PDA

View Full Version : Modem Adsl

Quas
22-01-2007, 15:23
Salve potete consigliarmi un modem adsl per il mac?

Connessione usb? Che marca di modem?

In modo tale che non si disconnetta frequentemente. tnx

spesa nei 100 euri ;)

wolfxx
26-01-2007, 11:04
Mi aggiungo.
Quale modem adsl per un mcbook e linea adsl di Alice? Qualche modello è il più idoneo?
Grazie

manurosso87
26-01-2007, 18:47
io ho alice..mi trovo molto bene con un netgear dg834g..

simotrone
30-01-2007, 09:49
Giusto perchè sono ignorante. :)

Io ho alice a casa, col modem passatomi da Telecom (che me lo fa pagare, of course).

Quello in vendita presso Apple può rimpiazzarlo?
Modem - 55 euro
Connettetevi facilmente a Internet utilizzando il vostro servizio di connessione tramite linea telefonica con Apple USB Modem. Piccolo e leggero, si connette alla porta USB del vostro iMac.
Vale l'acquisto o ci sono cose più economiche e altrettanto valide?

(Non so perchè vedo l'hardware che ho sempre usato per winz come una cosa teoricamente incompatibile con il mac.)

M@n
30-01-2007, 10:52
il modem USB dovrebbe essere NON per l'ADSL ma per la connessione telefonica "normale".
Per quanto riguarda i modem ADSL USB.... lasciate perdere: un bel modem-router-AP e via tutti i drivers: niente problemi con drivers per OSX-Linux-XP-Unix-Beos e chi piu' ne ha piu' ne metta.

simotrone
30-01-2007, 11:07
Per quanto riguarda i modem ADSL USB.... lasciate perdere: un bel modem-router-AP e via tutti i drivers: niente problemi con drivers per OSX-Linux-XP-Unix-Beos e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Capissi a cosa ti riferisci, ti seguirei volentieri. :D

fotomodello
30-01-2007, 13:44
Capissi a cosa ti riferisci, ti seguirei volentieri. :D

un router wireless generalmente integra un modem adsl quindi funge da access point a internet

lo installi effettuando dei semplici sollegamenti ad una presa di alimentazione ed al cavo dell'adsl...non devi installare nessun driver come accade per un modem usb

se cerchi sul sito d-link,netgear,linksys,etc...troverai molti modelli con quete caratteristiche integrate, potrai collegarti col wireless,oppure con il cavo di rete(ethernet) ,alcuni integrano anche un firewall che non guasta mai...

Lunica pecca è che devi imparare a configurare il firewall per la connessione a intenet se usi il p2p

ciao

wolfxx
30-01-2007, 14:39
Scusate la mia ignoranza, ma visto che col mcbook c'è pure AirPort, potrebbe bastare un MODEM adsl ethernet non wireless invece di un ROUTER adsl ethernet wireless? Infatti l'AirPort dovebbe fungere da wireless....e il modem costerebbe anche meno del router.
Grazie.

M@n
30-01-2007, 15:10
Scusate la mia ignoranza, ma visto che col mcbook c'è pure AirPort, potrebbe bastare un MODEM adsl ethernet non wireless invece di un ROUTER adsl ethernet wireless? Infatti l'AirPort dovebbe fungere da wireless....e il modem costerebbe anche meno del router.
Grazie.
si, pero' poi se hai due computer uno deve restare acceso per fare navigare l'altro.
Ormai con meno di cento euro ti puoi comprare un router che fa tutto e la differenza con il solo modem adsl ethrnet credo sia minima, quindi...

fotomodello
30-01-2007, 18:54
Grazie.

airport intendi la base airport extreme oppure la scheda di rete del mac??

puoi connetterti come preferisci, con la scheda wireless(airport) ad un access point wireless,oppure ethernet ad un access point ethernet

se compri un router wireless,hai tutto in uno e puoi collegarti come preferisci...

p.s. spero di aver capito la tua domanda... :cool:

wolfxx
30-01-2007, 19:45
Intendo la Base AirPort Express con AirTunes.
Fin'ora a questa sono attacate due casse e un subwoofer. In teoria, se non ho capito male, collegando il modem adsl ethernet alla base, il modem mi diventa wireless.

fotomodello
30-01-2007, 23:52
Intendo la Base AirPort Express con AirTunes.
Fin'ora a questa sono attacate due casse e un subwoofer. In teoria, se non ho capito male, collegando il modem adsl ethernet alla base, il modem mi diventa wireless.
credo proprio di si....
l'unica differenza è che qui hai piu cavi in giro...tra modem e airport base... :)