PDA

View Full Version : [Help] Rete mista (wifi+cavo) Fastweb notebook + desktop + videostation + Xbox360

ciupy
22-01-2007, 18:14
Ragazzi ho un problemino in casa

In pratica ho fastweb full 6mega e possiedo un notebook, un pc fisso, una videostation e una X360 (da poco).

Vorrei innanzitutto capire una cosa: mi sapete dire di quanti IP dispongo?

ve lo chiedo perchè è come se ne possa avere solo 2 in quanto i pc riescono a stare insieme mediante access point o uno in wifi e l'altro no; però per vedere la videostation devo scollegare per forza 1 dei 2.
Idem ora che ho messo la 360.

Mi sembra di disporre di soli 2 IP, pur avendo 3 porte sotto l'HAG

Sapete niente ariguardo?
Grazie

ciupy
22-01-2007, 19:08
può essere la videostation che si pappa un IP anche se non accesa? (è in standby non spenta del tutto)

lafrancos
22-01-2007, 19:36
può essere la videostation che si pappa un IP anche se non accesa? (è in standby non spenta del tutto)
Se ricordo bene, mi sembra di aver letto in altro thread che è proprio così, la Vs si piglia un ip anch'essa.
Ma perchè non chiami il servizio clienti e te lo fai dire? :D
Così ti levi ogni dubbio.
Ciao. :)

ciupy
23-01-2007, 09:41
perchè non capiscono una mazza

però ora configurando l'access point ho visto che si è preso uno degli ip di solito assegnati ai 2 pc.

Ma anche l'access si pappa uno dei 3 IP a mia disposizione?

ciupy
23-01-2007, 09:50
confermo si è pappato uno dei 2 IP

ora il sescondo pc non si collega....uffa

ma si può assegnare all'AP un IP statico che non sia uno dei 3 a mia disposizione, chessò uno tipo quello dell'hag in modo da non creare intralcio?

scusate per le eventuali caxxate che posso aver detto :D

ciupy
23-01-2007, 18:26
allora ragazzi ho preso un router wireless e tutto ora va liscio.

Vi faccio una domanda a queso punto:

dato che vorrei attaccare la 360 mediante l'access point che mi è avanzato, come faccio a colelgare l'AP con il router wireless? devo dargli un IP statico? e se si di che tipo e classe?

confido nella vostra competenza

grazie mille