View Full Version : Nuova rete Wireless
Ciao! Sono abbastanza inesperto in materia Wireless, quindi chiedo a voi! :)
Devo connettere in rete 2 pc tramite Wifi, ognuno dei quali si trova in locali separati ma confinanti.
I muri che dividono i locali sono in cartongesso.
Su un pc ho una ASUS P5B Deluxe WIFI con antenna integrata, sull'altro non ho nulla di Wireless.
Cosa mi occorre per collegare questi pc? Immaggino una scheda Wireless, ma quale? Com'è fatta? (non ne ho idea) quanto costa?
I pc devono condividere internet, files e poter giocare in lan.
TUTTO QUELLO CHE MI DIRETE MI SARà UTILE!
Grazie :)
mezz'ora per l'up e con solo altri 4 thread aperti nel frattempo mi sembra un po' esagerato :rolleyes: :mbe:
cmq ci vuole un altra scheda wireless pci
oppure dato che non hai specificato niente della connessione a internet se c'e'
considerare l'acquisto di un router wireless da installare presso uno dei 2 cosi' ci si risparmia la scheda la condivisione la conn ad hoc e similari e con una spesa di poco superiore
Internet c'è ma è HDSPA!
Quindi con una scheda Wireless pci avrei tutto per poter creare la rete? Bene...
Mi consigli qualcosa in particolare?
Heaven-lord
23-01-2007, 16:56
mezz'ora per l'up e con solo altri 4 thread aperti nel frattempo mi sembra un po' esagerato :rolleyes: :mbe:
cmq ci vuole un altra scheda wireless pci
oppure dato che non hai specificato niente della connessione a internet se c'e'
considerare l'acquisto di un router wireless da installare presso uno dei 2 cosi' ci si risparmia la scheda la condivisione la conn ad hoc e similari e con una spesa di poco superiore
Non mi è ben chiara la faccenda del router. Installando su uno dei 2 pc un router io non ho bisogno di fare la condivisione delle connessione ad internet e tutta la configurazione dei pc?? Basta che i 2 pc vedono il router per far si che la connessione ad internet di un pc sia condivisa anche dall'altro??? Ciò è possibile anche nel caso in cui la connessione da condividere sia di tipo umts/hdspa??? Devo comprare un router che abbia l'entrata pcmcia visto che la scheda in questione che uso per connettermi ha questa entrata?? Scusate per le domande ma sto impazzendo per riuscire a far condividere la connessione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.