PDA

View Full Version : Active Virus Vhield

Pagine : 1 [2] 3 4 5

AlexCyber
01-04-2007, 19:22
Dove l'avevi fatta la scansione? Provato con altri siti?

la scansione è stata fatta qui -> http://www.virustotal.com/ che mi sembra + che affidabile

AlexCyber
01-04-2007, 19:22
Dove l'avevi fatta la scansione? Provato con altri siti?

la scansione è stata fatta qui -> http://www.virustotal.com/ che mi sembra + che affidabile

scusa il doppio post ho cliccato 1 colta in +

ekerazha
01-04-2007, 19:55

scusa il doppio post ho cliccato 1 colta in +

Quanti antivirus hanno rilevato qualcosa?

AlexCyber
01-04-2007, 20:10
non ricordo quali, ma erano 3 o 4

Franz.
06-04-2007, 08:22
Comunque vi informo che su un pc ho disinstallato il Symantec e l'ho sostituito con l'AVS.... e il pc è rinato!!! :D
Su un altro pc ho sostituito l'Avira, e non avverto significativi cambiamenti in termini prestazionali, ma comunque ho constatato che l'avs è sicuro ed affidabile quanto l'Avira, ed è sicuramente superiore al Symantec.

Testato in una piccola LAN "impestata" :D e hanno lavorato solo l'Avira e AVS: il Symantec dormiva.... :D :D :D

lisca
06-04-2007, 15:57
confermo anche io è già diversi mesi che uso AVS e mi trovo molto bene :sofico:

ekerazha
06-04-2007, 16:24

Può essere che non lo rilevi (nessun antivirus rileva il 100% dei virus)... se non lo rileva ancora invialo a Kaspersky.

manga81
06-04-2007, 18:02

ci sono pure i falsi positivi...

luiman
08-04-2007, 21:55
Scusatemi se ho già posto la domanda in un altro thread, ma non avevo ancora letto questo... Ho installato Active Virus Shield e il computer sta facendo la prima scansione. Da 1 ora e mezza, l'indicatore è ancora al 3% e prevede di terminare tra circa due giorni. Sono quasi scioccato! Ditemi per favore se è normale... Grazie, Luigi

Koldy
09-04-2007, 10:12
Scusatemi se ho già posto la domanda in un altro thread, ma non avevo ancora letto questo... Ho installato Active Virus Shield e il computer sta facendo la prima scansione. Da 1 ora e mezza, l'indicatore è ancora al 3% e prevede di terminare tra circa due giorni. Sono quasi scioccato! Ditemi per favore se è normale... Grazie, Luigi

Ciao, perckè non installi Comodo Antivirus è appena uscita la versione 2.0, da come ne parlano sul sito ufficiale sembra che abbia fatto un salto di qualità enorme.è ancke antispyware,ha il web antivirus, ed una funzione euristica avanzata,controllo della posta in entrata ed uscita è tante altre cose che le puoi trovare solo sugli antivirus a pagamento. Ti posto questi<link http://www.antivirus.comodo.com/features.html?currency=EUR&region=Europe&country=IT
http://forums.comodo.com/index.php/topic,7734.msg56281.html#msg56281

luiman
09-04-2007, 13:36
Ciao, perckè non installi Comodo Antivirus è appena uscita la versione 2.0, da come ne parlano sul sito ufficiale sembra che abbia fatto un salto di qualità enorme.è ancke antispyware,ha il web antivirus, ed una funzione euristica avanzata,controllo della posta in entrata ed uscita è tante altre cose che le puoi trovare solo sugli antivirus a pagamento. Ti posto questi<link http://www.antivirus.comodo.com/features.html?currency=EUR&region=Europe&country=IT

Ciao, ti ringrazio per la segnalazione... mi sa che se AVS continua così, proverò Comodo, ma non capisco qual è l'origine del mio problema.

Bugs Bunny
09-04-2007, 15:50
OT
è ovvio che sul suo sito ne parlino bene. La versione 1 dal punto di vista di rilevazione virus era alquanto scarsa,spero che sia migliorato con la versione 2,anche se non trovo test e non posso testarlo personalmente.
La grafica mi ricorda norton,speriamo che non abbia altre caratteristiche di questo programma :D
Forse è meglio mettere antivir in attesa di test.
/OT

Koldy
09-04-2007, 16:56
OT
è ovvio che sul suo sito ne parlino bene. La versione 1 dal punto di vista di rilevazione virus era alquanto scarsa,spero che sia migliorato con la versione 2,anche se non trovo test e non posso testarlo personalmente.
La grafica mi ricorda norton,speriamo che non abbia altre caratteristiche di questo programma :D
Forse è meglio mettere antivir in attesa di test.
/OT

La versione 2 di Comodo Antivirus è uscita il 6 di questo mese,quindi per leggere qualche recenzione o qualche test bisogna aspettare un pochino.Non scordiamoci che anche la prima versione del firewall non era granchè,però la versione 2 a ribaltato completamente i risultati, lo uso personalmente non è affatto male,meglio di molti altri anche a pagamento.Cmq l'antivirus non ha niente a che vedere con norton,io lo scaricato e quanto prima l'installo.

luiman
09-04-2007, 17:47
Ho risolto facilmente il problema, o meglio si è autorisolto (fortuna!) al riavvio del computer... Adesso provo AVS per vedere se è quel vero portento che si dice...

Franz.
09-04-2007, 21:49
Colgo l'occasione per lanciare un consiglio valido per chiunque non lo sa già ed a prescindere dall'antivirus che uno possa usare: se avete intenzione di fare una scansione dell'intero sistema o del disco di sistema, prima di lanciarla provvedete a svuotare le cache dei browser internet e le cartelle dei file temporanei..... ;)

newpcusers
10-04-2007, 00:48
Help! Cerco un firewall leggero e free che faccia ottima coppia con Active Virus Shield!

redalert
10-04-2007, 08:32
Help! Cerco un firewall leggero e free che faccia ottima coppia con Active Virus Shield!

Prova jetico 1.0 , leggerissimo , ed è un ottimo firewall.
Lo uso con AVS da circa tre mesi senza alcun problema e ne sono molto soddisfatto.
E' solo un po' difficile da configurare ma sul web e su questo stesso forum puoi trovare molto materiale.

Koldy
10-04-2007, 11:24

Puoi provare ancke Comodo personal Firewall, è in Inglese però tra non molto dovrebbe uscire la versione 3 compatibile con Vista, ed ancke in Italiano.Assieme a Jetico ottimo Firewall facile da configurare.

manga81
10-04-2007, 14:22
Puoi provare ancke Comodo personal Firewall, è in Inglese però tra non molto dovrebbe uscire la versione 3 compatibile con Vista, ed ancke in Italiano.Assieme a Jetico ottimo Firewall facile da configurare.

si comodo 3 ;)

Leron
11-04-2007, 13:55
è più pesante o più leggero di antivir?

juninho85
11-04-2007, 15:50
pensatezza in fase di avvio,durante il normale utilizzo del pc oppure in scansione?

manga81
11-04-2007, 16:15

+ leggero

Leron
12-04-2007, 11:15
pensatezza in fase di avvio,durante il normale utilizzo del pc oppure in scansione?

durante il normale utilizzo

cmq lo ho installato ieri dopo aver disinstallato antivir, e non mi andava più in rete il pc...

Capitan_J
12-04-2007, 11:32
durante il normale utilizzo

cmq lo ho installato ieri dopo aver disinstallato antivir, e non mi andava più in rete il pc...

Io l'ho installato su 3 pc, e su quello del mio amico dava problemi alla lan...non si connetteva neanche col router.
:confused:

Leron
12-04-2007, 11:52
Io l'ho installato su 3 pc, e su quello del mio amico dava problemi alla lan...non si connetteva neanche col router.
:confused:
stesso identico problema, ho un netgear dg834g e non si connetteva neanche col router via browser

però se pingavo un server funzionava

:muro:

ho dovuto usare un punto di ripristino

Capitan_J
12-04-2007, 12:25
Ho quasi paura ad installarlo sul laptop...però credo di farlo presto o tardi...è veramente un buon AV

gepeppe
12-04-2007, 12:50
salve, è da un po che stò usando questo antivirus...e volevo sapere, come mai all'avvio (di windows proprio) rallenta un po tutto. cioè ci mette un bel po per caricarsi, e poi continua normalmente..cosa che non faceva avast che si caricava subito...

grazie

Capitan_J
12-04-2007, 12:58
Credo che sia dovuto al fatto che ad ogni avvio AVS controlla i file di sistema, i file che vengono aperti e/o modificati, e la memoria...

gepeppe
12-04-2007, 13:49
Credo che sia dovuto al fatto che ad ogni avvio AVS controlla i file di sistema, i file che vengono aperti e/o modificati, e la memoria...

e come si fa ad eliminare il controllo all'avvio di avs??

gepeppe
12-04-2007, 15:04
altra domanda...come si fa a far fare la scansione ad avs dei file tranferiti da msn??

fede86.exe
13-04-2007, 15:17
altra domanda...come si fa a far fare la scansione ad avs dei file tranferiti da msn??
mi sembra che ci sia un'opzione in msn che ti permette di fare la scansione dei file trasferiti da msn

fede86.exe
13-04-2007, 15:20
e come si fa ad eliminare il controllo all'avvio di avs??
se non mi sbaglio si fa così:
Apri AVS - SETTING - STARTUP OBJECTS - Leva il tic su RUN ON SYSTEM START...correggetemi se sbaglio

gepeppe
13-04-2007, 16:04
se non mi sbaglio si fa così:
Apri AVS - SETTING - STARTUP OBJECTS - Leva il tic su RUN ON SYSTEM START...correggetemi se sbaglio

già tolto...ma cmq è sempre lento...

hanamichi2385
17-04-2007, 22:41
Ragazzi sono andato sulla pagina di AVS..e ho notato che in basso a sinistra è stata sostituita la scritta "Version Vista-Coming Soon" con "Free to everyone- No AOL subscription required"...è uscita la versione compatibile per Vista oppure hanno rinunciato al progetto(spero proprio di no..e non penso sia possibile visto la compatibilità di KAV6)?Voi che dite?

trust5vdc
18-04-2007, 09:08
ciao a tutti, scrivo per segnalare un problema relativo ad Avs e posta elettronica. Con il controllo posta attivato mi compare questo messaggio quando accedo ad outlook express:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

se disattivo il controllo posta tutto torna a funzionare, ovviamente senza beneficiare della protezione e mail

Questo problema accade sia con avs che con Kaspersky 6.0.
Non accade con nessun altro antivirus, non so perchè.
Qualcuno mi sa dire da cosa dipende?
Grazie, ciao a tutti

Naico69
19-04-2007, 10:26
Premetto che mi è appena scaduta la suite di Kaspersky...:cry: (di cui sono stato veramente soddisfatto).
Ho installato Avs ma quando aggiorno parte tranquillamente, mi scarica gli aggiornamenti e alla fine mi dice:

File downloading error: (0x8000005C) daily-ex.avc 19/04/2007 11.12.02

File downloading error: incorrect signature (0x8000005A) daily-ex.avc 19/04/2007 11.12.04

Update finished with error: incorrect signature (0x8000005A) 19/04/2007 11.12.04

Avete suggerimenti per risolvere il problema?
Mi sono letto le prime 7 pag del 3d e poi mi sono arreso:stordita:

Problema risolto al 5° tentativo di aggiornamento

Scusate il disturbo

ciucero
19-04-2007, 10:47
Avevo istallato avs in sostituzione di avg.
Mi sono accorto però che non mi fa funzionare correttamente il modem alic# adsl usb, l' ho quindi tolto e rimesso avg.
Qualcuno ha avuto per caso lo stesso problema?

Thanks!

Bl@st
19-04-2007, 22:00
Ragazzi sono andato sulla pagina di AVS..e ho notato che in basso a sinistra è stata sostituita la scritta "Version Vista-Coming Soon" con "Free to everyone- No AOL subscription required"...è uscita la versione compatibile per Vista oppure hanno rinunciato al progetto(spero proprio di no..e non penso sia possibile visto la compatibilità di KAV6)?Voi che dite?

Ho fatto la prova e il risultato è stato pessimo... NON installate AVS su Vista perchè è assolutamente incompatibile (schermata blu subito dopo quella di logon) !
Che delusione... :muro:

RikShield
21-04-2007, 12:01
Ho visto la procedura per mettere in italiano AVS. Non riesco a trovare la cartella EN nella mia installazione di AVS...come proseguo? Dove devo copiare i file .loc?

Grazie

Capitan_J
21-04-2007, 13:13
Ho visto la procedura per mettere in italiano AVS. Non riesco a trovare la cartella EN nella mia installazione di AVS...come proseguo? Dove devo copiare i file .loc?

Grazie

La cartella "en" si trova in:
...\AOL\Active Virus Shield\Skin\en

sitizap
21-04-2007, 14:14
Ciao a tutti, volevo chiedervi: :help:

1) E' già uscita la versione di AVS compatibile con Vista??

2) Ed inoltre, che AVS non sia il WEB Antivirus è un problema?? (Vuol dire che non esegue scansioni in tempo reale mentre stai navigando??)

3) Ed infine, ho letto nel primo post della discussione che AVS non è anti-spyware...se è così, quali altri programmi GRATUITI posso utilizzare (non so: anti-spyware, anti-spam, ma anche firewall, se non basta quello di Vista) per sopperire alle (poche) lacune di AVS???
Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza!!!:muro:
A presto...

RikShield
21-04-2007, 15:39
La cartella "en" si trova in:
...\AOL\Active Virus Shield\Skin\en
Trovata!!! Grazie.

Rian
21-04-2007, 18:36
Allora? Qualcuno sa quando uscirà per Vista?
Io per ora sto usando Antivir ed è abbastanza buono: leggero ed efficace...sconsiglio vivamente di usare Avast perchè "n'avast"!!!
(nel mio dialetto significa: "non basta")
Infatti appena ho istallato Antivir gli ho fatto fare la scansione e mi ha trovato diversi malware e trojan che Avast non aveva trovato...
Allora a quando AVS su Vista???

sitizap
22-04-2007, 23:36
Io per ora sto usando Antivir ed è abbastanza buono: leggero ed efficace...sconsiglio vivamente di usare Avast perchè "n'avast"!!!
(nel mio dialetto significa: "non basta")

Ma Antivir lo stai usando con Vista????? E' compatibile???
Scusa l'ignoranza...

fede86.exe
23-04-2007, 10:33
Ma Antivir lo stai usando con Vista????? E' compatibile???
Scusa l'ignoranza...
rispondo al posto suo...si, é appena uscita la versione di antivir anche per Vista

sitizap
23-04-2007, 10:55
rispondo al posto suo...si, é appena uscita la versione di antivir anche per Vista

Ok grazie, ma è un buon prodotto??? Perchè io uso AVS con XP sul pc fisso, ma ho appena preso un notebook che monta Vista e sto cercando un antivirus che faccia il suo dovere....
Ho sentito tra l'altro che Antivir non effettua controlli sulle mail..è vero??
Qualcuno potrebbe consigliarmi, magari per esperienza personale, un buon abbinamento antivirus-firewall-antispam-antuspyware-ecc... compatibile con Windows Vista???

fede86.exe
24-04-2007, 10:09
Ok grazie, ma è un buon prodotto??? Perchè io uso AVS con XP sul pc fisso, ma ho appena preso un notebook che monta Vista e sto cercando un antivirus che faccia il suo dovere....
Ho sentito tra l'altro che Antivir non effettua controlli sulle mail..è vero??
Qualcuno potrebbe consigliarmi, magari per esperienza personale, un buon abbinamento antivirus-firewall-antispam-antuspyware-ecc... compatibile con Windows Vista???
Io sapevo che antivir non controlla le mail. Ora non so se con la nuova versione per Vista abbiano integrato anche questo servizio.

sitizap
24-04-2007, 10:28
Ho fatto la prova e il risultato è stato pessimo... NON installate AVS su Vista perchè è assolutamente incompatibile (schermata blu subito dopo quella di logon) !
Che delusione... :muro:

Ma anche in modalità compatibile con Windows XP/SP 2???...peccato...anche perchè navigando un pò avevo visto nella definizione di AVS su Wikipedia che Vista era supportato come sistema operativo...ci stavo sperando!! :doh:

Continuando a navigare ho trovato questo:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=699&pagina=15

leggete il paragrafo relativo alla COMPATIBILITA' DELLE UTILITY..

Rian
24-04-2007, 12:44
Cmq antivir dovrebbe integrare il supporto per la scansione delle email...
ora non sono a casa mo che torno controllo...

n3xus
25-04-2007, 10:26
ho un problema con l'attivazione!
quando incollo il codice non mi si attiva il pulsante next per continuare!!! come si fa???

Guybrush Threepwood
25-04-2007, 12:10
Ma anche in modalità compatibile con Windows XP/SP 2???...peccato...anche perchè navigando un pò avevo visto nella definizione di AVS su Wikipedia che Vista era supportato come sistema operativo...ci stavo sperando!! :doh:

Continuando a navigare ho trovato questo:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=699&pagina=15

leggete il paragrafo relativo alla COMPATIBILITA' DELLE UTILITY..

Sarà, ma qui non dice nulla

http://www.activevirusshield.info/#toc2

Cmq antivir dovrebbe integrare il supporto per la scansione delle email...
ora non sono a casa mo che torno controllo...

La versione a pagamento di sicuro, non riesco a trovare info diverse sulla versione gratuita, ma non dovrebbe consentire il controllo delle e-mail

sitizap
25-04-2007, 19:34
Sarà, ma qui non dice nulla

http://www.activevirusshield.info/#toc2

Ho inoltrato una richiesta all'AOL Support Team e mi han risposto subito dicendo che AVS dovrebbe uscire con la nuova versione compatibile con vista nella prima parte di maggio....non ci resta che aspettare...

Guybrush Threepwood
26-04-2007, 10:42
Ho inoltrato una richiesta all'AOL Support Team e mi han risposto subito dicendo che AVS dovrebbe uscire con la nuova versione compatibile con vista nella prima parte di maggio....non ci resta che aspettare...

Ottima notizia :D

Bl@st
26-04-2007, 13:35

Se non ricordo male quando ho fatto l'installazione ho selezionato quell'opzione di compatibilità... Ma comunque a prescindere da questo resta il fatto che oggi AVS non è compatibile.

sitizap
26-04-2007, 15:24
Se non ricordo male quando ho fatto l'installazione ho selezionato quell'opzione di compatibilità... Ma comunque a prescindere da questo resta il fatto che oggi AVS non è compatibile.

Sì sì, infatti, come ho scritto sopra il servizio informazioni dell'AOL mi ha detto che la versione compatibile uscirà a breve...rimaniamo in attesa... :stordita:
Nel frattempo ho installato antivir anzichè tenere Norton Internet Security valido per 3 mesi che era già installato nel notebook :muro: ...ma di sicuro appena uscirà la versione di AVS compatibile con Vista la metterò su... :ubriachi:

Sikillo
27-04-2007, 22:17
Stammattina mi é successo un fatto strano:
ieri avevo scaricato la versione di Nero 7.8.5.0 e l'ho installato.
Stammattina, appunto, dopo aver acceso il PC, AVS mi rileva il file di setup
di Nero come un virus e addirittura lo cancella, perchè nella cartella dove lo tenevo non c'è più.
Volevo sapere se é successo a qualche altro utente e come evitare questi falsi positivi.
Sikillo

Guybrush Threepwood
28-04-2007, 08:26
Stammattina mi é successo un fatto strano:
ieri avevo scaricato la versione di Nero 7.8.5.0 e l'ho installato.
Stammattina, appunto, dopo aver acceso il PC, AVS mi rileva il file di setup
di Nero come un virus e addirittura lo cancella, perchè nella cartella dove lo tenevo non c'è più.
Volevo sapere se é successo a qualche altro utente e come evitare questi falsi positivi.
Sikillo

Se te l'ha cancellato è perchè tu gli hai indicato di cancellare in automatico i file infetti.

Per la segnalazione sulla positività del setup di nero lascio la parola a chi ce l'ha.

Sikillo
28-04-2007, 15:42
Se te l'ha cancellato è perchè tu gli hai indicato di cancellare in automatico i file infetti.

OK, questo é chiaro

Per la segnalazione sulla positività del setup di nero lascio la parola a chi ce l'ha.

Questo un pò meno, possibile che nero viene visto come virus?
Sikillo

Guybrush Threepwood
28-04-2007, 19:50
[...]Questo un pò meno, possibile che nero viene visto come virus?
Sikillo

Scusa, intendevo: io non ho la tua versione di Nero, perciò non posso verificare se effettivamente viene visto come un falso positivo. Aspetta qualcuno che abbia la versione di Nero da te segnalata e che lo faccia analizzare da AVS. Ma a te viene segnalato proprio come un virus o come un riskware?

Bl@st
28-04-2007, 20:51
Ho avuto una segnalazione molto simile con un altro antivirus... Sembra che la barra ask contenuta nel setup di Nero abbia qualcosa di sospetto.... :rolleyes:

Capitan_J
29-04-2007, 09:41
Ho avuto una segnalazione molto simile con un altro antivirus... Sembra che la barra ask contenuta nel setup di Nero abbia qualcosa di sospetto.... :rolleyes:

AvS ha cancellato la toolbar.exe di nero in ...ImpostazioniLocali\Temp :D

Keyfaiv
29-04-2007, 12:36
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per segnalare un problema che ho riscontrato da vari PC.
Ogni qual volta che scarico il file di installazione di AVS non è mai completo, penso sia corrotto, perché non mi parte mai l'installazione, mi da come errore di esecuzione e ci tengo a precisare che faccio tutto come amministratore di sistema.. mi sono ritrovato a dover reinstallare Avast che almeno funziona ma non sembra proteggermi come vorrei.. suggerimenti? qualche link di qualche mirror per provare a scaricare il file in oggetto (sembra che ogni volta il download si fermi al 99%) e questo da vari pc.. Consigli?

fede86.exe
29-04-2007, 13:20
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per segnalare un problema che ho riscontrato da vari PC.
Ogni qual volta che scarico il file di installazione di AVS non è mai completo, penso sia corrotto, perché non mi parte mai l'installazione, mi da come errore di esecuzione e ci tengo a precisare che faccio tutto come amministratore di sistema.. mi sono ritrovato a dover reinstallare Avast che almeno funziona ma non sembra proteggermi come vorrei.. suggerimenti? qualche link di qualche mirror per provare a scaricare il file in oggetto (sembra che ogni volta il download si fermi al 99%) e questo da vari pc.. Consigli?
ma hai scaricato AVS dal sito ufficiale? poi...mi sembra che in pc più vecchi AVS non si installi perché richiede più risorse...non vorrei sbagliarmi...

demi@n
29-04-2007, 15:54
Ciao a tutti,

vorrei provare AVS, solo che il sito ufficiale non mi permette di fare il solo download, ma mi chiede anche d'installarlo.

Ho trovato un sito da cui scaricarlo, ma se non ho il codice d'attivazione ci faccio ben poco con quel download.

Che mi suggerite?

fede86.exe
29-04-2007, 16:15
Ciao a tutti,

vorrei provare AVS, solo che il sito ufficiale non mi permette di fare il solo download, ma mi chiede anche d'installarlo.

Ho trovato un sito da cui scaricarlo, ma se non ho il codice d'attivazione ci faccio ben poco con quel download.

Che mi suggerite?
scusa, ma se vuoi provare AVS devi per forza installarlo, che ti serve fare solo il download? :confused:

wizard1993
29-04-2007, 17:46
Ciao a tutti,

Che mi suggerite?

il codice ti viene inviato all'indirizzo specificato prima dell'installazione

Keyfaiv
29-04-2007, 18:46
ma hai scaricato AVS dal sito ufficiale? poi...mi sembra che in pc più vecchi AVS non si installi perché richiede più risorse...non vorrei sbagliarmi...

Ho scaricato il file dal sito ufficiale ma si blocca sempre al 93% e l'operazione l'ho provata con PC diversi e con collegamenti diversi. Il mio Pc è di ultima generazione quindi problemi HW non ne ho..

demi@n
29-04-2007, 19:32
scusa, ma se vuoi provare AVS devi per forza installarlo, che ti serve fare solo il download? :confused:

Beh, se permetti lo installo dopo aver disinstallato quello che ho attualmente (AVG), e possibilmente non in linea. Tu che dici?!

Insomma, si può fare o no un normalissimo download da qualche parte?! :muro:

Keyfaiv
30-04-2007, 06:27
Insomma, si può fare o no un normalissimo download da qualche parte?! :muro:
Beh.. in effetti.. dopo averlo scaricato almeno una dozzina di volte e non essere riuscito ad installarlo off-line, qualche domanda me la faccio anche io..

Franz.
30-04-2007, 06:50
Scusate, ma non capisco quale tipo di problema possiate incontrare.... :rolleyes:
In pratica, voi vi collegate alla pagina di di aol per il download giusto, col vostro attuale antivirus ben attivo, inserite il vostro indirizzo e-mail (così vi inviano il codice) e poi tasto dx "salva con nome..." e vi salvate il vostro file per la successiva installazione, ok? :)

Poi andate a consultare la vostra e-mail, e vi stampate il codice di attivazione, ok? :)

Infine, vi scollegate (così state tranquilli), disinstallate il vostro vecchio antivirus, riavviate (è sempre buona cosa.... ;) ) ed installate avs; riavviate ancora, configurate secondo vostre esigenze, riconnettetevi ad Internet ed aggiornatelo.
Servire ben caldo.... :D

Keyfaiv
30-04-2007, 07:01
Scusate, ma non capisco quale tipo di problema possiate incontrare.... :rolleyes:
Semplicemente NON funziona. il file avs.msi non parte, non funziona, non si avvia, è corrotto.. non so come dirlo oramai..

Franz.
30-04-2007, 07:16
Semplicemente NON funziona. il file avs.msi non parte, non funziona, non si avvia, è corrotto.. non so come dirlo oramai..

Ho capito.
Allora ti consiglio, prima di provare a scaricarlo nuovamente, di fare una cosa: pulisci la cache del browser internet utilizzato, e cancella tutte le cartelle ed i files temporanei creati nell'apposita cartella di sistema.
A questo punto, prova a riscaricare nuovamente il files d'installazione dell'avs. Se anche a questo punto, l'installazione dovesse fallire, possono esserci buone probabilità che per motivi a noi ignoti il file preposto al download possa essere corrotto/danneggiato già sui loro server.... :rolleyes:
Facci sapere..

P.S.: comunque ho verificato effettuando un nuovo download ed il files a me funziona; per il tuo problema ti ho inviato un pm ;)

juninho85
30-04-2007, 07:40

per caso hai smanettato sul servizio "windows installer"

Keyfaiv
30-04-2007, 07:48
per caso hai smanettato sul servizio "windows installer"

In realtà.. prima di questo problema no.. ci sto provando dopo averlo riscontrato e.. non funziona nemmeno adesso.. boh??

Keyfaiv
30-04-2007, 07:50
P.S.: comunque ho verificato effettuando un nuovo download ed il files a me funziona; per il tuo problema ti ho inviato un pm ;)

Ti ringrazio, ho fatto tutto ciò che mi avete segnalato, collegamenti diretti, upgrade, pulizia cache.. di tutto.. probabilmente il problema è nel sistema windows installer.. non so.. mai avuto problemi prima..

juninho85
30-04-2007, 07:51
In realtà.. prima di questo problema no.. ci sto provando dopo averlo riscontrato e.. non funziona nemmeno adesso.. boh??

prova ad aggiornarlo

Franz.
30-04-2007, 09:56
Fai anche quest'ultima banale prova Keyfaiv, almeno verifichi anche la corretta registrazione dei file: clicca col tasto destro sul file d'installazione .msi e scegli la voce apri con.

Dall'elenco delle applicazioni dovresti trovare come applicazione preimpostata il Windows Installer con l'iconcina relativa al computerino col cd-rom davanti.
Talvolta se si rovina qualche associazione di file non visualizza bene neanche l'iconcina relativa all'applicazione predefinita.

Prova anche ad eseguirlo in questo modo (non credo cambi nulla, però tentar non nuoce...) ;)

Keyfaiv
30-04-2007, 10:10
Prova anche ad eseguirlo in questo modo (non credo cambi nulla, però tentar non nuoce...) ;)

Un ringraziamento a tutti.. evidentemente il mio pc si era preso alcune paranoie con il windows installer.. l'ho disinstallato e.. incredibilmente risulta, in qualche modo.. installato due volte e sono riuscito a installare l'antivirus.. ora cancello la seconda copia del Windows installer un po' corrotta e la reinstallo.. ma che casino.. cmq ora sto aggiornando le definizioni.. c'erano sei mega di aggiornamenti.. accipicchia..

Franz.
30-04-2007, 10:12
Son contento che ci sei riuscito, anche perchè ti accorgerai da solo di aver fatto bene a passare all'avs..... te lo dice uno che gli antivirus freeware li ha testati quasi tutti... ;) basta che osservi l'updater mentre scarica le definizioni da dove le scarica.... ;) :D

Keyfaiv
30-04-2007, 10:54
Son contento che ci sei riuscito, anche perchè ti accorgerai da solo di aver fatto bene a passare all'avs..... te lo dice uno che gli antivirus freeware li ha testati quasi tutti... ;) basta che osservi l'updater mentre scarica le definizioni da dove le scarica.... ;) :D

Devo dire di essere stato uno di quelli che nel corso degli anni ne ha provati un po'.. fino ad oggi usavo avast ma ho avuto qualche problemino di sicurezza e cercavo qualcosa di meglio.. avrei potuto optare per antivir ma non controlla la posta e poi, AVS, da quanto ho potuto capire, è ottimo, visto da chi si ispira.. non ho ben capito però se c'è un modo di verificare se guarda le mail.. in quanto è veloce lo scaricamento della posta e con avast avevo l'icona che mi diceva che stava analizzando le mail.. premetto che ho usato la configurazione dell'antivirus come consigliato in pagina uno.. ora vediamo se trova qualcosa.. grazie di tutto...
P.S. un buon firewall free? :D

wizard1993
30-04-2007, 11:00
Devo dire di essere stato uno di quelli che nel corso degli anni ne ha provati un po'.. fino ad oggi usavo avast ma ho avuto qualche problemino di sicurezza e cercavo qualcosa di meglio.. avrei potuto optare per antivir ma non controlla la posta e poi, AVS, da quanto ho potuto capire, è ottimo, visto da chi si ispira.. non ho ben capito però se c'è un modo di verificare se guarda le mail.. in quanto è veloce lo scaricamento della posta e con avast avevo l'icona che mi diceva che stava analizzando le mail.. premetto che ho usato la configurazione dell'antivirus come consigliato in pagina uno.. ora vediamo se trova qualcosa.. grazie di tutto...
P.S. un buon firewall free? :D

le email le scansiona; i fireall ci sono altri 3d più specializzati

demi@n
30-04-2007, 13:43
Scusa Keyfaiv, dimmi una cosa, perchè ho come l'impressione di spiegarmi male io, ma sei riuscito a fare il download e poi ad installare il programma in un secondo momento, oppure il tutto è avvenuto automaticamente come, ad esempio, succede quando si fa un Win Update?

Ecco, io questo vorrei sapere, solo questo!

Keyfaiv
30-04-2007, 14:21
Scusa Keyfaiv, dimmi una cosa, perchè ho come l'impressione di spiegarmi male io, ma sei riuscito a fare il download e poi ad installare il programma in un secondo momento, oppure il tutto è avvenuto automaticamente come, ad esempio, succede quando si fa un Win Update?

Allora.. il mio problema era che avendo configurato male il windows installer non riuscivo in alcun modo a far partire l'installazione.. visto che dopo averci smanettato un po' ho ripristinato la funzionalità del WI ho deciso di scaricare il file dal sito ufficiale, salvarlo sul mio HD e poi l'ho installato senza problemi.

sitizap
03-05-2007, 20:58

Sul sito di Active virus shield, nelle pagine relative alle informazioni sul programma, si legge:

"General Requirements:

Windows® Operating System Processor Memory Hard Disk Space Microsoft® Internet Explorer
Windows 98 (SE) Intel® Pentium® processor 133 MHz 32 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows ME Intel Pentium processor 150 MHz 32 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows NT Workstation 4.0 (SP6a) Intel Pentium processor 133 MHz 32 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows 2000 Professional (SP3 or above) Intel Pentium processor 133 MHz 64 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows XP Home Edition or XP Professional (SP1 or above) Intel Pentium processor 300 MHz 128 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows Vista ™ Intel Pentium processor 1 GHz 512 MB RAM 50 MB"

Pertanto, sebbene nella pagina iniziale del sito non viene scritto, mi viene da pensare che sia stata aggiornato il tutto anche per Windows Vista...
Io non ho ancora provato, qualcuno sa dirmi se è effettivamente così???

hello
03-05-2007, 22:32
ho istallato avs ma è normale che ad ogni avvio del PC genera nella cartellina c:\windows\temp un nuovo file del tipo ~DFxxxxx.tmp, ne ha già creati 5

:help:

max60
04-05-2007, 07:22
A proposito di scansione delle mail, qualcuno ha provato aws con Freepops ?
Sapete se va configurato in qualche modo particolare ?

fede86.exe
04-05-2007, 08:20
Si, io, ma non ci sono problemi. Non va configurato niente.

max60
04-05-2007, 08:23
Ok, ma sei certo che la posta venga controllata ?
Con Avast all'inizio non avevo fatto delle configurazioni, e poi mi sono accorto che quando scaricavo la posta non veniva verificata ...

astimas
04-05-2007, 08:32
l'ho da poco installato anche io questo antivirus !

per ora mi sembra che faccia bene il suo lavoro :)

la posta la scansiona :)

fede86.exe
04-05-2007, 12:49
l'ho da poco installato anche io questo antivirus !

per ora mi sembra che faccia bene il suo lavoro :)

la posta la scansiona :)

si,lo sappiamo che la scansiona la posta, ma max 60 voleva sapere se la scansiona anche con freepops installato.

Keyfaiv
04-05-2007, 14:18

a quanto ho potuto vedere, non ci sono possibilità di configurare in particolar modo gli account di posta, non come Avast che dava la possibilità di configurare la posta anche sulla porta 111 come utilizzabile da Html2pop3 o Freepops.. e onestamente anche io ho dei dubbi, ma molto dipende da quale programma di posta usi.. Outlook? outlook express? altri non Microzozz?

max60
04-05-2007, 21:44
Ok, la scansione funziona anche con freepops.
Ho configurato in OE Express un account su Libero usando quindi freepops, e dopo aver ricevuto la posta trovo conteggiata la scansione nella finestra "Events" della sezione Mail Anti-Virus.
Quello che non capisco è che sono sempre presenti due righe per la stessa scansione.
Sia se spedisco, sia se ricevo e anche se uso account "normali", cioè senza freepops.

fede86.exe
04-05-2007, 21:56
Quello che non capisco è che sono sempre presenti due righe per la stessa scansione.

ma chi se ne frega...:Prrr: basta che le scansiona le mail

max60
05-05-2007, 10:12
Già, l'unico aspetto negativo che finora ho trovato con avs è l'eccessiva lentezza della scansione.
Per ora lo sto testando su un disco formattato con solo xp sp2 e poco altro.
Per fare la scansione di un disco che avrà si e no occupato 3 o 4 giga, ci ha impiegato quasi 2 ore.
Se lo installo sul disco attuale, con occupati quasi 50 giga, non finerebbe mai neanche in una notte.
E' assurda questa cosa, e non mi va di non poter fare mai la scansione del disco ...:(

juninho85
05-05-2007, 10:30
Già, l'unico aspetto negativo che finora ho trovato con avs è l'eccessiva lentezza della scansione.
Per ora lo sto testando su un disco formattato con solo xp sp2 e poco altro.
Per fare la scansione di un disco che avrà si e no occupato 3 o 4 giga, ci ha impiegato quasi 2 ore.
Se lo installo sul disco attuale, con occupati quasi 50 giga, non finerebbe mai neanche in una notte.
E' assurda questa cosa, e non mi va di non poter fare mai la scansione del disco ...:(
soltanto la prima scansione è abbastanza lenta,dalla seconda in poi noterai notevoli miglioramenti

Keyfaiv
05-05-2007, 13:34
soltanto la prima scansione è abbastanza lenta,dalla seconda in poi noterai notevoli miglioramenti

Concordo.. poi dipende anche da come è settato.. io gli faccio fare controlli paranoici anche nei file compressi..

principe69
05-05-2007, 15:17
nella sua cartella di programma in un solo giorno ha creato tipo 8300 file temporanei da 0 kb che non si possono eliminare perchè in uso...è già capitato anche a voi?:confused:

hello
05-05-2007, 17:07
ho istallato avs ma è normale che ad ogni avvio del PC genera nella cartellina c:\windows\temp un nuovo file del tipo ~DFxxxxx.tmp, ne ha già creati 5

UP :help:

inoltre noto che è più lento ad aggiornarsi, infatti prima usavo avast e appena mi connettevo a internet faceva aggiornamenti invece per avs noto che l'aggiornamento anche se già disponibile (avevo fatto un ripristino del giorno prima e quindi sapevo che c'era già l'aggiornamento!!!) e più lento nel senso che non viene fatto appena connesso ma soltanto dopo un pò di tempo che si utilizza internet!!!

grazie!!! :help:

max60
05-05-2007, 21:19
Sarà, ma come faccio a fare una scansione se prevede almeno 24 ore di lavoro ???
Tengo il pc acceso giorno e notte ??? :muro:

juninho85
05-05-2007, 21:21
Sarà, ma come faccio a fare una scansione se prevede almeno 24 ore di lavoro ???
per la prima volta devi avere pazienza,è così e non puoi farci nulla

Rian
07-05-2007, 11:08
Ma allora? Qualcuno ha provato ad istallarlo su Vista?

principe69
08-05-2007, 12:07
nella sua cartella di programma in un solo giorno ha creato tipo 8300 file temporanei da 0 kb che non si possono eliminare perchè in uso...è già capitato anche a voi?:confused:

veramente non è successa a nessuno sta cosa?vabbè...li eliminierò in modalità provvisoria,non credo ci siano problemi...:rolleyes:

oineg
08-05-2007, 14:23
veramente non è successa a nessuno sta cosa?vabbè...li eliminierò in modalita ctà provvisoria,non credo ci siano problemi...:rolleyes:
E' la perima volta che sento questa cosa. Sarebbe interessante stabilire come mai sia successo ma non so se sia facile. Fai bene a provare l'eliminazione e vedere se si ripete.

oineg
08-05-2007, 14:27

Fai la prima scansione e poi utilizza l'opzione di scansione solo dei file nuovi o modificati

principe69
08-05-2007, 22:54
E' la perima volta che sento questa cosa. Sarebbe interessante stabilire come mai sia successo ma non so se sia facile. Fai bene a provare l'eliminazione e vedere se si ripete.

si sono creati tutti lo stesso giorno nello spazio di 3 minuti...mah...:confused: la maggior parte sono nella cartella images

Bl@st
08-05-2007, 23:35
Ciao ragazzi.
Un aiuto... Sto impazzendo.
Ho avuto l'infelicissima idea di disinstallare nero 7.2.3.2 e installare la 7.8.5.0.... Risultato ? Non arrivo oltre alla schermata della richiesta dell'installazione della Nero Ask Bar ! :muro:
Maledizione... Ora non so proprio cosa fare... Ho l'impressione che c'entri l'avs (in modalità provvisoria l'installazione di Nero sembra andare avanti ma si ferma perchè windows installer non può essere avviato)... Per caso qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa in merito ?
Ho provato a chiudere avs ma temo che qualcosa in esecuzione rimanga sempre... Non so come uscirne stavolta. :muro:

max60
09-05-2007, 07:27
Fai la prima scansione e poi utilizza l'opzione di scansione solo dei file nuovi o modificati
Si ma per come è posizionato il mio pc in casa, non esiste che lo possa lasciare acceso giorno e notte per fare la prima scansione.
Mi sa che la mia avventura con avs è già terminata ...:cry:

ATArino
10-05-2007, 00:06
Io lo tolto per questo problema, non esiste che un antivirus per la prima scansione ci metta na vita , per prova lo lasciato acceso 12 ore ed e arrivato solo al 14 % , ma per favore , ho rimesso antivir , prima scansione un'ora , :)

max60
10-05-2007, 07:35
Quoto assolutamente.
Mi spiace perchè l'ho provato in test, navigando e scaricando appositamente diverse schifezze, e mi ha sempre bloccato tutto.
Per cui la validità è fuori discussione, ma questa cosa dei tempi di scansione per me è davvero inaccettabile.
Speriamo che col tempo migliorino questo aspetto e diventerà un prodotto da 10 e lode !

juninho85
10-05-2007, 07:42
Io lo tolto per questo problema, non esiste che un antivirus per la prima scansione ci metta na vita , per prova lo lasciato acceso 12 ore ed e arrivato solo al 14 % , ma per favore , ho rimesso antivir , prima scansione un'ora , :)

ripeto:se vuoi fare un confronto degno di nota devi confrontare i tempi impiegati nella seconda scansione

Gekker
10-05-2007, 16:25
dopo la prima scansione ci mette 1, 3 minuti al max!!!

ATArino
10-05-2007, 19:12
sto preparando un pc, con 2 hardisk da 250 e da 80 gli metto avs per provarlo e poi vi dico , quanto tempo impiega nella prima scansione e poi nella seconda ciao :)

hanamichi2385
11-05-2007, 00:20
Sul sito di Active virus shield, nelle pagine relative alle informazioni sul programma, si legge:

"General Requirements:

Windows® Operating System Processor Memory Hard Disk Space Microsoft® Internet Explorer
Windows 98 (SE) Intel® Pentium® processor 133 MHz 32 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows ME Intel Pentium processor 150 MHz 32 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows NT Workstation 4.0 (SP6a) Intel Pentium processor 133 MHz 32 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows 2000 Professional (SP3 or above) Intel Pentium processor 133 MHz 64 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows XP Home Edition or XP Professional (SP1 or above) Intel Pentium processor 300 MHz 128 MB RAM 50 MB Internet Explorer 5.5 and above
Windows Vista ™ Intel Pentium processor 1 GHz 512 MB RAM 50 MB"

Pertanto, sebbene nella pagina iniziale del sito non viene scritto, mi viene da pensare che sia stata aggiornato il tutto anche per Windows Vista...
Io non ho ancora provato, qualcuno sa dirmi se è effettivamente così???

Appena scaricato..è sempre la versione vecchia..si ferma per un errore..

sitizap
11-05-2007, 07:38
Appena scaricato..è sempre la versione vecchia..si ferma per un errore..

Ok, grazie...avevo letto sul sito di AVS quanto vi ho riportato e speravo che fosse giunto il momento dell'aggiornamento...continuerò con Antivir che tra l'altro non mi sta affatto dando problemi...

juninho85
12-05-2007, 09:26
da stamane mi è impossibile riuscire ad aggiornare le firme
Selecting update source ftp://download.newaol.com/avs/update/mirror/ 12/05/2007 10.24.05
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.09
Selecting update source http://download.newaol.com/avs/update/mirror/ 12/05/2007 10.24.09
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.10
Selecting update source http://dnl-eu5.kaspersky-labs.com 12/05/2007 10.24.10
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.10
Selecting update source ftp://dnl-us3.kaspersky-labs.com 12/05/2007 10.24.10
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.11
Selecting update source ftp://dnl-us4.kaspersky-labs.com 12/05/2007 10.24.11
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.15
Selecting update source http://dnl-us4.kaspersky-labs.com 12/05/2007 10.24.15
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.15
Selecting update source http://dnl-us3.kaspersky-labs.com 12/05/2007 10.24.15
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.15
Selecting update source ftp://dnl-eu5.kaspersky-labs.com 12/05/2007 10.24.15
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.17
Selecting update source ftp://downloads3.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.17
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.19
Selecting update source http://downloads4.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.19
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.19
Selecting update source http://downloads3.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.19
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.19
Selecting update source ftp://downloads2.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.19
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.21
Selecting update source ftp://downloads4.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.21
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.24
Selecting update source http://downloads5.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.24
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.24
Selecting update source ftp://downloads1.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.24
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.25
Selecting update source http://downloads2.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.25
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.25
Selecting update source http://downloads1.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.25
File downloading error: socket not resolved (0x8947701E) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.25
Selecting update source ftp://downloads5.kaspersky-labs.com/ 12/05/2007 10.24.25
File downloading error: cannot establish connection (0x89477020) cs-0607g.xml 12/05/2007 10.24.26
Update finished with error: cannot establish connection (0x89477020) 12/05/2007 10.24.26
come potete vedere dall'ora in cui vengono contattati i server in pratica e come se non ci fosse una connessione ad internet in quanto nel giro di 27 secondi tutti i server risultano essere in down(considerate che c'ho il gprs)...sono l'unico?

juninho85
12-05-2007, 09:29
dovrebbe essere un errore interno al programma in quanto tutti i siti ftp contattati via browser risultano attivi con possibilità di scaricare gli aggiornamenti :wtf:

juninho85
12-05-2007, 09:35
mistero risolto....se si blocca il file svchost.exe dal firewall avs non è in grado di connettersi alla rete

juninho85
12-05-2007, 09:57
ripeto:se vuoi fare un confronto degno di nota devi confrontare i tempi impiegati nella seconda scansione
a conferma di quanto detto provate a dare un occhiata al file di testo in allegato

pasgal
14-05-2007, 01:39
non sò se è già stato segnalato...
ma qui è possibile prelevare il plugin di active virus shield da inserire in Bart-Pe http://www.box.net/public/9ymfi00oks
funziona molto bene :D

Ragazzi ma una volta inserito (o installato) questo plugin di aol, va aggiornato?
Inoltre, bisogna creare un cd ogni 2 o 3 mesi per avere l'antivirus nel Bart aggiornato?

Volevo capire questo punto...

forum1
14-05-2007, 08:29
Ragazzi ma una volta inserito (o installato) questo plugin di aol, va aggiornato?
Inoltre, bisogna creare un cd ogni 2 o 3 mesi per avere l'antivirus nel Bart aggiornato?

Volevo capire questo punto...

1. Sai cos'è Bart Pe Builder, sai cosè un Bart CD, sai cos'è un plugin per Bart Pe builder e come si usa? Il plugin serve a Bart Pe Builder per sapere come integrare AVS. Una volta copiato correttamente nella cartella plugin lì resta e non ha bisogno di essere aggiornato.

2. Devi aggiornare l'antivirus normalmente e poi ricreare l'immagine ISO (con Bart Pe builder) e masterizzarla su un cd riscrivibile (riscrivibile per ovvi motivi di costo) ogni volta che vorrai utilizzare AVS dentro il Bart CD. In questa maniera AVS sarà sempre aggiornato, cosa fondamentale per un antivirus.

pasgal
14-05-2007, 10:53
1. Sai cos'è Bart Pe Builder, sai cosè un Bart CD, sai cos'è un plugin per Bart Pe builder e come si usa? Il plugin serve a Bart Pe Builder per sapere come integrare AVS. Una volta copiato correttamente nella cartella plugin lì resta e non ha bisogno di essere aggiornato.

2. Devi aggiornare l'antivirus normalmente e poi ricreare l'immagine ISO (con Bart Pe builder) e masterizzarla su un cd riscrivibile (riscrivibile per ovvi motivi di costo) ogni volta che vorrai utilizzare AVS dentro il Bart CD. In questa maniera AVS sarà sempre aggiornato, cosa fondamentale per un antivirus.

Ti ringrazio per la risposta, effettivamente non so bene quelle cose che tu mi hai chiesto. Erroneamente avevo pensato che con il cd di Bart potevo intervenire anche su un pc (bloccato) di un mio amico/parente. Ecco perche' mi era sorto il dubbio sull'antivirus, ma da quanto ho capito (potrei sbagliarmi) il cd di Bart accede alle risorse antivirus installate nel computer...

Sto leggendo questa: http://www.eagleyes.it/index.asp?pageid=21&script=61

Ciao e grazie ancora...

PS.. rileggendo meglio il tuo punto 2 potrei pensare che il plugin di avs per Bart installa un vero e proprio antivirus, mi consigli di utilizzare un rescrivibile cosi' ogni tanto mi bastera' creare (riscrivere) la nuova versione aggiornata? E' cosi''?

pasgal
14-05-2007, 12:42
forum1 ho fatto tutto, il cd bootable funziona alla grande, ho creato l'iso con ACS e funziona benissimo.

Una domanda: funzionera' anche su altri computer (mancanti di AVS) o no?

forum1
15-05-2007, 08:15
forum1 ho fatto tutto, il cd bootable funziona alla grande, ho creato l'iso con ACS e funziona benissimo.

Una domanda: funzionera' anche su altri computer (mancanti di AVS) o no?

La tua domanda mi conferma che non hai le idee chiare su cosa sia un Bart CD.
Il Bart CD che viene creato contiene anche i file dei programmi che vengono integrati in esso (oltre ad un sistema operativo basato sugli stessi files di windows). Se guardi all'interno del cd troverai una cartella chiamata Programs e lì ci sono i vari programmi integrati. I plugins permettono a Bart Pe builder di integrare i vari programmi. Per questo esistono tanti plugin, quello di AVS è solo uno dei tanti disponibili. E il Bart CD è proprio una sorta di recovery CD che permette di fare tante cose, tra cui le scansioni con antivirus e antispyware bypassando windows e i vari malware che vengono caricati insieme al sistema operativo residente nel disco fisso.

Leggi queste info in italiano.

http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882

pasgal
15-05-2007, 10:30
La tua domanda mi conferma che non hai le idee chiare su cosa sia un Bart CD.
Il Bart CD che viene creato contiene anche i file dei programmi che vengono integrati in esso (oltre ad un sistema operativo basato sugli stessi files di windows). Se guardi all'interno del cd troverai una cartella chiamata Programs e lì ci sono i vari programmi integrati. I plugins permettono a Bart Pe builder di integrare i vari programmi. Per questo esistono tanti plugin, quello di AVS è solo uno dei tanti disponibili. E il Bart CD è proprio una sorta di recovery CD che permette di fare tante cose, tra cui le scansioni con antivirus e antispyware bypassando windows e i vari malware che vengono caricati insieme al sistema operativo residente nel disco fisso.

Leggi queste info in italiano.

http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882

Quello che non mi e' chiaro e' questo, avendo inserito il plugin di AVS, questo ha caricato l'intero programma nel CD, oppure solo i collegamenti necessari per far funzionare il software installato nel pc?

In breve: se inserisco il mio bart cd in un pc diverso dal mio, dove l'AVS non e' installato, la funzione antivirus parte? Posso fare una scansione con AVS su una macchina dove non e' mai stato installato?

forum1
15-05-2007, 14:07
Quello che non mi e' chiaro e' questo, avendo inserito il plugin di AVS, questo ha caricato l'intero programma nel CD, oppure solo i collegamenti necessari per far funzionare il software installato nel pc?

In breve: se inserisco il mio bart cd in un pc diverso dal mio, dove l'AVS non e' installato, la funzione antivirus parte? Posso fare una scansione con AVS su una macchina dove non e' mai stato installato?

La parola "integrare" dovrebbe essere abbastanza esplicativa. Hai un pc diverso dal tuo? Prova, fai il boot da cd e vedi se funzionano AVS :D e gli altri programmi.
Un Bart Cd è una specie di sistema operativo (+ eventuali programmi integrati) che sta sul cd stesso (simile ad un live cd linux per intenderci). Il sistema operativo ed i programmi vengono caricati nella memoria RAM.

Justnet
15-05-2007, 14:43
Si, vai tranquillo. Tutto che serve si trova su Bart CD .

forum1
15-05-2007, 15:33
Si, vai tranquillo. Tutto che serve si trova su Bart CD .

Non dovevi svelare il mistero :D
Doveva arrivarci da solo :ciapet: è più bello scoprire le cose provando,si diventa dei veri acheri :p :p :p :p :p :p

pasgal
15-05-2007, 15:53
OK grazie ad entrambi, il fatto e' che non volevo fare una figurella se poi arrivato in soccorso ad un mio amico il cd non andava.

Di solito usato Acronis per recuperare partizioni, file et similia, ma Bart mi da anche altre possibilita', tra cui quello di scansionare un ipotetico virus.

Ora vedo se esistono questi plugin per bart:

regclean (o simile)
ad-aware (o simile)
..ed altri che, spero, voi mi potete consigliare per cercare di far ripartire un pc.

Che plugin ritenete essenziali e, soprattutto, dobbiamo spostarci di topic vero? :Prrr:

^KoraX^
15-05-2007, 16:51
Qualche anima pia mi spiega come è possibile e cosa devo fare per sistemare ?
http://img261.imageshack.us/img261/3684/screenshot001vo7.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=screenshot001vo7.jpg)

thx

hanamichi2385
15-05-2007, 16:57
OK grazie ad entrambi, il fatto e' che non volevo fare una figurella se poi arrivato in soccorso ad un mio amico il cd non andava.

Di solito usato Acronis per recuperare partizioni, file et similia, ma Bart mi da anche altre possibilita', tra cui quello di scansionare un ipotetico virus.

Ora vedo se esistono questi plugin per bart:

regclean (o simile)
ad-aware (o simile)
..ed altri che, spero, voi mi potete consigliare per cercare di far ripartire un pc.

Che plugin ritenete essenziali e, soprattutto, dobbiamo spostarci di topic vero? :Prrr:

Guarda non seguo lo sviluppo dei plugin ma se non ricordo male i 2 programmi che hai nominato dovrebbero esserci..

hanamichi2385
15-05-2007, 17:00
http://img261.imageshack.us/img261/3684/screenshot001vo7.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=screenshot001vo7.jpg)

thx

allora partendo dal presupposto che hai affatto l'update DOPO quell'avviso e che tutta la procedura di aggiornamento sia andata a buon fine..se ancora non hai risolto disinstalla e reinstalla..si è corrotto il file delle firme antivirus..mi era capitato con kaspersky..reinstallando tutto ho risolto il problema...

^KoraX^
15-05-2007, 18:30
allora partendo dal presupposto che hai affatto l'update DOPO quell'avviso e che tutta la procedura di aggiornamento sia andata a buon fine..se ancora non hai risolto disinstalla e reinstalla..si è corrotto il file delle firme antivirus..mi era capitato con kaspersky..reinstallando tutto ho risolto il problema...

ho provato a disinstallarlo ma nulla ! in pratica lo installo mi dice di riavviare, riavviato parte ad aggiornare solo che da degli errori di signature nel download... boh..

^KoraX^
16-05-2007, 14:19
niente da fare ! lo installo parte a scaricare gli upgrade al riavvio mi dice firma obsoleta anche se come data mi da quella di oggi ! disinstallato e pulito tutto cn jv16 ma niente ! che dite ?

marlin
20-05-2007, 23:23

thx

è comparso anche a me"

tu come hai risolto?

EDIT

ho scoperto la causa. la data del mio pc era avanti di un mese.

Gabriyzf
26-05-2007, 09:28
edit

Aulin4
27-05-2007, 16:31
"You have exceeded the maximum number of application copies that can be installed with this license key"

Questo messaggio mi è apparso questo pomeriggio e mi si è bloccato l'antivirus...
Premetto che uso un Notebook con AVS e un PC fisso in rete sempre con AVS ma con diversa licenza...
Sempre andato tutto bene ed ora questa novità.
Ho disinstallato e reinstallato tutto da nuovo sul notebook usando un codice d'attivazione diverso ma le cose non cambiano...
Che devo fare? Qualcuno ha qualche idea? Grazie.
Ciao a tutti

juninho85
27-05-2007, 19:25
"You have exceeded the maximum number of application copies that can be installed with this license key"

Questo messaggio mi è apparso questo pomeriggio e mi si è bloccato l'antivirus...
Premetto che uso un Notebook con AVS e un PC fisso in rete sempre con AVS ma con diversa licenza...
Sempre andato tutto bene ed ora questa novità.
Ho disinstallato e reinstallato tutto da nuovo sul notebook usando un codice d'attivazione diverso ma le cose non cambiano...
Che devo fare? Qualcuno ha qualche idea? Grazie.
Ciao a tutti

hai utilizzato il codice licenza su più pc

Aulin4
27-05-2007, 19:37
hai utilizzato il codice licenza su più pc

No, non ho utilizzato il codice licenza su più PC... Cmq per toglermi ogni dubbio ho scaricato nuovamente il file d'installazione, mi sono fatto mandare un codice licenza nuovo nuovo, disinstallato e installato il tutto e il risultato è lo stesso...
Non può essere un problema di registro?
Non capisco...

Chi mi sa aiutare?

colgian
27-05-2007, 20:34
nel forum (a pag. 2) ho letto che c'è un file che traduce AVS in italiano. Come bisogna fare? e, comunque funziona bene ?

pasgal
27-05-2007, 23:20
Ragazzi, scusatemi, ma anche voi vi state trovando meravigliosamente con questo AVS?

Non sto rimpiangendo affatto NOD32.

bimbobo
28-05-2007, 07:38
Ciao a tutti,
io vivo in Danimarca e sono IT supporter per una grande ditta danese..

Ho usato AVS da molti mesi, ma nonostante sia convinto delle sua "efficacia" ho deciso de provare Antivir Premium...

In tutti i "comparativi e retrospettivi" sembra che Antivir abbia una migliore performance di AVS in generale.

Desidererei avere un vostro giudizio.

Antivir premium mi sembra più completo ed effettivo, anche se Kaspersky rest tra i migliori AV...

Grazie

juninho85
28-05-2007, 08:57
Ragazzi, scusatemi, ma anche voi vi state trovando meravigliosamente con questo AVS?

già,peccato non abbia euristica,altrimenti sarebbe il top dei free
Ciao a tutti,
io vivo in Danimarca e sono IT supporter per una grande ditta danese..

Ho usato AVS da molti mesi, ma nonostante sia convinto delle sua "efficacia" ho deciso de provare Antivir Premium...

In tutti i "comparativi e retrospettivi" sembra che Antivir abbia una migliore performance di AVS in generale.

Desidererei avere un vostro giudizio.

Antivir premium mi sembra più completo ed effettivo, anche se Kaspersky rest tra i migliori AV...

Grazie
avira è superiore ad avs riguardo l'euristica,quest'ultimo però possiede filtro per la posta e controllo degli spyware...diciamo che alla fin fine si equivalgono

colgian
28-05-2007, 10:29
nel forum (a pag. 2) ho letto che c'è un file che traduce AVS in italiano. Come bisogna fare? e, comunque funziona bene ?

nizar
28-05-2007, 11:31
ragazzi qualcuno sa dirmi come mai non mi parte più in automatico il controllo mail ? All'accensione del pc, apro avs e la situazione è questa
http://img530.imageshack.us/img530/3949/20070528121511ox8.th.png (http://img530.imageshack.us/my.php?image=20070528121511ox8.png)
devo avviarlo poi manualmente. Oppure all'avvio del pc col tasto destro vado a resume protection dove normalmente dovrebbe esserci pause protection.

bimbobo
28-05-2007, 11:37

avira è superiore ad avs riguardo l'euristica,quest'ultimo però possiede filtro per la posta e controllo degli spyware...diciamo che alla fin fine si equivalgono

Grazie per la risposta..
Si ma io ho la versione con il POP3 mailguard, e l'anti spyware, versione Premium non quella gratis..

Saluti

juninho85
28-05-2007, 22:31
Grazie per la risposta..
Si ma io ho la versione con il POP3 mailguard, e l'anti spyware, versione Premium non quella gratis..

Saluti
..ora si capisce il perchè della tua soddisfazione!:D

pasgal
28-05-2007, 22:56

Scusa (non e' una polemica :) ) ma come mai si piazza al pari di Kasp (molti dicono sia proprio il clone di Kas) nelle classifiche comparative?

Tu che antivirus utilizzi?

juninho85
28-05-2007, 23:00
Scusa (non e' una polemica :) ) ma come mai si piazza al pari di Kasp (molti dicono sia proprio il clone di Kas) nelle classifiche comparative?

Tu che antivirus utilizzi?

perchè il motore di scansione è il medesimo,entrambi controllano anche lo spyware e non hanno la funzione euristica,kaspersky però a differenza di AVS possiede il PDM(difesa proattiva),motivo per cui non penso proprio possano piazzarsi a pari merito...diciamo che hanno prestazioni molto simili

utilizzo sia AVS sia Avira free

ilovetoothedog
29-05-2007, 10:50
Ciao a tutti, ho un problema con AVS ; non mi si aggiorna in automatico. Ho seguito tutti i vari passaggi sul primo 3d, ovvero come si setta, ma non vi è nulla da fare. Da segnalare questo però: quando accendo il pc ( o lo riavvio ) allora l'iconcina in basso a destra sulla barra mi segnala che c'è un aggiornamento.
Cosa può essere ? Grazie ed un saluto a tutto il Forum !

Capitan_J
29-05-2007, 12:56
Ciao a tutti, ho un problema con AVS ; non mi si aggiorna in automatico. Ho seguito tutti i vari passaggi sul primo 3d, ovvero come si setta, ma non vi è nulla da fare. Da segnalare questo però: quando accendo il pc ( o lo riavvio ) allora l'iconcina in basso a destra sulla barra mi segnala che c'è un aggiornamento.
Cosa può essere ? Grazie ed un saluto a tutto il Forum !

Prova a vedere se il firewall (se ne hai uno diverso da quello di windows) blocca "svchost.exe", se è così dagli il via libera.

ilovetoothedog
29-05-2007, 16:21
Come firewall uso Zone Alarm, e "svchost.exe" non ha restrizioni.

sampei.nihira
29-05-2007, 19:54
Vorrei fare qualche considerazione su AVS.
Con due domande.

Premetto che non conosco questo antivirus......quindi ciò che dico in pratica.... mi chiedo....e quindi amici forumini lo chiedo a voi.

Premesso che tra non molto uscira KAV/KIS 7 in versione definitiva,questo dopo la metà di giugno,se non ricordo male.

Premesso che ognuno di noi conosce bene il rapporto che esiste trà i miglioramenti dell'engine dell'antivirus che si succedono con le nuove versioni.

AVS si basa sull'engine del KAV 5.

E' stato aggiornato nel tempo oppure è fermo ancora a quella versione ?

Perchè se così fosse.....quale garanzia esiste che sia ATTUALMENTE sempre superiore (come alla sua uscita) agli altri antivirus gratuiti ?

Grazie.

notebookale
30-05-2007, 20:10
ora non so se installando un programma non compatibile con vista si riesca a fare tutto ciò:
praticamente ho scaricato questo antivirus e nell'installarlo mi si è crasciato tutto!!!:muro:
sono sicurissimo che era a causa di avs............per fortuna il ripristino di sistema mi ha salvato!
ditemi se è possibile una cosa del genere.....
ora proverò ad installarlo in xp......se mi da lo stesso problema denuncio la ditta creatrice:mad: :D :D

notebookale
30-05-2007, 20:27
ora non so se installando un programma non compatibile con vista si riesca a fare tutto ciò:
praticamente ho scaricato questo antivirus e nell'installarlo mi si è crasciato tutto!!!:muro:
sono sicurissimo che era a causa di avs............per fortuna il ripristino di sistema mi ha salvato!
ora proverò ad installarlo in xp......se mi da lo stesso problema denuncio la ditta creatrice:mad: :D :D

su xp va.......mi sembra comunque esagerato che per un incompatibilità faccia sto casino
vabbè dai...è che avevo preso paura......schermata blu.....:D

Bl@st
30-05-2007, 21:47
Non installate AVS su Vista. Non è ancora compatibile e l'errore che causa è una schermata blu.

nispo
30-05-2007, 21:50

su xp va benissimo, vai tranquillo

ilovetoothedog
31-05-2007, 11:19
Ciao!
Vai pure tranquillo, anche io uso Windows XP e funziona che è una meraviglia !
Per Vista non lo so, mi sembra ( dico mi sembra ) di aver letto che faranno in modo e maniera di farlo girare anche su Vista, ma non ne sono sicuro...
Ad ogni modo, come ripeto, su XP gira che è una favola !

notebookale
31-05-2007, 13:16
su xp va benissimo, vai tranquillo

peccato che su vista non vada
all'inizio vedendo il problema volevo buttarlo via ma ora su xp sembra sia perfetto......anche guardando il tipo di file segnalati(giusti)

nispo
02-06-2007, 09:00
AOL AVS Build 6.0.2.621 è vista compatibile

Download
http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe

oineg
02-06-2007, 09:25

Download

Ma questa Build 6.0.2.621 come mai non si trova sul sito ufficiale? La mia è la 6.0.0.308

marlin
02-06-2007, 09:25

Download

http://download.nullsoft.com/avs/

cosa cambia avs_v25.exe da quello normale avs.msi?

nispo
02-06-2007, 09:59
http://download.nullsoft.com/avs/

cosa cambia avs_v25.exe da quello normale avs.msi?

credo nulla

Ferdy78
02-06-2007, 10:15
:eek: è la stessa Engering della versione attuale di kaspersky, prelevabile in trial dal sito di kaspersky appunto... modificata come le precedenti AOL....

Però fa specie non sia sul sito ufficiale:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

In ogni caso con il seriale di AOL funge.. e si installa liscia su Vista:)

Bl@st
02-06-2007, 10:22
Che bella notizia !
Ora potrò iniziare ad utilizzare Vista un po' più spesso... Grazie ! :)

marlin
02-06-2007, 12:19
credo nulla

installata, mi ha detto di fare l'upgrade. adesso avs è alla versione 6.0.2.621

nessun problema al momento. tutto su xp

ho trovato

http://free.aol.com/tryaolfree/index3.adp?promo=766187&service=asm

Bl@st
02-06-2007, 14:53
Ho installato la nuova versione di AVS su Vista ma al momento di fare l'aggiornamento delle definizioni spunta l'avviso di "update not required" e nella finestra principale la scritta "signatures are obsolete (02/04/07)".

Come risolvere ?
Se lo disinstallo poi devo farmi inviare nuovamente la chiave di licenza dal sito ?

Ferdy78
02-06-2007, 15:10
Ho installato la nuova versione di AVS su Vista ma al momento di fare l'aggiornamento delle definizioni spunta l'avviso di "update not required" e nella finestra principale la scritta "signatures are obsolete (02/04/07)".

Come risolvere ?
Se lo disinstallo poi devo farmi inviare nuovamente la chiave di licenza dal sito ?

NO di certo, conservatelo anche in caso di format.

Strano però non ti si aggiorna...in ogni caso disinstallalo, pialla eventuali cartelle rimanenti e pulisci anche il registro da eventuali residui e poi reinstalli

Bl@st
02-06-2007, 15:34
Ti ringrazio...
Ma la chiave di licenza non vale solo per un'installazione dell'avs ? Se io lo disinstallo poi teoricamente non dovrebbe accettare la chiave che c'era già da prima... O mi sbaglio ?

Ferdy78
02-06-2007, 15:59
Ti ringrazio...
Ma la chiave di licenza non vale solo per un'installazione dell'avs ? Se io lo disinstallo poi teoricamente non dovrebbe accettare la chiave che c'era già da prima... O mi sbaglio ?

quella chiave vale un anno...un anno da quando lo installi;)

Bl@st
02-06-2007, 16:00
Buono a sapersi !
Comunque quello di prima era un falso allarme.. Due minuti fa ho provato a fare un aggiornamento manuale ed è andato tutto bene.

Ferdy78
02-06-2007, 16:20
Buono a sapersi !
Comunque quello di prima era un falso allarme.. Due minuti fa ho provato a fare un aggiornamento manuale ed è andato tutto bene.

a io solo manuali:O , almeno il primo:D

Ecco appunto perchè mi sembrava strano non andasse:D

antoniodeg
02-06-2007, 17:07
ciao a tutti ho installato oggi avs su vista...però quando mi fa l'aggiornamento mi esce questa scritta "Connection to update source cannot be established"....qualcuno può dirmi come fare?
grazie

ilovetoothedog
02-06-2007, 18:10
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare: Se AVS, a seguito dell'aggiornamento di Kaspersky, avrà una nuova build ( attualmente è la 6.0.0.308 ).
Grazie per la risposta !

Nuz
02-06-2007, 22:05
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare: Se AVS, a seguito dell'aggiornamento di Kaspersky, avrà una nuova build ( attualmente è la 6.0.0.308 ).
Grazie per la risposta !
Se leggi la pagina 21 ti accorgi che oggi è stata segnalata da nispo la versione 6.0.2.621.

ilovetoothedog
03-06-2007, 08:50
Ciao, scusa il ritardo! ti ringrazio per la cortesia che mi hai fatto! Ora, volevo sapere una cosa: se io mi scarico il file .exe e lo mando in esecuzione, devo salvare la key, oppure fa tutto da solo ? Perdona la mia ignoranza, ma ho paura di fare dei casini ...
Grazie ancora !

marlin
03-06-2007, 11:20
ma la nuova versione si aggiorna così spesso?

se faccio l'aggio manuale(x esempio ogni 10 min) 3 volte su 5 trova sempre qualcosa da scaricare!

ilovetoothedog
03-06-2007, 13:31
Ciao!
Guarda, ti dico una cosa: io ho la versione 6.0.0.308 ( non so se intendi questa ) Ma a volte mi capita di fare anche 4 o 5 aggiornamenti al giorno ! Meglio così, no ?

marlin
03-06-2007, 14:05
Ciao!
Guarda, ti dico una cosa: io ho la versione 6.0.0.308 ( non so se intendi questa ) Ma a volte mi capita di fare anche 4 o 5 aggiornamenti al giorno ! Meglio così, no ?

no parlo, della nuova versione http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe

rispetto alla precedente ho l'impressione che si aggiorna più spesso!

lisca
03-06-2007, 15:59
no parlo, della nuova versione http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe

rispetto alla precedente ho l'impressione che si aggiorna più spesso!
ma questa nuova vers. e solo x vista oppure anche anche x win-xp ?
mentre questo cosa sarebbe ? http://free.aol.com/tryaolfree/index3.adp?promo=766187&service=asm

marlin
03-06-2007, 16:22
ma questa nuova vers. e solo x vista oppure anche anche x win-xp ?
mentre questo cosa sarebbe ? http://free.aol.com/tryaolfree/index3.adp?promo=766187&service=asm

io l'ho messa su xp e funziona

active security monitor è una sorta di test per controllare la sicurezza del pc.
non serve a nient'altro

antoniodeg
03-06-2007, 17:12
ciao qualcuno può aiutarmi....quando faccio l'aggiornamento mi compare sempre questa scritta..."Connection to update source cannot be established"....qualcuno può dirmi come fare?

marlin
03-06-2007, 19:04
ciao qualcuno può aiutarmi....quando faccio l'aggiornamento mi compare sempre questa scritta..."Connection to update source cannot be established"....qualcuno può dirmi come fare?

hai firewall?

oppure che modem/router hai? perchè ricordo che da un amico con l'alice gate non faceva update

antoniodeg
04-06-2007, 19:25
ho risolto il problema, utilizzando una linea wirless centrale del mio collegio, dovevo inserire l'indirizzo proxy della rete, per questo prima non riusciva a connettersi...grazie comunque.

Capitan_J
05-06-2007, 12:40

active security monitor è una sorta di test per controllare la sicurezza del pc.
non serve a nient'altro

Quoto..è una boiata e basta....

kuabba82
08-06-2007, 11:26
Ragazzi ho una domanda...probabilmente installerò questo antivirus sul pc di mio cugino...ma mi chiedo, quando dopo un anno sarà scaduta la chiave che si fa?

Duff79
08-06-2007, 11:27
Ho questo antivirus ma non riesco a capire come mai mi sia impossibile aggiornarlo.

Sembra essere bloccato dal firewall comodo ma non ho idea di come risolvere :help:

Capitan_J
08-06-2007, 13:01
Ho questo antivirus ma non riesco a capire come mai mi sia impossibile aggiornarlo.

Sembra essere bloccato dal firewall comodo ma non ho idea di come risolvere :help:

Prova ad andare su Security->Application Monitor e controlla se ci sono due avp.exe (uno TCP/UDP In e l'altro TCP/UDP Out) con Allow...

Se ci sono e sono entrambi su Allow puoi provare a rimuoverli e a ridare i permessi quando Comodo te lo chiede.

Se non risolvi controlla se svchost ha i permessi...sul portatile lo avevo su "block" e non mi faceva aggiornare né comodo né avs...

Duff79
08-06-2007, 13:55
Prova ad andare su Security->Application Monitor e controlla se ci sono due avp.exe (uno TCP/UDP In e l'altro TCP/UDP Out) con Allow...

Se ci sono e sono entrambi su Allow puoi provare a rimuoverli e a ridare i permessi quando Comodo te lo chiede.

Se non risolvi controlla se svchost ha i permessi...sul portatile lo avevo su "block" e non mi faceva aggiornare né comodo né avs...

Grazie!!! Avevo provato di tutto, ad abilitare qualsiasi cosa su AVS ma nulla. Era proprio colpa del svchost che era bloccato.

Grazie.:)

capperuncolo
11-06-2007, 00:02
Ho un problema! Ho installato AVS su Vista... l'ho aggiornato, ma mi dice che le definizioni virus sono datate 2 aprile, troppo vecchie... e quando avvio l'aggornamento, dice che non e' necessario! Cosa e' successo? Non sono protetto?

http://img488.imageshack.us/img488/6042/updateavsve5.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=updateavsve5.jpg)

marlin
11-06-2007, 07:10
Ho un problema! Ho installato AVS su Vista... l'ho aggiornato, ma mi dice che le definizioni virus sono datate 2 aprile, troppo vecchie... e quando avvio l'aggornamento, dice che non e' necessario! Cosa e' successo? Non sono protetto?

http://img488.imageshack.us/img488/6042/updateavsve5.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=updateavsve5.jpg)

prova a controllare ora e data del pc

kuabba82
11-06-2007, 09:52
Ragazzi ho una domanda...probabilmente installerò questo antivirus sul pc di mio cugino...ma mi chiedo, quando dopo un anno sarà scaduta la chiave che si fa?
UP!

marlin
11-06-2007, 10:54
UP!

per adesso installalo. tra un anno si vedrà. :)

kuabba82
11-06-2007, 11:27
Beh...a me non va di fare delle cose senza pensare alle conseguenze...vorrei sapere in anticipo. Ad oggi, allo stato dei fatti, se uno ha il codice scaduto cosa farebbe?

marlin
11-06-2007, 12:30
Beh...a me non va di fare delle cose senza pensare alle conseguenze...vorrei sapere in anticipo. Ad oggi, allo stato dei fatti, se uno ha il codice scaduto cosa farebbe?

sinceramente, cosa ti potrebbe accadere?
non hai fornito dati personali.

non so dirti cosa succederebbe oggi se avessi il seriale scaduto. penso che ti arriverà una mail con nuovo seriale oppure ti invitano sul sito a rimette l'indirizzo mail sempre per ricevere un nuovo seriale!

Blisset
11-06-2007, 14:28
Installo per la prima volta 'sto Active Virus Shield, ultima versione (6.0.0.308).
Mi mandano un codice d'attivazione.
Provo ad attivare, e mi dice "la chiave è invalida perchè già registrata/usata (nel loro server)".
Mi faccio mandare un altra chiave, stesso messaggio d'errore.
Riprovo altre 6-7 volte, anche con altri indirizzi email, niente, ogni volta mi dice che le chiavi non sono valide.
Ma 'sto server AOL mi manda chiavi invalide? Mah.
Ho cercato il supporto tecnico: a parte 4 faq dove non c'è scritto niente.
Anche se dicono di avere un supporto tecnico 24h su 24h, in realtà il SUPPORTO TECNICO E' INESISTENTE.
Possibile che non hanno un indirizzo email dove scrivere??
Mah, incredibile.

marlin
11-06-2007, 15:50
prova a scaricare la versione compatibile con vista, la trovi qualche pagina indietro

Ferdy78
12-06-2007, 17:08
prova a scaricare la versione compatibile con vista, la trovi qualche pagina indietro

scusate ma a voi vi si aggiorna regolarmente?:confused:

marlin
12-06-2007, 17:27
scusate ma a voi vi si aggiorna regolarmente?:confused:

si più di una volta al giorno

Ferdy78
12-06-2007, 17:35

ma l'ultima versione':mbe:

juninho85
12-06-2007, 17:38
nel caso dovessi averlo attivo prova a disabiltare l'"ftp passive mode" tra le opzioni di aggiornamento ;)

Ferdy78
12-06-2007, 17:40
nel caso dovessi averlo attivo prova a disabiltare l'"ftp passive mode" tra le opzioni di aggiornamento ;)

ok thanks, appena l'ho davanti provo:)

juninho85
12-06-2007, 17:44
ok thanks, appena l'ho davanti provo:)

che problemi ti dà esattamente?

marlin
12-06-2007, 21:04

si

http://img514.imageshack.us/img514/5338/sshot4la5.th.png (http://img514.imageshack.us/my.php?image=sshot4la5.png)

ilovetoothedog
13-06-2007, 11:44

Confermo.

Ferdy78
13-06-2007, 13:37
che problemi ti dà esattamente?

Non mi si aggioranva una stringa, dava errore sl server ftp...

Ho fatto come hai detto, ossia disabilitato l'uso del server FTP passivo e ancora problemi...l'ho riattivato e oggi si è aggiornato due volte..(in manuale)....era da tre gg che ci sbattevo:D

Vediamo come va adesso...:D

Grazie;)

fulleroscar
15-06-2007, 20:10
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un problema con l'update di AVS: "Update failed: cannot estabilish connection"
Uso avs e comodo...qualcuno sa come risolvere il problema???

Ciao!

no_side_fx
17-06-2007, 12:59
scusate ma se devo formattare per reinstallarlo posso rimettere il codice che mi hanno dato o devo richiederne uno nuovo?
ho scaricato il programma dal sito www.activevirusshield.com e l'ho installato ed è la versione 6.0.0.308. perchè alcuni hanno la 6.0.2?? da dove si prende??

Burrocotto
17-06-2007, 15:03
scusate ma se devo formattare per reinstallarlo posso rimettere il codice che mi hanno dato o devo richiederne uno nuovo?
ho scaricato il programma dal sito www.activevirusshield.com e l'ho installato ed è la versione 6.0.0.308. perchè alcuni hanno la 6.0.2?? da dove si prende??

Cmq anche a me la 6.0.2.621 da il problema del "non aggiornamento"...sto piccione dice chiaramente che le firme sono di aprile,ma quando è ora di tirar giù gli aggiornamenti dice che nn ce ne son di nuovi. :muro:

no_side_fx
17-06-2007, 17:19
:eek: è meglio se mi tengo la 6.0.0 allora

marlin
17-06-2007, 22:12
:eek: è meglio se mi tengo la 6.0.0 allora

a me la nuova si aggiorna regolarmente più volte al giorno

pitx
18-06-2007, 10:05
Installo per la prima volta 'sto Active Virus Shield, ultima versione (6.0.0.308).
Mi mandano un codice d'attivazione.
Provo ad attivare, e mi dice "la chiave è invalida perchè già registrata/usata (nel loro server)".
Mi faccio mandare un altra chiave, stesso messaggio d'errore.
Riprovo altre 6-7 volte, anche con altri indirizzi email, niente, ogni volta mi dice che le chiavi non sono valide.
Ma 'sto server AOL mi manda chiavi invalide? Mah.
Ho cercato il supporto tecnico: a parte 4 faq dove non c'è scritto niente.
Anche se dicono di avere un supporto tecnico 24h su 24h, in realtà il SUPPORTO TECNICO E' INESISTENTE.
Possibile che non hanno un indirizzo email dove scrivere??
Mah, incredibile.

Prova a controllare la data del sistema...
Settimana scorsa era successa una cosa simile anche a me... su un pc di un'amico... sistemata la data, è tornato tutto a posto!:ciapet:

marlin
18-06-2007, 10:09
Prova a controllare la data del sistema...
Settimana scorsa era successa una cosa simile anche a me... su un pc di un'amico... sistemata la data, è tornato tutto a posto!:ciapet:

anche a me era cambiata la data del pc.

ma come può un av cambiare l'orologio del pc?

mah!

pitx
18-06-2007, 10:16
anche a me era cambiata la data del pc.

ma come può un av cambiare l'orologio del pc?

mah!

A me non dava problemi AVS...
qualcuno l'ha cambiata....
oppure qualche troian o malware...:rolleyes:

marlin
18-06-2007, 10:20
A me non dava problemi AVS...
qualcuno l'ha cambiata....
oppure qualche troian o malware...:rolleyes:

neanche a me ha dato problemi(adesso sono con la nuova versione), solo una volta con gli aggio ma perchè era cambiata la data del pc.

Burrocotto
18-06-2007, 10:25
a me la nuova si aggiorna regolarmente più volte al giorno
Ora ha cominciato ad aggiornarsi...boh,diciamo che fa un po' come c@zzo gli pare :D

no_side_fx
18-06-2007, 10:27
ho aggiornato anch'io alla 6.0.2.621, nessun problema con l'update..... non capisco però perchè scaricando dal sito ufficiale non da l'ultima versione bho :confused:

pitx
18-06-2007, 10:44
misteri...
ora mi trovo con la 6.0.0.303 :mbe:

Alfredo8989
18-06-2007, 20:20
--------------------------------------------------------------------------------

Per favore
vi chiedo di aiutarmi.
Non riesco ad installare Active virus shield 6.0.0.308 in seguito ad un errore.
Ho provato ad formattare ed ha installare antivirus ma niente si presenta un errore.
Vado per installare clicco su avanti ed mi dice che sta copiando i nuovi file mentra sta avanzando la riga di avanzamento ritorna indietro ed dice rolling back error,quindi mi dice poi di riavviare il pc perche' installazione non è riuscita ad seguito a un errore.Riavvio ed riprovo ma niente.
Ho provato ad formattare ed a riscaricare eseguibile dal sito dell antivirus.
non si vuole installareeeeeee!!!!!
dopo aver formatatto la prima cosa che ho provato ad installare è stato antivirus.
spero che mi possiate aiutare
grazie

marlin
18-06-2007, 20:24
--------------------------------------------------------------------------------

Per favore
vi chiedo di aiutarmi.
Non riesco ad installare Active virus shield 6.0.0.308 in seguito ad un errore.
Ho provato ad formattare ed ha installare antivirus ma niente si presenta un errore.
Vado per installare clicco su avanti ed mi dice che sta copiando i nuovi file mentra sta avanzando la riga di avanzamento ritorna indietro ed dice rolling back error,quindi mi dice poi di riavviare il pc perche' installazione non è riuscita ad seguito a un errore.Riavvio ed riprovo ma niente.
Ho provato ad formattare ed a riscaricare eseguibile dal sito dell antivirus.
non si vuole installareeeeeee!!!!!
dopo aver formatatto la prima cosa che ho provato ad installare è stato antivirus.
spero che mi possiate aiutare
grazie

non ne ho idea.
inanzitutto windows è service pack2?

Alfredo8989
18-06-2007, 20:31
uso windows ed service pack 2

marlin
18-06-2007, 21:29
prova ad installare questa versione

Elbryan
20-06-2007, 10:54
pure ame problema con l'aggiornamento.. non va..
Thread signatures are obsolete..

Boooooooooooooooooooh

Invalid file signature ftp://download.newaol.com/avs/update/mirror/bases/av/avc/i386/dailyc.avc 20/06/2007 11.57.40

Elbryan
20-06-2007, 18:07
Ma quelli che su vista lo hanno funzionante, come han fatto?
No perché non mi ci racapezzolo più :asd:

no_side_fx
20-06-2007, 18:17
basta usare Xp invece di quella monnezza di Vista e come per magia i problemi scompaiono :D

nispo
20-06-2007, 18:26
Ma quelli che su vista lo hanno funzionante, come han fatto?
No perché non mi ci racapezzolo più :asd:

semplicemente la 6.0.2 è compatibile con Svista

Elbryan
20-06-2007, 18:52

io ho installato la 6.0.2 ma da questo errore di aggiornamento..

Capitan_J
20-06-2007, 19:07

Magari è Vista che vuole essere incompatibile!!!

:D

riveccia
20-06-2007, 19:40
Ho installato anch'io la versione compatibile con Vista e inizialmente mi ha dato il problema dell'aggiornamento.

E' bastato fare un rollback dell'aggiornamento e al successivo riavvio si è tutto risolto: ora si aggiorna tranquillamente...

qwertydaniele
21-06-2007, 09:59
Ciao a tutti.

Per anni ho usato il kaspersky antivirus, poi scaduta la licenza sono voluto passare ad un antivirus free.
la mia prima scelta era avast, che uso su una lan gia con buoni risultati.
ma mi è stato consigliato da molte persone con calore questo antivirus.
in effetti è ottimo, sono soddisfatto del prodotto. tranne che per una cosa, e di rilevante importanza!

mi rallenta in modo allucinante la lan.

ho provato a configurare in tutti i modi i due avs installati sui pc, ma non c'è verso.
ho anche provato a disabilitare momentaneamente la protezione in tempo reale da entrambi e non ha risolto nulla. anche con l'icona nella trybar in grigio si vede che continua a scansionare qualcosa.
l'unica soluzione è quella di chiudere brutalmente il programma da entrambi i pc. se lo chiudo da uno solo dei due la velocita aumenta ma di poco.
fate conto che copiare un file di 200 mb con entrambi gli avs attivi ci vogliono 90 min, con uno solo dei due 30 e con entrambi chiusi meno di 5!

ripeto, ho provato a cambiare quasi tutte le opzioni di configurazione, ma forse non conosco ancora cosi bene il programma per gestirlo bene.

qualcuno di voi ha notato questo problema o mi puo aiutare a risolverlo?

ps. cosa molto meno importante, si riesce a mettere in italiano? ho visto i 5 punti segnalati in prima pagina ma non li ho capiti, e 24 pagine fitte fitte sono lunghe da leggere!

ciao.

Daniele

Alfredo8989
21-06-2007, 14:41
Mi potreste dire gentilmente qual'è l'ultima versione UFFICIALE di active virus shield ?

ania
21-06-2007, 14:51
Mi potreste dire gentilmente qual'è l'ultima versione UFFICIALE di active virus shield ?
E' quella che puoi scaricare dal sito ufficiale di Active virus shield

http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/more_info.adp

http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp

Ultima versione 6.0.0.308 / 15 Aprile 2007

FONTE

http://it.wikipedia.org/wiki/Active_Virus_Shield

Ania

no_side_fx
21-06-2007, 15:58
quindi la 6.0.2.621 non è ufficiale? e da dove arriva?

Alfredo8989
21-06-2007, 17:12
ci avevo pensato pure io ,questa versione chi la creata ?

ania
21-06-2007, 18:21
E' quella che puoi scaricare dal sito ufficiale di Active virus shield
http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/more_info.adp
http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp
Ultima versione 6.0.0.308 / 15 Aprile 2007
FONTE
http://it.wikipedia.org/wiki/Active_Virus_Shieldquindi la 6.0.2.621 non è ufficiale? e da dove arriva?ci avevo pensato pure io ,questa versione chi la creata ?

NON uso AVS, quindi NON ho il software installato sul mio pc per fare la verifica di quale release venga scaricata dal sito ufficiala di AVS.

Presumo che tutte le release che sono state messe a disposizione nel sito ufficiale per il download siano state messe a punto dai programmatori che si occupano dello sviluppo/programmazione del software.

L'info in merito all'ultima relaese che ho postato -come precisato- è tratta da wikipedia, infatti ho indicato la fonte

Ania

wizard1993
21-06-2007, 18:55
NON uso AVS, quindi NON ho il software installato sul mio pc per fare la verifica di quale release venga scaricata dal sito ufficiala di AVS.

Presumo che tutte le release che sono state messe a disposizione nel sito ufficiale per il download siano state messe a punto dai programmatori che si occupano dello sviluppo/programmazione del software.

L'info in merito all'ultima relaese che ho postato -come precisato- è tratta da wikipedia, infatti ho indicato la fonte

Ania

è la 6.0.0.308

ania
21-06-2007, 18:58
è la 6.0.308
@wizard1993

Allora vuol dire che wikipedia indicando l'ultima release ha messo uno zero in più.

Ania

wizard1993
21-06-2007, 19:05
ho sbagliato io: pardon

qwertydaniele
23-06-2007, 13:35
ciao a tutti.

scusate se riscrivo, ma qualcuno conosce la soluzione ai miei problemi?

ho seguito pari pari le istruzioni dei settaggi proposti in prima pagina, ma non ho migliorato nulla....

è insostenibile dover chiudere l'antivirus tutte le volte che devo usare la lan, e mi succede almeno un paio di volte al giorno.

grazie mille.

Daniele

Capitan_J
23-06-2007, 13:54
ciao a tutti.

ho seguito pari pari le istruzioni dei settaggi proposti in prima pagina, ma non ho migliorato nulla....

è insostenibile dover chiudere l'antivirus tutte le volte che devo usare la lan, e mi succede almeno un paio di volte al giorno.

grazie mille.

Daniele

Purtroppo è successo sul pc di un mio amico...mi ha chiesto di fargli un bel formattone e di installargli un pò di cose per renderlo più sicuro...dopo avergli messo comodo, spybot, spywarblaster, ho installato AVS...e dopo il riavvio non funzionava più la lan.
Non c'è stato niente da fare...gli ho installato Antivir e pace...

Hal2001
24-06-2007, 16:25

Ma praticamente non si sa nulla?

ekerazha
30-06-2007, 19:18
io ho installato la 6.0.2 ma da questo errore di aggiornamento..
Perchè i server di AOL apparentemente non supportano l'aggiornamento di AVS 6.0.2 (che non è stato rilasciato ufficialmente). Allora ho pensato "magari basta cambiare server di update e mettere uno del Kaspersky), ma in AVS la configurazione del mirror non è possibile... ho provato anche a vedere nel registro di sistema ma non ho trovato alcuna voce... probabilmente la lista dei server di update è "hardcoded". Il punto è che quando AVS non riesce a trovare i server di update di AOL, riprova già di suo con quelli di Kaspersky... quindi basta fare in modo che non riesca mai a trovare i server di AOL :D

Modificate il vostro file HOSTS aggiungendo questa riga:

127.0.0.1 download.newaol.com

Et voila... AVS non riuscirà mai a trovare i server di update di AOL (la connessione viene "rediretta" su localhost), quindi proverà ad aggiornarsi attraverso i server di Kaspersky... riuscendoci ;)

Ciao!

ekerazha
30-06-2007, 19:27
ci avevo pensato pure io ,questa versione chi la creata ?

Sempre AOL ed è basata sul più recente KAV 6.0.2 (6.0 MP1). E' ben compatibile anche con Windows XP x64 e Windows Vista (sia a 32bit che a 64bit) ed ha qualche miglioria: è disponibile sui server di AOL ma (non so per quale motivo) non è stata ufficialmente rilasciata.

ekerazha
30-06-2007, 19:43
ciao a tutti.

grazie mille.

Daniele
Fai una prova: disabilita solo il "mail anti-virus" (lascia attivo il file anti-virus) e vedi come va.

ekerazha
30-06-2007, 19:44
Ma praticamente non si sa nulla?

Di cosa?

juninho85
30-06-2007, 20:02
Perchè i server di AOL apparentemente non supportano l'aggiornamento di AVS 6.0.2 (che non è stato rilasciato ufficialmente). Allora ho pensato "magari basta cambiare server di update e mettere uno del Kaspersky), ma in AVS la configurazione del mirror non è possibile... ho provato anche a vedere nel registro di sistema ma non ho trovato alcuna voce... probabilmente la lista dei server di update è "hardcoded". Il punto è che quando AVS non riesce a trovare i server di update di AOL, riprova già di suo con quelli di Kaspersky... quindi basta fare in modo che non riesca mai a trovare i server di AOL :D

Modificate il vostro file HOSTS aggiungendo questa riga:

127.0.0.1 download.newaol.com

Et voila... AVS non riuscirà mai a trovare i server di update di AOL (la connessione viene "rediretta" su localhost), quindi proverà ad aggiornarsi attraverso i server di Kaspersky... riuscendoci ;)

Ciao!

funziona,oltretutto i server kaspersky mi sembrano parecchio più veloci ;)

ekerazha
30-06-2007, 20:10
funziona,oltretutto i server kaspersky mi sembrano parecchio più veloci ;)

Volendo fare le cose ultra di fino... al posto di 127.0.0.1 si potrebbe provare a mettere l'indirizzo IP di un server di Kaspersky, così non si avrebbe nemmeno il messaggio di fallita connessione al server AOL (il programma crederebbe di essere su AOL ma sarebbe in realtà su quello di Kaspersky :D ).

juninho85
30-06-2007, 20:28
Volendo fare le cose ultra di fino... al posto di 127.0.0.1 si potrebbe provare a mettere l'indirizzo IP di un server di Kaspersky, così non si avrebbe nemmeno il messaggio di fallita connessione al server AOL (il programma crederebbe di essere su AOL ma sarebbe in realtà su quello di Kaspersky :D ).
guarda alla fine fa poca differenza,alla fine se non hai la spunta su "show all events"manco ti ricordi di aver apportato questa modifica ;)

marlin
02-07-2007, 07:46
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=40810

da questa discussione sul forum kaspersky dicono:

Hello everybody. I would like to ask some questions regarding version 6.0.2.621. Is this version official? Is it worth to install it? What are the differences between these two versions (6.0.2.621 and 6.0.0.308)? Thanks in advance.
*

The main differences are vulnerability fixes.

oltre che la compatibilità con svista

karl_irv
03-07-2007, 11:38
scusate avevo tre domande su AVS e nn sapevo dove postare (sono niubbo!)

1) perchè mi dice in continuazione mail failure in rosso?? che devo fare?
2) prima di scaricarmelo, avevo panda internet security 2007 che mi funzinava anche da firewall (nn funzionava male cmq...), posso anche cancellarlo?
3) posso sopravvivere anche senza firewall quindi? nn ho capito bene le differenze tra AVS e kapersky...

grazie a tutti... :p

ekerazha
03-07-2007, 11:42
nn ho capito bene le differenze tra AVS e kapersky...

AVS = Kaspersky AntiVirus, senza "Web anti-virus", senza "Proactive Defense" e meno configurabile.

Kaspersky Internet Security = Kaspersky AntiVirus + Firewall + altre cosette (blocco banner etc.).