View Full Version : Installazione XP: formattazione
Sto cercando di reinstallare XP sul portatile.
Quando parte la formattazione NTFS (ho scelto quella normale, non quella rapida) la barra di avanzamento rimane allo 0% (anche se la formattazione sembra essere in atto) anche per 2 ore al che ho fermato tutto.
C'e' qualche problema oppure devo aspettare ancora (magari la barra viene aggiornata molto dopo ) ?
non è un comportamento normale... hai provato a fare quella rapida?
Oggi ci provo.
MI chiedevo se, nel caso non funzionasse nemmeno quella rapida, esiste il modo di formattare il disco NTFS con un programmino bootabile e poi installare Windows nella partizione gia' formattata (se Windows trova la partizione gia' formattata NTFS non mi obbliga a riformattarla vero ?)
UtenteSospeso
22-01-2007, 11:23
I portatili hanno un un ripristino, non occorre formattare, dopo avelo fatto non è più possibile accedere al ripristino che spesso e volentieri è in una partizione nascosta.
enry2772
22-01-2007, 13:04
si c'e' un disco di ripristino per i portatili.
Si il disco di rispristino pero' non riusciva a recuperare una partizione Linux che volevo rimuovere (vedeva solo quella Windows rimasta).
Cmq ora funziona tutto: probabilmente ieri non avevo creato esplicitamente la partizione prima di avviare la formattazione NTFS (pensavo lo facesse da se' windows).
Con la cancellazione esplicita della partizione e la creazione di una nuova partitizione su tutto il disco la formattazione rapida ha funzionato.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.