cosa ne pensate di questo
http://www.pcsecurityshield.com/lp/shield-deluxe-5.aspx?trk=WTK&affid=113
sembrerebbe proprio una versione a pagamento di AVS :mbe: .
Anzi ha pure i due moduli di Kav che mancavano ad AVS

è una fregatura, è troppo simile a kav 6

matteo1
08-08-2007, 10:18
è una fregatura, è troppo simile a kav 6

il link ce l'ho nell'hosts che prendo dal sito ufficiale,per cui è sospetto(infatti ho aperto il link grazie al trucco del google translate). :mbe:
127.0.0.1 banners.pcsecurityshield.com
127.0.0.1 clickbank.pcsecurityshield.com
127.0.0.1 downloads.pcsecurityshield.com
127.0.0.1 partners.pcsecurityshield.com #[directtrack.com]
127.0.0.1 regnow.pcsecurityshield.com
127.0.0.1 shop.pcsecurityshield.com
127.0.0.1 trk.pcsecurityshield.com #[affiliatetracking.net]
127.0.0.1 www.pcsecurityshield.com
127.0.0.1 ehg-pcsecurityshield.hitbox.com

no_side_fx
08-08-2007, 10:34

HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V.
Nella finestra a destra, nuovo->Valore DWORD e nomini il valore così creato hide, imposta Dati Valore pari a 1.

Capitan_J
08-08-2007, 12:06
Nella finestra a destra, nuovo->Valore DWORD e nomini il valore così creato hide, imposta Dati Valore pari a 1.

WOW

Grande!

Grazie mille :D

trugoy
09-08-2007, 07:55
Tempo fa provai a richiedere, da due pc diversi, due codici di registrazione lo stesso giorno, fornendo due email differenti..

Sorpresa sorpresa, i codici che mi furono inviati erano lo stesso.

In un secondo tempo, un altro giorno, chiesi un terzo codice, ed in effetti era diverso dal primo

Dove voglio arrivare?
Se qualcuno che gentilmente ha registrato Active Virus Shield gli ultimi giorni di luglio gentilmente ci inviasse il proprio codice (come ho scritto non c'è modo di risalire a chi originariamente l'ha chiesto) potremmo tutti usufruire di AVS fino alla fine di luglio 2008...

Dai, c'è qualche anima pia??

Grazie mille!

Capitan_J
09-08-2007, 08:21
Tempo fa provai a richiedere, da due pc diversi, due codici di registrazione lo stesso giorno, fornendo due email differenti..

In un secondo tempo, un altro giorno, chiesi un terzo codice, ed in effetti era diverso dal primo

Dove voglio arrivare?
Se qualcuno che gentilmente ha registrato Active Virus Shield gli ultimi giorni di luglio gentilmente ci inviasse il proprio codice (come ho scritto non c'è modo di risalire a chi originariamente l'ha chiesto) potremmo tutti usufruire di AVS fino alla fine di luglio 2008...

Grazie mille!

Quindi se io ti posto il mio codice e tu lo usi, in un prossimo futuro (che so, dopo un format...) potrò usarlo di nuovo io senza problemi?

trugoy
09-08-2007, 08:49
Quindi se io ti posto il mio codice e tu lo usi, in un prossimo futuro (che so, dopo un format...) potrò usarlo di nuovo io senza problemi?

Si. Io a casa ho 3 pc, di cui due con XP ed uno con 2000.
Ho usato lo stesso codice su tutti e tre (anzi, su uno avevo usato il terzo codice, che è diverso dai primi 2, essendo stato chiesto qualche giorno prima). :)

Inoltre ho riformattato il pc con windows 2000 circa 1 mese fa, rimettendo uno dei codici già usati. Risultato? codice valido, ma la scadenza della licenza scatta dopo un anno dal rilascio del codice e non dopo un anno dall'installazione dell'antivirus. :mbe:

Capitan_J
09-08-2007, 09:01
Si. Io a casa ho 3 pc, di cui due con XP ed uno con 2000.
Ho usato lo stesso codice su tutti e tre (anzi, su uno avevo usato il terzo codice, che è diverso dai primi 2, essendo stato chiesto qualche giorno prima). :)

Inoltre ho riformattato il pc con windows 2000 circa 1 mese fa, rimettendo uno dei codici già usati. Risultato? codice valido, ma la scadenza della licenza scatta dopo un anno dal rilascio del codice e non dopo un anno dall'installazione dell'antivirus. :mbe:

Ti ho risposto in pvt.

Hola!

:D

maxime
09-08-2007, 09:50

Dove voglio arrivare?

Grazie mille!

La cosa mi sembra moooolto strana: una volta scaricato, viene detto che la licenza è valida solo per 2 PC. Se provi ad installare la stessa licenza su 3 PC differenti ti accorgerai che dopo qualche ora (o giorno) uno dei 3 PC ti segnalerà che non si può più aggiornare in quanto è stato superato il numero dei PC massimi su cui è installabile la licenza.
Provato già tantissime volte...

maxime
09-08-2007, 09:54

Il problema della licenza Personal Free di Antivir è che non effettua nemmeno il controllo sul pop3 per la posta in arrivo... :rolleyes:

Draven94
09-08-2007, 10:31
Il problema della licenza Personal Free di Antivir è che non effettua nemmeno il controllo sul pop3 per la posta in arrivo... :rolleyes:

Le mail le controlla con il "guard"...se c'è un allegato infetto e tenti di aprirlo, Antivir te lo segnala e blocca...testato personalmente...

wizard1993
09-08-2007, 10:53
Le mail le controlla con il "guard"...se c'è un allegato infetto e tenti di aprirlo, Antivir te lo segnala e blocca...testato personalmente...

confermo

maxime
09-08-2007, 10:57

mmh, è già qualcosa...

trugoy
09-08-2007, 11:37
La cosa mi sembra moooolto strana: una volta scaricato, viene detto che la licenza è valida solo per 2 PC. Se provi ad installare la stessa licenza su 3 PC differenti ti accorgerai che dopo qualche ora (o giorno) uno dei 3 PC ti segnalerà che non si può più aggiornare in quanto è stato superato il numero dei PC massimi su cui è installabile la licenza.
Provato già tantissime volte...

Stasera controllo i miei pc.. io ricordavo che ho usato un codice su due pc, ed un altro codice sul terzo pc...
Può essere che tu abbia ragione in effetti..
Ma, ripeto, come si spiega il fatto che registrando AVS a due nominativi diversi lo stesso giorno (quindi in orari diversi, da pc diversi, con email diverse), il codice che arriva per posta elettronica è lo stesso?

Secondo me il codice contiene solo la data di scadenza, mascherata tramite un algoritmo.. E non ha cablato da nessuna parte l'email o l'ip del richiedente.

Comunque stasera scoprirò l'arcano ;)
Mi basta installare uno dei due codici su tutti e tre i pc che ho...

pitx
09-08-2007, 11:58
Stasera controllo i miei pc.. io ricordavo che ho usato un codice su due pc, ed un altro codice sul terzo pc...
Può essere che tu abbia ragione in effetti..
Ma, ripeto, come si spiega il fatto che registrando AVS a due nominativi diversi lo stesso giorno (quindi in orari diversi, da pc diversi, con email diverse), il codice che arriva per posta elettronica è lo stesso?

Secondo me il codice contiene solo la data di scadenza, mascherata tramite un algoritmo.. E non ha cablato da nessuna parte l'email o l'ip del richiedente.

Comunque stasera scoprirò l'arcano ;)
Mi basta installare uno dei due codici su tutti e tre i pc che ho...

io invece ho scoperto l'arcano...
su differenti pc con lo stesso codice... e funzionano tutti...
Il bello che mi è capitato oggi sul notebook...
ripristinato un ghost...
installato AVS e inserito un codice che mi era arrivato a maggio 2007...
scadenza licenza 09/08/2008 :ciapet:

johannes
09-08-2007, 12:41
scusate ma se uno ha già AVS non potrà scaricare gli aggiornamenti?:(

Winlove
09-08-2007, 13:26
Scusate ma active virus shield non lo fanno più?

Leggete qui

Here (http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?)

johannes
09-08-2007, 14:46

Leggete qui

lo so, ma io chiedevo cosa succede per chi ce l'ha già...:)

juninho85
09-08-2007, 19:22

Leggete qui

dici davvero?:eek: :eek: :eek: :asd:
confermo...ho perso il conto dei computer sui quali ho utilizzato il mio codice :D

Mr. Matt
09-08-2007, 19:25
Da adesso AVS non utilizzerà più il motore del Kaspersky, ma quello del McAfee? E soprattutto non sarà più solo un antivirus?

Il Castiglio
09-08-2007, 19:48
confermo...ho perso il conto dei computer sui quali ho utilizzato il mio codice :D
Che funzioni è normale, che sia legale ... non credo :mc:

@Mr. Matt: non è come dici tu, rileggiti un paio di pagine ...

juninho85
09-08-2007, 19:58
Che funzioni è normale, che sia legale ... non credo :mc:
che mi citino per utilizzo plurimo di una licenza freeware,io sto qua :O

sleeping
09-08-2007, 21:12
Da adesso AVS non utilizzerà più il motore del Kaspersky, ma quello del McAfee? E soprattutto non sarà più solo un antivirus?

AVS, finché dura, utilizza il motore di Kaspersky. Poi tra circa un annetto, speriamo non prima, il software non verrà più aggiornato e quindi andrà sostituito con qualcos'altro. Semplicemente ora AOL non finanzia più il progetto AVS, ma McAfee...

demi@n
10-08-2007, 21:34
Mah... a questo punto la domanda sorge spontanea: visto che AOL non ha più niente da guadagnarci, trattandosi di un progetto destinato a morire e nel breve, mi chiedo persino se gli aggiornamenti verranno fatti (in quest'ultimo anno di vita, se non meno) in modo corretto, efficace e puntuale come sempre.

Che non convenga, quasi quasi, cominciare a cercare qualcos'altro da subito... per caso??

Teliqalipukt
10-08-2007, 21:40
Mah... a questo punto la domanda sorge spontanea: visto che AOL non ha più niente da guadagnarci, trattandosi di un progetto destinato a morire e nel breve, mi chiedo persino se gli aggiornamenti verranno fatti (in quest'ultimo anno di vita, se non meno) in modo corretto, efficace e puntuale come sempre.

Che non convenga, quasi quasi, cominciare a cercare qualcos'altro da subito... per caso??

Gli aggiornamenti verranno fatti finchè ci saranno licenze valide (credo).

Ma solo io non mi sorprendo che avs sia stato discontinuato? Era un'operazione pubblicitaria che a me sembrava evidente finisse dopo un anno.

Kaspersky vi ha fatto vedere come lavorano, ora chi vuole acquistare una licenza può farlo sapendo bene quello che compra.

Eugene Kaspersky ha un'azienda di software non un opera pia ;)

Smemo
10-08-2007, 21:41
lo uso da fine 2006 ed è un ottimo antivirus, leggerissimo, e ha ripulito con efficacia diversi hd infestati da decine di virus senzabatter ciglio, ne ho provato molto questo è senza dubbio il migliore tra i gratuiti, superiore c'è solo kaspersky (più completo)

demi@n
11-08-2007, 12:29
Eugene Kaspersky ha un'azienda di software non un opera pia ;)

Guai seri in casa Kaspersky (http://www.sicurezzainformatica.it/archives/2007/08/guai_per_kaspersky.html)

:rolleyes:

ekerazha
14-08-2007, 08:47

Esattamente... alla fine il controllo "essenziale" è quello sui file, i vari filtri web, mail (che poi io uso IMAP e non POP3) etc. incidono in misura molto minore... potrebbero servire solo se si ricevesse attraverso questi protocolli del materiale dannoso che non venisse salvato su disco ma solo caricato in memoria.

ekerazha
14-08-2007, 08:50

http://www.ghacks.net/2006/07/16/how-to-disable-the-ad-popup-in-antivir/

Non viene fatto alcun intervento sull'eseguibile di AntiVir, viene semplicemente attivata una policy nel sistema operativo, quindi a mio avviso dovrebbe essere perfettamente lecito.

ekerazha
14-08-2007, 08:52
Apparte che io non mi sto sbattendo visto che la licenza c'è l'ho fino al 06/2008, la cosa da verifcare e se gli aggiornamenti di cui dovrei poter usufruire fino a tale data riguardano solo le firme virali o anche il motore. Io sinceramente fino ad ora non ho mai fatto caso a questo, ma se non ero su service o da qualche altra parte(ora non ce l'ho sotto) c'è la versione del motore(o proprio dell'antivirus) se facendo gli aggiornmaneti anche questa si aggionra la tua tesi cade.

Come già detto è questione di gusti, indipendentemente dal fatto che aggiorni ancora o meno le definizioni, personalmente evito l'utilizzo di software non più disponibili, morti, abbandonati.

ekerazha
14-08-2007, 08:53

Questo metodo sembrerebbe ancora più semplice... ma questo nasconde lo splash screen all'avvio o il banner in fase di aggiornamento? Quello che ho segnalato io fa la seconda cosa.

no_side_fx
14-08-2007, 11:40
anche questo che ho postato non fa apparire il banner in fase di aggiornamento

tonziefed
16-08-2007, 03:48
Ho un piccolo problemino:
con AVS mi viene segnalato un virus (e viene cancellato)! Il problema è che si tratta di Ultra VNC, programma che mi consente di effettuare assistenza remota a dei clienti! Volendo evitare di cambiare antivirus, esiste qualche patch? Esiste il modo di segnalare un programma come trusted? E' possibile segnalare ad AVS il problema?

Grazie a tutti per le vostre risposte

matteo1
16-08-2007, 09:49
Ho un piccolo problemino:
con AVS mi viene segnalato un virus (e viene cancellato)! Il problema è che si tratta di Ultra VNC, programma che mi consente di effettuare assistenza remota a dei clienti! Volendo evitare di cambiare antivirus, esiste qualche patch? Esiste il modo di segnalare un programma come trusted? E' possibile segnalare ad AVS il problema?

Grazie a tutti per le vostre risposte

con la versione 2.5 puoi mettere nella "ignore list" ogni file o cartella che ritieni.

tonziefed
16-08-2007, 23:41
Grazie mille!