PDA

View Full Version : SOFTWARE PER NASCONDERE IP???

ytsejam81
22-01-2007, 21:18
Ciao a tutti, io sto disperatamente cercando un buon software che mi permetta di nascondere il mio IP (tipo Anonymizer Anonymous Surfing...che è buono ma che sono costretto ad acquistare :mbe: ..).

Qualcuno mi aiuti...

Ciao

nrg80
23-01-2007, 00:23
non sapevo neanche che esistevano programmi del genere

gepeppe
23-01-2007, 07:36
Ciao a tutti, io sto disperatamente cercando un buon software che mi permetta di nascondere il mio IP (tipo Anonymizer Anonymous Surfing...che è buono ma che sono costretto ad acquistare :mbe: ..).

Qualcuno mi aiuti...

Ciao

tor è free. ed ha anche un plungin per firefox nel caso http://tor.eff.org/index.html.it

ytsejam81
23-01-2007, 10:49
tor è free. ed ha anche un plungin per firefox nel caso http://tor.eff.org/index.html.it
Grazie mille per il consiglio ma sono andato a vedere il sito e quando ho letto la frase "Ricorda che Tor è sofware sperimentale e non è consigliabile affidarsi all'attuale rete Tor se si ha realmente bisogno di anonimato forte.." non ho scaricato il programma...qualche altro consiglio?

Siddhartha
23-01-2007, 13:44
ma è legale come cosa??? sarebbe interessante... :)

spkame
25-01-2007, 10:15
Se cercate sul web ci sono parecchi siti che offrono questo tipo di servizio: un proxy che nasconde il vero ip del computer che naviga il web passandogli attraverso.

Però il proxy sa benissimo dove stiamo navigando, è vero o non è vero? se volesse, potrebbe fare una ricerca di mercato e vendere i risultati... quindi il problema è trovare un proxy affidabile e gratuito! voi ne conoscete?

Per quanto riguarda i programmi da utilizzare, volevo sapere se funzionano anche se il mio pc è collegato in rete attraverso il router ed ha già l'indirizzo nattato... Da come la vedo io ci dovrebbe essere installato qualcosa direttamente nel router?

grazie e ciao

Siddhartha
25-01-2007, 11:54
ma sto tor non funziona mica....l'ho avviato, configurato...ma andando su whatsmyip, esce tranquillmente il mio ip! boh

gallaalex
25-01-2007, 12:34
io ho provato tempo fa ad installare Anonymizer free. Il programma funzina bene, in pratica ci si collega ad un server che cripta il vero ip con uno fasullo. Il difetto di questo programma è che funzione bene con ADSL perchè con modem 56k prolungando il giro di server per nascondere IP fa rallentare molto la connessione e quindi imossibile naviare.

ytsejam81
25-01-2007, 23:57
io ho provato tempo fa ad installare Anonymizer free. Il programma funzina bene, in pratica ci si collega ad un server che cripta il vero ip con uno fasullo. Il difetto di questo programma è che funzione bene con ADSL perchè con modem 56k prolungando il giro di server per nascondere IP fa rallentare molto la connessione e quindi imossibile naviare.

Ma è Anonymizer Anonymous Surfing? se sì dimmi dove l'hai trovato "free".. in caso contrario come faccio a reperire questo programma di cui parli?