PDA

View Full Version : Gillette Fusion Power.

CYRANO
22-01-2007, 18:20
L'ho preso un paio di giorni fa , 14 euro mannaggia :muro: , ma devo ancora provarlo dato che prima voglio finire le lamette del m3power nitro :D
qualcuno l'ha provato e ci dice che ne pensa?

:O

coiaozoaza

FastFreddy
22-01-2007, 18:25
3 lame, 4 lame, 5 lame... :D

Gillette mach 3 e basta, ho provato l'altro con le batterie ma per me non vale i soldi in più che costa...

powerslave
22-01-2007, 18:28
OT
mi fanno morire sti rasoi dai nomi mirabolanti:D
Se vado da mio nonno e gli dico che mi rado con il gillette fusion power chiama i carabinieri:asd:
/OT

CYRANO
22-01-2007, 18:28
E' che spero di trovare un rasoio a lama che mi tagli al barba bene come quelli elettrici senza distruggermi la pelle come fanno quest'ultimi :D :D

Coiaozoa

FastFreddy
22-01-2007, 18:34
"Rasoio elettrico" e "barba fatta bene" per conto mio non si sposano praticamente mai... :mbe:

Marci
22-01-2007, 18:36
io ho scoperto gli usa e getta Mach3, costano molto meno delle lamette mach3 e mi durano anche di più :) tanto alla fine come rasatura sono uguali.

<Straker>
22-01-2007, 19:06
E' che spero di trovare un rasoio a lama che mi tagli al barba bene come quelli elettrici senza distruggermi la pelle come fanno quest'ultimi :D :D

Coiaozoa :eek: :eek: Ma spendi soldi per qualcosa che non sia birraemoto?? :eek: :eek:
Ma fattela crescere va, al limite accorci i baffi quando noti che affondano troppo nella schiuma della tua media chiara :sofico:

ozeta
"Rasoio elettrico" e "barba fatta bene" per conto mio non si sposano praticamente mai... :mbe:

potrei dire lo stesso...... :fagiano:

per adesso il mach 3 è di quanto meglio abbia provato.....oltre al marsigliese del barbiere...che devo comprare assolutamente.. :D

CYRANO
:eek: :eek: Ma spendi soldi per qualcosa che non sia birraemoto?? :eek: :eek:
Ma fattela crescere va, al limite accorci i baffi quando noti che affondano troppo nella schiuma della tua media chiara :sofico:

ma i baffi non son un problema..ho gia' un pizzetto :D
solo che con la barba non sto tanto bene..e poi dopo un tot mi prude e mi da' fastidio :D

coiaoza

CYRANO
22-01-2007, 19:09

Eppure..i rasoio elettrici sono gli unici che mi rendono la pelle liscia..anche se me la irritano di brutto.
le lamette finora nessuna..manco andando contropelo.. boh...

Coiaozoaz

Vins_cb
22-01-2007, 19:10
quando lo provi dicci come va che sono curioso....

secondo me è molto comoda la 6° lama che serve per i baffi-basette...

Vins_cb
22-01-2007, 19:13
Eppure..i rasoio elettrici sono gli unici che mi rendono la pelle liscia..anche se me la irritano di brutto.
le lamette finora nessuna..manco andando contropelo.. boh...

Coiaozoaz

magari è una questione di crema da barba... quale usi? magari usando il pennello ti si irrita di meno...

CYRANO
22-01-2007, 19:29
magari è una questione di crema da barba... quale usi? magari usando il pennello ti si irrita di meno...

no spe non mi son spiegato :D

rasoi elettrici : lasciano la pelle liscia ma irritata , sopratutto al collo.

rasoi a lama : non mi irritano ma non tagliano perfettamente , nemmeno in contropelo. ( provati tutti i gillette dai tempi dei bilama , e pure wilkinson 3-4 lame ).

Quindi cercherei un rasoio a lama che , non irritandomi come gli altri , mi tagli la barba come un elettrico :D

Ciaozoaza

Capirossi
22-01-2007, 19:30
Ci armi un esercito con tutte quelle lame ? :wtf:

Vins_cb
22-01-2007, 19:39
no spe non mi son spiegato :D

rasoi elettrici : lasciano la pelle liscia ma irritata , sopratutto al collo.

rasoi a lama : non mi irritano ma non tagliano perfettamente , nemmeno in contropelo. ( provati tutti i gillette dai tempi dei bilama , e pure wilkinson 3-4 lame ).

Quindi cercherei un rasoio a lama che , non irritandomi come gli altri , mi tagli la barba come un elettrico :D

Ciaozoaza

no, in effetti rileggendo, era chiaro, sono io che ho capito male.. :stordita:

se non ti soddisfa neanche la fusion, potresti provare ad usare un pre-barba prima di passare il rasoio elettrico, magari ti irrita di meno

CYRANO
22-01-2007, 19:40
no, in effetti rileggendo, era chiaro, sono io che ho capito male.. :stordita:

se non ti soddisfa neanche la fusion, potresti provare ad usare un pre-barba prima di passare il rasoio elettrico, magari ti irrita di meno

Uhm provero'... grassie..allora mi sa che saro' il primo a testare sto nuovo fusion :D :D

ckiakzoaoza

Fradetti
22-01-2007, 19:44
ma è quello con la 5a lima per i tagli di precisione????

me lo volevo prendere :)

Vins_cb
22-01-2007, 19:47
ma è quello con la 5a lima per i tagli di precisione????

me lo volevo prendere :)
con la SESTA lama per i tagli di precisione prego :O :D

Ha 5 lame davanti e una dietro per rifinire meglio nei punti più scomodi

Vins_cb
22-01-2007, 19:52
Uhm provero'... grassie..allora mi sa che saro' il primo a testare sto nuovo fusion :D :D

ckiakzoaoza

Visto che hai provato praticamente tutte le lamette in circolazione... :D

Con quale ti sei trovato meglio, con la wilkinson 4 o la mach 3?

Io di solito uso la mach3, ma mi hanno dato in omaggio una wilkinson 4...
l'altro giorno l'ho provata ma mi sono dovuto fermare perché mi faceva malissimo, mi tirava tutti i peli....

hai notato anche tu questa cosa o mi è capitata una lama difettosa?

comunque le lame della fusion costano tantissimo vero? mi sembra circa 4€ l'una o sbaglio?

Fast&Furious
22-01-2007, 19:55
ala fine secondo me conta se uno la barba se la sa fare o no... Si può avere anche il miglior rasoio del mondo ma se non si sa far la barba il risultato sarà sempre mediocre... :O

Io personalmente resto fedele all'M3 Power Nitro

sapatai
22-01-2007, 19:56
LOL che nome! che è il rasoio di goku e vegeta? :asd:

Vins_cb
22-01-2007, 19:58
ala fine secondo me conta se uno la barba se la sa fare o no... Si può avere anche il miglior rasoio del mondo ma se non si sa far la barba il risultato sarà sempre mediocre... :O

ah cavoli! :D avessi detto chessò, il bilama gillette...

l'M3 Power Nitro praticamente è quasi l'ultimo modello uscito :asd:

CYRANO
22-01-2007, 20:10
il penultimo :D

Coaozzavcaca

Bassmo
22-01-2007, 20:23
Coaozzavcaca

ti è uscito che pare una parolaccia stavolta :asd:

cicquetto
22-01-2007, 21:31
ad agosto lo promuovevano in germania, c'erano i furgoncini gillette che facevano testare le nuove lame alle persone per strada (comodo, esci frettolosamente e riesci a farti anche la barba). rimasi impressionato dalla quantità delle lame :eek:

zio.luciano
22-01-2007, 21:53

come non quotare!!!!
se uno se la sa fare, basta anche un coltello ( :D ho sperimentato e sono ancora vivo - cicquetto può confermare!!!! :mano: )

dooka
22-01-2007, 21:58
5 lame + 1?
manco rambo sa usare così tanta roba

RiccardoS
23-01-2007, 07:35
io, ispirato da cyrà, ho preso un paio di settimane fa un rasoio elettrico philips a lame circolari e finalmente ho trovato un rasoio che mi taglia bene la barba senza irritarmi la pelle, mentre con le lamette mi massacro sempre la faccia!

solo sotto il collo si irrita un pò, ma confido che fra qualche settimana la pelle si abitui.

CoreDump
23-01-2007, 08:27
io, ispirato da cyrà, ho preso un paio di settimane fa un rasoio elettrico philips a lame circolari e finalmente ho trovato un rasoio che mi taglia bene la barba senza irritarmi la pelle, mentre con le lamette mi massacro sempre la faccia!

solo sotto il collo si irrita un pò, ma confido che fra qualche settimana la pelle si abitui.

Io uso i rasoi a lama circolare della philips da una vita e devo dire che mi ci
trovo bene, però è anche vero che ti rendono un pò la pelle secca e infatti
io uso una crema post rasatura per rilassare un pò la pelle, comunque
dipende sempre quanta barba si ha, io che ne ho MOLTA sono costretto ogni
due giorni MAX a farmela prima con il rasoio elettrico e poi successivamente
con la M3 ( non ricordo il modello ma è quella a batteria che vibra :D ),
se uso solo la M3 mi affetto il viso e butto la lametta dopo la prima rasatura
se uso solo il rasoio non riesco a farla bene completamente uff :boh:

RiccardoS
23-01-2007, 08:39
Io uso i rasoi a lama circolare della philips da una vita e devo dire che mi ci
trovo bene, però è anche vero che ti rendono un pò la pelle secca e infatti
io uso una crema post rasatura per rilassare un pò la pelle, comunque
dipende sempre quanta barba si ha, io che ne ho MOLTA sono costretto ogni
due giorni MAX a farmela prima con il rasoio elettrico e poi successivamente
con la M3 ( non ricordo il modello ma è quella a batteria che vibra :D ),
se uso solo la M3 mi affetto il viso e butto la lametta dopo la prima rasatura
se uso solo il rasoio non riesco a farla bene completamente uff :boh:

io ne ho pochissima... a 30 anni sono praticamente uno sbarbatello o quasi :D quindi non ho molti problemi... cmq in genere me la faccio pure io ogni 2-3 giorni e pure io uso un dopobarba in crema. senza alcol per ora ho trovato solo nivea

Beelzebub
23-01-2007, 08:49
Come dopobarba io uso solo il Nivea Sensitive, qualunque altro dopobarba mi irrita la pelle. :( Come rasoio, ho un Mach 3 Power e mi ci trovo benissimo. Questo nuovo rasoio con addirittura 6 lame, mi sembra una cavolata... e in più è brutto esteticamente. :O

CoreDump
23-01-2007, 08:55
io ne ho pochissima... a 30 anni sono praticamente uno sbarbatello o quasi :D quindi non ho molti problemi... cmq in genere me la faccio pure io ogni 2-3 giorni e pure io uso un dopobarba in crema. senza alcol per ora ho trovato solo nivea

Beato te :( io se non la faccio per 3 giorni dopo mi ci vuole l'accetta :mc: :D

Vins_cb
23-01-2007, 12:41

anche io uso i dopobarba in crema...

anche Chanel fa una crema dopobarba, l'ho usata tempo fa e non è male; adesso ne uso una della fondonatura alla propoli (io la trovo dal barbiere), è molto fresca e buona, alla fine non ti sembra di esserti rasato.

Adesso ho ordinato questo, insieme a varie creme da barba da provare:
http://www.gentlemans-shop.com/acatalog/DRHMILK150PINK_b.jpg

l'aftershave milk di d.r. Harris, se è come la crema da barba sarà senz'altro ottimo... l'unica nota negativa è il prezzo, che in italia è di circa 45€

RiccardoS
23-01-2007, 12:50
anche io uso i dopobarba in crema...

anche Chanel fa una crema dopobarba, l'ho usata tempo fa e non è male; adesso ne uso una della fondonatura alla propoli (io la trovo dal barbiere), è molto fresca e buona, alla fine non ti sembra di esserti rasato.

Adesso ho ordinato questo, insieme a varie creme da barba da provare:
....

l'aftershave milk di d.r. Harris, se è come la crema da barba sarà senz'altro ottimo... l'unica nota negativa è il prezzo, che in italia è di circa 45€

:mbe:
chanel? fondonatura alla propoli? dr harris? 45€ per un dopobarba? :mbe: :eek: :muro:

ma per chi mi hai preso? gira alla larga, aho! :ciapet:

se trovo qualcosa che costa meno di 4-5 € al supermercato ok. se non lo trovo, mi tengo la pelle irritata e la mando a cagare! ;)

Vins_cb
23-01-2007, 13:00
:mbe:
chanel? fondonatura alla propoli? dr harris? 45€ per un dopobarba? :mbe: :eek: :muro:

ma per chi mi hai preso? gira alla larga, aho! :ciapet:

se trovo qualcosa che costa meno di 4-5 € al supermercato ok. se non lo trovo, mi tengo la pelle irritata e la mando a cagare! ;)

chanel non ricordo quanto costa (non tantissimo) comunque quella di fondonatura dovrebbe costare 6-7€...
d.r. harris è l'importatore che se la fa pagare parecchio, in uk costa un 30% in meno...

sapatai
23-01-2007, 13:04
io mi trovo bene con i prodotti erbolario (che tra l 'altro ho gratis :D ).

marzacas
23-01-2007, 13:48

l'altro giorno l'ho provata ma mi sono dovuto fermare perché mi faceva malissimo, mi tirava tutti i peli....

comunque le lame della fusion costano tantissimo vero? mi sembra circa 4€ l'una o sbaglio?
io con wilkinson 4 lame mi ci trovo benissimo, taglia bene e non mi ha strappato i peli....

Jedi82
23-01-2007, 14:38
ma..ma..finita già l'era del mach 3 turbo nitro???? che buro sto nuovo rasoio e se non erro costa quanto quello da me prima menzionato...che ne dite voi?

CYRANO
23-01-2007, 14:54
io mi trovo bene con i prodotti erbolario (che tra l 'altro ho gratis :D ).

uhm interessante... AMICOOOOOO :)

:oink:

Ciaoizoaoza

CYRANO
23-01-2007, 14:55

Bella domanda.
direi che il gillette e' piu' dolce , questo si.
e poi e' piu' facile da pulire e lavare , perche' il wilkinson ha quei maledetti fili di ferro che tendono a trattenere i peletti fra le lame...

Ciaozoaza

Daygon
23-01-2007, 15:39
gillette blue II rulez!! (il semplice bilama)
Miglior rapporto qualità prezzo: con il Mach 3 spendevo solo dei soldi inutilmente, le lame mi duravano uguale e mi irritavo di più!

Boh sarà che vado contro corrente...

Londo83
23-01-2007, 15:49

quotissimo......quando mi rado col rasoio elettrico finisco sempre per fare i ritocchi con la lametta.......tanto vale!

Kael
23-01-2007, 16:59
Visto che mi sembra il 3d giusto:
Vale la pena prendersi uno di quei rasoi a mano simil barbiere ma a lametta intercambiabile? Economicamente (a parte il costo del rasoio) mi par di si, ma a rasatura sono migliori?

Palli
23-01-2007, 17:05
ah cavoli! :D avessi detto chessò, il bilama gillette...

l'M3 Power Nitro praticamente è quasi l'ultimo modello uscito :asd:

Ma che, prima c'è il bic monolama o il coletello di rambo..

Vins_cb
23-01-2007, 19:49
Visto che mi sembra il 3d giusto:
Vale la pena prendersi uno di quei rasoi a mano simil barbiere ma a lametta intercambiabile? Economicamente (a parte il costo del rasoio) mi par di si, ma a rasatura sono migliori?

intendi questi?
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/safety-razors/safety-razors.php

non credo, io non li ho mai provati, ma mio padre sì e non gli sono piaciuti, gli davano una brutta sensazione sul viso... :boh:

Capirossi
23-01-2007, 19:50
Ma che, prima c'è il bic monolama o il coltello di rambo..
Costa poco ? :stordita:

CYRANO
23-01-2007, 19:51
Anni fa un mio compagno me ne regalo' uno..ma mi sa che e' andato perso... pero' boh..ho la sensazione che rischierei di tagliami...

Cojajoz

Palli
23-01-2007, 19:54
Gira voce che gente è morta con la lama del barbiere...

Vins_cb
23-01-2007, 20:19
Gira voce che gente è morta con la lama del barbiere...

ma noi stiamo parlando di un altro tipo... questo appunto:
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/safety-razors/2000.jpg

che dovrebbero essere abbastanza sicuri....

quelli del barbiere sono questi:
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/dovo-of-solingen/3580-esc.jpg

e in effetti sono molto più pericolosi, senza contare il fatto che bisogna anche essere capaci di farsi la barba con quei rasoi, non è facile...

Vins_cb
23-01-2007, 20:22
Bella domanda.
direi che il gillette e' piu' dolce , questo si.
e poi e' piu' facile da pulire e lavare , perche' il wilkinson ha quei maledetti fili di ferro che tendono a trattenere i peletti fra le lame...

Ciaozoaza
dai dai dai prova 'sto fusion che ho finito le lamette di ricambio del mach3 così eventualmente faccio l'upgade anche io :ciapet:

Daygon
23-01-2007, 20:23
Gira voce che gente è morta con la lama del barbiere...Non si tratta di lame da barbiere: quelli sono semplicemente rasoi di sicurezza vecchia maniera...

Vins_cb
23-01-2007, 20:29
io con wilkinson 4 lame mi ci trovo benissimo, taglia bene e non mi ha strappato i peli....

uhm, stasera mi sono rifatto la barba con il wilkinson 4 però trovo anch'il mach3 più delicato...
poi io sento molto la differenza perché ho la pella molto delicata...

kaioh
23-01-2007, 20:32
E' che spero di trovare un rasoio a lama che mi tagli al barba bene come quelli elettrici senza distruggermi la pelle come fanno quest'ultimi :D :D Cioiaozoa
Ehm, erore di sinstassi? :mbe:
credo che volessi dire il contrario o sbvaglio?

CYRANO
23-01-2007, 21:32
Ehm, erore di sinstassi? :mbe:
credo che volessi dire il contrario o sbvaglio?

no.
l'ho anche spiegato meglio dopo.
l'ideale per me sarebbe un rasoio a lama che sia delicato come il M3 per es , ma che riesca a tagliare bene come i rasoi elettrici che ho provato ( ma che mi devastano soprattutto il collo ) :D

x vins.

beh dai magari domani sera lo provo e vi sapro' dire :D

coapzpaza

Kael
23-01-2007, 22:20
intendi questi?
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/safety-razors/safety-razors.php

non credo, io non li ho mai provati, ma mio padre sì e non gli sono piaciuti, gli davano una brutta sensazione sul viso... :boh:

No... mai visti... :fagiano:

Quello che intendo io è tipo quello da barbiere, però non ha la lamona unica. Ha invece ha una lametta... Non mi viene il nome... :muro:

Daygon
23-01-2007, 22:36
No... mai visti... :fagiano:

Quello che intendo io è tipo quello da barbiere, però non ha la lamona unica. Ha invece ha una lametta... Non mi viene il nome... :muro:
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving-razors-3.php

ma è un rasoio "diritto" o un rasoio di sicurezza??

Daygon
23-01-2007, 22:39
Lame per rasoio di sicurezza "vecchia maniera":

http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/razor-blades/razor-blades.php

Special
24-01-2007, 08:59
OT
mi fanno morire sti rasoi dai nomi mirabolanti:D
Se vado da mio nonno e gli dico che mi rado con il gillette fusion power chiama i carabinieri:asd:
/OT
Uahahahaah

Kael
24-01-2007, 10:17
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving-razors-3.php

ma è un rasoio "diritto" o un rasoio di sicurezza??

è tipo queloo diritto, ma ha la lametta sostituibile in fondo (poi l'ho visto a 15€...)

Daygon
24-01-2007, 11:55
è tipo queloo diritto, ma ha la lametta sostituibile in fondo (poi l'ho visto a 15€...)Se ti fai la barba da solo lascia perdere che rischi di tagliarti ;)

sempreio
24-01-2007, 12:04
ma come fate a farvi male con le gillette? mi viene il dubbio che non sapete usarle :D

Daygon
24-01-2007, 12:09
ma come fate a farvi male con le gillette? mi viene il dubbio che non sapete usarle :D :mbe:
Se ti riferisci al mio precedente post guarda che stavo parlando delle lame da barbiere...

Triple H
24-01-2007, 12:12
io uso spesso quella da barbiere.... nn è facile ma una volta che ci prendi la mano nn ti tagli piu.... la rasatura è come quella gillette ma le lame costano moooooooolto meno :)

Daygon
24-01-2007, 12:27
io uso spesso quella da barbiere.... nn è facile ma una volta che ci prendi la mano nn ti tagli piu.... la rasatura è come quella gillette ma le lame costano moooooooolto meno :)con quello del barbiere se mai sbagli rischi di farti dei tagli molto profondi.

Ma guarda io sono uno dei pochi che usa i gilette blue II e spendo circa 20 centesimi a lametta. Imho tagliano tanto uguale alle ben più costose lame del sensor excel e mi durano tanto uguale.
I bic monolama mi fanno cagare (deve essere proprio la qualità della lama) (almeno sulla mia barba dura).

Mi resta da provare i Wilkinson Duplo.

Ciauz

Palli
24-01-2007, 12:50
con quello del barbiere se mai sbagli rischi di farti dei tagli molto profondi.

Ma guarda io sono uno dei pochi che usa i gilette blue II e spendo circa 20 centesimi a lametta. Imho tagliano tanto uguale alle ben più costose lame del sensor excel e mi durano tanto uguale.
I bic monolama mi fanno cagare (deve essere proprio la qualità della lama) (almeno sulla mia barba dura).

Mi resta da provare i Wilkinson Duplo.

Ciauz

1. Non offendere il Bic Monolama;
2. I gillet blue li usa pure mio padre da una vita;
3. Ho usato il Bic Monolama per una settimana perchè nel market del villaggio c'erano solo quelli, che goduria con l'acqua salata.

Daygon
24-01-2007, 12:55
1. Non offendere il Bic Monolama;
2. I gillet blue li usa pure mio padre da una vita;
3. Ho usato il Bic Monolama per una settimana perchè nel market del villaggio c'erano solo quelli, che goduria con l'acqua salata.Palli riguardo ai Bic monolama, come ho già scritto, dipende dalla barba che hai: ne ho provato ancora di recente una confezione, ma era un disastro, per il contropelo dovevo usare per forza i gilette.
Ciauz

CYRANO
24-01-2007, 12:58
io per un po' ho usato dei bic :D monolama con una stanghetta di ferro che faceva da "falsa seconda lama " ( il cui scopo era quello di tenere il equilibrio la vera lama e prevenire eventuali tagli ) , e mi trovavo anche bene eh..

:D

Ciaizooza

CYRANO
24-01-2007, 16:47
Oh ho provato il fusion .
premetto che avevo la barbetta corta..di un paio di giorni circa...
comunque niente male... taglia bene , un po' meglio del m3 power imho...

Ciakozkamznkaak

Palli
24-01-2007, 16:57
IMHO avrei paura di tenere in mano una cosa del genere.

Vins_cb
24-01-2007, 18:35
Oh ho provato il fusion .
premetto che avevo la barbetta corta..di un paio di giorni circa...
comunque niente male... taglia bene , un po' meglio del m3 power imho...

Ciakozkamznkaak

che a sua volta taglia un po' meglio del mach3 normale, giusto?

Grazie! :D

Vins_cb
12-02-2007, 22:11
Presa anche io qualche giorno fa... finalmente sono riuscito a trovarla al supermercato...
Ho preso anche io la power...
Niente male, sicuramente meglio della Mach 3 anche con la vibrazione spenta, una volta accesa non ti accorgi neanche che sta tagliando i peli...
inoltre davvero molto comoda la 6° lama!

cicquetto
12-02-2007, 22:22
Presa anche io qualche giorno fa... finalmente sono riuscito a trovarla al supermercato...
Niente male, sicuramente meglio della Mach 3 anche con la vibrazione spenta, una volta accesa non ti accorgi neanche che sta tagliando i peli...
dunque è la miglior lama sul mercato?

Vins_cb
12-02-2007, 22:54
Per me..sì, se non altro fra i rasoi con più lame...
perché poi c'è molta gente che usa i rasoi di sicurezza, ma io non li ho mai provati

io ho provato la wilkinson 4, ma non riesco ad usarla, mi da molto fastidio...
fino a qualche giorno fa usavo una mach 3 normale e mi ci trovavo bene... ma come ho scritto prima la fusion con vibrazione spenta è ancora meglio della mach3, è più delicata sulla pelle, quindi sì, imho il fusion è al momento il miglior rasoio

VegetaSSJ5
12-02-2007, 22:58
LOL che nome! che è il rasoio di goku e vegeta? :asd:
si è il mio rasoio! e con questo?!? :mbe:

:asd:

scherzo! cmq mi piacerebbe sapere come taglia questo fusion power soprattutto rispetto al mach3, che uso attualmente.

Giah
13-02-2007, 02:33
Ma quanto costano le lamette del fusion? Io quelle del Mach 3 le pago 6-7 euro massimo.

CYRANO
13-02-2007, 08:23

io devo ancora usare la 6a... ma come si usa ? :D

Marò ieri ho provato il philips a 3 testine di mio padre ( regalatogli da me a natale , quindi nuovo ) , taglia molto bene ma come al solito poi ho la pelle irritata..anche se me la bagno ...

Cio

CYRANO
13-02-2007, 08:24
Ma quanto costano le lamette del fusion? Io quelle del Mach 3 le pago 6-7 euro massimo.

mi sembra fra i 7 e gli 8 :D

Cioaozoa

ozeta
13-02-2007, 08:51
-ot- sapete dove posso trovare i marsigliesi? (i rasoi da barbiere, per intenderci..)

Vins_cb
13-02-2007, 13:34
mi sembra fra i 7 e gli 8 :D

Cioaozoa

magari!

13.99 quattro lamette del Fusion Power

runk
13-02-2007, 13:39
mi consigliate un buon rasoio e una buona schiuma?

per adesso uso il gillette gel come schiuma e wilkinson sword 4 lame....solo che fanno :Puke:

mi consigliate qualcosa di meglio?

Vins_cb
13-02-2007, 13:43
io devo ancora usare la 6a... ma come si usa ? :D

Marò ieri ho provato il philips a 3 testine di mio padre ( regalatogli da me a natale , quindi nuovo ) , taglia molto bene ma come al solito poi ho la pelle irritata..anche se me la bagno ...

Cio

giri il rasoio al contrario e vai... :sofico:
ti ci potresti fare anche tutta la barba con quella... :sofico:
non da per nulla fastidio, solo che non taglia così a fondo come l'altro lato con le cinque lame...infatti se ti radi una parte del viso con la singola lama e poi ci ripassi con le 5 lame, si sente che taglia via ancora peli

Vins_cb
13-02-2007, 13:48

per adesso uso il gillette gel come schiuma e wilkinson sword 4 lame....solo che fanno :Puke:

come rasoio ti consiglio la fusion (power se preferisci), come schiuma potresti provare la gillette fusion ma se non ti piace e vuoi qualcosa di serio devi passare al pennello e come crema da barba ti consiglio la d.r. harris o la trumper's....

runk
13-02-2007, 14:18
come rasoio ti consiglio la fusion (power se preferisci), come schiuma potresti provare la gillette fusion ma se non ti piace e vuoi qualcosa di serio devi passare al pennello e come crema da barba ti consiglio la d.r. harris o la trumper's....

ti ringrazio,ma quelli da barbiere in commercio si trovano?
costo?difficoltà?

io non ho molta barba,ma quella poca che ho quando la taglio non sono perfettamente liscio e sta cosa mi da fastidio... :muro:

VegetaSSJ5
13-02-2007, 14:26
giri il rasoio al contrario e vai... :sofico:
ti ci potresti fare anche tutta la barba con quella... :sofico:
non da per nulla fastidio, solo che non taglia così a fondo come l'altro lato con le cinque lame...infatti se ti radi una parte del viso con la singola lama e poi ci ripassi con le 5 lame, si sente che taglia via ancora peli
ma rispetto al mach3 si sente la differenza con questo fusion power?

Vins_cb
13-02-2007, 14:34
ma rispetto al mach3 si sente la differenza con questo fusion power?

sì, è più delicato sulla pelle...
già da spento va meglio del mach3 normale (che avevo), e CYRANO ha detto che si nota anche la differenza col mach 3 turbo power (che usava prima)...

linuxianoxcaso
13-02-2007, 14:36
stavo pensando di prenderlo pure io sto fusion :wtf:
ma le lamette quanto costano ? :stordita:

Vins_cb
13-02-2007, 14:39
ti ringrazio,ma quelli da barbiere in commercio si trovano?
costo?difficoltà?

io non ho molta barba,ma quella poca che ho quando la taglio non sono perfettamente liscio e sta cosa mi da fastidio... :muro:

cosa dei barbieri? i rasoi?

penso di si, ma bisogna saperli usare...
dai un'occhiata qui:
http://www.executive-shaving.co.uk/

Vins_cb
13-02-2007, 14:41
stavo pensando di prenderlo pure io sto fusion :wtf:
ma le lamette quanto costano ? :stordita:

€13.99

linuxianoxcaso
13-02-2007, 14:42
€13.99
:eek: :eek: :eek: :eek:
le lamette 13,99 !!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
azzo costano quanto un rasoio nuovo !!! :eek: :eek:

Vins_cb
13-02-2007, 14:47
già tra l'altro se prendi il fusion power c'è una sola lama in dotazione, se prendi il fusion normale ce ne sono 2...

inoltre le lamette del fusion normale costano €10.99 mi sembra

linuxianoxcaso
13-02-2007, 14:50
già tra l'altro se prendi il fusion power c'è una sola lama in dotazione, se prendi il fusion normale ce ne sono 2...

inoltre le lamette del fusion normale costano €10.99 mi sembra

mi sa che andro a mach 3 ancora per molto allora :fagiano:
ma sono pazzi ? :mbe: capisco chè nuovo ma ca**o !!! così è esagerato !!

runk
13-02-2007, 14:50
cosa dei barbieri? i rasoi?

penso di si, ma bisogna saperli usare...
dai un'occhiata qui:
http://www.executive-shaving.co.uk/

ti ringrazio,sembrano davvero professionali questi! :)

Vins_cb
13-02-2007, 14:57
ti ringrazio,sembrano davvero professionali questi! :)

beh, devono essere molto buoni...e si vede anche dal prezzo...costano un casino, comunque prima di passare a questo tipo di rasoio proverei il fusion o il mach3 (che imho è meglio del wilkinson 4), sono più sicuri e semplici da usare...
anche perché quei rasoi poi vanno affilati:

http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/leather-strops/leather-strops.php

http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/strop-paste/strop-paste.php

... è tutto un casino...

ps. ma ti fai la barba in contropelo?

runk
13-02-2007, 15:06
beh, devono essere molto buoni...e si vede anche dal prezzo...costano un casino, comunque prima di passare a questo tipo di rasoio proverei il fusion o il mach3 (che imho è meglio del wilkinson 4), sono più sicuri e semplici da usare...
anche perché quei rasoi poi vanno affilati:

http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/leather-strops/leather-strops.php

http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/strop-paste/strop-paste.php

... è tutto un casino...

ps. ma ti fai la barba in contropelo?

passo al fusion va!
si,contropelo,perchè?

Vins_cb
13-02-2007, 15:21
passo al fusion va!
si,contropelo,perchè?

no perché avevi detto che non ottenevi una pelle totalmente liscia e pensavo fosse dovuto al fatto che non ti radevi contropelo, ma se invece lo fai allora cambiando lametta dovresti risolvere...

cicquetto
13-02-2007, 15:26

per pochi euro ti fai un pennello wilkinsord e un sapone prep.

dopo non vorrai piu sentire parlare di schiuma da barba.

runk
13-02-2007, 15:28
per pochi euro ti fai un pennello wilkinsord e un sapone prep.

dopo non vorrai piu sentire parlare di schiuma da barba.

infatti può essere anche quello!la schiuma!

no perché avevi detto che non ottenevi una pelle totalmente liscia e pensavo fosse dovuto al fatto che non ti radevi contropelo, ma se invece lo fai allora cambiando lametta dovresti risolvere...

ho già cambiato mille volte! :)

Vins_cb
13-02-2007, 15:41
infatti può essere anche quello!la schiuma!

ho già cambiato mille volte! :)

ah, e allora usa una crema da barba e pennello... ci vuole un po' di tempo in più ma non è la fine del mondo...

io ho questo pennello della Kent (fa ottimi pennelli):
http://www.kentbrushes.com/acatalog/BK2.html

vendono anche una crema da barba, anche se non è eccezionale, preferisco quella di harris

Ferdy78
13-02-2007, 15:41
magari!

13.99 quattro lamette del Fusion Power

:eek: e tutto il rasoio nuovo costa?

IO le ame del mach 3 le pago quasi 9 € anzi forse qualcosa in più.... :eek: :mbe:
Fortuna che facendomi la barba una o due volte al mese...non mi pesano :D

Ho visto di sfuggitissma la promo in TV di questo fusion... qualche foto, dove posso reperila?

Ma una curiosità: il power a che serve?? :D :mbe: :stordita: :sofico:

IO ho un mach 3 normale e un wilkinson 4... (preso dalla mamma :D ) tra i due, almeno per me la vince a mani basse il mach 3..molto più scorrevole e meno invasivo :D :p

Ferdy78
13-02-2007, 15:45

IO le ame del mach 3 le pago quasi 9 € anzi forse qualcosa in più.... :eek: :mbe:

Ho visto di sfuggitissma la promo in TV di questo fusion... qualche foto, dove posso reperila?

IO ho un mach 3 normale e un wilkinson 4... (preso dalla mamma :D ) tra i due, almeno per me la vince a mani basse il mach 3..molto più scorrevole e meno invasivo :D :p

EDIT per le foto ho risolto :p

OPS ho sbagliato...a postare...sorry :cry:

Vins_cb
13-02-2007, 15:50

costa uguale alle 4 lame di ricambio, €13.99

mentre il fusion normale costa 10.99, e anche le sue lamette (che secondo me sono uguali a quelle del power :asd: cambia solo il colore) costano 10.99

Vins_cb
13-02-2007, 15:51
:eek: :eek:

noooo, è uscito già un nuovo modello :cry:

si chiama Fusion Power Phantom

http://www.gillettefusion.com/us/

runk
13-02-2007, 16:01
ah, e allora usa una crema da barba e pennello... ci vuole un po' di tempo in più ma non è la fine del mondo...

io ho questo pennello della Kent (fa ottimi pennelli):
http://www.kentbrushes.com/acatalog/BK2.html

vendono anche una crema da barba, anche se non è eccezionale, preferisco quella di harris

grazie! ;)

Ferdy78
13-02-2007, 16:15
costa uguale alle 4 lame di ricambio, €13.99

mentre il fusion normale costa 10.99, e anche le sue lamette (che secondo me sono uguali a quelle del power :asd: cambia solo il colore) costano 10.99

a quello si delle lame uguali si...io ho messo tranquillamente quelle del power su quello tradizionale :D

Beh allora ogni volta mi toccherebbe cambiare il tutto che farei prima in termini economici insomma.. :D :mbe:

Giah
13-02-2007, 16:41
a quello si delle lame uguali si...io ho messo tranquillamente quelle del power su quello tradizionale :D

Beh allora ogni volta mi toccherebbe cambiare il tutto che farei prima in termini economici insomma.. :D :mbe:
Vero ragazzi costano veramente troppo. A questo punto mi sa mi tengo l' M3 Power per parecchio ancora...
Cmq sta cosa della vibrazione è veramente ottima. Lode alla Gillette per averla introdotta.

PaulLevesque
13-02-2007, 16:53
Vero ragazzi costano veramente troppo. A questo punto mi sa Cmq sta cosa della vibrazione è veramente ottima. Lode alla Gillette per averla introdotta.
Quoto, ho l'M3 Power e vivo felice! :D
Quando l'ho preso mio padre mi ha deriso, poi l'ha provato e l'ha preso anche lui e mio fratello! :D

Vins_cb
13-02-2007, 18:57

perché faresti prima? 13.99 costa o il rasoio con una sola lama in dotazione oppure la confezione con 4 lame di ricambio...

anche per mach3 e mach 3 turbo siamo là + o -
(nel senso che il rasoi con 1 o 2 lame in dotazione costa quanto la ricarica di 4 lame)

Vins_cb
13-02-2007, 19:01
Quoto, ho l'M3 Power e vivo felice! :D
Quando l'ho preso mio padre mi ha deriso, poi l'ha provato e l'ha preso anche lui e mio fratello! :D

già è molto comoda la vibrazione... non ti accorgi che ti stai facendo la barba...

pomeriggio ne ho comprata un'altra di fusion power + ricariche e gliela porto a mio fratello che la vuole provare anche lui... a quanto pare non si trovano giù ancora :boh:

Giah
13-02-2007, 19:11
perché faresti prima? 13.99 costa o il rasoio con una sola lama in dotazione oppure la confezione con 4 lame di ricambio...

anche per mach3 e mach 3 turbo siamo là + o -
(nel senso che il rasoi con 1 o 2 lame in dotazione costa quanto la ricarica di 4 lame)
Sì ma sono cmq troppi 14 euro. Io uso le lame del Mach 3 che credo siano uguali a quelle dell'M3 e le pago 6-7 euro.
Speriamo che il prezzo sia dovuto alla novità.

Raven
13-02-2007, 19:29
3 lame, 4 lame, 5 lame... :D

Gillette mach 3 e basta, ho provato l'altro con le batterie ma per me non vale i soldi in più che costa...

Io uso il sensor (il primo, non l'excel) e vado alla grande...

Mi domando cosa caaaaachio facciano 5 lame... :rolleyes: Già col mach 3 (provato, purtroppo... se lo sapevo risparmiavo quei soldi) la "barra" è troppo grossa con quelle 3 lame!...
- La prima orienta i peli (e taglia)
- La seconda taglia quello che non ha tagliato la prima (e fin qui posso anche capire)
- La terza taglia quello che non hanno tagliato le prima 2 (e già comincio a dubitare...)
- La quarta prepare il caffé ?!?!
- La quinta lo beve... ?!?!?

linuxianoxcaso
13-02-2007, 19:34

Mi domando cosa caaaaachio facciano 5 lame... :rolleyes: Già col mach 3 (provato, purtroppo... se lo sapevo risparmiavo quei soldi) la "barra" è troppo grossa con quelle 3 lame!...
- La seconda taglia quello che non ha tagliato la prima (e fin qui posso anche capire)
- La terza taglia quello che non hanno tagliato le prima 2 (e già comincio a dubitare...)

:sbonk:

stessa cosa che mi dice mio fratello quando compro un nuovo pezzo per il pc :fagiano: :stordita:

stbarlet
13-02-2007, 19:35
basta*** le ho prese ma non montano sul mach3 :muro:

ilmambo
13-02-2007, 19:35

confermo.

Mio papà ha il mach 3, io il gilette da 4 lame. Differenze? Nessuna, anzi, le lame del gilette mi sembra si consumino più velocemente.

runk
13-02-2007, 19:48
:sbonk:

stessa cosa che mi dice mio fratello quando compro un nuovo pezzo per il pc :fagiano: :stordita:

mi fai morire! :rotfl:

linuxianoxcaso
13-02-2007, 19:51
mi fai morire! :rotfl:

io ero serio :stordita:
ogni volta che prendo un pezzo nuovo i miei o mio fratello mi dicono : "ma fa il caffè ? :mbe: " ... :cry: :cry: :nera: :nera:

runk
13-02-2007, 19:53
io ero serio :stordita:
ogni volta che prendo un pezzo nuovo i miei o mio fratello mi dicono : "ma fa il caffè ? :mbe: " ... :cry: :cry: :nera: :nera:

:asd: stessa cosa per me! :D