View Full Version : Usare Calc in OpenOffice
Raga qualcuno mi può aiutare sulluso di Calc in OpenOffice!?
Vorrei scrivere una somma (per esempio (53+22.5)) in una cella e vorrei che il risultato venisse scritto in un'altra cella. Si può fare??
Grazie, enrico
bl4ckdr4g0n
22-01-2007, 09:34
ma fare la somma direttamente nell'altra cella? :mbe:
si!
Mi spiego con un esempio:
Vorrei scrivere nella cella A1 un'espressione tipo ((2+3,5)*2)-(5+5) e vorrei che il risultato venisse scritto nella cella A2.
In modo tale che quando stampo nella cella A1 si veda scritto ((2+3,5)*2)-(5+5) e nella cella A2 si veda scritto 1 che è il risulato!
E' possibile?
Scusate ma nn pensavo fosse tanto difficile usare un foglio di calcolo!
Scusami, su Calc io ho copiato in una cella il testo che tu hai scritto senza metterci il simbolo "=" davanti e mi ha scritto la formula, nell'altra ci ho messo l'uguale davanti e mi ha dato il risultato ... ma immagino che così sia banale.
Allora se metti i termini in varie celle e poi imposti la formula la fai ancora più facile. :D
Adesso ho capito! Basta mettere il simbolo "=" davanti alla formula e mi scrive il risultato nella cella!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!
Purtroppo queste son cose semplici ma per chi non le sà son scogli invalicabili e cercare una risposta del genere nella guida è praticamente come cercare l'ago in pagliaio!
Grazie e scusate per la banalità!
Scusate ma non c'è un sistema per far comparire sulla cella A2 il risultato dell'espressione scritta sulla cella A1 senza ricopiare l'espressione anticipata dal segno "=" sulla cella A2??
Perchè così facendo se io modifico un numero sull'espresione scritta sulla cella A1 il risultato sulla cella A2 non cambia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.