PDA

View Full Version : Canon ixus 60 o casio z70

zuccomerende
23-01-2007, 10:18
Ciao a tutti, sono un neofita della fotografia e devo prendermi una digitale senza spendere un'esagerazione.
Ho trovato la canon ixus 60 a 205€ mentre la casio l'ho vista a 179€.
Mi piacciono entrambe e considerato che 200€ è il limite max di spesa sarei tentato dalla canon, che ne dite? ne vale la pena?
Considerate che cerco una camera che sia piccola e portabile ovunque.
Aspetto consigli.

tavano10
23-01-2007, 10:48
allora, io ho la canon che dici :cool: e devo dire che è fantasica! certo, non ha funzione di fotografie avanzate o professionali come le canon powershot...però è veramente mini, comoda da portare in giro...e soprattutto è canon, sinonimo di qualità....vai sul sicuro :D

Molokk
23-01-2007, 11:16
Dove a quel prezzo, se è uno shop online passami il link in privato, io cerco la fuji f31.

zuccomerende
23-01-2007, 14:58
Al momento mi trovo a Las Palmas, sulla Gran Canaria, e ci sono un sacco di negozietti che fanno forti sconti sulle macchine fotografiche ;)

Avrei visto anche una Panasonic fx7, con ottica leica, a 199€, che ne dite? Meglio della Canon ixus 60?

amicofragile29
23-01-2007, 23:16
Ciao a tutti, sono un neofita della fotografia e devo prendermi una digitale senza spendere un'esagerazione.
Ho trovato la canon ixus 60 a 205€ mentre la casio l'ho vista a 179€.
Mi piacciono entrambe e considerato che 200€ è il limite max di spesa sarei tentato dalla canon, che ne dite? ne vale la pena?
Considerate che cerco una camera che sia piccola e portabile ovunque.
Aspetto consigli.

quali sono le principali differenze tra le funzioni della ixus60 e della powershot a630?

thanks

NeatoEurope
24-01-2007, 05:23
Al momento mi trovo a Las Palmas, sulla Gran Canaria, e ci sono un sacco di negozietti che fanno forti sconti sulle macchine fotografiche ;)

Attento a quando rientri il doganiere di turno potrebbe farti pagare i dazzi e l'IVA dell'importazione dato che se anche sei in spagna è come se fossi a Livigno.

Ciao

Sèvero

dave4mame
24-01-2007, 08:25
attento a un'altra cosa, piuttosto.
canarie e baleari hanno perso da qualche anno lo agevolazioni fiscali di cui godevano (bene o male le stesse che ha livigno) e quindi i prezzi concorrenziali che usavano praticare.
tolti le tre-quattro occasioni che hanno in vetrina, che di solito sono sottomarche, i prezzi sono in linea con quelli di un negozio online.

space cowboy
26-01-2007, 00:06
salve a tutti..mi trovo anke io di fronte allo stesso dilemma.. canon ixus 60 o casio z60?
un mio amico ha la ixus 50 e vedo ke fa sempre delle foto strabelle!! quindi magari nella 60 è anke migliorata..ke ne dite?
x la casio qualcuno sa dire qualcosa in merito? grazie mille!!

zuccomerende
26-01-2007, 09:49
Ciao, alla fine ho preso la casio z70 e ne sono felice, mi sembra molto semplice da usare e soprattutto non ho sforato più di tanto il budget di 200€ (ho speso 211 con SD da 1gb e custodia). Soprattutto l'ho acquistata in un centro commerciale fidato (El Corte Ingles) dove posso andare in caso di problemi...

Hasta luego!

tavano10
26-01-2007, 09:57
salve a tutti..mi trovo anke io di fronte allo stesso dilemma.. canon ixus 60 o casio z60?
un mio amico ha la ixus 50 e vedo ke fa sempre delle foto strabelle!! quindi magari nella 60 è anke migliorata..ke ne dite?
x la casio qualcuno sa dire qualcosa in merito? grazie mille!!

é migliorata.. io ho la ixus60 e devo dire che è il top!..chiunque può confermarti la qualità delle canon e nikon. Anche altre marche sono ottime, ma a mio modesto parere quelle che ti ho elencato stanno un gradino sopra :D

space cowboy
26-01-2007, 20:34
é migliorata.. io ho la ixus60 e devo dire che è il top!..chiunque può confermarti la qualità delle canon e nikon. Anche altre marche sono ottime, ma a mio modesto parere quelle che ti ho elencato stanno un gradino sopra :D
grazie mille x la risposta!!
ho cmq fino a marzo massimo di tempo per comprare la macchinetta.. dici ke se aspetto il prezzo scende ancora? o magari scende il prezzo di qualche macchina ancora meglio..tipo la ixus 850is.. voi ke dite? xke ora c'è un negozio di fotografie ke ha un'offerta a 240 x la ixus 60.. 290 con seconda batteria e scheda da 1 gb.. ke ne dite?

tavano10
27-01-2007, 10:42
grazie mille x la risposta!!
ho cmq fino a marzo massimo di tempo per comprare la macchinetta.. dici ke se aspetto il prezzo scende ancora? o magari scende il prezzo di qualche macchina ancora meglio..tipo la ixus 850is.. voi ke dite? xke ora c'è un negozio di fotografie ke ha un'offerta a 240 x la ixus 60.. 290 con seconda batteria e scheda da 1 gb.. ke ne dite?
sicuramente verrà fuori qualche nuova diavoleria...con altre bellissime opzioni...
Li sta te a scegliere...la ixus 60 l'ho comprata più di un anno fa a 300 €...fa ottime foto e sono contento.
Prima di tutto devi vedere se veramente ti interessa una super compatta come la serie ixus oppure quelle un po' più grosse come la serie powershot. Nel mio caso la scelta delle dimensioni era fondamentale, a discapito della qualità ( dicono che le powershot hanno più regolazioni manuali). Io non essendo un fotografo ma più una persona che vuole belle foto in qualsiasi situazione (viaggio ecc...) sono contento della mia scelta (le funzioni manuali della ixus ad un utente medio come me vanno più che bene).
Cmq quando scegli una macchinetta fotografica non fare come la maggior parte delle persone + megapixel = + bella! più megapixel servono solo se devi fare ingrandimenti come una parete..i 6 mp della ixus 60 sono più che sufficienti. Guarda piuttosto il sensore ccd, la velocità di apertura, l'ottica (ma andando su canon vai sul sicuro).
Un ultima cosa,
Non voglio sbilanciarti in una scelta, meglio se chiederai a persone che se ne intendono più di me...cmq a mio parere la differenza di qualità che c'è tra la ixus 60 e la ixus 850is attualmente non mi sembra giustificare il prezzo...resterei ancora sulla ixus 60, con la seconda batteria (utilissima perchè se devo fare una critica manca qualcosa che segni il livelllo di carica)

ranocchioxx
27-01-2007, 11:16
la casio evitala che ha ottiche nettamente inferiori, la ixus 60 è un ottima macchina, altrimenti puoi guardare le sony w50 e w70 oppure panasonic fx3 o fuji f20 che sono tutte ottime macchine!
poi dipende da te che offerte trovi e cosa prediligi in una fotocamera, queste sono tutte compatte molto belle e sui 200-230 euro! ciao ciao!

ranocchioxx
27-01-2007, 11:17
inutile dire che a marzo saranno presenti molti modelli nuovi dato che già li stanno presentando! ciao ciao

space cowboy
27-01-2007, 16:29
inutile dire che a marzo saranno presenti molti modelli nuovi dato che già li stanno presentando! ciao ciao
ma a me non interessa poi tanto l'ultimissimissima novità.. infatti puntavo a ke uscissero i modelli nuovi così quelli vecchi si abbassano di prezzo..
io cmq desidero una ultracompatta ke faccia delle belle foto e ke soprattutto abbia dei bei colori, e veritieri.. una domanda: la ixus 60 ha la possibilità di impostare gli iso, e la velocità di apertura?cioè le cose base diciamo.. xke se è così mi sa tanto ke ho scelto la mia makkinetta..

ranocchioxx
27-01-2007, 19:04
secondo me i prezzi si sono già abbassati ed adesso hai ancora la possibilità di scegliere, più avanti non è detto che scendano ancora i prezzi, ma sicuramente i modelli più bellini scompariranno!

gli iso sono impostabili i tempi e diaframmi no!

Zeloblu
28-01-2007, 12:06
ranocchioxx di quali nuovi modelli parli? serie ixus della canon? conviene aspettare ancora?
parlo per esperienza.. all'epoca spesi un sacco di soldi per la ixus 750 ma la resa era identica alla ixus 50!
comunque ragazzi io cerco una fotocamera, possibilmente ixus, se sentite qualcuno... grazie

space cowboy
28-01-2007, 13:00
secondo me i prezzi si sono già abbassati ed adesso hai ancora la possibilità di scegliere, più avanti non è detto che scendano ancora i prezzi, ma sicuramente i modelli più bellini scompariranno!

gli iso sono impostabili i tempi e diaframmi no!
ha almeno i programmi preimpostati per le varie situazioni?
xke ho avuto modo di avere in mano la caio z60 e si può impostare un po tutto..
il fatto è ke mi interessava parecchio la ixus 60, ma mi piacerebbe anke imparare a fare foto, a capire i tempi ,le iso, come funziona il diaframma, il bilanciamento del bianco..
PS:io non so niente di fotografia,ma mi interessa abbastanza imparare..non dico ke passerò ad una reflex in 3 mesi,ma in un futuro potrebbe piacermi assai..quindi mi piacerebbe avere una makkinetta valida come le ixus,ke abbia la possibilità di impostare varie cose,la base insomma.. no powershot, vorrei restare sulle ultracompatte..
le ixus sono tutte totalmente automatiche o gli ultimi modelli sono anke configurabili manualmente?

tavano10
28-01-2007, 18:03
ha almeno i programmi preimpostati per le varie situazioni?
xke ho avuto modo di avere in mano la caio z60 e si può impostare un po tutto..
il fatto è ke mi interessava parecchio la ixus 60, ma mi piacerebbe anke imparare a fare foto, a capire i tempi ,le iso, come funziona il diaframma, il bilanciamento del bianco..
PS:io non so niente di fotografia,ma mi interessa abbastanza imparare..non dico ke passerò ad una reflex in 3 mesi,ma in un futuro potrebbe piacermi assai..quindi mi piacerebbe avere una makkinetta valida come le ixus,ke abbia la possibilità di impostare varie cose,la base insomma.. no powershot, vorrei restare sulle ultracompatte..
le ixus sono tutte totalmente automatiche o gli ultimi modelli sono anke configurabili manualmente?
dunque...ci sono programmi impostati...fotografia notturna,neve..ecc ...e c'è pure la funzione manuale, in cui puoi regolare il contrasto, valutazione del bianco e altre cosine del genere...i tempi purtroppo confermo non sono programmabili..è un peccato,però ti assicuro che la compattezza della ixus, la qualità del sensore ccd, l'ottica canon ne fa veramente un ottimo prodotto...
Come qualcuno mi ha detto ai tempi del mio acquisto, la ixus è un giochino per fotografare, la powershot è una macchina fotografica vera e propria...sta a te la scelta

space cowboy
28-01-2007, 22:22
dunque...ci sono programmi impostati...fotografia notturna,neve..ecc ...e c'è pure la funzione manuale, in cui puoi regolare il contrasto, valutazione del bianco e altre cosine del genere...i tempi purtroppo confermo non sono programmabili..è un peccato,però ti assicuro che la compattezza della ixus, la qualità del sensore ccd, l'ottica canon ne fa veramente un ottimo prodotto...
Come qualcuno mi ha detto ai tempi del mio acquisto, la ixus è un giochino per fotografare, la powershot è una macchina fotografica vera e propria...sta a te la scelta
grazie mille per le risposte! stasera mi sono sbizzarrito a provare la casio z60.. non è male..ha anke l'antishock..
un mio amico ha la ixus 50..magari gli kiedo se mi fa provare un po anke lui quella..dite ke le varie impostazioni sono cambaite tanto tra una e l'altra o saranno circa uguali per farsi un'idea?

tavano10
29-01-2007, 10:15
grazie mille per le risposte! stasera mi sono sbizzarrito a provare la casio z60.. non è male..ha anke l'antishock..
un mio amico ha la ixus 50..magari gli kiedo se mi fa provare un po anke lui quella..dite ke le varie impostazioni sono cambaite tanto tra una e l'altra o saranno circa uguali per farsi un'idea?

insomma...la ixus 6o è ancora più piccola, ha un ccd da 6 mp (contro i 5 della ixus 50)guarda qui la ixus 50 (http://www.dphoto.it/index.php?option=content&task=view&id=205)

oppure qui (http://www.appuntisuldigitalvideo.it/forum2/forum_posts.asp?TID=10427&FID=19&PR=3) per la ixus 60

ranocchioxx
29-01-2007, 18:41
l'anti Shake non è altro che un impostazione che alza l'iso! quindi qualsiasi macchinetta ne è dotata!!! però casio la pubblicizza così chi non lo sa pensa di avere chissa che cosa!?!??!

space cowboy
29-01-2007, 20:02
l'anti Shake non è altro che un impostazione che alza l'iso! quindi qualsiasi macchinetta ne è dotata!!! però casio la pubblicizza così chi non lo sa pensa di avere chissa che cosa!?!??!
quindi non è altro ke una fregatura x spillare i soldi alla gente o serve effettivamente a qualcosa?
X ki ha la ixus 60 la situazione foto notturna o con poca luce com'è? pessima o accettabile?
scusate per le mille domande,ma preferisco fare un acquisto ben mirato e spendere bene i miei soldi..

notebookale
29-01-2007, 20:07
quindi non è altro ke una fregatura x spillare i soldi alla gente o serve effettivamente a qualcosa?
X ki ha la ixus 60 la situazione foto notturna o con poca luce com'è? pessima o accettabile?
scusate per le mille domande,ma preferisco fare un acquisto ben mirato e spendere bene i miei soldi..

per me l'antishake funziona
se lo disattivo le foto (ovviamente di oggetti in movimento) sono più sfuocate.
se ti interessa comunque posso vendere la z60(casio)
scusate l'OT pubblicitario! :D