View Full Version : usare due masterizzatori insieme.....
vitotaranto
21-01-2007, 23:57
salve ragazzi vorrei porvi il mio problema: uso nero 7.5.9.0 e dovrebbe supportare sino a 4 copie tutte insieme...ok io ho cambiato piastra madre e processore...ho due masterizzatori pioneer dvd 111 internamente è un nec esterno per la lettura...una volta iniziata la copia a 6x con due masterizzatori insieme la porta a termine a volte con tempo raddoppiato,alla fine mi da un errore nella scrittura solo che la copia viene bene.. almeno controllando il disco,poi ho constatato che il buffer dei masterizzatori è molto movimentato sale e scende non dico spesso ma quasi...sapreste dirmi se ci sta qualcosa da aggiornare nel bios o non so...ho comprato un athlon x2 4200 con delle memorie corsair twinx 1gb a 800 mhz ddr2...possibile che con questo popò di sistema abbia problemi quando con il mio vecchio athlon 3700 2gb di ram 400mhz non avevo????????grazie per eventuali delucidazioni... :muro:
vitotaranto
22-01-2007, 12:03
up :mc:
vitotaranto
23-01-2007, 01:55
up
:mad:
Marinelli
23-01-2007, 16:52
Il DMA è attivato sul Pioneer? Come va l'occupazione del processore durante la scrittura?
Ciao
vitotaranto
23-01-2007, 18:14
Il DMA è attivato sul Pioneer? Come va l'occupazione del processore durante la scrittura?
Ciao
ciao marinelli innanzitutto grazie per la risposta...vorrei chiederti cosa è il dma è come si fa ad attivare,io una volta montati i masterizzatori li ho messi e basta dopo di che impostazioni non le ho toccate per nulla....
Marinelli
23-01-2007, 23:34
Per info su cosa sia leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Direct_Memory_Access
Per info su come attivarlo leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658
Ciao :)
vitotaranto
24-01-2007, 10:03
allora marinelli non so quante volte e come dirti grazie.ora mi resta solo che andare a provare,l'unica cosa che manca dal link che mvarlo dal biosi hai postato è come attivare il dma dal bios....si chiama cosi o viene chiamato in altri modi??..scusmi ma sono ignorante in materia......se ti può essere utile la mobo è una "asus m2n-e" grazie di cuore ancora :D :D :D spero di risolverlo questo problema non vorrei sia il nero 7.5.9.0 che dia problemi sulla scrittura di più masterizzatori..ciauz :D
Marinelli
24-01-2007, 15:05
Generalmente il problema non è il bios... comunque puoi entrare nel bios premendo canc appena acceso il pc e dentro trovi anche la sezione riguardante le periferiche PATA/SATA: alla voce che di solito è "Mode" trovi l'impostazione, che non deve essere PIO. Se il problema non si risolve potresti provare a cambiare versione di Nero; con Nero 6 se non ricordo male ho fatto qualche copia su 2 masterizzatori senza problemi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.