PDA

View Full Version : CPU e MoBo a budget ridotto

chile
22-01-2007, 15:46
un saluto a tutti il forum,
comincio la mia fequentazione del forum con una richiesta d'aiuto:
mi occupavo di pc (assemblaggio, manutenzione parco macchine per grossa azienda etc.) fino a 3 anni fa, poi ho cambiato ruolo in azienda e ho seguito sempre meno l'evoluzione di cpu etc.

ho recuperato alcuni vecchi componenti (sk video agp, dischi ide, case con al. 300W, sk audio etc.) e per completare il pc mi mancano appunto CPU, mobo e ram.
il budget e' intorno ai 250 euro, non ho preferenze tra intel e amd
l'utilizzo che ne faccio e' principalmente l'editing musicale, un po di fotoritocco e occasionalmente editing video.

grazie in anticipo

ps. mi scuso per il "solito th di richiesta d'aiuto" ma in questo periodo ho poco accesso a internet e e ricominciare da zero con l'attuale ampia offerta e' un'impresa :rolleyes:

carletto1969
22-01-2007, 16:18
con un budget cosė basso non posso che consigliarti questo:

processore amd athlon 64 x2 3600 110 euro
scheda madre ASRock MB ASROCK AM2NF3-VSTA NVIDIA NF3-250 50 euro
ram 2x V-Data Modulo di memoria Ram DDR2 512MB PC-667 CL5 90 euro

ciao..

chile
23-01-2007, 19:00
Grazie Carletto,
ste asrock non le conoscevo proprio, sono rimasto alle asus.... sono affidabili e stabili?

e una cosa come questa:
cpu Intel Pentium 4 HT 524 Socket 775
mb Asus P5GPL-X SE (anche se ha un solo canale ide)
ram... quella che riesco a prendere, possibilmente 1g

come la vedreste?

ah! accetto anche consigli sul dove acquistare :)

carletto1969
25-01-2007, 14:42
le asrock se non devi overcloccare vanno bene, ti sconsiglio caldamente i pentium 4 č una tecnologia strasorpassata, e scaldano e consumano molto, e come prestazioni č sempre meglio un dual core che con amd risparmi e non scalda come il p4, per dove acquistare puoi fare una ricerca dei componenti su www.trovaprezzi.it
ciao.

chile
28-01-2007, 19:38
perfetto Carletto,
procedo con la ricerca :)
grazie mille