PDA

View Full Version : Problema meccanico lettore DVD Samsung

FabioCC
22-01-2007, 20:50
A quanti do voi sarā capitato di avere un lettore dvd che non sputa pių fuori il carrello? Spero tanti, cosė mi aiutate :stordita:
Modello: Samsung 616QEBB - firmware F404 (č l'ultimo disponibile)

Premetto che il lettore ha subėto una lieve modifica alla circuteria 2 anni fa, per poter essere adattato e inserito in una xbox, ed ha funzionato perfettamente fino a 2 mesi fa.
Poi č iniziato il problema in un crescendo che mi ha portato a dover tirare un pugno all'xbox ogni volta per far uscire il carrello (infatti ho rinominato la mia xbox "fonzie").
Vabč cmq sabato ho smontato il lettore e ho cercato di individuare l'inghippo e l'ho trovato! Dalla foto capirete meglio:
http://img182.imageshack.us/img182/6176/lettoresamsung4rw.jpg

In pratica: la parte metallica indicata con la freccia rossa nel riquadro, resta "incollata" alla plastica indicata con la freccia blu; presumo ci sia una sorta di calamita.
Ora mi chiedo: se prima andava bene, perchč ora fa cosė? Devo limare/fondere/disintegrare qualche cosa?

Bene ora che avete letto tutto, vi rammento che questo č un lettore DVD per PC, non č il lettore originale dell'xbox! Quindi non ditemi "hai sbagliato forum" :p

Ah dimenticavo, grazie a chi mi aiuta :D

FabioCC
24-01-2007, 09:12
uppino

FabioCC
28-01-2007, 12:25
vabč c'ho provato, grazie cmq :)